GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Bloccato
peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: I novembrini 05 sono in vacanza e festeggiano la nuova panza

Messaggio da peffa » 8 lug 2010, 22:31

Printemps, magari sono già andati in vacanza? :domanda

Per me non ci sono grandi novità, solo che ho "avuto l'ok" per iscrivermi finalmente a qualche concorso per ricercatore, quando (ma quando?) usciranno. Già a me sembra una gran cosa. E poi forse un nuovo contratto, credo annuale, in autunno :incrocini

Comunque stasera ho già visto le prime perditine, quindi le mie ansie sono durate poco :sorrisoo

Domani di nuovo sveglia all'alba, e c'è pure sciopero dei mezzi, mi tocca andare in macchina :buuu

Vado a dormire, che è meglio (come diceva sempre il puffo Quattrocchi, non fosse per l'altezza sarei proprio io!)
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 8 lug 2010, 22:38

Ciao bellezze.
PEFFA: allora ti faccio già da ora tantissimi :incrocini per il tuo lavoro.
Ragazze qualche giorno fa sono stata da un pediatra specializzato nella cura del sonno dei bambini, per vostra informazione vi racconto com'è andata, così magari potete trarne vantaggio pure voi :sorrisoo .Scusate dovrò dilungarmi un po', ma vorrei essere il più chiara possibile perchè sono sicura che potrebbe esservi utile:

in pratica mi ha chiesto se avevamo un rito prima della nanna ed io ho risposto di sì: doccia, pigiamo, bibe di latte e preghierina il tutto rigorosamente la piano di sopra dove ci sono le camere da letto. Il medico mi ha spiegato che i bimbi non sempre dormono quando noi lo crediamo (ovvero quando chiudono gli occhi) ma hanno la facoltà di poterlo fare anche ad occhi aperti, quindi lui sostiene che Alissia si addormenta teoricamente già nella fase "rituale" laddove ci sono sempre pure io, quindi poi per lei è automatico cercarmi quando si sveglia di notte. Mi ha dato due soluzioni, la prima la devo mettere in pratica subito e consiste nel cambiare un po' il rituale pre-nanna, ovvero doccia, bibe sul divano in salotto, denti e pigiamo alla fine, poi la devo mettere a nanna e una volta addormentata devo "scuoterla" un attimo, non svegliarla ma re in modo che esca dal torpore per una frazione di secondo così lei puo' "scattare una fotografia mentale" di quel momento, ovvero che è in camera sua, al buio da sola. Il piano B consiste nell'acquistare una sedia e per tutto il giorno dovremo parlare di questa sedia "e questa è la sedia della mamma" "ma quato è bella la sedia della mamma", ecc ecc. Al momento della nanna dovrò mettere questa sedia davanti alla sua cameretta e a qualsiasi domanda lei farà dovrò rispondere "sì ho capito, ma quello è il tuo letto e questa è la sedia della mamma" così all'infinito, lo scopo è quello di registrare il messaggio che se io non ci sono quando lei di sveglia e perchè sono sulla "sedia della mamma".
Quest'ultima opzione però la devo tenere come riserva, se non dovesse funzionare la prima.
Mi ha aiutato un sacco per la nanna del pomeriggio. E' risaputo che Alissia dorme dai 20 ai 30 minuti massimo 40. E forse grazie al medico ho capito perchè. Praticamente lei è talmente stanca che durante il giorno fa dei "micro-pisolini" però appunto ad occhi aperti. Infatti lei verso le 10.30 del mattino ha il "crollo" e si mette sul divano e giochiccchia con i suoi pupazzetti. Quindi verso l'orario critico la devo tenere super attiva. Infatti così ho fatto il questi 2 giorni e al pomeriggio ha dormito per 2 ore ..... spero non sia un caso.

Scusate se mi sono dilungata.

A e poi super corsa al PS con Aurora, il momento che ho temuto per anni è arrivato: spigolo contro Aurora 1-0 ma per fortuna niente sutura ma "solo" colla per chiudere la ferita. Ora ha un super cerottone sulla fronte .... che spavento e quanto sangue!!

Ma ma LADY siamo in ansia, cos'è successo a Nicolino??
Mamma di Aurora Karol, nata il 27.10.2005 alle 11.43
Mamma di Alissia Maria, nata il 05.04.2008 alle 12.43

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 9 lug 2010, 9:33

BUONGIORNO A TUTTE!!!!
LADY SPERO tanto Nicolino stia megli .. ti apsettiamo quando puoi!!!!

NAT ammappete che studio .. beh se ha gia' dato i primi risultato per il pomeriggio speriamo tanto che funzioni ancora e sempre meglio!!!!!!!!!!!!! anche perche' per i bimbi e' proprio importante dormire!!!!!!!!!!!

noi tutto bene, oggi i bimbi sono a casa coi nonni paterni perche mia suocera ha dormito da me perche' domani mattina vuol farmi un po' di pulizie :yeee :yeee
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 9 lug 2010, 10:11

Lacla E brava la suocera!!! Meno male :yeee

Nat Sono contenta che Ally faccia il sonnellino pomeridano, quello sì che è stato un bel consiglio, cioè di tenerla super attiva quando faceva i pisolini "da sveglia"... invece quello di scuoterla un secondo mentre dorme per la fotografia mentale della notte... non lo farei mai! Lungi da me toccarli quando finalmente crollano... :prr
Io ormai sono abituata così, Giacomo nel mio letto, se si sveglia mi tocca e si riaddormenta subito; Ale nel suo letto, se mi chiama vado a mettermi accanto a lui, a volte mi risveglio la mattina lì. Per me va bene così, in questo modo dormiamo un po' tutti, alla peggio mi tocca qualche spostamento notturno ma di solito poi ci riaddormentiamo subito.
Quest'estate metto il letto da grande anche a Giacomo e spero dunque di sfrattare dal lettone anche lui come era già successo con Ale, poi una volta che sono nei loro letti tutt'al più mi metto accanto a loro, se mi chiamano, e dormirò lì...
tanto per me una notte filata non esiste, non è mai esistita da quando sono mamma, anzi a dire il vero c'è un'eccezione , un paio di mesi fa non si è svegliato nessuno, nemmeno io per i cavoli miei, ma è l'unica volta in 4 anni e mezzo.
Ormai mi sono abituata, nelle mie notti c'è sempre un richiamo o due per l'acqua o per il ciuccio... ma rispetto ai 7/12 richiami di quando erano più piccoli, mi va di lusso e non mi lamento!
Printemps e i suoi Ciccetti

cecil
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da cecil » 9 lug 2010, 11:55

Ciao a tutte belle donne!

NAT, ma lo sai che è interessantissima la storia del sonno della Ally? Grazie che l'hai raccontata, potrebbe sempre servire :incrocini . Un bacio ad Aurora, povera stella!

BABY: Guarda, per quel poco che ti conosco direi anch'io che non ce la faresti a stare a casa dal lavoro :fischia , magari potresti fare, se si può, la mezza giornata fino all'ora di pranzo così avresti il pomeriggio tutto libero. Per quanto mi riguarda ora come ora andrei volentieri qualche ora in ufficio per staccare un po' ... fare la mamma a tempo pieno con tre pargole mi sta logorando .... cambio i pannolini, do da mangiare, le metto a nanna, le faccio giocare, gestisco le liti e i capricci, le porto in giro, le svesto e le rivesto, poi c'è la casa e tutto il resto .... per fortuna mi danno una mano i miei ma qualche volta li faccio respirare! Come oggi che me ne starò con le bimbe sola soletta tutto il giorno ... e una giornata è lunga da far passare!!! In piscina con tutte e tre non mi fido ad andare e quindi opterò per un centro commerciale .
Poi ci sono di mezzo i dentini che spuntano e ora anche il vaccino MPRV e di notte non si dorme più! :buuu
Arrivo a sera che sono veramente distrutta, complice anche il caldo.

PRINTEMPS: In ritardo .... :yeee :yeee per la notizia dell'asilo!!!!! Almeno qualcosa che va per il verso giusto!

Scappo che vado a preparae qualcosa per pranzo .... a presto!
Marina e i suoi tre gioielli: Cecilia 10/11/05 - Aurora 11/03/09 - Federica 11/03/09

peffa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da peffa » 9 lug 2010, 16:39

Buongiorno!
Lacla, che carina tua suocera!!!!
Cecil, alla fine immagino che quando ci sono tre bimbe piccole da seguire, il lavoro fuori casa sia quasi una puasa di rilassamento :sorrisoo
Io oggi vi dirò, non vedo l'ora di andare in vacanza. Invece mi sa che dovrò lavorare molto anche nei prossimi giorni. Però domani non troppo, è il mio quinto anniversario di matrimonio, quindi si festeggia con una bella cena fuori :emozionee
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 10 lug 2010, 13:56

PEFFA: BUON ANNIVERSARIO :congratulations: :congratulations:

Un bacio belle e buon sabato afosoooooooo

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 10 lug 2010, 22:26

Nat Ti abbiamo seguito a ruota!!! Questa sera è toccata a noi la corsa al PS, la colla e il cerottone sulla fronte! Che spavento meno male che si è risolta così! Mi sembra di aver ripetuto la tua esperienza in tutto e per tutto, solo che Ale è andato a sbattere non su uno spigolo come inizialmente credevo (e come Aurora) ma su una maniglia di una porta d'epoca, o meglio dire vecchia... :pistole
BUONANOTTE A TUTTE e ai bimbi vostri e a tutti quelli che c'erano stasera al regina margherita :cuore :bacio

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 10 lug 2010, 23:19

Buonasera a tutte ragazze
purtroppo non ho avuto poss di collegarmi piu spesso visto che il mio portatile e morto appena due giorni che ero qui... spero tanto che il mio marito ci riesca a ripararlo senno sono veramente nei guai, nel senso che mi scoccia parecchio... vabbe
per il resto tutto bene, mattia comincia a interessarsi veramente della lingua qui percio, fa un caldo boia e ci siamo riusciti ad andare un po di giorni al mare alla casa del mio zio. martedi arriva mio marito e cosi cominciamo un tour tra i paesi del sud albania dove l'acqua e davvero bellissima. la gravidanza tutto bene, il problema e che le nausee sono quasi finite percio comincio a mangiuchiare qualcosa di piu e temo di ingrassare ma per il momento la pancia si vede pochissimo, anzi devo dire che meno di qualche tempo fa...
Mattia comincia a mangiare meglio e mi sembra gia un po piu cicciotello, nel senso che ha delle guanciotte adesso e sta molto meglio. e parecchio piu calmo di prima, devo dire che l'operazione non solo ha salvato la sua saluta ma anche proprio la qualita di vita... :incrocini speriamo che andra cosi, anche se gia stasera sento che fa fatica a respirare con il naso (anche se non si avvicina neanche minimamente a come stava sempre prima) e la cosa mi scoccia. purtroppo con il sudore e qualche corrente e sei fregato, succede pure a me... io mi incroccio tutta cosi non si mette ad ammalarsi proprio adesso che arriva mio marito
scusate se non riesco a leggere
spero che mi capirette...
un bacione a tutte
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 11 lug 2010, 19:25

non c'e nessuna...
cmq, volevo dirvi che forse oggi l'ho sentito il bambino, mai possibbile? ero sdraiata a pancia in su e ho sentito chiaramente un battito leggero, e non era aria che ormai lo so riconoscere... dopo mezz'oretta si e ripetuta e poi niente... :-D
cmq ho dimenticato di dirvi che mi hanno detto di prendere l'aspirenetta perche dalle analisi abbiamo scoperto il rischio del trombosi... con mattia non me li avevano fatto queste analisi... :domanda
ok scappo che il pc e del cuginetto ma ci tenevo a dirvelo...
un bacione a tutte e buone vacanze
Teuta e i suoi due Amori: Mattia, nato il 11.11.2005 e Simone, nato il 30.12.2010

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 11 lug 2010, 19:39

ciao november che bello che emozione sentire per la prima volta il bambino!!!!! :emozionee
SONO FELICE PER TE!!!! :-D
a presto!

Nathalie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Nathalie » 11 lug 2010, 23:49

PRINTEMPS: mannaggia che spavento!!! Ma ora come sta? Cazzarola ieri Aurora è andata sotto con la testa in piscina (è scivolata, non di proposito) e si è staccato il cerottone ... mi raccomando niente immersioni almeno per qualche giorno. Vi facchiamo tanti :incrocini di pronta guarigione!!
NOVEMBER: Ehi ciao!! Io l'Ally avevo iniziato a sentirla attorno alla 16°settimana. Che bello che le nausee ti sono diminuite. Buone vacanze e goditela!
PEFFA: hai festeggiato?

BUona notte belle

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 lug 2010, 0:45

eccomi di nuovo qui... ho letto un po di cose, non tutto pero... vedo se mi ricordo qualcosa:

baby sono felicissima per te carissima!!! sei la nostra forza e il nostro idolo!!! io credo che le persone con la forza d'animo come te ce ne sono pocchissime... e sono contentissima di averti "conosciuta" anche se solo virtualmente... mi trasmetti anche cosi abbastanza ottimismo :sorrisoo (assieme con tutte le altre) e ti auguro con tutto il cuore che questa esperienza ti rafforzi di piu :congratulations: :congratulations:

Printemps, nat, managgia per i PS... tanti baccini ai cuccioli che si sono fatti male

Peffa, buon anniversario e sono contenta per te che presto andrai da Lisa... chissa quanto ti manca e quanto manchi tu a lei...

lacla, mi dispiace che anche per Jacopo la piscina non e stata un esperienza piacevole...

Brasiliana: io non faccio ceretta da nessun parte del corpo ogni tanto (negli anni) solo delle braccia. ho pochi peli ma gli oddio e i baffi che si fanno spesso ma ultimamente vado di pinzetta siccome mi si irrita la pelle anche li... per quanto riguarda alle gambe e ascelle, vado di rasoio ogni volta che faccio la doccia e non stanno male, ma nelle zone intime, uso una crema depilatoria, nn mi riccordo il nome... di solito faccio i latti e lascio il cespuglio sopra che lo accorcio con delle forbicine che uso solo per questo, ma non e tutto questo miracolo... qualche volta ho fatto il totale, e devo dire che d'estate e molto igenica ma poi quando cominciano a crescere sono noiosi... prima del cesareo mio marito mi ha pulito per bene tutto li sotto, e ho fatto bene, se no, rischiavo di essere rasata la notte prima del tc... l'infermiera che mi ha fatto la "peretta"(come si dice quando te lo fanno prima di un operazione? :domanda ) ha detto di fare i complimenti al mio marito che aveva fatto un lavoro perfetto ma e stata l'unica volta eh perche quella volta non riuscivo a vedere la sotto per via del pancione...

e... non mi ricordo altro

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 lug 2010, 0:48

ok vado oggi mi sono tenuto il pc del mio cuginetto ma domani glielo riporto indietro... mi sono letta un po di gol e un po di cose sulla gravidanza... ho mille domande e mille pensieri e non sembra che ho gia passato una gravidanza... ma sono l'unica cosi oppure anche qualcuna di voi lo ha vissuto in questo modo la seconda gravidanza?

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 lug 2010, 9:52

Buongiorno mamme :sorrisoo

Venerdì avevo scritto un paparozzo ma forse ci ho messo troppo tempo e quando ho schiacciato l'invio mi si è cancellato tutto :martello

NOVEMBER: che bella sensazione i primi movimenti nella pancia :emozionee ! Per le preoccupazioni sulla seconda gravidanza per me c'entra anche il fatto che sei a casa, quando hai lavoro, casa e secondo bimbo hai meno tempo "di ascoltarti" dico io e i pensieri negativi non hanno tempo di attecchire :fischia

KG.: cara almeno tu hai la scusa della gravidanza, io stamattina mi sono pesata e da quando mi sono ammalata ho già preso 5 kg. :buuu

NAT/PRINTEMPS: io dopo i punti che si è fatto Francesco a 13 mesi ogni volta che li vedo cadere in prossimità di qualunque cosa perdo 5 anni di vita :urka

Venerdì pomeriggio siamo partiti per la montagna, siamo rimasti in Austria 2 giorni, poi la domenica mattina ci hanno anche raggiunto degli amici con il migliore amico di Franci, è stato bello, peccato che dovevamo fermarci fino a giovedì ma le mie analisi non erano buone per cui stamattina dovevo essre qui per ripeterle, uffi, il rientro è stato traumatico per il caldo, ieri sera per la prima volta da quando è nato Francesco mi ha chiesto di accendergli l'aria condizionata perchè aveva caldo per dormire :-D

LADY: cara tutto ok? Aspettiamo notizie!
Francesco è nato il 28.11.2005 alle 20:11 kg. 3240 per cm. 48 di puro ruffiano!
Alessandro è nato il 14.09.2008 alle 08:45 kg. 3190 per cm. 50 di angioletto!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 lug 2010, 9:55

PEFFA: buon anniversario :congratulations: !

LACLA: tu partirai per il mare in agiosto o ricordo male? Ma vai da sola anche quest'anno o viene qualcuno a darti una mano?

MALI STAGIONE: November qui c'è un virus che gira in ufficio e fra le mie amiche, stamattina mi hanno dato l'antibiotico da prendere intanto per 3 giorni e lo sciroppo, ho tosse secca e catarro, che palle d'estate :bomba !

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 12 lug 2010, 10:03

Ciao baby chissà che bel week end avete passato.. ma tuo marito è un austriaco di montagna?? devono essere posti meravigliosi! :sorrisoo
Tanti :incrocini per la salute che passi il raffreddore e si rimettano bene le analisi!

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 12 lug 2010, 10:41

PRINTEMPS: grazie cara, invece stamattina sono passata per casa e con quella che non abbiamo bagnato l'Ipomea da venerdì si è seccata una parte nonostante l'abbia messa nel balcone a sud :buuu
Il socio è austriaco dalla parte di papà ma sarebbe dalla parte del Tirolo mentre noi siamo andati in Carinzia perchè da qui è veramente vicina, è un appassionato di montagna e ante Francesco ci piaceva andare su spesso (preferiamo l'Alto Adige ma con i bimbi inizia a diventare distantino).....

CCEIL: tesora, ti credo che sei stanca, altro che lavorare, tu hai un super lavoro full time con casa e bimbe, sei fortissima :bacio ! Ma hai già fatto il trasloco :domanda ?!

November baby
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da November baby » 12 lug 2010, 11:12

Buongiorno a tutte
ultimo post che adesso sto portando il portatile al mio cugino...

Baby, come mai le analisi non sono buone... spero che adesso che gli ripeti risultino meglio

Baby non sono preoccupazioni, parlavo del fatto che mi sembra che sto alla prima gravidanza, nel senso che non ricordo niente, cosa fa male sulla toxo, non ricordo se in questo periodo cresce l'utero e fa male per questo o e il caldo che sto pattendo etc, ma sappi che pure io pur non lavorando non ci penso neanche finche sento qualcosa, perche anche se non lavoro, i miei impegni c'e li ho sempre. si, non sara come andare a lavorare ma io credo che cmq e una cosa che dipende dalle persone e dal carattere. io sono ansiosa e cosi moriro purtroppo e non c'e lavoro che mi salva su questo senso. si certo, mi piacerebbe anche a me lavorare, l'ho fatto da quando avevo 22 anni e studiavo ancora, e i miei no eranno neanche daccordo di iniziare a lavorare mentre mi stavo laureando ma purtroppo non e facile per una straniera al'eta di 37 anni trovare un lavoro come si deve in italia... tra l'altro con mattia sempre malato e nessuno che mi aiuta e mio marito con i turni, e proprio una cosa difficile...

vabbe, mi sono un po allungata. adesso chiudo e vado che sono in ritardo che mi aspettano per pranzo a casa del mio zio

babymom
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da babymom » 13 lug 2010, 10:22

Buongiorno mamme :sorrisoo

ALTA QUOTA: paretta last minute, volevamo tornare in montagna il fine settimana e fermarci a dormire a 1.700 in una baita dentro un parco naturale in Austria ma mio papà quando ha sentito l'altitudine mi ha detto che secondo lui per i bimbi, Ale in particolare (che domani compirà 22 mesi :emozionee ) non è adatto..... :domanda ???
A me pareva una precauzione per i bimbi molto più piccoli e poi, a parte il fatto che siamo andati alti anche lo scorso week end, una settembrina ricordo aveva portato il piccolo a sciare nelle Dolomiti che era ancora nel marsupio (quello era un po' esagerato per i miei gusti ma il marito era guida alpina e erano super appassionati....).

LADY: aspettiamo il resoconto, come sta adesso Nicolino? Passata la febbrona? Oggi sei rientrata al lavoro come previsto?

PRINTEMPS: ieri sfogliando il giornale ho visto le date del Salone del gusto, ne parlavo con te, vero? Comunque è ad ottobre di quest'anno, chissà, ormai vivo alla giornata ma non escludo niente, solo credo che per portare lì Ale dovrei tenerlo a guinzaglio, è un mangione!!!

Bloccato

Torna a “Novembre”