GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Bloccato
anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: GENNARINE OCHETTE PIOVE A DIROTTO,STIAM SU GOL A FAR CASOTTO

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 13:41

LELLA non è concorrenza è proprio il caso che vado... crescita a manetta e taglio incolto... :ok
E poi tu cosa parli che la lampada l'hai appena fatta con la ceretta... e ti fai un sacco di massaggi...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 nov 2007, 13:43

mannaggia sono sempre di corsa mi sembra di non fermarmi mai :(((((
e quindi non riesco neanche a dire una frase ad ognuna di voi mentre ci terrei molto..
vediamo se riesco a farlo prima di stasera..
vado a finire di sprepapare la tavola che massimo è abbioccato sul divano e figurati se muove un dito in più. abbiamo pure litigato grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr manco fosse colpa mia che è malato. è lui che fa lo sportivo, io gli dico "tieni la felpa" e lui "ma tanto in magazzino fa caldo" peccato che i clienti spalanchino la porta ogni minuto.. lui suda e prende fresco e ci comporta come un ragazzino doppio grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 13:48

MARZIA sono tutti uguali.... :che_dici :che_dici :che_dici

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 nov 2007, 14:05

Buongiorno a tutte e

:bacio a Cristiana ched mi ha cercata... già sentite la mia mancanza dopo mezza giornata che non scrivo? :-D

Le streghette sono da mia mamma. E' proprio venuta a prendersele a metà mattina, e le tiene per mangiare e dormire nel pomeriggio. :yeee

Io mi sento un po' in colpa a lasciarle se non ho niente di irrinunciabile da fare, ma in fondo anche se me ne libero mezza giornata a settimana non sono troppo snaturata, vero? :fischia

Così ho fatto due cose in casa e sono andata al mercato senza portarle a prendere freddo.
E adesso ho da svuotare la lavastoviglie e stirare (che ho fatto fare alla signora un po' di pulizie straordinarie e lo stiro è rimasto per me). :buuu

Elisa questa mattina non aveva febbre e mi sembra che si sia svegliata più di buon umore. Speriamo che sia l'antibiotico che inizia a fare effetto. :incrocini2
VIRNA, mamma di Elisa e Ilaria
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 14:08

VIRNA hai fatto benissimo... :yeee :yeee :yeee

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 nov 2007, 14:15

Come al solito servono un bel po' di incrocini...

:incrocini per Massimo con la febbre e :coccola a Marzia che deve sopportarlo!
:incrocini a Claudia con la "pancia contorta" e anche alla sua nonnina!
:incrocini a Isabella intasata
:incrocini a Francesca con il virus intestinale

:clap a Anto-Yuki per il suo stupendissimo e sudatissimo avatar

:yeee per la riunione al nido di Christian... Cri ti hanno chiarito le idee sul mangiare?

Claudia e Laura:coccola per le vostre serate interminabili... ma se voi mettete le vostre monelle a letto prima, loro cosa fanno?

Elisa prima di addormentarsi frigna sempre un po' (se va bene 5 minuti, ma a volte anche tre quarti d'ora :bomba ) ma io alle nove sono così distrutta che le "butto" nei lettini... non le sopporto oltre...
Poi mi tocca tornare ogni due minuti a consolarla, però almeno è a letto!

Cristiana... :coccola per la tua situazione al lavoro.
ELISA (kg2,895-cm49) e ILARIA (kg2,735-cm47) sono nate il 29.12.'05 con TC a 36sett+6gg

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 nov 2007, 14:18

anadgia ha scritto:VIRNA hai fatto benissimo... :yeee :yeee :yeee
Più che altro mi dispiace per mia mamma perchè anche lei fa un sacco di cose e non mi sembra giusto che per fare con più calma io si debba stancare di più lei.

Però finchè lei si offre... :fischia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 14:26

SEnti ma stai parlando di mezza giornata alla settimana... non stai parlando di 20 ore tutti i giorni...
Alla fine a tua mamma farà anche piacere spupazzarsi un po' le nipotine... :ok

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 nov 2007, 14:31

Adesso vi chiedo un paio di cose...

Elisa ha il faccino screpolatissimo... le ho messo la crema emoliente per pelli secche della Mustela (la stelatopia) e anche il fissan che mi sembra la protegga di più... ma è comunque tanto screpolata e tutta secca... voi cosa usate?

Cosa gli date per merenda? Loro hanno sempre mangiato lo yogurt e siccome gli piace e a me sembrava la cosa più sana io ho continuato con quello. Adesso però mi sembrano un po' stufe (e ci credo dopo un anno e mezzo di yogurt :x: ) ma non so mai cosa dargli. La frutta la mangiano già dopo i pasti e vorrei evitare di dargli troppe merendine (una ogni tanto però ci sta).

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 nov 2007, 14:31

ciao a tutte
eccomi di ritorno dopo la pausa caffè... un po' di rilegatura documenti... e aver fatto plin plin... :fischia

VIKI: non sentirti in colpa...perchè 1- anche tu ti devi rilassare ogni tanto, lo fai anche per essere più serena con le tue bimbe 2- se lei si offre vuole dire che le fa piacere (mica è masochista)...come direbbe la mia amica Bruna quando le dico se mi può tenere la Fra...cosi' gioco un po'...

ADRY: forse mi sono spiegata male ma i massaggi sono solo per motivi di salute, non c'entrano nulla con i massaggi estetici... infatti la tipa ... a volte mi fa proprio male...ma secondo lei cosi' si sbloccano certi miei blocchi dovuti al nervoso....dovuto alla gentaglia che mi tocca sopportare vedi il mio capo e mia suocera... ma a volte anche mio marito....
:aargh
Circa i tuoi trattamenti (lampada+parrucchiere) dovresti mettere in rete il prima ed il dopo cosi' giudichiamo noi se sono serviti o no.... :ahah :ahah

MARZIA: tutta la mia solidarietà.... :coccola
Antonella mamma di Francesca (28/01/2006) e Alice (22/05/2014)

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 nov 2007, 14:36

VIKI: come crema per il viso ti faccio sapere cosa le ha preso ieri mia suocera...che è un esperta di creme.... :fischia
L'altra volta le aveva preso una crema in erboristeria....ma non ricordo il nome...tanto noi siamo delle bestie e ci dimentichiamo di mettergliela...ma stamane visto il vento di questi giorni mi sono ricordata... :yeee

Merenda: la Franci prima mangiava lo yogurt ma ora non lo sopporta più...all'asilo le danno..o il the deteinato con i biscotti, o la frullata di frutta, o la torta, o la frutta...io a casa oltre a queste cose gli ho anche dato del formaggio con il pane, o pane e marmellata o le merendine (ma raramente) o qualche babymerenda se siamo in giro...

Io da piccola mangiavo volentieri anche le castagne... la crostata con la marmellata fatta in casa....o la torta tipo margherita....o allo yogurt.... :prrrr

Viki
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Viki » 15 nov 2007, 14:37

anadgia ha scritto:SEnti ma stai parlando di mezza giornata alla settimana... non stai parlando di 20 ore tutti i giorni...
Alla fine a tua mamma farà anche piacere spupazzarsi un po' le nipotine... :ok
Sì è vero, però considera che martedì sono stata quasi tutto il giorno da lei (è vero che ero lì anch'io, ma lei ha comunque preparato da mangiare per tutti e ha giocato con loro), lunedì è passata un'oretta a trovarmi e ancora ha giocato con loro... mi fa sempre un po' di lavoretti, soprattutto di cucito... insomma io la sfrutto abbastanza! E poi c'è anche mia sorella con i suoi due... e mia mamma è sempre in ballo... va be' una delle mie solite paranoie... adesso però vado a stirare, altrimenti sì che mi sento in colpa!!!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 14:37

LELLA guarda che stavo rispondendo a tono scherzoso a quello che mi dicevate tu ed ELisa...
Non devi sempre giustificarti per quello che fai.... :sorrisoo

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 14:52

VIRNA a me una volta il ped aveva dato dei campioni di questa crema:
http://www.latuabellezza.it/product/2012.aspx

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 14:55

questa invece è quella del dermatologo:
http://www.latuabellezza.it/additemresult.aspx

cybermarzia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cybermarzia » 15 nov 2007, 14:58

allora vediamo se metto un messaggino come si deve (NB salto la palestra per questo... :))

ANTOYUKI: come ti ho già detto via sms: mitika! ora si che fa ancora più piacere leggerti con il tuo bell'avatar di fianco!! ora ti manca di mandarmi altre foto più recenti così poi lo aggiorni!

CLAUDIA: ma se la martola va a letto tardissimo e tu e manu vi abbioccate presto.. con chi sta la martola??? vi mette a letto lei? ahahah
per ovaia e company non ho capito bene.. ma ti devono operare??
in bocca al lupo per la nonnetta wow 97!!

LAURA quant'è che non ci sentiamo su msn! però mi sembra di sentirti più in forma e ne sono molto contenta. al lavoro nuovo deve esserci un bel clima! come mai anche la giò fa le ore piccole? forse la mattina si sveglia più tardi ora che la porta renato? e la nonna di renato come va? che bello venezia.. magari.. chissà... sonia??? venezia per natale?? hihihihh

LELLA ma non ho capito le serate con la suocera sono obbligatorie? sennò chi ve lo fa fare di andarci? non potete declinare in qualche modo? oltretutto se ci litiga pure il figlio...!!
la vitaminca C male non fa e se vuoi un immunostimolante naturale prendi qualcosa con l'ecchinacea. c'è uno sciroppo molto buono che piace anche ai bimbi dei "farmacisti preparatori" e costa sugli 8 euro non ricordo il nome, tipo immuno qualcosa..

ELISA supercomplimenti per la presentazione!!chissà che soddisfazione soprattutto visto che -mi sembra di capire- quest'attività è fatta per puro piacere!! come sta la tildina? è tornata a scuola o è dalla nonna?
secondo me l'adisterolo ormai è superfluo per la tildina.. ok che state al nord, ma la luce arriva anche li... (opinione personale ovviamente!!). riguardo al fluoro.. il mio pediatra me lo avrebbe prescritto per la cloe.. io ho fatto finta di nulla....

CRISTIANA: dimmi che ho capito male "Sto iniziando anche a dubitare delle sue amorose cure, perchè arriverebbe a tanto ve lo assicuro"... mica supponi qualcosa di "brutto" vero..????? con claudio non riesci neanche a staccare un we? mi sa che siete presi dalla casa nuova.. quando vi trasferite?
per i CV potresti iniziare a mandarli anche ora no? secondo me già iniziare a mandarli in giro ti farebbe sentire meglio visto il clima che hai al lavoro.. Sono contenta che le educatrici ti abbiano finalmente convinto!!

ADRI che bello il circo. volevo portarcio anche io micol e gioele e cloe, tempo fa era da queste parti.. spero che torni verso dicembre così magari riesco ad organizzare... secondo me si divertono da matti!!
la crema di giulia è naturale? o medicina tradizionale? ma l'importante è che funzioni!!
lampada e parrucchiere.. brava fai proprio bene!!

ISA sei raffreddata? guarisci che tra 1 sett bisogna incontrarsi!! e non attaccate qualcosa alla sofia mi raccomando!! le bustine di cui parli sono il dicoflor? le ho usate per gioele su consiglio di virna e credo siano le più potenti riguardo i fermenti.. (c'è dicoflor 30, 60 e 90)

VIRNA scherzi vero??? ovviamente NON devi sentirti assolutamente in colpa per il minimo aiuto di tua mamma. te le spupazzi tutti i giorni tutto il giorno. mezza giornata per lavastoviglie, stirare e giro al mercato... CAPIRAI!!! neanche tu fossi andata a un defilè, aperitivo, serata e bagordi!!!
incrocini per elisa!! per il viso screpolato non so molto aiutarti però, a gioele, che soffre un pochino il vento, la sera passo un batuffolo di cotone con "aveeno baby latte detergente baby milk" (che uso anche per cloe) e mi sembra che migliori..
per la merenda: focaccia, budino (io lo do di soia buonissimo al cioccolato), pane e marmellata, fette biscottate, biscottini, succo di frutta (in aggiunta o in "solitario"), 2-3 cioccolatini con pane, grissini o similare..

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 nov 2007, 14:58

ADRY: sai con te non so mai se mi bacchetti sul serio o per scherzo.... :buuu :fischia

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 15:00

Per la merenda come puoi immaginare a casa nostra si mangia di tutto e di più...
dalle cose naturali alle schifezze... :hi hi hi hi

Però ti elenco cosa danno al nido in alternativa alla frutta e allo yogurt:
- fette + succo
- latte e biscotti
- frullato
- the e biscotti
io aggiungo:
grissini
chrecker
foccaccia
panini al latte

secondo me in questo modo potresti variare ogni giorno della settimana :ok

Potresti fare una tortina ogni tanto e dargli quella...

Lunasole1971
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunasole1971 » 15 nov 2007, 15:06

Marzia: purtroppo le serate con la suocera sono obbligatorie...anche perchè o non le facciamo più vedere la nipote e vista la situazione con mio fratello so cosa significa e proprio non me la sentirei... e quindi ci tocca vederla...lei non cucina e quindi quando ci vediamo o cuciniamo noi...sgrunt.... oppure andiamo a mangiare fuori... :aargh

Viki: Non sentirti in colpa altrimenti io che dovrei fare...i miei genitori un giorno alla settimana vengono a casa mia a genova (1 ora andata ed 1 ora ritorno), il giorno prima mia madre lo passa a cucinare per portarmi qualcosa di buono fatto in casa, mio padre raccoglie le verdure dell'orto...poi al mattino arrivano a casa mia...la puliscono da cima a fondo.... alle tre e mezza vanno a prendere la franci, la portano ai giardini, poi arrivano a casa la cambiano, le danno la cena e quando arriviamo noi se ne vanno a casa...perchè mio padre col buio ora che ha 71 anni fa fatica a guidare (la strada è anche piuttosto brutta...tutta curve)... insomma sono dei veri angeli...specie se li paragono a mia suocera che anzichè aiutarci ci da solo problemi ed incazzature.... :aargh

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 15:07

MARZIA ti metto il link della crema:
http://www.farmabay.it/ITA/ArticoliDett ... =905087058
secondo me è naturale... o comunque non è una medicina perchè contiene talco e glicerina... :ok

Bloccato

Torna a “Gennaio”