GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 9:26

Eh lo so Garden, ma dato che è un momento faticoso per te causa i problemi di salute, prendila con calma, se riesci a trasmettere la giusta tranquillità per il funzionamento del metodo ben venga, se invece non ce la fai per ora vedrai che andrà bene lo stesso, magari ci metterà solo un pochino di più.
Io invece ho un altro problema, dovete sapere che Giacomo ormai fa la pipì da solo, la cacca invece solo nelle mutande o pannolino... e vabbeh non importa imparerà, il problema è appunto la pipì, la trattiene troppo! Da quando la fa la sera l'ultima volta nel vasino, poi non la rifà più fino a mattina inoltrata, per esempio ieri e anche oggi non l'ha ancora fatta, e sono già le nove e mezza. L'ho fatto giocare con l'acqua, cercato di convincerlo, ma lui dice proprio no... nella giornata poi la fa tranquillamente ma la prima pipì del mattino la fa solo quando ha mal di pancia che non ne può più... ho paura gli venga la cistite. Forse sta sperimentando la cosa del trattenere e gli è sfuggita di mano...
Printemps e i suoi Ciccetti

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 9:33

Per fortuna qualche minuto fa l'ha fatta! Speriamo che si lasci un po' andare perchè ieri mattina ha pianto tanto per il mal di pancia

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 10:01

credo si trattengano tanto perchè non hanno grande confidenza col vasino quindi si bloccano, via via che la cosa gli sembrerà meno strana dovrebbe diventare automatico.

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 10:04

garden ha scritto:credo si trattengano tanto perchè non hanno grande confidenza col vasino quindi si bloccano, via via che la cosa gli sembrerà meno strana dovrebbe diventare automatico.
Speriamo :incrocini

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 10:14

caso mai puoi chiedere nel post dello spannolinamento, dove sicuramente hanno più esperienza di noi.

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 lug 2010, 10:16

Print anche Lorenza fa così, la settimana scorsa l'ha trattenuta dalle 6 del pomeriggio alle 7.30 del mattino :urka Prima di andare a letto non l'ha voluta fare e non si è neanche bagnata. Per convincerla a farla le dico che se le viene mal di pancia le devo mettere una supposta e così, terrorizzata, la fa :fischia

Per la c@cca invece, se hai tolto il pannolino di notte ti consiglio di non metterglielo più neanche per la c@cca, altrimenti fa come Lorenza che si abitua a farla solo lì e ormai sono circa 3 mesi che lo abbiamo tolto e adesso sta riuscendo a farla nel wc :che_dici
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 10:58

Grazie Clo, infatti il pannolino ormai non glielo metto più, e lui la fa direttamente nelle mutande... :che_dici cmq non è un problema per me, Ale ha fatto così per un anno dopo che gli ho tolto il pannolo, tutte le sere cacca nelle mutande, poi un bel giorno si è seduto sul water e la cosa è finita lì. Aspetterò :fischia

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 11:01

Grazie ragazze delle vostre consulenze :bacio

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 12 lug 2010, 11:07

printemps ha scritto:Grazie ragazze delle vostre consulenze :bacio
...Siamo tutti sulla stessa barca :bacio
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 11:11

anche secondo me la cacca è una tappa molto più complicata, specie per i bimbi tendenzialmente stitici per natura.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 11:54

ecco, è appena arrivata Aida, che ha fatto la pipì nel vasino, ad annunciarmelo tutta esaltata, e mi ha detto "sono grande!"
mi è preso una fitta al cuore, a vederla correre senza pannolino, che parla...che impressione!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 12:39

Aspetta che adesso te ritocca con Livietto!! :-D

Un saluto da Tweetie, fra poco andrà in montagna con le pupe, tutto ok!!!!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 12:45

a proposito di Livio...in questi mesi di malessere non ho trovato alcuna comprensione o conforto da parte del marito, il quale tutt'al più crudelmente commenta "l'hai voluto tu, colpa tua etc." e quando mi incacchio per bene, si difende dicendo che lo fa per me, per evitare che mi venga la tentazione del terzo, ma che animo nobile! :martello Meno male che non sono una di quelle donne emotive in gravidanza altrimenti ti immagini i pianti, con la sua delicatezza. Invece fondamentalmente me ne frego :prr anche perchè ormai è fatta, inutile starci a pensare su, tra un paio di mesi Livio sarà fuori, altri figli non ne farò più per cui sarà solo acqua passata.
TIE', aggiungo.

Ad ogni modo, vi segnalo la ricetta che mi accingo a fare oggi (queste sono le piccole cose da cui si vede che sto meglio :ahaha ) caramelle gelee, sembrano facili e ad Aida piacciono molto.
http://www.cookaround.com/yabbse1/blog.php?b=3588" onclick="window.open(this.href);return false;

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 lug 2010, 13:10

garden che signorinella la tua Aida!
io quando vedo la differenza fra i miei due mi chiedo dove ho sbagliato.. o se davvero gli uomini sono così indietro rispetto a noi donne.
Ale non ne vuole proprio sapere. lasciato senza pannola la fa ovunque, non gli interessa andare in bagno.
ieri in giardino forse l'avra fatta 20 volte.
si tira giù le mutande e la fa dove capita.

Comunque si vede che stai meglio.. ti dai alla cucina! complimenti.
io invece vivo perennemente in giardino o in piscina.
e giovedì me ne vado al lago con mamma così mi riposo prima del mare..

un salutone a tutte, non riesco a passare spesso.
Aurora e Alessandro 24.10.2007

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 13:24

Scusa Myri però Alessandro è bravo cmq, se si tira giù le mutande e la fa in giardino. Il punto è: dove la fa in casa??? :hi hi hi hi
Dai prima o poi imparano, io ho due maschi così non mi faccio il problema del confronto! :fischia

Garden Mi dispiace per queste cose che scrivi, ma noi cosa dobbiamo dirti se ti prende poi la voglia del terzo??? Distoglierti o meno?? :prr
Scusa scherzavo un attimo per sdrammatizzare, cmq hai ragione, dai, fra pochissimo Livietto sarà tra le tua braccia e sarà una gran soddisfazione :emozionee
A proposito, come va con i movimenti? Si fa sentire molto o sembra un tipino tranquillo?

carmpan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da carmpan » 12 lug 2010, 13:30

Ciao novembrine,
mi collego poco per il caldo, sono insofferente al pc poi con entrambe i bimbi non c'è pace.Sono stata anche un paio di gg da mia mamma"per riposare"un pò macchè, lì fanno più capricci.
Sabato siamo partiti per il mare e siamo tornati ieri sera.Federica è stata bravissima, è davvero indipendente sia in acqua che in spiaggia, Giancarlo è più impegnativo e capricciso ma credo sia normale.Poi è troppo rompi sul fatto della "pulizia"deve sempre avere i piedi puliti e tutto come dice lui altrimenti scattano le urla.Che nervi!!!
Leggo un pò di arretrati
Federica 05/01/2005- Giancarlo 16/10/2007- Emanuele 04/07/2012

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 lug 2010, 13:30

print in casa non c'è mai!!
spero che andando al mare impari che esiste anche un gabinetto e non solo l'erba!

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 lug 2010, 13:32

ciao carmy, mi sembra di vedere il mio ale.
se è sporco corre subito a lavarsi e odia la sabbia!

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 12 lug 2010, 14:01

myriam magari ha Ale ha bisogno solo di più tempo, il difficile è capirlo! però già se si abbassa le mutandine direi che dei progressi ci sono stati. Prova un altro approccio, quel che funziona per un bimbo non è detto che vada bene per un altro, quindi magari come hai fatto fin'ora andava bene per Aurora e non per Alessandro...? :perplesso

Di Livio non ho capito ancora nulla, si muove spesso e volentieri, anche se in genere delicatamente come la sorella, e come la sorella protesta vivamente se la posizione non gli è congeniale o ci sono rumuori improvvisi. Aspettiamo che esca per farci una idea.

M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da M76 » 12 lug 2010, 14:19

garden, ma forse sono io che non sono in grado. con aurora non ho fatto niente.
ha fatto tutto lei.
e con ale non son capace.
ma mi auguro di riuscire in qualche modo al mare.
male che vada delego mia mamma nel mese di agosto!

Bloccato

Torna a “Novembre”