GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

aritmia fetale - trigeminismo

Ecografie, Amniocentesi, Villocentesi & Co.
Rispondi
laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

aritmia fetale - trigeminismo

Messaggio da laura s » 8 lug 2010, 22:44

A mia cugina alla morfologica è stata identificata questa aritmia fetale...
Non ne so molto, c'è qualcuno che mi può dare delucidazioni???
In particolare, sulla prognosi e sulla frequenza ottimale dei monitoraggi ecografici da farsi...
Come ecocardiografia pare tutto OK (la morfo è stata fatta da un ecografista di esperienza e grande fama, con un ottimo apparecchio).
Crescita fetale e parametri vitali perfetti...
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Alexxandra
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: aritmia fetale - trigeminismo

Messaggio da Alexxandra » 9 lug 2010, 8:13

Nell'adulto trigeminismo indica che ogni 2 battiti normali del cuore c'è un battito ectopico, questo può essere atriale o ventricolare e questo cambia parecchio... penso che nel feto la cosa sia la stessa.... so che dicono che fino alla completa formazione del tessuto di conduzione cardiaco questa cosa può essere ancora normale e si risolve completamente con il tempo (entro il 6 mese deve scomparire!), bisogna pertanto vedere l'epoca del riscontro .... e comunque tendono a sconsigliare alla mamma l'assunzione di sostanze pro-aritmogene tipo caffè, thè, cioccolato, cocacola.... comunque è necessario osservarla e monitorarla spesso perchè può evolvere in tachiaritmie un pò più a rischio.... comunque l'extrasistolia è in genere una patologia benigna che non porta a complicazioni di rilievo o problemi particolari nè tantomeno richiede terapie.... :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: aritmia fetale - trigeminismo

Messaggio da laura s » 12 lug 2010, 22:00

Grazie le ho detto del caffè... mercoledì hanno una visita al gaslini... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Rispondi

Torna a “INDAGINI PRENATALI”