GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!
- 15settembre
- Basic~GolGirl®
Re: DOPO 9 LUNGHI MESI PASSATI, I GIUGNETTI (10) SON TUTTI NATI!!!
ps ho cambiato la mia foto sul profilo di fb e c'è il visino di giupy presto mettero' anche io le sue foto!!!
- 15settembre
- Basic~GolGirl®
ultima cosina.... come siete messe con i problemi di ragadi?x me sta diventando un incubo.... la pediatra mi ha consigliato le coppette raccoglilatte della avent....perfette i primi due giorni...solo ke avevo dimenticato un piccolo particolare...sono allergica al silicone, plastica e quant'altro x cui dopo 2 gg avevo il seno in fiamme!!!!!tutto pieno di puntini!!!ieri andare al ristorante è stata una tragedia!!!ho dovuto metterle cmq xkè altrimenti sgocciolavo come una pazza ma avevo un prurito!!!!!con le coppette assorbilatte invece mi si piega il capezzolo e ogni ferita rimarginata appena mi si attacca il piccolo me la fa a sangue peggio di prima....non so cosa fare...
ho pure provato a ritasgliare un lenzuolino di puro cotone facendolo della forma della coppetta..ma non ho avuto risultato....si bagnano cmq!!!!!
ho pure provato a ritasgliare un lenzuolino di puro cotone facendolo della forma della coppetta..ma non ho avuto risultato....si bagnano cmq!!!!!

- 15settembre
- Basic~GolGirl®
ultima cosina.... come siete messe con i problemi di ragadi?x me sta diventando un incubo.... la pediatra mi ha consigliato le coppette raccoglilatte della avent....perfette i primi due giorni...solo ke avevo dimenticato un piccolo particolare...sono allergica al silicone, plastica e quant'altro x cui dopo 2 gg avevo il seno in fiamme!!!!!tutto pieno di puntini!!!ieri andare al ristorante è stata una tragedia!!!ho dovuto metterle cmq xkè altrimenti sgocciolavo come una pazza ma avevo un prurito!!!!!con le coppette assorbilatte invece mi si piega il capezzolo e ogni ferita rimarginata appena mi si attacca il piccolo me la fa a sangue peggio di prima....non so cosa fare...

- 15settembre
- Basic~GolGirl®
ah dimenticavo i paracapezzoli li usate x questo?e come si usano?ho sentito dire ke poi il piccolo ha difficoltà a riattaccarsi al seno e ke vuole solo il biberon. sarà vero?
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Ah...quando vengono le coliche bisogna solamente armarsi di santa pazienza, di ciuccetto e di sondino...Ele81 ha scritto:Ma povero cucciolo, spero che le coliche non vengano a Matilde, non saprei che fare!! Sono imbranata come mamma..di sicuro mi farei prendere dal panico..freshsnow ha scritto:Ecco...naturalmente appena mi sono sdraiata il Ciccio si è svegliato col male al pancino...![]()

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
La mia pediatra lo vede una volta al mese, poi se ho dei dubbi la chiamo...è disponibilissima, e se c'è bisogno mi fa andare in ambulatorio appena ha un buco libero!Silvietta7885 ha scritto:ma tu ele fai l'allattamento a richiesta?Ele81 ha scritto:Ciao a tutte!! il fine sett è andato bene..però faceva caldo anche al mare..![]()
Matilde di notte si sveglia alle 3.30 e alle 6.00..e poi tira fino alle 11.00 di solito..
Vorrei che iniziasse a mangiare un pò meno ma ho paura che soffra, più che la fame la sete, qui fa caldissimo e la bimba suda in modo esagerato..
Mercoledì devo andare dal pediatra, ho saltato la visita del'altra sett perchè la dott.ssa mi ha detto che era cresciuta 400 gr in 9 giorni, quindi la crescita era ottima e potevamo saltare una visita..sono contenta che il mio latte sia così buono per lei..
o semplicemente non la svegli se dorme?
poi ti tiene comunque ritmi regolari?
io il pediatra di Sofia l' ho visto 2 giorni dopo che siamo tornate a casa e poi ogni settimana lo chiamo per dirgli il peso...
ma il prossimo appuntamento ce l'ho il 23 luglio..esattamente un mese dopo il primo...![]()
non sarà un po' poco?
leggo che il tuo vede matilde settimanalmente...

Giugnetta 2010 Ciccio Nicholas nato a 38+6 il 02/06/2010 alle 2.14...3,000 kg per 50 cm di amore!
- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Nicholas se non fa il ruttino subito è capace di farlo anche dopo un'oretta, magari mentre dorme...Silvietta7885 ha scritto:anch'io di notte sdraiata nel letto...Ele81 ha scritto:Ma voi di notte come allattate? In ospedale mi hanno detto di mettermi di fianco con la bimba sdraita, anche lei sul fianco e di allattarla così, il problema è che poi ci addormentiamo tutte e due e lei non fa il ruttino, io ho paura che le faccia male..
ma lo farò finchè tengo sofia in camera nostra con la culletta...
in ogni caso mi è successo solo una volta di addormentarmi..in genere sofia è abbastanza veloce...
da qualche parte ho letto comunque che se i bimbi non fanno il ruttino dopo un po' compensano spontaneamente in qualche modo...

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Io la lunghezza non l'ho mai misurata...anche se la bilancina che mi hanno prestato ha anche il cordino per la misurazione della lunghezza. Tengo controllato solo il peso, poi ci pensa la pediatra ai controlli...Silvietta7885 ha scritto:ragazze come misurate i vostri cuccioli col metro?
non so come prendere le misure...

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Per l'allattamento: Nicholas di notte dorme da mezzanotte più o meno fino anche alle 8.30...e a volte mi tocca svegliarlo...cliojb ha scritto:Silvietta7885 ha scritto:ma tu ele fai l'allattamento a richiesta?Ele81 ha scritto:Ciao a tutte!! il fine sett è andato bene..però faceva caldo anche al mare..![]()
Matilde di notte si sveglia alle 3.30 e alle 6.00..e poi tira fino alle 11.00 di solito..
Vorrei che iniziasse a mangiare un pò meno ma ho paura che soffra, più che la fame la sete, qui fa caldissimo e la bimba suda in modo esagerato..
Mercoledì devo andare dal pediatra, ho saltato la visita del'altra sett perchè la dott.ssa mi ha detto che era cresciuta 400 gr in 9 giorni, quindi la crescita era ottima e potevamo saltare una visita..sono contenta che il mio latte sia così buono per lei..
o semplicemente non la svegli se dorme?
poi ti tiene comunque ritmi regolari?
io il pediatra di Sofia l' ho visto 2 giorni dopo che siamo tornate a casa e poi ogni settimana lo chiamo per dirgli il peso...
ma il prossimo appuntamento ce l'ho il 23 luglio..esattamente un mese dopo il primo...![]()
non sarà un po' poco?
leggo che il tuo vede matilde settimanalmente...
Per il pediatra, a me l'ha vista dopo tre settimane e poi la rivedrà a tre mesi, certo in questi giorni che ha questi puntini per il caldo la chiamo e mi dà consigli.
Per la sveglia io l'allatto quando lei vuole, di notte ha provato a dormire anche 5-6 ore, e io con lei...per allattarla visto che lei di notte fa davvero una faticaccia a svelgiarsi e ad aprire la bocca, ho adottato la tecnica del tiralatte, così lei mangia io faccio riposare il seno e non rischio di addormentarmi mentre le do da mangiare.
all'inizio era un incubo poi santo tiralatte che mi ha aiutata e i problemi di ragadi si sono attenuati...

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Povero socio... :ahah :ahah :ahah15settembre ha scritto:ciao ragazze!!!sapete una cosa che mi è venuta in mente appena ho aperto la pagina del forum?ho pensato...oddio kissà quante pagine dovro' leggermi ora....siamo già cambiate con il da fare ke ci danno i nostri bimbi....se penso a quando non avevamo ancora partorito ...ci sarebbero state almeno 3 pagine da ieri sera ke mi sono connessa!!!
ele81 discorso allattamento di notte...anke io a volte lo allattto nel letto su un fianco ma il 90% delle volte mi addormento con lui...e tiriamo cosi' fino alla poppata successiva....ke cuccciolone!!!mi cerca nel letto, vuole sentire il mio respiro e piu' mi allontano e piu' si avvicina e io piu' mi allontano e piu' spingo il socio piu' in là, piu' in là e l'altra notte l'ho fatto davvero cadere dal letto, ke ridere!!!! :ahah

- freshsnow
- Expert~GolGirl®
Tranquilla che è tutto normale!!15settembre ha scritto:beate voi ke vi siete regolarizzate con le poppate!!!!a me ogni giorno è un giorno diverso...sarà perkè è ancora presto?infondo giupy è nato solo 15 gg fa....
![]()
ma voi come fate ad organizzarvi con le faccende di casa ed il bimbo con le uscite?io sono segregata praticamente in casa...riesco ad uscire solo la domenica perkè mi da un a mano il socio...ma a parte qst sono sempre stanca morta, ho sempre la schiena a pezzi...capita anche a voi?eppure mi sta venendo a dare una mano mia madre ...non esco a fare la spesa, penso solo a preparare x pranzo e cena, a lavare piatti, cucina etc pensa lei ed io sono cosi' stanca????ma non credo sia normale...io prima ero iper attiva.....ho paura......come faro'???? un bacio a tutte!!!!

Anche io mi sento sempre stanca morta...colpa anche dell'anemia post parto.
Anche io sono praticamente segregata in casa, come in gravidenza

Per la casa: chiudo un occhio come in gravidanza...anche se il socio ogni tanto fa lo scorbutico (come ora) e mi fa sentire in colpa...

Oggi pome ho fatto venire i miei suoceri, così io sono andata a fare la spesa...almeno mi sono passata un paio d'ore fuori...

- cliojb
- Original~GolGirl®
15settembre ha scritto:ah dimenticavo i paracapezzoli li usate x questo?e come si usano?ho sentito dire ke poi il piccolo ha difficoltà a riattaccarsi al seno e ke vuole solo il biberon. sarà vero?
Ciao Per le ragadi consiglio vivamente di acquistare le coppette paracapezzolo in argento, sono formidabili, e come antiragadi a me un'ostetrica mi ha consigliato OSMIN RAG, dalla disperazione al paradiso, comunque ho dovuto imparare ad attaccarla meglio, cosa che di notte cmq ci risulta difficile, perciò per una o due poppate notturne lo tiro fuori.
Annalisa 29/05/2010, 2,880 Kg x 49 cm 38+2
Maggiolina - Giugnolina 2010
[/url]
Maggiolina - Giugnolina 2010

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
per questo non faccio l'allattamento a richiesta..per me sarebbe una schiavitù...15settembre ha scritto:beate voi ke vi siete regolarizzate con le poppate!!!!a me ogni giorno è un giorno diverso...sarà perkè è ancora presto?infondo giupy è nato solo 15 gg fa....
![]()
ma voi come fate ad organizzarvi con le faccende di casa ed il bimbo con le uscite?io sono segregata praticamente in casa...riesco ad uscire solo la domenica perkè mi da un a mano il socio...ma a parte qst sono sempre stanca morta, ho sempre la schiena a pezzi...capita anche a voi?eppure mi sta venendo a dare una mano mia madre ...non esco a fare la spesa, penso solo a preparare x pranzo e cena, a lavare piatti, cucina etc pensa lei ed io sono cosi' stanca????ma non credo sia normale...io prima ero iper attiva.....ho paura......come faro'???? un bacio a tutte!!!!

io ho potuto fare l'allattamento ad orari perchè Sofia è molto buona...

in questi frangenti io mi occupo un po' delle cose quotidiane e di me stessa...

però di solito se devo proprio farmi la doccia e mi dilungo

per la spesa e le uscite porto sempre dietro la piccola...
magari evito le ore più calde...
quindi esco tipo tra dopo la poppata delle 8 e prima di quella delle 12...
la sera non metto mai il naso fuori casa prima delle 18,30 se vado a cena fuori...
se sono dai miei l'allatto alle 20 in casa (altrimenti per un ristorante vado dopo)e poi mi tira fino a mezzanotte e io mi godo la frescura della sera col socio all'aperto..
però ripeto io con Sofia sono molto fortunata..
Sofia dolce miele 18/06/2010 2kg 950 x 48 cm
Agata vaniglia deliziosa 09/09/2011 3kg 080 x 49 cm
Lorenzo tenero cucciolotto 26/01/2013 3kg 130 x 50 cm
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
usa una crema per le ragadi!15settembre ha scritto:ultima cosina.... come siete messe con i problemi di ragadi?x me sta diventando un incubo.... la pediatra mi ha consigliato le coppette raccoglilatte della avent....perfette i primi due giorni...solo ke avevo dimenticato un piccolo particolare...sono allergica al silicone, plastica e quant'altro x cui dopo 2 gg avevo il seno in fiamme!!!!!tutto pieno di puntini!!!ieri andare al ristorante è stata una tragedia!!!ho dovuto metterle cmq xkè altrimenti sgocciolavo come una pazza ma avevo un prurito!!!!!con le coppette assorbilatte invece mi si piega il capezzolo e ogni ferita rimarginata appena mi si attacca il piccolo me la fa a sangue peggio di prima....non so cosa fare...

poi in casa tieni il seno più scoperto possibile per farlo respirare!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
dovresti prendere quelli in argento se sei allergica al silicone..15settembre ha scritto:ah dimenticavo i paracapezzoli li usate x questo?e come si usano?ho sentito dire ke poi il piccolo ha difficoltà a riattaccarsi al seno e ke vuole solo il biberon. sarà vero?
- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
si esatto intendevo questo!freshsnow ha scritto:Nicholas se non fa il ruttino subito è capace di farlo anche dopo un'oretta, magari mentre dorme...Silvietta7885 ha scritto:anch'io di notte sdraiata nel letto...Ele81 ha scritto:Ma voi di notte come allattate? In ospedale mi hanno detto di mettermi di fianco con la bimba sdraita, anche lei sul fianco e di allattarla così, il problema è che poi ci addormentiamo tutte e due e lei non fa il ruttino, io ho paura che le faccia male..
ma lo farò finchè tengo sofia in camera nostra con la culletta...
in ogni caso mi è successo solo una volta di addormentarmi..in genere sofia è abbastanza veloce...
da qualche parte ho letto comunque che se i bimbi non fanno il ruttino dopo un po' compensano spontaneamente in qualche modo...anzi, direi che il più delle volte fa così...

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
era una curiosità...freshsnow ha scritto:Io la lunghezza non l'ho mai misurata...anche se la bilancina che mi hanno prestato ha anche il cordino per la misurazione della lunghezza. Tengo controllato solo il peso, poi ci pensa la pediatra ai controlli...Silvietta7885 ha scritto:ragazze come misurate i vostri cuccioli col metro?
non so come prendere le misure...
ieri c'ho provato col metro e mi sembra arrivata a 51-52 cm...
però le cose le stanno sempre quelle di 0-1 mese...

e menomale che non dovevo comprarle!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ma voi non prendete integratori?freshsnow ha scritto:Tranquilla che è tutto normale!!15settembre ha scritto:beate voi ke vi siete regolarizzate con le poppate!!!!a me ogni giorno è un giorno diverso...sarà perkè è ancora presto?infondo giupy è nato solo 15 gg fa....
![]()
ma voi come fate ad organizzarvi con le faccende di casa ed il bimbo con le uscite?io sono segregata praticamente in casa...riesco ad uscire solo la domenica perkè mi da un a mano il socio...ma a parte qst sono sempre stanca morta, ho sempre la schiena a pezzi...capita anche a voi?eppure mi sta venendo a dare una mano mia madre ...non esco a fare la spesa, penso solo a preparare x pranzo e cena, a lavare piatti, cucina etc pensa lei ed io sono cosi' stanca????ma non credo sia normale...io prima ero iper attiva.....ho paura......come faro'???? un bacio a tutte!!!!![]()
Anche io mi sento sempre stanca morta...colpa anche dell'anemia post parto.
Anche io sono praticamente segregata in casa, come in gravidenzae io che non vedevo l'ora di muovermi un po' da casa! Il socio la sera non ne vuole sapere di fare una passeggiata, e a volte nemmeno di domenica....
Per la casa: chiudo un occhio come in gravidanza...anche se il socio ogni tanto fa lo scorbutico (come ora) e mi fa sentire in colpa...Si crede di aver sposato Wonderwoman!! :fuck: Poi ogni tanto viene mia mamma e ci pensa lei!
![]()
Oggi pome ho fatto venire i miei suoceri, così io sono andata a fare la spesa...almeno mi sono passata un paio d'ore fuori...

io devo fare multicentrum materna per 3 mesi...

lo consiglio!

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
lo so che ora mi prendete per il cu*o...
ma capita anche a voi che se accarezzate vostra figlia o le parlate lei vi ride? 

- Silvietta7885
- Master~GolGirl®
ragazze l'ho chiesto nel topic dei viaggi ma giro la domanda anche a voi:che abbigliamento e medicine portare dietro per una settimana in vacanza in montagna (abetone)?
vado via dal 09 al 14 agosto..Sofia avrà quasi 2 mesi diciamo...
ho letto che per ora là ci sono queste temperature: max 22 min 16...(un sogno!
)
grazie, adesso vi saluto davvero..

vado via dal 09 al 14 agosto..Sofia avrà quasi 2 mesi diciamo...
ho letto che per ora là ci sono queste temperature: max 22 min 16...(un sogno!

grazie, adesso vi saluto davvero..