GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Bloccato
ally
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: SET07: Qualche bimbo è già qua, in braccio a mamma e papà!

Messaggio da ally » 15 nov 2007, 12:35

MITA:intanto ben tornata tra noi!!!! :bacio
Ho una ricettina per i biscotti che è semplice semplice!
Ti serve:
1 uovo
100 g di zucchero
130 g di farina
1/2 bustina di lievito
3 cucchiai di rhum x dolci
1 bustina di vanillina
80 g di gocce di cioccolato
60 g di burro

In pratica uno alla volta metti insieme tutti gli ingredienti e mescoli tutto con la frusta elettrica...poi aiutandoti con un cucchiaino metti l'impasto a ciuffetti in una teglia con carta da forno...inforni in forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti e i biscotti sono pronti!
Ti vengono dei dischetti di biscotto molto buoni...io li preparo spesso, quando mi viene a trovare qualcuno li offro con il caffè e faccio sempre un figurone! :ahaha
Lorenzo è nato il 13 dicembre 2005 alle ore 00.12 - kg 3,110 per 48 cm
Alice è nata il 04 settembre 2007 alle ore 02.50 - kg 3,690 per 50,5 cm

didierre
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da didierre » 15 nov 2007, 13:28

grazie ally ci proverò..
scusate se ogni volta vi tempesto di domande, ma nn posso fare altro...visto che poi mi rispondete! :ok
ECCO LA MIA DOMANDA: i vostri bimbi prendono il ciuccio, mi sembra di aver capito. Marina invece gradisce solo la tettarella del biberon, perchè ha un "aggancio" piu' ampio del semplice capezzolo del ciuccio, e quindi forse le ricorda il seno, l'ho capito perchè quando le davo il ciuccio lei spalancava la bocca e si arrabbiava perchè il semplice capezzolo era troppo piccino...per questo anche ora, per tranquillità, le ho dato il minibiberon con la camomilla e lei è li che se lo ciuccia.
LA MIA DOMANDA é: quando il biberon si svuota, se lei continua a ciucciare, ingerisce aria? il fatto è che se glielo devo riempire sempre, questa si scola 2 litri di camomilla alla volta!
a lei piace ciucciare ma i ciucci in circolazione non sono come il seno ...ma perchè non li fanno come le tettarelle del biberon, mi chiedo?!
Settembrina 2007

Febbrarina 2012

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 nov 2007, 13:55

didierre ha scritto:a lei piace ciucciare ma i ciucci in circolazione non sono come il seno ...ma perchè non li fanno come le tettarelle del biberon, mi chiedo?!
La mia prima figlia nonvolle il ciuccio ma comprai tutti i ciucci in circolazione: quelli schiacciati (tipo fisiologico), quelli a ciliegia e addirittura una mia amica trovò in un'altra città un ciuccio a forma di piccolo capezzolo (tipo stellina).
Provai anche, su consiglio di una 'vecchina', a fasciare il ciuccio con garza sterile (per far somigliare a pelle umana).

Damiano per ora tiene il ciuccio qualche minuto ogni tanto (tipo ogni 2 giorni). Per lui però ho comprato solo un tipo... mica potevo svaligiare di nuovo le farmacie :prrrr
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

dogghina
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dogghina » 15 nov 2007, 13:59

Ragazze... ehm...

io ho un PROBLEMINO DI VISTA (ora con l'allattamento) e ho aperto un post nella sezione "Salute, benessere pre e post parto" intitolandolo "Allattamento e calo della vista".
Se avete problemi simili fatemi sapere la vostra. :sorrisoo
mamma di Irene (10/04/06) e Damiano (26/09/07)
http://www.facebook.com/profile.php?id=100001352623572

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2007, 15:05

ally ha scritto: ADDORMENTAMENTO:dopo averla fatta giocare un pò con la palestrina oppure parlandole e facendola sorridere, Alice inizia a stancarsi e io la prendo in braccio, le metto il ciuccio e la metto pancia contro pancia, come se dovessi allattarla, quindi con il visino nell'incavo del mio braccio..in modo da farle un pò buio e che il ciuccio sia ben saldo...poi cammino un pò ninnandola in sù e giù, non destra-sinistra...questa cosa l'ho letta..pare che assomigli di più alla camminata della mamma quando loro erano ancora in pancia! Di solito funziona...ah..poi la avvolgo sempre con una copertina e la metto giù avvolta in modo che non senta il freddo della culla quando la appoggio!
Grazie Ally! :bacio Oggi Sofia era un pò nervosa e non riusciva a prendere sonno, così ho provato a metterla nella posizione che usi tu, con il ciuccio....e ha funzionato! :ok
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 nov 2007, 16:28

ciao a tutte!
E' un po' che non passo ma si era nuovamente rotto il computer

noi mercoledi' scorso abbiamo fatto il controllo dal pediatra Fabiana continua a crescere bene, siamo a Kg. 5.500 x 60 cm....ormai vestiamo taglia 6 mesi, e siamo al limite con la crescita per poco non me la mette a dieta da qualche giorno inizia a voler fare dei discorsini e ormai ride da matti....insomma tutto procede bene....domani andro' in ufficio sperando che ci sia il capo per parlargli un attimino, la mia collega mi ha accennato che non dovrebbero esserci problemi per il rientro a Gennaio e forse mi concede anche il part-time.....speriamo anche se rinunciare alla stipendio pieno peserà un pochino.....

vedo se riesco a leggere qualche arretrato....
Fabiana 31/08/2007 Matteo 15/11/2010

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2007, 16:37

Ciao!
Innanzitutto grazie Lunicri per il complimento a JJ, glielo riferirò!! :prrrr
Beh, sai che assomiglia un po' al tuo ometto, visto nell'avatar? Sarà per i pochi capelli!! :hi hi hi hi

VACCINAZIONI: avete letto cosa ha scritto Dogghina della vaccinazione?? Paurissima... :urka

CIUCCIO: ho provato ancora ieri a dare il ciuccio a JJ, ma proprio non lo vuole. Non che sia disperata, per carità, ma qualche volta potrebbe essere utile. Prima lo teneva se lo aiutavo io... ora non lo prende nemmeno. :domanda Che sarà successo?

ADDORMENTAMENTO (e suocere): JJ spesso si addormenta da solo nella carrozzina. Lo lascio piangere un po'... ma quando c'è la suocera è quasi impossibile farlo. Appena piagnucola (non pianti disperati)... comincia a dire che "E' disturbato... Ha qualcosa... Non dorme bene. Starà male..."... e gli va vicino parlandogli, facendolo giocare... Io invece so che quel pianto prima o poi si trasforma in nanna... se qualcuno NON LO TIENE SVEGLIOOOOOOOOOO... :pistole
A volte poi lo prende in braccio e mi dice "Vedi?? Aveva qualcosa... Adesso si addormenta..."
Certo, poi stasera vieni tu a cullarlo finchè dorme????
E poi, dopo 10 minuti che è nella carrozzina PIANGE... perchè non è più tra le braccia di qualcuno... :aargh

Mi sembra di essere crudele quando lo lascio piangere e c'è lei... In realtà se vedo che il pianto è disperato sono la prima a prenderlo e a consolarlo...

Vabbhe, nn mi devo lamentare. Quella donna è un angelo e mi tratta benissimo... solo che ha questo difetto... è NONNA!!! :che_dici :ahah

DIDIERRE
: quando JJ mangia del biberon, appena si svuota, io glielo tolgo per paura che aspiri aria... Ma nn so se è una mia fissa...

MITA: di giorno nn dormo quasi mai anche se JJ si spara delle maratone di sonno anche di + di 2 ore. SOlo che mi sembra di perdere tempo e di nn far altro che allattare e dormire. Però al mattino a volte mi attardo ad alzarmi anche sino alle 10... :fischia

MARSUPIO: io per ora nn l'ho usato col giubbone. Ma credo che basti allargare le cinghie e i bimbi anche cicciotti ci staranno... :ok
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2007, 16:42

Da qualche gg ho una fissa. Non ho alcuna nozione di primo soccorso, tanto meno per neonati e bimbi. Ogni tanto penso: se succedesse qualcosa a JJ??? Che faccio?? Voi ci avete mai pensato? Ho visto che ci sono dei video in una sezione di GOL per il soffocamento. Magari me li guardo.
Giovedì prossimo faremo un nuovo incontro con l'ostetrica che ci ha tenuto il corso... magari chiedo a lei..
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 nov 2007, 16:44

ho letto qualcosina...

Vaccinazione: io ce l'ho il 21/11 e il pediatra mi ha consigliato di fare l'esavalente, anche se non sono molto favorevole alle vaccinazioni.....comunque spero proprio che non le cambi il sonno....visto che di notte dorme benissimo.... :incrocini

Ciuccio: la mia lo prende, piu' che altro quando non riesce a prendere sonno ed è nervosa, basta che le metto il ciuccietto e dopo poco si addormenta

Addormentamento: io non uso sempre lo stesso metodo, a volte la faccio dormire in braccio, a volte si addormenta mentre mangia, a volte da sola in carrozzina, insomma dipende un po' da come le gira a lei in quel momento

diciamo che in generale non mi lamento di niente, è una bimba buona solare, piange poco e dorme la notte, speriamo che non cambi... :incrocini

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2007, 16:44

Uff, dimenticavo. Leggo che alcune di voi danno la camomilla ai bimbi. Io nn gli do nulla, oltre al latte. Quando gliela date? Da che settimana avete iniziato? E quanta gliene date??
Scusate l'ignoranza...

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 nov 2007, 16:52

ciao ciuk....io ho chiesto al pediatra se devo dare qualcosa alla bimba oltre al mio latte e mi ha detto di no, finchè è tranquilla e cresce bene il latte della mamma è sufficiente :sorrisoo

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 nov 2007, 16:55

ADDORMENTAMENTO (e suocere): JJ spesso si addormenta da solo nella carrozzina. Lo lascio piangere un po'... ma quando c'è la suocera è quasi impossibile farlo. Appena piagnucola (non pianti disperati)... comincia a dire che "E' disturbato... Ha qualcosa... Non dorme bene. Starà male..."... e gli va vicino parlandogli, facendolo giocare... Io invece so che quel pianto prima o poi si trasforma in nanna... se qualcuno NON LO TIENE SVEGLIOOOOOOOOOO... :pistole
A volte poi lo prende in braccio e mi dice "Vedi?? Aveva qualcosa... Adesso si addormenta..."
Certo, poi stasera vieni tu a cullarlo finchè dorme????
E poi, dopo 10 minuti che è nella carrozzina PIANGE... perchè non è più tra le braccia di qualcuno... :aargh

Mi sembra di essere crudele quando lo lascio piangere e c'è lei... In realtà se vedo che il pianto è disperato sono la prima a prenderlo e a consolarlo...

Vabbhe, nn mi devo lamentare. Quella donna è un angelo e mi tratta benissimo... solo che ha questo difetto... è NONNA!!! :che_dici :a
siamo nella stessa situazione...e poi alla suocera piu' di tanto non puoi dirgli, se fosse la mamma sarebbe diverso.....credo che siano tutte uguali con le nuore.... :che_dici

Sagittario80
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sagittario80 » 15 nov 2007, 16:57

vado che la bimba ha fame...

bacioni a tutte :bacio

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 15 nov 2007, 17:02

Sagittario80 ha scritto:ciao ciuk....io ho chiesto al pediatra se devo dare qualcosa alla bimba oltre al mio latte e mi ha detto di no, finchè è tranquilla e cresce bene il latte della mamma è sufficiente :sorrisoo
Visto che ora JJ è bravo sempre a parte all'ora di cena, volevo capire il motivo e magari trovare qualcosa per tranquillizzarlo. Così mi era venuta l'idea della camomilla... Boh. Chiedo alla pediatra. Cmq grazie...

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 nov 2007, 18:32

ciao a tutte!!!!

altra piccola mazzata !!! sono stata a fre delle ecografie , ed è risultato che un testicolo non è sceso e al suo posto nella sacca scrotale c'è un ernia!!!!....se non scende dovro' operare Daniele :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
non c'è mai pace per me
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 15 nov 2007, 18:35

Sagittario80 ha scritto:ciao a tutte!
E' un po' che non passo ma si era nuovamente rotto il computer

noi mercoledi' scorso abbiamo fatto il controllo dal pediatra Fabiana continua a crescere bene, siamo a Kg. 5.500 x 60 cm....ormai vestiamo taglia 6 mesi, e siamo al limite con la crescita per poco non me la mette a dieta da qualche giorno inizia a voler fare dei discorsini e ormai ride da matti....insomma tutto procede bene....domani andro' in ufficio sperando che ci sia il capo per parlargli un attimino, la mia collega mi ha accennato che non dovrebbero esserci problemi per il rientro a Gennaio e forse mi concede anche il part-time.....speriamo anche se rinunciare alla stipendio pieno peserà un pochino.....

vedo se riesco a leggere qualche arretrato....
ma dici veramente sulla dieta?
no perchè Daniele è nato 23 giorni dopo la tua cucciola, il 23 settembre e pesa 5.800 per 57 cm ..ma come si fa visto che prendono solo latte?
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

marby
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marby » 15 nov 2007, 18:41

giulia35 ha scritto:
ma dici veramente sulla dieta?
no perchè Daniele è nato 23 giorni dopo la tua cucciola, il 23 settembre e pesa 5.800 per 57 cm ..ma come si fa visto che prendono solo latte?
Aiuto..e allora io? :urka Sofia è nata il 29 settembre e pesa già 5 kg e 900 :urka
Però a me il pediatra ha detto che con il latte materno non c'è problema anche se è sovrappeso!
Ultimamente mi sembra che i pediatri siano un pò troppo fissati con questa storia dei bimbi magri! :bomba Il mio fratellino era cicciottello e il pediatra lo sgridava sempre...ora che ha 5 anni è alto e magro...e senza stare a dieta..semplicemente è cresciuto!

Scappo perchè ho sentito Sofia che dalla sdraietta "sparava a raffica"..temo sia piena di cacca :ahah :ahah :ahah
Margherita mamma di Sofia, nata il 29/09/07 alle 13.15, di Pietro, nato il 31/07/10 alle 15.30 e di Enrico, nato il 10/01/15 alle 4.39.

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 15 nov 2007, 23:10

Ciao ragazze!

Giulia ma non è possibile! Tutte a te davvero! Poverino non ci voleva... :coccola

DIETA: Il mio pediatra non me ne ha parlato anche se William all'ultima visita (2 mesi) pesava 6200 kg e misurava 62 cm. Sarei curiosa di sapere quanto è adesso a 2 mesi e mezzo. Domani lo peso un pò e ve lo dico. E' un mangione e lo allatto a richiesta.

VACCINO: Stamattina toccava a noi! Per fortuna (per ora) è andata bene... è stato noioso per un'oretta verso la fine del pomeriggio e basta. Adesso dorme come al solito. Durante le punture ha pianto solo per 10 secondi quando le facevano e poi sorrideva al dottore. :ahaha E' stato bravissimo!
Alla fine non l'ho portato da sola... il mio marito ce l'ha fatta ad esserci. Sarà per una prossima volta!

LASTRE ANCHE: Anche queste le abbiamo fatte oggi! E va tutto bene. Che bello ho incontrato la mia compagna di stanza all'ospedale. Avevamo tanto da raccontarci! Mi ha fatto molto piacere rivederla. Durante la lastra dovevo tenere William fermo sul lato con la gamba piegata ma ha una forza bestiale quando non vuole fare una cosa!!! Sarà uguale al fratello.

MARSUPIO: Visto che anche lui con la tutta pesante invernale non ci sta... lo vesto il più possibile e lo copro con una coperta di pile sopra il marsupio. Oppure cerco di mettermi un capotto nel quale ci sta anche lui. Senza marsupio io sarei persa!!!

Buona notte e a domani! :bacio
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

Pascale
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Pascale » 16 nov 2007, 9:27

Buongiorno! Ma dove siete?

Notte dopo vaccino: Ha dormito dalle 22.30 alle 08.00 senza svegliarsi!!! :urka Non so se centra il vaccino ma... che bello! Quando ho aperto gli occhi mi sono spaventata perché ero sicura che fosse nel letto con me dopo una poppata e invece se la russava nella culla! Malgrado tutto questo tempo senza mangiare ha voluto solo un seno e adesso mi si sta scoppiando l'altro. Mi sa che dovrò tirarmelo!

Peso : L'ho pesato sulla mia bilancia in braccio e la differenza fra noi due fa 6600 kg circa! :fischia Però era vestito.

Da bere: gli ho dato la tisana al finocchio una volta che ero disperata durante una colica ma non ha cambiato niente. Preferisco non dargli altro che il mio latte per adesso. Intanto me le bevo io sperando che passa nel mio latte!

ciuccio: Thomas non l'ha mai voluto ma William invece lo adora e lo trovo utilissimo! :ok
Thomas 23/11/2004
William 26/08/2007

fedeviola
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da fedeviola » 16 nov 2007, 10:52

buon giorno!!!

OGGI è IL MIO COMPLEANNO!!! Ne compio 32................ :festa

ma non è che mi senta un gran chè....è da martedì infatti che ho una brutta faringo-tonsillite con pus sulla tonsilla e fbbriiattola.........vedo le stelle solo a deglutire un sorso d'acqua!!!! ho subito preso l'anibiotico - augmentin , non presenta controindicazioni x il bimbo - ma per ora non c'è miglioramento e sono molto scoraggiata...........nn è che dovrò fare un terapi più forte che mi farà sospendere l'allattamento????? mi dispiacerebbe molto visto che diego cresce benissimo: ha 7 settimane e mezzo e pesa 6 chili!!!
Federica, mamma di Saverio (06.05.2005) e di Diego (25.09.2007)

Bloccato

Torna a “Settembre”