GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 23:52

Pennetta Vedi, se sei a riposo si sentono meglio i bimbi. :ok ... riguardo al ticker non saprei, l'ho cambiato poco fa perché non avanzava.

facocerina Hai fatto bene di metterti a farlo quando ti è venuta la voglia, sarà venuto proprio bellino, aspetto le fotino!

Notte a tutte! :bacio

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 lug 2010, 7:11

ticker a volte riportano giorni mancanti diversi perchè a seconda che si sia inserita la presunta data del parto o meno i valori possono cambiare.
Nel mio caso ad esempio se indico solo la data dell'ultimo ciclo, viene fuori il 13 settembre come data presunta del parto, se invece nelle informazioni aggiuntive indico la durata del ciclo o la data presunta del concepimento, diventa il 9 settembre, perchè ho ovulato al 10 pm e concepito all'11 pm, per cui anticipa di 3-4 giorni.
Io intanto ho lasciato data presunta 13 sett, visto che con Aida fu lo stesso e nacque poi un pò dopo.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 10 lug 2010, 7:32

cacchio cacchio cacchio...ho appena appreso che "un posto al sole" (la mia soap preferita) tornerà in onda giusto il 13 settembre, speriamo di aver già partorito ed essere a casa perchè si prospettano delle puntate interessantissime e già c'ho l'ansia per vederle.
Le soap non le seguo, però Un posto al sole è un'altra cosa, la seguo da 13 anni nonostante i commenti sprezzanti del marito (più volte avvisato che se insiste lo lascio senza cena) e a quell'ora non ce n'è per nessuno: non si risponde al telefono, non si fanno discussioni, non deve volare una mosca. Se Aida è rumuorosa e non si placa, metto i sottotitoli. :ahaha
Fortuna che ho mysky per cui male che vada mi registro le puntate che mi perdo, però voglio proprio vedere come si evolve il finale di stagione.
Qualcun'altra lo segue?

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 lug 2010, 8:39

'giorno!
ma quanto avete scritto?!

stamattina sono in fase paranoia... spero passi presto :incrocini

leggo e torno
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

amoredibimba
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da amoredibimba » 10 lug 2010, 8:59

buongiorno!
io provo a seguirvi costantemente ma siete velocissimi. qua sembra che la mattina sia iniziata bene, Riccardo si è fatto sentire diversamente da ieri che era meno vigiroso del solito, Vale dorme (quanta manna) e io ho appena finito di fare la mia parte di contadina in farmvilla mentre mangiavo una brioches e un nesquik. aspetto la patata che si sveglia e dopo colazione ce ne andiamo al bar a bere il cappuccio (certe abitudini non riesco a levarmele) e poi da mia mamma a lavare i capelli. il maritino è a lavoro fino alla mezza e oggi pomeriggio terminerà di pavimentare il davanti di casa con la palladiana. domani pomeriggio vorrei andare a fare un giro all'ORIO CENTER per vedere se c'è qualcosa che mi può incuriosire. ciao a tutti
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 lug 2010, 9:03

Ciao amoredibimba, come stai? Spero bene!
Che bella la colazione al bar, non so da quanto tempo non la faccio più!
Buona giornata e buon giro all'Orio domani!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 lug 2010, 9:19

Pennetta anche i movimenti della mia bimba cambiano di giorno in giorno, ieri l'ho sentita tutto il giorno, mentre stamattina ancora non l'ho sentita... anzi sono anche un pò in paranoia... :x:

Garden ognuno ha la sua visione della gravidanza e un pò ammiro la tua, probabilmente riesci a viverla anche con più serenità e meno ansia, a parte x i problemi che ti crea

Alice evviva x la scelta del nome :clap

Hopla vedrai il tuo peso rientrerà dopo il parto, :incrocini comunque

Valeria tanti :incrocini perchè il tuo liquido possa rigenerarsi

Facocerina bene x il fiocco! aspettiamo la fotina!

Peso... sono a +7 per il momento, in se non è tanto ma io partivo già in sovrappeso... e mancano ancora 2 mesi...

Astinenza NO COMMENT!!!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 lug 2010, 9:19

Buongiorno!
Passo per augurarvi una buona mattinata! io inizio a farmi due pulizie, altrimenti davvero non faccio più nulla e mi infosso nel divano!
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 lug 2010, 9:42

Buongiorno (se così vogliamo chiamarlo visto il caldo.......) a tutte :bacio

stanotte nottata orrenda....luca era di guardia e io sono andata in taverna a dormire con i bimbi....già il letto è stretto giù e quindi fino alle 3.00 è stato tutto un calci e pugni da tutte le parti.....alle 3.20 noto una strana agitazione in entrambe i bimbi....tocco andrea ed è tutto bagnato....imprecando risalgo le scale e vado a prendere asciugamano, salviette e pannolino per cambiarlo...riscendo, cambio andrea...dopodichè mi accorgo che nel letto c'è una pozza gigantesca di pipì....non era stato il pannolino di Andrea a cedere ma Matteo che per la prima volta nella sua vita aveva fatto pipì a letto....quindi.....prendi su tutti gli ammenicoli e sali due piani di scale per preparare il letto di sopra, poi torna al piano terra, prendi il ventilatore e portalo su....poi torno giù, sveglio mia mamma e le chiedo aiuto per portare su i bimbi e cambiare matteo....finalmente dopo ventimila scalini ci mettiamo nel letto e matteo si riaddormenta subito.....erano le 3.44....peccato che Andrea sia stato sveglio fino alle 6.50....e io con lui...finalmente ci addormentiamo...alle 7.20 matteo, fresco come una rosa, ci da il buongiorno e ci annuncia che è ora di scendere....ARGHHHHHH :impiccata:
Son distrutta dal sonno e dal caldo...helppppppp!!!
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 lug 2010, 9:50

per i movimenti dei bimbi: è normale che ci siano giorni in cui si muovono meno e altri in cui sono più attivi.... :ok

Valeria anche io sono a dieta "acquea" per scarsità di liquido amniotico....ormai faccio pipì ogni 2 minuti a forza di bere sempre...la mia vescica è devastata :che_dici
speriamo che si riformi per entrambe :incrocini

Facocerina aspettiamo le foto del fiocco :-D
io non riesco a dipingere con sto caldo....mi sa che alla fine lo comprerò già fatto :hi hi hi hi

Amoredibimba che bella la colazione al bar!!! io però non riuscirei mai ad uscire di casa adesso per andarci...sto "strisciando" per casa in questo momento :hi hi hi hi voglia di vestirmi e rendermi presentabile = 0!!!!!

Peso....quando son tornata dalle ferie ero a quota + 15 :hi hi hi hi ora sono a quota +14 complice il fatto che son tornata "regolare" ad andare in bagno mentre in ferie sono stata abbastanza stitica.
Comunque un bell'aumento, ma il gine non dice nulla, fa solo sorrisetti come per dire"golosona" :che_dici

Laura....mi sa che sei l'unica fra le settembrine che ancora ha una regolare vita sessuale...FORTUNELLA!!! :-D :clap

ora leggo un pò più indietro, non ricordo più nulla :hi hi hi hi
Brumbi-Matteo è arrivato il 22/07/05 Missile-Andrea è arrivato il 07/06/08 Mick-Nicolò è arrivato il 10/08/10

Phoebe72
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Phoebe72 » 10 lug 2010, 9:58

Valeria anche a me il gine mi ha detto di telefonare in clinica già ora per prenotare tutti gli esami pre-parto (tampone, esami sangue, monitoraggi, elettrocardiogramma, visita anestesista), per mettermi avanti dato che, come ha detto, se qualcosa non quadra, mi fa partorire il 10 o l'11....cavolo...se ci penso manca solo un mese....pauraaaaaa!!! :urka

Susi...non ti stupire....io in tre gravidanze ho trovato una persona sola che mi ha fatto passare avanti....un mese fa una vecchietta tutta "piegata" dall'età che mi ha fatto passare avanti al supermercato...mi son sentita pure in colpa, povera...
ieri mattina in posta e in banca mi son sorbita tutte le file...quindi.... :che_dici

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 lug 2010, 10:17

Buondì a tutti!
Stanotte al contrario di Phoebe ho dormito come un sasso, meno male che una volta ogni tanto mi capita :che_dici
Grazie a tutte per i consigli sul liquido e le analisi :bacio io già di mio bevo 2/3 litri d'acqua al giorno, dall'inizio della gravidanza, ora cercherò di intensificare ancora ma non so se il mio corpo la regge tutta st'acqua :ahah ormai mi ci vorrebbe un WC portatile :fuck:
riguardo le file, io ho solo una cassiera del supermercato dietro casa che mi fa sempre passare quando mi vede, (spesso fra le velate proteste delle persone che ho davanti :urka )
Ieri mattina invece salgo sull'autobus, un signore immediatamente mi vede e gentilissimo si alza. Intanto c'è da dire che non era italiano, era un turista tipo tedesco o inglese direi. Poi: con me è salita una suora, che come ha visto il posto che si liberava ci si stava fiondando, poi mi ha vista che mi ci sedevo io, mi ha fulminata e si è girata :che_dici ma è possibile che mi devo pure beccare gli accidenti?
Io sono un pò di giorni che la sera ho due zampogne al posto dei piedi... è impressionante perché il resto delle gambe è normale, e quando arrivi ai piedi sono gonfissimissimi, non mi si vedono più gli ossicini ai lati della caviglia, e non mi entrano più le ciabatte da piscina che di solito porto per casa :buuu Ieri sera ho passato 15 minuti con i piedi sotto la doccia fredda, e poi mio marito mi ha fatto un massaggio, così dopo una 20ina di minuti stavano iniziando a sgonfiarsi :fischia però che p@lle... mi fanno pure male... e già dalla mattina sono gonfi :x:
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 10 lug 2010, 10:43

Buongiorno a tutte,
notte passata abbastanza bene :sorrisoo
:clap a sandreli per la visita
:incrocini a valeriagp per il liquido amniotico..come ti hanno detto si riforma e per il monitoraggio secondo me è bene farli prima...io per esempio ho l'eco di controllo + monitoraggio il 3 agosto che sono a 34 sett.va bene così, così sto tranquilla.Per le analisi mi pare che hanno una validità di 2 mesi se non sbaglio.
Movimenti ci sono talvolta più forti e talvolta più piano ma ormai e grande e l'acrobata non lo può più fare :sorrisoo :sorrisoo ogni tanto ci sono bozzi zona ombelico, ed è il sedere o piedini visto che è cefalico/a.
Peso+4 ma ne avevo già tanti dei miei... :sorrisoo :sorrisoo
piedi gonfianch'io la sera sento un fastidio come se me li fossi bruciati mi tirano, allora panno d'acqua fresca e massaggino di marco :emozionee
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

kat1975
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kat1975 » 10 lug 2010, 10:44

pennettami dispiace per la tua notte quasi insonne...dai ti rifai con un bel sonnellino pomeridiano :ok
il 23 agosto 2010 alle 15:07 è nato Riccardo 3.320kg per 51 cm di amore

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 10 lug 2010, 11:42

buongiorno anche da me........... avevo previsto brutta nottata........ così è stata tra raffreddore, caldo, cag8 e sogni diciamo strani......... basta astinenza nu gne la faccio più!!!! :buuu
exomacco
exopapà di riccardo

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 10 lug 2010, 12:07

:coccola :coccola ancora un pochino di pazienza! anche mio marito è un po' sofferente, dice che sarà l'unico uomo a rimanere illibato per quasi tutto il 2010 :ahah :ahah ma è contento così, non riuscirebbe mai a toccarmi con un dito perchè dice che farebbe male a nostra figlia e lui ci tiene troppo! quindi aspetta :emozionee :cuore :cuore
vado dalla mamma
Buon pranzo a tutti
:bacio
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 10 lug 2010, 12:37

Buongiorno!

Domanda a chi si astiene dal :lettone: : ma siete in astinenza per ordine del dottore o per scarsezza di voglia?

No perchè io non ho avuto controindicazioni mediche ma ho notato un certo calo del desiderio da parte mia e volevo sapere se è capitato anche a voi :arrosisco
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 10 lug 2010, 13:00

Hopla ha scritto:Buongiorno!

Domanda a chi si astiene dal :lettone: : ma siete in astinenza per ordine del dottore o per scarsezza di voglia?

No perchè io non ho avuto controindicazioni mediche ma ho notato un certo calo del desiderio da parte mia e volevo sapere se è capitato anche a voi :arrosisco
Noi non abbiamo avuto nessun ordine medico...diciamo che il calo di desiderio nel nostro caso è stato più o meno di tutti e due, sebbene io ogni tanto qualche 'risveglio' lo abbia... mio marito invece è molto intimidito dalla pancia, e dall'idea che ci sia qualcuno là dentro :hi hi hi hi non è uno di quegli uomini che trovano sensuale la donna incinta, anzi :che_dici mi vede come una cosa 'sacra' e intoccabile e non ci pensa proprio a :lettone: :fischia
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 lug 2010, 13:21

ValeriaGP ha scritto:
Hopla ha scritto:Buongiorno!

Noi non abbiamo avuto nessun ordine medico...diciamo che il calo di desiderio nel nostro caso è stato più o meno di tutti e due, sebbene io ogni tanto qualche 'risveglio' lo abbia... mio marito invece è molto intimidito dalla pancia, e dall'idea che ci sia qualcuno là dentro :hi hi hi hi non è uno di quegli uomini che trovano sensuale la donna incinta, anzi :che_dici mi vede come una cosa 'sacra' e intoccabile e non ci pensa proprio a :lettone: :fischia
:quoto: x mio marito è lo stesso...
anche se devo dire che, dopo un periodo in cui stavo strippando x la mancanza è un bel pò che non ci penso più... diciamo voglia zero...
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

aivlis79
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da aivlis79 » 10 lug 2010, 13:26

Oggi con l'ostetrica del corso pre parto facciamo la "gita" alla sala parto!
Sono curiosa di vedere com'è, poi possiamo fare tutte le domande che vogliamo!
L'unica pecca è che ci troviamo alle 2:30 all'ospedale e oggi si schiatta :caldo:

Mi unisco al club delle notti insonni...
non ho il clima... faccio una dozzina di plin-plin... ci metto ore a trovare la posizione... che fatica!!!
01.10.10 IL PRIMO AMORE
Immagine

Bloccato

Torna a “Settembre”