GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (XI)
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)
Sandreli, io come già avevo detto ho avuto un parto cruento con la prima ma dire che è un dolore che ti fa desiderare di morire è veramente esagerato
se non siamo tutti figli unici ci sarà pure un motivo
e poi per quanto possa essere forte sparisce subito appena nasce il pupetto perciò non preoccuparti 
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Avevo dimenticato di raccontarvi che stamattina poco prima d'alzarmi ho avuto due crampi contemporaneamente, bruttissimi!
Ho chiamato Alessandro gridando di aiutarmi, ero bloccata! Comunque la sera prima d'andare a letto avevo preso l'equivalente del Polasse ma ha fatto tanto caldo e ho sudato che sembrava che mi ero fatta la doccia, credo sia stata questo il motivo.
Invece una cosa bella!... Oggi all'INPS ho atteso poco e finalmente ho consegnato la Domanda di Maternità Obbligatoria!
Anche se di soldini finora non ho visto punti, mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi ad Agosto, me l'auguro! 
Invece una cosa bella!... Oggi all'INPS ho atteso poco e finalmente ho consegnato la Domanda di Maternità Obbligatoria!
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Pure io non ho mai desiderato di morire dal dolore...neanche per Viola che ci ha messo 14 ore INTENSE... però mi ricordo che non ce la facevo più e con Valentina (senza Epidurale) continuavo a ripetere "non ce la faccio ... non ce la faccio" però alla fine non ho mai neanche urlato...è il senso di spossatezza che mi spaventa....vedremo ....facocerina ha scritto:Sandreli, io come già avevo detto ho avuto un parto cruento con la prima ma dire che è un dolore che ti fa desiderare di morire è veramente esageratose non siamo tutti figli unici ci sarà pure un motivo
e poi per quanto possa essere forte sparisce subito appena nasce il pupetto perciò non preoccuparti
V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- aivlis79
- Original~GolGirl®

si, erano 8 lezioni con l'ostetrica + 1 con il pediatra, 1 con l'assistente sociale e 1 con la psicologa...Sandreli ha scritto:
aivlis79 Davvero sei già al penuntilmo incontro?
La lezione con l'assistente sociale e quella con la psicologa devo farle la 1°settimana di settembre.
Un pò mi spiace perchè l'ho trovato interessante, però nella palestra dove ci troviamo non si respira dal caldo perciò sono anche contenta...
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina - Lily74 La mia amica gli ha detto di smetterla ma la signora diceva che era giusto che lo sapessi. Poi non è finita lì! :ahah Secondo me il caldo gli aveva dato alla testa, poi ha una certa età!
- facocerina
- Expert~GolGirl®

Sandreligrazie per il fiocco...si l'ho fatto tutto io...la stoffa è di un pigiama di quando ero piccola e poi l'ho imbottito con dell'ovatta...la scritta è a pennarello...mi ero messa in testa di farlo in quel momento ed ho usato quello che avevo
...
ora vado perchè ho sulla testa un temporale ed è meglio che spenga il pc
ora vado perchè ho sulla testa un temporale ed è meglio che spenga il pc
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

aivlis79 Forse gli hai fatto tutti di seguito? Ti chiedo perché pure il mio corso prevede 9 lezioni più gli incontri con il pediatra, la psicologa, ecc. Noi abbiamo gli incontri settimanali.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

Sandreli ha scritto: Invece una cosa bella!... Oggi all'INPS ho atteso poco e finalmente ho consegnato la Domanda di Maternità Obbligatoria!Anche se di soldini finora non ho visto punti, mi hanno detto che dovrebbe arrivarmi ad Agosto, me l'auguro!
Eh sì..diciamo che all'inps non sono così celeri nei pagamenti
Io pure mi sono dimenticata un paio di cosine:
1) Nomi sabato sera siamo usciti con degli amici e per la prima volta mio marito si è sbilanciato e ha comunicato gli eventuali nomi nel caso fosse maschio o femmina (nessuno tra parenti e amici sa ancora il sesso della mia piccola) e quindi pare proprio che la mia piccola si chiamerà Maia
2) posizione la signorina è ancora podalica...
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

facocerina Le cose riescono meglio a volte quando si fanno così, in modo spontaneo!
Ciao! 
- syssy5
- Basic~GolGirl®

Sono marchgiana, prima abitavo in una città sulla costa (è una meraviglia uscire di casa e andare al mare a piedi senza essere costrette a prendere l'auto), da sposata mi sono trasferita nella città dove sono nata e guarda caso proprio a due passi dall'ospedale... fosse per me darei fuoco a tutta la struttura, dato che hanno tentato più volte (e una volta ci sono riusciti) ad ammazzare miei familiari; mia madre mi ha partoriro lì, il suo gine era in ferie e il sostituto (che ho scoperto ci lavora ancoraSandreli ha scritto: syssy5 Benvenuta tra di noi e tanteper Alessandro! ... Io mi chiamo Sandra Elizabeth, ho 32 anni, sono d'origine messicana e questa è la mia prima gravidanza. Per tutto il primo trimestre sono stata a riposo forzato a causa d'una minaccia d'aborto ma adesso sto proprio bene, tranne per il caldo! Di preciso da dove sei originaria?
syssy5
Sposina: 26 Aprile 2008
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
★ ★ ★ Alessandro è nato il 25 Settembre 2010 ★ ★ ★
★ ★ ★ Lorenzo è nato il 23 Marzo 2012 ★ ★ ★
- aivlis79
- Original~GolGirl®

AIUTOOOLily74 ha scritto:Pure io non ho mai desiderato di morire dal dolore...neanche per Viola che ci ha messo 14 ore INTENSE... però mi ricordo che non ce la facevo più e con Valentina (senza Epidurale) continuavo a ripetere "non ce la faccio ... non ce la faccio" però alla fine non ho mai neanche urlato...è il senso di spossatezza che mi spaventa....vedremo ....facocerina ha scritto:Sandreli, io come già avevo detto ho avuto un parto cruento con la prima ma dire che è un dolore che ti fa desiderare di morire è veramente esageratose non siamo tutti figli unici ci sarà pure un motivo
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Lily74
- Expert~GolGirl®

parto nonostante io ne parli spesso dei miei parti, alle primipare consiglio di NON dar troppo peso a quello che si sente...perchè tanto poi ognuna di noi il dolore lo percepisce in maniera diversa: c'è chi, come me, al primo parto ci mette 14 ore (
) chi ce ne mette 30
, ma anche chi ce ne mette 4/5 tutto compreso... per cui ragazze non vi spaventate (da che pulpito viene la predica) ... guardate me... dico che ho paura, che non voglio soffrire, ma alla fine mi accingo ad avere il terzo filgio
qualcosa di incoraggiante vorrà pur dire

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Lily74
Per Maia! Me lo sentivo che avreste deciso di lasciarlo! ... Mi viene sempre da pensare ai "Maya" del Messico ma la pronuncia sarebbe come maggia... Per la posizione c'è ancora tempo... Dai Maia, fatti una bella capriola! 
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

aivlis79 ha scritto:AIUTOOOLily74 ha scritto:Pure io non ho mai desiderato di morire dal dolore...neanche per Viola che ci ha messo 14 ore INTENSE... però mi ricordo che non ce la facevo più e con Valentina (senza Epidurale) continuavo a ripetere "non ce la faccio ... non ce la faccio" però alla fine non ho mai neanche urlato...è il senso di spossatezza che mi spaventa....vedremo ....facocerina ha scritto:Sandreli, io come già avevo detto ho avuto un parto cruento con la prima ma dire che è un dolore che ti fa desiderare di morire è veramente esageratose non siamo tutti figli unici ci sarà pure un motivo
14 ore???? Sono tantissime!!!
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

Maia
è un nome bellissimo! 
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- ireale1608
- Expert~GolGirl®

che smemorata...
Syssy Benvenuta!!
Syssy Benvenuta!!
Il mio trilogy
Il mio trilogy
- aivlis79
- Original~GolGirl®

Lilly bello il nome Maia!
Si, è vero che non dobbiamo sentire tutte le esperienze di parto, altrimenti ci passerebbe la poesia... ma 14 ore restano tante... non voglio pensare neanche a 30 ore di travaglio, mi farei fare il cesareo x la disperazione
Sandreli il corso lo facevo 2 volte a settimana
Si, è vero che non dobbiamo sentire tutte le esperienze di parto, altrimenti ci passerebbe la poesia... ma 14 ore restano tante... non voglio pensare neanche a 30 ore di travaglio, mi farei fare il cesareo x la disperazione
Sandreli il corso lo facevo 2 volte a settimana
01.10.10 IL PRIMO AMORE

-
Sandreli
- Master~GolGirl®

syssy5 Caspita!
Per fortuna non sei costretta a tornarci!
... Che bello che abiti così vicino al mare, anzi, proprio sulla spiaggia direi! Sarebbe il sogno di Alessandro (mio marito) anche se io preferirei un lago, ho paura degli uragani anche se in Italia il clima è diverso ma da noi sono un problema.
- garden
- Master~GolGirl®

macchè da ammirare...non leggo proprio perchè sono una gran fifonaLily74 ha scritto:Garden so che hai ragione e ti ammiro molto percè riesci ad essere razionale, io non ci riesco e credo di non esserci mai riuscita...so (ci sono passata) che nei momenti importanti riesco ad essere lucida quanto basta, ma questa volta mi è preso il panico perchè ho paura di non riuscire a gestirmi...non so, mi è preso l'insicurezza verso me stessa
Io al mio di parto, non ricordavo manco di respirare, non ho fatto un tubo di quel che consigliano perchè ero troppo presa dal dolore.
Se partorisco troppo presto vado in ospedale dove sono più attrezzati, altrimenti in clinica dal mio ginecologo dove partorirò con l'epidurale spendendo circa 1300 € pur di non soffrire poche ore.
Visto che coraggiosa?
si fa proprio così, poi cancelli quella parte di testo che non ti interessa.Sandreli ha scritto:garden Prima quotavo cliccando direttamente su "Quota" ma vi quotava tutto il testo pur selezionando un pezzo. Inoltre non posso quotare in un solo messaggio pezzi di altri messaggi, capito?... Amo i Gelée! Sono le mie caramelle preferite!Senza dubbio da provare a farli uno di questi giorni. Pure io prendo ultimamente sbircio tanto su Cookaround.
Per quotare più persone, dopo aver quotato il pezzo che ti interessa lo copi, quoti un altro e prima di scriverci sotto incolli quello che avevi copiato prima.
- Lily74
- Expert~GolGirl®

:ahah e io che ti facevo razionale e distaccata dai dolori terreni :ahahgarden ha scritto:...
macchè da ammirare...non leggo proprio perchè sono una gran fifona![]()
scusa....
ma l'epidurale non è gratis?