Non so se avete letto l'altro mio topic, comunque dalla prox settimana (all'arrivo delle mestruazioni che prevedevo per lunedì/martedì) dovrei iniziare il mio percorso fivet.
In pratica tra il primo e il terzo giorno di mestruazione dovrei andare a fare un eco e dei dosaggi e da lì partire con i farmaci.
Mercoledì ho fatto una ultrasonosalpingografia (ero al 22 PM), considerando che io sento i doloretti dell'ovulazione e dopo 15 giorni esatti mi vengono le mestruazioni, avevo calcolato appunto che dovessero venirmi tra il 12 e il 13 (i dolori li ho avuti il 28 giugno). Insomma, mercoledì faccio l'esame alle tube e stasera vedo delle macchie rosse nelle mutandine e anche asciugandomi dopo la plin plin è un pò sporca la carta igienica. Sento anche un pò i dolorini tipici del ciclo. E' possibile che questo esame mi abbia anticipat il ciclo mestruale?
E in questo caso che fare? Oggi devo considerarlo come primo giorno del ciclo? Lunedì in questo caso sarebbe già il 4° giorno pme e quindi dovrei saltare la fivet.
Se invece calcolassi domani (perchè forse questo è spotting?) lunedì farei forse in tempo per l'eco ma non credo che riuscirei ad avere per tempo i farmaci (non so se si iniziano lo stesso giorno dell'eco).
Sono nel panico! Oggi il dottore mi stava anche per spiegare cosa avrei dovuto fare se mi fossero arrivate di domenica ed io stupidamente l'ho interrotto dicendogli che ero sicura che prima di lunedì non mi sarebbero arrivate

E lo sapevo che non poteva andare bene