GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
- stefi80
- Original~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...
ke palle mik... mi spiace.... dai, portati un libro!!!!!!
vado a mangiare qualcosa... ci si sente dopo!!!!
vado a mangiare qualcosa... ci si sente dopo!!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- lahelga
- Expert~GolGirl®

ciao ottobrine, come state? ho una decina di pag di arretrati da leggere ma non ce la posso ancora fare a leggerle tutte, ho inziato il trasloco e oggi è la seconda mattina che passo da ikea a corsico
ieri mi han consegnato i comodini sbagliati e quindo oggi sono dovuta tornare sù
come state? spero tutte benone a parte il caldo ovviamente, dai dai che tra un pò ce ne andiamo tutte in vacanza!!!! io sto scoppiando la pancia pesa sul serio e luca sta iniziando a camminare... hai voglia a stare a riposo!!!
come state? spero tutte benone a parte il caldo ovviamente, dai dai che tra un pò ce ne andiamo tutte in vacanza!!!! io sto scoppiando la pancia pesa sul serio e luca sta iniziando a camminare... hai voglia a stare a riposo!!!

HelgabismammadiLuca23.4.09+Ida16.9.10
maggiolina2009 + ottobrina2010
- MartaS
- Original~GolGirl®

Mik, io ho fatto la minicurva stamattina (2 prelievi e un solo bicchierazzo di glicosio in mezzo), poco più di un'ora ed ero fuori.
ma altre mamme che facevano la curva completa stavano lì almeno 2 ore e 2 bicchieroni...non so quanti prelievi.
sono veramente angosciata dalle mie dimensioni...all'ospedale le altre non erano così grosse...cavoli!

ma altre mamme che facevano la curva completa stavano lì almeno 2 ore e 2 bicchieroni...non so quanti prelievi.
sono veramente angosciata dalle mie dimensioni...all'ospedale le altre non erano così grosse...cavoli!
la felicità = VIOLA 8/09/05 e TOMMASO 11/10/10
- rosleta
- Active~GolGirl®

Sono INCA@@ATA NERA!!! Quello STR.... mi ha fatto il certificato ma non mi ha voluto fare anticipata quindi dovrei lavorare fino al 14/08!!!!
mmmm che nervi!!! mi sa che proprio non ce la farò, faccio già fatica adesso figuriamoci + avanti... mi mangero' tutte le ferie ma pazienza.. 
Sofia 18.10.2010 ore 19:18
- rosleta
- Active~GolGirl®

ah dimenticavo... adesso il certificato devo darlo solo al datore di lavoro o anche all'inps?
- littlemom
- Expert~GolGirl®

rosleta
come mai? non so che dirti mi dispiace, ma almeno il motivo te la detto?
io massimo dopo domani devo fare tutto.
ma per la curva bisogna prendere appuntamento o si va la e si fa in giornata?
io ho quella da 75 quindi non so quanti prelievi ?
Helga, che bello la casa nuova, lo so il trasloco e un po difficile ma poi una volta sistemato tutto si e valsa la pena. io lo fatto quando il pupo aveva 3 mesi, ed in piu venivo da in 35 mq ed lo fatto tutto da sola. pensavo di avere poche cose pero mi sbagliavo, non so quante scatole ho fatto
di gg preparavo i pachi e pomeriggio caricavo la macchina e portavo a casa nuova. pochissimi mobili, cucina ed cameretta ed poi comprato tutto il resto.
come mai? non so che dirti mi dispiace, ma almeno il motivo te la detto?
io massimo dopo domani devo fare tutto.
ma per la curva bisogna prendere appuntamento o si va la e si fa in giornata?
io ho quella da 75 quindi non so quanti prelievi ?
Helga, che bello la casa nuova, lo so il trasloco e un po difficile ma poi una volta sistemato tutto si e valsa la pena. io lo fatto quando il pupo aveva 3 mesi, ed in piu venivo da in 35 mq ed lo fatto tutto da sola. pensavo di avere poche cose pero mi sbagliavo, non so quante scatole ho fatto
di gg preparavo i pachi e pomeriggio caricavo la macchina e portavo a casa nuova. pochissimi mobili, cucina ed cameretta ed poi comprato tutto il resto.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...
- littlemom
- Expert~GolGirl®

non ho idea, penso che pero devo compilare il modulo in due copie ed portarlo al inps insieme alla certificazione e poi loro ti lasciano la copia per il lavoro.rosleta ha scritto:ah dimenticavo... adesso il certificato devo darlo solo al datore di lavoro o anche all'inps?
almeno e cosi quando vuoi lavorare anche l'ottavo mese. cosa che devo fare anche io.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
- rosleta
- Active~GolGirl®

Littlemom a dire la verità non mi ha chiesto niente, ha preso la mia cartella e ha fatto il certificato allora quando ho visto la data gli ho detto se poteva darmi qualche settimana di anticipata perchè la notte faccio fatica a dormire e perchè ho la pressione sempre bassa e lui (che andava di fretta) mi ha detto che non si puo' fare. arrivederci e grazie. NN HO PAROLE! il fatto è che adesso non posso neanche mettermi in malattia i giorni di agosto perchè ormai ho detto al capo che avrei finito luglio e poi sarei stata a casa, sarei davvero poco credibile...!
- littlemom
- Expert~GolGirl®

che tipo ...
ne anche io ho parole
dai forza ed non ti strafare su altre cosi hai le forze per il lavoro. poi il resto la recuperi quando sarai a casa.

ne anche io ho parole
dai forza ed non ti strafare su altre cosi hai le forze per il lavoro. poi il resto la recuperi quando sarai a casa.
- rosleta
- Active~GolGirl®

Grazie little... stringiamo i denti... pero' che p@lle!!!
- LAO80
- Active~GolGirl®

Ciao a tutte panzottine!
Sto esplodendo!!!! Che caldo!! E che umidità!!
Non vedo l'ora che arrivi la fine di luglio!
Rosa, mi spiace per la tua maternità, a questo punto se non ce la fai, mangiati le ferie e amen! Parlane con il tuo capo e mettetevi d'accordo, sicuramente se ti metti in malattia non ti fai una bella figura, a meno che tu non ne parli con lui e lui ti venga incontro in qualche modo (premetto che non so che tipo sia e se tu possa fargli certi discorsi)
Io a parte che sto per esplodere sia per il caldo sia per la panza che sta crescendo a dismisura, sto abbastanza bene, ogni tanto mi viene qualche giramento de cavesa, ma un po' di zucchero e torno (quasi) nuova, la tosse mi sta passando piano piano.
Ieri ho fatto gli esami del sangue, io per fortuna non essendo a rischio niente curva, ma non canto ancora vittoria perchè se ci fosse la glicemia alta negli esami normali, mi tocca!
Mi incrocio perchè sia tutta ok.
Ora mi ributto a lavoro! Devo finire un sacco di cose entro fine mese... A presto!
Sto esplodendo!!!! Che caldo!! E che umidità!!
Non vedo l'ora che arrivi la fine di luglio!
Rosa, mi spiace per la tua maternità, a questo punto se non ce la fai, mangiati le ferie e amen! Parlane con il tuo capo e mettetevi d'accordo, sicuramente se ti metti in malattia non ti fai una bella figura, a meno che tu non ne parli con lui e lui ti venga incontro in qualche modo (premetto che non so che tipo sia e se tu possa fargli certi discorsi)
Io a parte che sto per esplodere sia per il caldo sia per la panza che sta crescendo a dismisura, sto abbastanza bene, ogni tanto mi viene qualche giramento de cavesa, ma un po' di zucchero e torno (quasi) nuova, la tosse mi sta passando piano piano.
Ieri ho fatto gli esami del sangue, io per fortuna non essendo a rischio niente curva, ma non canto ancora vittoria perchè se ci fosse la glicemia alta negli esami normali, mi tocca!
Mi incrocio perchè sia tutta ok.
Ora mi ributto a lavoro! Devo finire un sacco di cose entro fine mese... A presto!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- LAO80
- Active~GolGirl®

Ah, dimenticavo di chiedervi una cosa...
Ma voi iniziate a sentire dolori intercostali insistenti? A me era capitato anche con la prima gravidanza, ma mi sembrava più in là...
Ora sembra che si stiano già schiacciando... Uff!!
Ma voi iniziate a sentire dolori intercostali insistenti? A me era capitato anche con la prima gravidanza, ma mi sembrava più in là...
Ora sembra che si stiano già schiacciando... Uff!!
Laura e Luca..... Letizia 04/06/2007 Lorenzo 21/10/2010
- MartaS
- Original~GolGirl®

rosleta, scusa ma sei andata dal ginecoloco o dal medico di base?
perchè se fosse il secondo caso allora c'è ancora speranza, vai dal gine e gli dici che vuoi stare a casa che sei stanca e che non ce la fai, lui ti scrive sulla sua carta intestata che hai bisogno di stare a casa e poi vai di nuovo dal dr di base e DEVE farti le pratiche.
Comunque sia se stai male e il ginecologo lo attesta tu puoi stare a casa in malattia anche se hai già detto al lavoro che lavoravi fino all'ultimo respiro.
Se interviene la malattia per esempio quando sei in ferie, VINCE LA MALATTIA!
INC@ZZ@TI un po' di più e fai fuori la questione!
CORAGGIO

perchè se fosse il secondo caso allora c'è ancora speranza, vai dal gine e gli dici che vuoi stare a casa che sei stanca e che non ce la fai, lui ti scrive sulla sua carta intestata che hai bisogno di stare a casa e poi vai di nuovo dal dr di base e DEVE farti le pratiche.
Comunque sia se stai male e il ginecologo lo attesta tu puoi stare a casa in malattia anche se hai già detto al lavoro che lavoravi fino all'ultimo respiro.
Se interviene la malattia per esempio quando sei in ferie, VINCE LA MALATTIA!
INC@ZZ@TI un po' di più e fai fuori la questione!
CORAGGIO
- MartaS
- Original~GolGirl®

volevo chiedere a qualcuna di voi che abita nella mia zona se è interessata ad un paio di Jeans pinocchietto PRENATAL
sono nell'armadio da quando li ho comprati
LI REGALO!
sono nell'armadio da quando li ho comprati
LI REGALO!
- stefi80
- Original~GolGirl®

Rosa. che OO... ma certo che ci sono certi dottori davvero.. il mio è da marzo che mi stressa per farmi stare a casa perchè dice che chi affronta la gravidanza d'estate è più pericoloso perchè capitano più spesso episodi di pressione bassa e giramenti di testa... ti può capitare in casa ma ti può anche capitare in macchina sui mezzi o al lavoro...
forse forse farei l'ultimo tentativo... richiamalo nei prossimi giorni e digli che non ti senti bene per niente, e chiedi se ti può venire incontro... magari lo becchi in un momento un po' così... insomma mettila giù un po' dura.... solo se ti va però...
capisco che è brutto ma se vuoi salvare i giorni di ferie non vedo molte alternative...
forse forse farei l'ultimo tentativo... richiamalo nei prossimi giorni e digli che non ti senti bene per niente, e chiedi se ti può venire incontro... magari lo becchi in un momento un po' così... insomma mettila giù un po' dura.... solo se ti va però...
capisco che è brutto ma se vuoi salvare i giorni di ferie non vedo molte alternative...
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita
- stefi80
- Original~GolGirl®

Lao ... i dolori intercostali ce li ho anch'io... più che altro mi capitano verso sera delle fitte pungenti all'altezza delle costole da togliere il fiato proprio..... in compenso rispetto alla prima soffro molto molto meno di gonfiore ai piedi... inizio solo ora a sentire un o' di fastidio e noto un leggero gonfiore alle caviglie, ma per fortuna ancora un'oretta ed esco da qui...
Ah Marta, so che lavori in svizzera e le cose sono un po' diverse... nel caso dell'anticipata bisogna che il gine che ti cura, puchè iscritto al SSN rilasci un apposito certificato in cui attesti che da quel momento in poi non puoi più lavorare per determinate situazioni a rischio dopodichè va consegnato all'ispettorato provinciale della lavoro ( quello della zona di residenza) e li viene ufficializzata la maternità anticipata... poi credo che rilascino una copia del certificato per il datore di lavoro..
Ah Marta, so che lavori in svizzera e le cose sono un po' diverse... nel caso dell'anticipata bisogna che il gine che ti cura, puchè iscritto al SSN rilasci un apposito certificato in cui attesti che da quel momento in poi non puoi più lavorare per determinate situazioni a rischio dopodichè va consegnato all'ispettorato provinciale della lavoro ( quello della zona di residenza) e li viene ufficializzata la maternità anticipata... poi credo che rilascino una copia del certificato per il datore di lavoro..
- stefi80
- Original~GolGirl®

ah scusa per Rosa.... stavo pensando ad un'altra cosa... al di là dei modi non credo che il tuo gine avrebbe potuto farti ora un certificato per l'anticipata da portare poi fra 2 settimane...torna da lui l'ultima settimana di luglio e ritenta....
per il obbligatoria, penso ti abbia riasciato un certificato da consegnare all'inps, ma non basta quello.
se vai sul sito INPS c'è il modulo da scaricare e compilare, consegnare alla sede inps della tua zona insieme a una copia della carta d'identità e il certificato medico del ginecologo. Anche lì ho il dubbio che sia da fare in duplice copia o meno, visto che una deve stare all'inps una al datore di lavoro e una a te... ma forse per te rilasciano solo una ricevuta di consegna... però questi sono ricordi che risalgono a due anni fa....
io per sicurezza quando andrò all'inps mi porterò 3 copie di questo modulo...
per il obbligatoria, penso ti abbia riasciato un certificato da consegnare all'inps, ma non basta quello.
se vai sul sito INPS c'è il modulo da scaricare e compilare, consegnare alla sede inps della tua zona insieme a una copia della carta d'identità e il certificato medico del ginecologo. Anche lì ho il dubbio che sia da fare in duplice copia o meno, visto che una deve stare all'inps una al datore di lavoro e una a te... ma forse per te rilasciano solo una ricevuta di consegna... però questi sono ricordi che risalgono a due anni fa....
- littlemom
- Expert~GolGirl®

ma penso che sara uguale al certificato per lavorare anche l'ottavo mese.
mandi tutto al inps non penso che al datore di lavoro interessi molto se hai l'accettazione della domanda dal INPS
mandi tutto al inps non penso che al datore di lavoro interessi molto se hai l'accettazione della domanda dal INPS
- stefi80
- Original~GolGirl®

Martas... grazie per i jeans ma sono a posto...anch'io ne ho due paia tra l'altro uno di prenatal ma uso poco poco.. specie ora con sto caldo... 
- littlemom
- Expert~GolGirl®

anche io penso che e cosi.stefi80 ha scritto:ah scusa per Rosa.... stavo pensando ad un'altra cosa... al di là dei modi non credo che il tuo gine avrebbe potuto farti ora un certificato per l'anticipata da portare poi fra 2 settimane...torna da lui l'ultima settimana di luglio e ritenta....
al massimo ne fai una foto copia di quello che lascerai al datore di lavoro