Vale70 ha scritto:![]()
![]()
![]()
per venerdì valigie pronte
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Emma è bella,è proprio vero,anche Tommy(AGO07) ne va fiero!
- leda71
- Silver~GolGirl®

Re: Emma è bella,è proprio vero,anche Tommy(AGO07) ne va fiero!
There must be some kind of way out of here ...
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

il comune di residenza, nel nostro caso, è lo stesso
non so che dire lulan...così mi ha detto un avvocato e io ci ho creduto...dovrebbe essere il suo lavoro
non so che dire lulan...così mi ha detto un avvocato e io ci ho creduto...dovrebbe essere il suo lavoro
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

ci vuole anche un titolo nuovo
argomenti?
argomenti?
✿ (¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) ✿ (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) ✿ (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯) ✿
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Non capisco...la casa è intestata a voi due e il mutuo è intestato ai suoceri??Kiara ha scritto:sempre i soliti c@sini come lulan
abbiamo un piccolo mutuo acceso dai suoceri (perchè non avevamo credenziali al tempo) che paghiamo noi
e i suoceri NON vogliono vendere
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Kiara ha scritto:Saretta78 ha scritto:Sinceramente alla torta non ho pensato nemmeno io...stasera decideremo tutto col socio,io addirittura pensavo di farmela da sola....senza tanti colori....tanto saranno 3 bimbi e due coppie di genitori...
pure io cercherò di farla![]()
speriamo venga qualcosa di decente
però i Teletubbies a 3 anni noooooooooooooooooooooooo
Anche io vorrei farmela... mia cugina è bravissima con pan di spagna e crema.... mi farei aiutare visto che ha anche teglie grandi come quelle di pasticceria (a mio cugino ha fatto 6 torte rettangolari
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

con 'sto caldo si schiatta! Ago07, forza, si chatta

...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

Perchè sta faccina....a me piace!!Kiara ha scritto:con 'sto caldo si schiatta! Ago07, forza, si chatta
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Non capisco...la casa è intestata a voi due e il mutuo è intestato ai suoceri??Kiara ha scritto:sempre i soliti c@sini come lulan
abbiamo un piccolo mutuo acceso dai suoceri (perchè non avevamo credenziali al tempo) che paghiamo noi
si, con la clausola che lo paghiamo noi
...sogno completato!
...sogno completato!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

Kiara ha scritto:il comune di residenza, nel nostro caso, è lo stesso
ah bhè allora....... non so se è il caso che mi informi....
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

6 torte????????
mi accontento di 2
soggetto: Topolino & C. è un evergreen
mi accontento di 2
soggetto: Topolino & C. è un evergreen
...sogno completato!
...sogno completato!
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

Saretta78 ha scritto:Perchè sta faccina....a me piace!!Kiara ha scritto:con 'sto caldo si schiatta! Ago07, forza, si chatta
poi arriva Ms.ely e ci kazzia perchè questa non è una chat
...sogno completato!
...sogno completato!
- leda71
- Silver~GolGirl®

voce fuori dal coro: a me non piacciono le torte con i disegni in cialda....
preferisco cose classiche.. anche se l'anno scorso a Giulio il pasticcere di Marco aveva disegnato winnie pooh a mano con l'aerografo.
preferisco cose classiche.. anche se l'anno scorso a Giulio il pasticcere di Marco aveva disegnato winnie pooh a mano con l'aerografo.
There must be some kind of way out of here ...
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

kiara.... 'Per la Corte di cassazione, quindi, “in tema di imposta di registro e di relativi benefici per l’acquisto della “prima casa” il requisito della residenza va riferito alla famiglia, per cui, ove l’immobile acquistato sia adibito a residenza della famiglia, non rileva la diversa residenza del coniuge di chi ha acquistato in regime di comunione”.
Quindi, “i coniugi non sono tenuti ad una comune residenza anagrafica, ma reciprocamente alla coabitazione, quindi una interpretazione della legge tributaria […] conforme ai principi del diritto di famiglia porta a considerare la coabitazione con il coniuge come elemento adeguato a soddisfare il requisito della residenza ai fini tributari”.
Quindi, “i coniugi non sono tenuti ad una comune residenza anagrafica, ma reciprocamente alla coabitazione, quindi una interpretazione della legge tributaria […] conforme ai principi del diritto di famiglia porta a considerare la coabitazione con il coniuge come elemento adeguato a soddisfare il requisito della residenza ai fini tributari”.
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

ancora.... Per ottenere le agevolazioni fiscali sulla prima casa non è importante la residenza della prima famiglia, ma è sufficiente che uno dei due coniugi , ( qualora ci sia la comunione dei beni ) abbia la residenza nella citta’ in cui si acquista la casa.
Questa è una sentenza della cassazione 2109/2009 del 3 dicembre 2008, depositata il 28 gennaio 2009. Per la cassazione cio’ che conta è la famiglia al di la’ della residenza e dell’ubicazione dell’immobile. Il requisito essenziale per le agevolazioni per la cassazione è la famiglia, il resto è superfluo. Per la Cassazione, l’esito non cambia se l’acquisto in comunione dei beni avviene con la partecipazione di entrambi i coniugi o di uno solo di essi: infatti, al regime di comunione legale sono indifferentemente assoggettati tutti gli acquisti che i coniugi, insieme o in via separata, compiono durante il matrimonio.
Questa è una sentenza della cassazione 2109/2009 del 3 dicembre 2008, depositata il 28 gennaio 2009. Per la cassazione cio’ che conta è la famiglia al di la’ della residenza e dell’ubicazione dell’immobile. Il requisito essenziale per le agevolazioni per la cassazione è la famiglia, il resto è superfluo. Per la Cassazione, l’esito non cambia se l’acquisto in comunione dei beni avviene con la partecipazione di entrambi i coniugi o di uno solo di essi: infatti, al regime di comunione legale sono indifferentemente assoggettati tutti gli acquisti che i coniugi, insieme o in via separata, compiono durante il matrimonio.
Pippi, Agosto 2007
- Kyoko
- Master~GolGirl®

Kiara, mp luuuunghissimo per te
torte noi ne faremo una semplicissima, tanto festeggiamo solo noi con i miei e a Sandra interessa solo spengere le candeline quindi pure se mettessi le candeline su una merendina qualunque lei sarebbe felice
oggi niente pisolo pomeridiano, vabbè basta che sta tranquilla, se ne sta sul lettone a vedere rai yoyo
torte noi ne faremo una semplicissima, tanto festeggiamo solo noi con i miei e a Sandra interessa solo spengere le candeline quindi pure se mettessi le candeline su una merendina qualunque lei sarebbe felice
oggi niente pisolo pomeridiano, vabbè basta che sta tranquilla, se ne sta sul lettone a vedere rai yoyo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

e ancora ... risposta di un avvocato.....'.. nel caso specifico la residenza diversa di due coniugi non legalmente separati è ... legale (oggi)'
Pippi, Agosto 2007
- Lulan
- Bronze~GolGirl®

e ancora.... La giurisprudenza della Suprema Corte, in più occasioni, ha precisato che - in tema di imposte e di relativi benefici per l'acquisto della "prima casa" - il concetto di residenza deve essere riferito alla famiglia. Di conseguenza, se l'immobile acquisito risulta adibito a residenza familiare è del tutto indifferente la diversa residenza dei coniugi, sia nell'ipotesi di "acquisto separato" del bene (cioè con intervento in atto di uno solo dei coniugi), sia nel caso di suo acquisto congiunto. Non esiste l'obbligo della comune residenza anagrafica, imponendo l'articolo 143 c.c. esclusivamente - tra i diritti e doveri reciproci - la coabitazione. Basta la coabitazione a soddisfare il requisito di legge, anche considerando che la stessa legge tributaria mai si esprime nel senso della "residenza anagrafica", limitandosi alla semplice "residenza". Pur se i coniugi conservano differenti residenze individuali, è il "soggetto famiglia" a dover risiedere (immediatamente o nei diciotto mesi dall'acquisto) nel Comune in cui è ubicato l'immobile.
Kiara ho letto ovunque che non è vero l'obbligo di residenza comune per i coniugi
Kiara ho letto ovunque che non è vero l'obbligo di residenza comune per i coniugi
Pippi, Agosto 2007
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

adesso torno dall'avvocato
ma dico io...mi ha fatto già perdere 1 settimana per nulla
esigo spiegazioni
lulan: mi linki il sito da cui hai preso info? grazie
che glielo porto
i soldi in gioco sono comunque tanti
ma sputt@nare 25.000 euro mi sembra eccessivo
ma dico io...mi ha fatto già perdere 1 settimana per nulla
esigo spiegazioni
lulan: mi linki il sito da cui hai preso info? grazie
i soldi in gioco sono comunque tanti
ma sputt@nare 25.000 euro mi sembra eccessivo
...sogno completato!
...sogno completato!
- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

mi pare una cosa così fuori dal comuneKiara ha scritto:Saretta78 ha scritto:Non capisco...la casa è intestata a voi due e il mutuo è intestato ai suoceri??Kiara ha scritto:sempre i soliti c@sini come lulan
si, con la clausola che lo paghiamo noi
- Kiara
- Platinum~GolGirl®

però
come dicevo il comune è lo stesso per entrambe le abitazioni
e l'idea, dato che non vendiamo l'appartamento attuale, era di vivere i mesi della scuola in quello nuovo e l'estate in quello vecchio
che ne dici?
come dicevo il comune è lo stesso per entrambe le abitazioni
e l'idea, dato che non vendiamo l'appartamento attuale, era di vivere i mesi della scuola in quello nuovo e l'estate in quello vecchio
che ne dici?
...sogno completato!
...sogno completato!