GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA MARCHIGIANA NON DISPERA, ARRIVERA' LA PRIMAVERA!

Bloccato
newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: LA MARCHIGIANA NON DISPERA, ARRIVERA' LA PRIMAVERA!

Messaggio da newmamy » 11 lug 2010, 22:47

sere,
ti capisco benissimo e comprendo il tuo stato d'animo.
anch'io sbrocco x queste cose
e qui al mare coi miei dovrei contare fino a 467877655443456
prima di parlare.
purtroppo spesso i nonni hanno la pessima abitudine di sollecitare
i bimbi a mangiare anche quando non ne hanno voglia
e x me è una cosa insopportabile.
stesso discorso vale x il dialetto.......
non ne parliamo poi delle parolacce :che_dici
mio padre ad esempio non è una persona volgare o scurrile
ma in macchina quando guida sbrocca facilmente, dà il peggio di sè
e certe parole "scappano" :bomba
io vado letteralmente in bestia e non capisco come non riesca a non trattenersi........
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 lug 2010, 0:30

farfalla ha scritto:
giremy ha scritto:Anastasia se la fa diventare tutta rossa a forza di toccarsi

Sere hai fatto bene, anche io approfitto degli sconti anche se quest'anno non credo che comprerò molt visto che ha tante cose che le staranno anche un altr'anno
anche il nano se lo fa diventare rosso, sta sempre lì... :che_dici
so che alla loro età lo fanno senza malizia, ma come glielo spiego che non sta bene trastullarsi, almeno non in pubblico?
MA DITE PER DAVVERO? :domanda
Juan proprio a tutto e' interessato tranne che a questo,,, :domanda :ahaha
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 12 lug 2010, 0:34

Sereami ha scritto:Ciao ragazze,
sono tornata da un'oretta dal mare, Ele è dalle 17 che dorme crollata in macchina, vedo che il discorso suocere continua, ma 'sto giro mi sono incavolata con tutto il parentado del marito: a parte che mi sono trovata la nonna di Ale sempre tra i piedi, dove c'era la piccola c'era lei, poi quello che mi ha fatto enromemente incavolare è stato che Ele oggi a pranzo si è messa a piangere e tra le lacrime mi si è addormentata in braccio (era mezzogiorno). Si sveglia verso l'una e provo a farle mangiare i ravioli che stava mangiando prima del pianto e nell'ordine: mio suocero, la bisnonna e lo zio di Ale tutti lì a dirle:"magia!!mangia!!mangia!!finisci tutto!!!"
e che cazz.....e basta!!!!!!
Alchè ho sbroccato e ho detto testuali parole:" ve la fate finita di dirle tutti MANGIA?? mangia quello che le pare e se non finisce tutto non importa!!!!!"
Quindi per calmarmi è intervenuta la zia di Ale che diplomaticamente ha detto che ai "grandi" viene spontaneo dire ad un bambino che deve mangiare tutto, invece io le ho risposto che Eleonora mangia quanto le pare e che se non mangia recupera il pasto successivo perchè non mi sembra una bimba deperita :che_dici E la zia di nuovo mi ha detto che lei fa lo stesso con i figli di sua figlia e che sua figlia le risponde come ho detto io :che_dici

Bà sarà stato il caldo, ma un attimo non ci ho visto più e poi mi da un sacco fastidio sentire Ele che parla il dialetto del paese, per fare un esempio: se cerchi una cosa io dico ECCOLO!!! mia suocera le ha insegnato a dire ELLO!! che è in dialetto e lo stesso vale per la carne io al massimo dico MANGIA LA CICCIA e non lo dico sempre, lei dice MANGIA IL CICCIO che è sempre dialetto!!!
Altre chicche che ho paura che impari perchè le dice anche Ale:
il BELìCO ombelico
PUSALO appoggialo
LE CALZE cioè i pantaloni
SMANTATE scopriti
Per adesso mi fermo qui :impiccata: e puntualizzo che io non parlo italiano fine, avete notato tutte il mio accento anconetano, però cavoli sta imparando a parlare dille bene le parole sentire 'sto "èllo" tra quello che dice è brutto brutto brutto.
uuuh come ti quoto...scusate ma i bambini che prlqno dialetto mi infastidiscono :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 lug 2010, 8:16

Ciao

Sabato bella serata con Marina come gia' vi ha anticipato

SERE per questione nonni è come ha detto Marina, io con mamma è una lite continua, con la suocera cerco di limitarmi ma poi sbotto con Ale. x il dialetto invece è + problematica i nonni lo parlano e quindi quando siamo con loro sono influenzati ma abbiamo un vicino di casa che va a scuola di Daniel che lo parla in maniera grezza, una parolina ogni tanto puo' pure starci ma come lo parla lui è da rabbrividire e infatti le maestre lo hanno fatto presente alla madre che ha risposto...."l'italiano lo puo' sempre imparare quando va alle elementari...il dialetto no" :urka :urka , io con i miei e con Ale parlo in dialetto ma con i bimbi no anche se abbiamo la calata fermana che è brutta
Daniel(05/10/05 h.08.29-4,2Kgx54cm) & Siria(27/09/07 h.16.35-3,34Kgx51cm)
...Non può piovere per sempre...

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 lug 2010, 10:18

SERE dovrei farti vedere i teatrini che fanno i miei suoceri per far mangiare quel vitello di figlio che mi ritrovo... un giorno o l'altro gli dico cosa ne penso a male parole, visto che con le buone non lo vogliono capire :che_dici
per il dialetto... bè, io lo uso senza nemmeno accorgermene... spero che sia sufficiente per il nano spiegargli che esiste "l'italiano" ed "il dialetto" e che la stessa cosa si può dire in due modi diversi, ma rimane la stessa cosa. poi più in là magari gli spiego anche che in casa va bene usare il dialetto, con estranei o a scuola è meglio l'italiano. e speriamo bene. però, sinceramente, il dialetto a me piace, fa parte di un senso si appartenenza, della nostra cultura, non mi sembra giusto abolirlo del tutto.

BEA perchè brutta, no, dai. fa parte della vostra cultura, non ci vedo niente di male. certo aspettare le elementari epr insegnare anch el'italiano magari no, ma in fondo non è come se il dialetto fosse un'altra lingua? solo io la vedo così?
Y. 05/04/2007 3,405kg x 51cm + A. 16/04/2011 3,600kg x 50cm
mammukka - dietolina - marchigiana - aprilina 2007 - aprilina 2011

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 12 lug 2010, 15:33

farfalla ha scritto: BEA perchè brutta, no, dai. fa parte della vostra cultura, non ci vedo niente di male. certo aspettare le elementari epr insegnare anch el'italiano magari no, ma in fondo non è come se il dialetto fosse un'altra lingua? solo io la vedo così?
Anche io la penso così, non sono contro il dialetto, ma c'è modo e modo di usarlo, ad esempio io non ho mai usato neanche i "vezzeggiativi" tipo guarda c'è il tettè, mettiti a sessè, bevi la bumba e via dicendo...ho sempre usato le parole giuste, le uniche cose che dico sono andiamo a fare la nanna e facciamo la pappa. Non parliamo poi delle parolacce che mio suocero ogni 3x2 bestemmia anche in aramamico :che_dici Se sento una sola volta Ele che le dice è la volta buona che non gliela faccio vedere più per davvero :pistole
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 12 lug 2010, 16:56

FARFY la nostra calata è brutta, io non sono contraria al dialetto ma bisogna sapere prima l'italiano e poi il dialetto. xo' sentirlo nei bambini piccoli il dialetto ti assicuro che ha un effetto bruttissimo, è proprio grezzo

giremy
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da giremy » 12 lug 2010, 17:39

Questione nonni: anche qui è una lite continua perchè davanti a mia madre non devo neanche pensare di sgridare Anastasia.
Vi racconto questa accaduta proprio ieri sera.
Mia madre ha avuto la bella e dolce pensata di invitare mio suocero a casa per vedere Anastasia che non vedeva da circa tre settimane.
Beh, è arrivato mio suocero, ha salutato tutti e si è messo a vedere il tg ignorando completamente mia figlia.
Abbiamo cenato e poi lui si è piazzato in poltrona a vedere la partita e si è addormentato.
Praticamente è come se non l'avesse vista e succede sempre così: non la considera proprio tranne qualche minuto.
A me dispiace perchè ilo ricordo positivo dei nonni è importante ma non credo che Anastasia avrà un bel ricordo di lui
Anastasia è nata in fretta il 31 marzo 2007 alle 23,20. Un pulcino di 1,920 kg e 47 cm di puro amore. .........Il sole esiste per tutti...........

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 12 lug 2010, 17:50

EMY mio padre è uguale a tuo suocero, ma è stato così anche come padre... anzi, forse come nonno si sta impegnando un po' di più. Non è una bella cosa, ma non posso certo imporgli di stare con mio figlio se non ne ha piacere, anche se mi dispiace.

BEA non trovo che sia brutto l'accento fermano. Però hai ragione: prima l'italiano e poi il dialetto, su questo concordo. Fa un certo senso anche a me sentire parlare i bimbi in dialetto, mi sa di "vecchio" o quantomeno "adulto"... sarà perchè a me hanno sempre cercato di insegnare solo l'italiano? Però mi capita di parlare dialetto con il nano e non me ne accorgo nemmeno... sono una contraddizione vivente...

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 13 lug 2010, 13:45

Ciao,
Qua si crepa di caldo, domani ho un giorno libero e porteremo Ele all'Acquafan, vediamo cosa combina :-D

La notizia bruttina è che da ieri tossisce e a volte sternutisce, speriamo bene :incrocini

La bella notizia invece è che è finalmente arrivata la macchina, oggi l'andiamo a vedere insieme (Ale ha detto al concessionario che non pagava fino a quando non la vedeva sua moglie :cuore) il maritozzo c'è già stato e dice che esternamente è perfetta tranne un piccolo segnetto, solo che invece di avere 15000 km ne ha 18000, quindi proveremo a dirgli di farci uno sconticino :incrocini
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 13 lug 2010, 23:18

Sono iscritta da poco e mi fa piacere trovare delle marchigiane in un forum (mi capita spesso di essere sempre piuttosto sola)... :hi hi hi hi
Io sono syssy5, ho 25 anni, sposa il 26 Aprile 2008 e mamma a Settembre 2010 di Alessandro; sono originario di Porto Sant'Elpidio (dove ho ancora mai nonna paterna), trasferita poi qualche anno a Piane di Montegiorgio (dove sono i miei genitori e mia nonna materna) e attualmente (da sposata) vivo a Fermo nell'appartamento sopra quello di mia suocera (che non è una rompi, ma molto gentile e discreta)... attualmente sono disoccupata, seguo un corso OSA (studio a casa e dò gli esami in Ancona) e da Gennaio ho aperto una ditta per mio padre di conto lavorazione calzature... :hi hi hi hi
E' bello trovarsi in mezzo ad altre mamme marchigiane, di solito sono l'unica nei forum che frequento... :hi hi hi hi
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 14 lug 2010, 8:09

SYSSY5 finalmente una gollina di Fermo :yeee :yeee io sono Beatrice 28 anni sposata dal 2003 con Alessandro e abbiamo 2 piccole pesti Daniel e Siria di 5 e 3 anni. io abito a Fermo più precisamente a Campiglione. tu invece dove stai precisamente?

farfalla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da farfalla » 14 lug 2010, 10:23

SYSSY benvenuta!!!
io sono di Ancona, 30 anni, divorziata, convivente da aprile 2006 col padre di mio figlio che ha 3 anni
piacere

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 14 lug 2010, 23:00

Benvenuta syssy :yeee
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 15 lug 2010, 0:16

alebeamail ha scritto:SYSSY5 finalmente una gollina di Fermo :yeee :yeee io sono Beatrice 28 anni sposata dal 2003 con Alessandro e abbiamo 2 piccole pesti Daniel e Siria di 5 e 3 anni. io abito a Fermo più precisamente a Campiglione. tu invece dove stai precisamente?
Abito sotto l'ospedale, a due passi dai carabinieri... in parole povere sopra la Coop (cioè non in quelle villette che si sono proprio sopra, ma nella strada che si trova lì... è una strada da cui si entra sulla piazzetta, gira e risbuca sempre sulla piazzetta poco più avanti... a parte i residenti non ci passa nessuno, non ne hanno motivo); ho delle scalette per accedere ai negozi, quindi vado sempre a piedi a far spese e, strano ma vero, sono entrata solo 2 volte nel negozio per bimbi che sta affianco la Coop, una volta per vedere (e cercare qualcosa per me che non ho trovato causa taglie troppo piccole) e la seconda per ordinare il trio che mi arriverà a inizio Settembre... mi piace quella zona lì, è piuttosto appartata ma a due passi da tutto... :hi hi hi hi
syssy5

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 lug 2010, 9:15

syssy5 ha scritto:
alebeamail ha scritto:SYSSY5 finalmente una gollina di Fermo :yeee :yeee io sono Beatrice 28 anni sposata dal 2003 con Alessandro e abbiamo 2 piccole pesti Daniel e Siria di 5 e 3 anni. io abito a Fermo più precisamente a Campiglione. tu invece dove stai precisamente?
Abito sotto l'ospedale, a due passi dai carabinieri... in parole povere sopra la Coop (cioè non in quelle villette che si sono proprio sopra, ma nella strada che si trova lì... è una strada da cui si entra sulla piazzetta, gira e risbuca sempre sulla piazzetta poco più avanti... a parte i residenti non ci passa nessuno, non ne hanno motivo); ho delle scalette per accedere ai negozi, quindi vado sempre a piedi a far spese e, strano ma vero, sono entrata solo 2 volte nel negozio per bimbi che sta affianco la Coop, una volta per vedere (e cercare qualcosa per me che non ho trovato causa taglie troppo piccole) e la seconda per ordinare il trio che mi arriverà a inizio Settembre... mi piace quella zona lì, è piuttosto appartata ma a due passi da tutto... :hi hi hi hi
syssy5
conosco bene la zona, vedrai cmq che Babylandia ti farà comodo x le pappe, di solito hanno prezzi convenienti :ok quindi vai a partorire a Fermo? quando vuoi prenderti un caffè e fare 4 chiacchiere fammi un fischio :ok

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 15 lug 2010, 17:17

No, andrò a Civitanova, questo ospedale che ho qui non mi piace... ho avuto brutte esperienze in famiglia, sia quando sono nata (saranno passati anche 25 anni, ma ho saputo che il macellaio che mi ha fatta nascere ci lavora ancora :x: ), sia qualche anno fa, quando mio nonno andrò per un controllo, fu ricoverato d'urgenza e ne uscì 6 giorni prima di morire... invece mia sorella è nata a Civitanova e ovviamente anche lì sono passati degli anni e non è più come prima, ma ci è piaciuto sia come struttura, sia per la professionalità di gine e ostetriche... :hi hi hi hi
Io vado spesso all'Oasi a far spesa, per certe cose hanno prezzi più convenienti (soprattutto mi piaccione le cose col marchio Consilia); ci passo spesso anche perchè una mia testimone lavora da Extyn e un'altra amica ha iniziato da poco a lavorare al banco salumi (in più ci sono anche 3 mie ex compagne di scuola, una alle casse, una alla Bata e un'altra nel negozio di fronte Extyn che non ricordo mai il nome)... insomma ogni volta che ci vado faccio sempre un giro lungo per salutare tutti (o quasi); solo ultimamente ci vado poco perchè col pancione non riesco a fare tanti chilometri in macchina e soprattutto a stare a lungo in piedi, mi stanco subito... :hi hi hi hi
syssy5

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 15 lug 2010, 19:35

SYSSY anche io ho partorito a Civitanova per gli stessi problemi tuoi e sopratutto perchè li fanno il rooming. a me seguiva la Tombolini che ora è andata in pensione. io abito a 2 min a piedi dall'oasi :ok

syssy5
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da syssy5 » 16 lug 2010, 0:39

A proposito dell'Oasi: mi è appena giunto un invito per una cena su FB, nel gruppo di quelli dell'Oasi... mi pare una cosa strana, ma sicuramente sarà arrivato anche alla mia testimone (è iscritta anche lei al gruppo)... :hi hi hi hi
Io non sapevo che a Civitanova facevano il rooming in (che a Fermo non posso fare perchè non hanno spazio, così dicono), l'ho scoperto per caso... e da Marzo di quest'anno è diventato un "ospedale amico del bambino"... a Fermo mi parlano male di Civitanova (hanno detto che non hanno l'attrezzatura per intubare il bimbo se serve... mi pare una grossa cavolata), ma a Civitanova nessuno mi ha mai parlato male degli altri ospedali... :hi hi hi hi
syssy5

alebeamail
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da alebeamail » 16 lug 2010, 8:00

SYSSY che gruppo è? non ce l'ho io :domanda cmq fanno sempre la cena della nostra contrada all'oasi :ok

se parlano di terapia intensiva quella sta solo in Ancona, cmq i problemi possono stare ovunque. a Civitanova il personale è molto bravo e ti aiutano molto anche con l'allattamento cosa che invece a Fermo lasciano un po'

Ripensando alla tua età e che hai 2 amiche che lavorano all'oasi....per caso si chiamano Simona entrambe e sono di Capparuccia e tu hai fatto istituto d'arte?

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”