GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da dynastar » 9 lug 2010, 14:29

wolverine, Viola non lo vuole più (usavo anch'io quello di Claudia) perchè è "gande come Ema" :ahaha per cui io metto 3 cuscini sulla sua sedia :ahaha :ahaha perchè oltretutto vuole stare seduta e non in ginocchio
un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 9 lug 2010, 15:59

dyna, il mio timore è comprarlo e scoprire che non le piace!

Va beh, ho ancora qualche ora per decidere... nel frattempo....

buone vacanze a tutte anche da parte di Lu!!!!!!!!!!!!!
:bacio
:cuore
:-D
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 9 lug 2010, 19:44

:bacio Ciao a tutte ma che bravi sti maggiolini con il vasino/WC.

Gaia usava il vasino molto volentieri ma ora niente, vuole solo il pannolino, la lascio senza solo il week end in campagna che si diverta in piscina, ma di usare vasino/WC nemmeno a pensarci :che_dici, anche Ilaria ci prova, la chiama e dice dai Gaia si fa così così e le fa vedere, ma lei si siede e dopo 1 secondo si rialza :che_dici , mi mettero meglio il mese al mare :yeee :yeee

wolverine io avevo sia quello di Claudia, che ho passato a mio nipote (era di Ilaria), che quello della prenata, che si regola a seconda dell'altezza del tavolo, praticissimo (lo usa ancora, visto che anche lei non sta in ginocchio)
MAMMA DI 2 PICCOLE TZUNAMI -
♥♥ ILARIA
NATA CON TC IL 18/07/2006
♥♥ GAIA
NATA CON TC IL 22/05/2008

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 9 lug 2010, 20:02

Buona sera a tutte... Sara, io questo pensiero non l'ho neanche avuto... ma Alex era più piccolo e non sapeva ancora bene cosa gli piaceva e cosa no! Però ti dirò, domani parto per la montagna per qualche giorno e sicuramente me lo porto dietro, lui con i cuscini non sà proprio stare dato che non stà un attimo fermo cadono dappertutto...!!! :martello
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 10 lug 2010, 7:47

Buongiorno ragazze! Sono alzata dalle sei... :impiccata: valigia fatta e casa sistemata per questa settimanina al fresco!!! :spiteful:
Ary non ti sei offesa per quello che ti ho detto vero?! :domanda :buuu
Spero proprio che Alex si diverta, passerà qualche giorno in montagna anche mia sorella con il mio nipotino... vedere questa creaturina di 40 giorni mi fà sciogliere il cuore.... :cuore :cuore :cuore
Non vedo l'ora di fare un sacco di belle passeggiate con Alex!!!
Allora ciao a tutte... ci sentiamo tra una settimana! E -21 giorni al rogito....!!! :clap
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 10 lug 2010, 8:55

Buongiorno ragazze...
BUONE VACANZE A CHI PARTE!!! :ok :bacio
CLAUDIA ma figurati certo che no ch enn mi sono offesa!! Ci mancherebbe! Si guarda anche io vorrei tanto potrerla sempre tenere con me Rossella ma a volte davvero mi è difficile, tipo quando vado a far la spesa e devo portar su la roba in casa, io abito al 1° piano. Lei scende dlala macchina e si fionda dritta da nonna o zia, ma cmq la lascio il tempo di metter via le cose e vado a riprenderla o al limite sta fuori con me. Poi quando devo far pulizie di casa è un'altra guerra, si potrei farle di sabato pomeriggio o domenica mattina quando c'è a casa anche mio marito, ma ha sempre 100.000 cose da fare!! Lo so, sto per fare un discorso che forse nn vale molto ma.... i miei nn hanno mai e mai vizziato Rossella. nel senso che se va per fare qualcosa che nn deve mia mamma gliele dice una due volte ... con la terza volta se nn capisce arriva la sberletta nel culetto.. Mia suocera e la zia manco a dirlo!! Così lei sa che può fare tutto quello che vuole tanto più di un:" Vieni via da lì" nn si prende... Vabbè capitolo chiuso che nn ho voglia di farmi venire il nervoso ancora!
Spannolino eh anche qui nn andiamo molto bene.... infatti penso che ritornerò al pannolino, nn ci siamo proprio. Quando siamo fuori nn la fa quasi mai.. tipo ieri mattina siamo andati al supermercato e nn l'aveva fatta prima di uscire di casa e l'ha tenuta fino a quando siamo tornate. Ogni volta che la porto in bagno sono urli, nn vuole... Lei nn vuole imposizioni, è sempre stata così! Le lascio il vasino sempre vicino alei...Ieri sera me ne ha fatta lirtri per terra!! Vabbè che aveva bevuto parecchio, una volta l'aveva fatta ai giardinetti, nelle mutandine, or della fine le ho messo su i pannolini quelli x la piscina che sono a mutandina ma le ho detto che erano mutandine..ma nn mi ha mai chiamata, e poi nn ha mai fatto cacca ieri. Eh vabbè ritornerò al pannolino... e poi vediamoq uando riproverò. Mia mamma dice che è meglio che aspetti che sia lei a dirmi che nn lo vuole piu'.. ma se nn succedesse???!
vabbè ora vado a fare un pò di ordine per casa... Baci a tutte!! :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 10 lug 2010, 22:23

Ciao ragazze, ero passata per sapere del marito di Arya, sono contenta sia andato ok!
Qui a parte il caldo mortale, tutto ok.
Oggi abbiamo gonfiato la piscinetta, ma comunque non si trovava pace.
Mat a pranzo mangia poco, lo capisco pulce. Poi dopo il tramonto si sfoga, stasera mi ha chiesto doppio latte.
Ma i vs bimbi quante pipì fanno al giorno?
Oggi stavo calcolando che noi usiamo 8 pannolini, ma 4 solo di notte.
Nel senso, cambio il panno dopo cena, poi lo metto prima della nanna (verso le 22) poi alle 2 e verso le 5, alle 7 prima della sveglia lo ricambio e fa la pipì durante la colazione.
.... eppure da un po' di giorni dovrebbe farne un po' meno avendo smesso il latte di notte!
Domani lo portiamo a pescare le trote al laghetto e poi le facciamo alla griglia.
Un bacio a tutte.
Giot

PS mia suocera non è potuta venire, doveva ritirate la dentiera rotta!
E sapete Cartier ci mette tanto a "riconsegnare" le dentiere firmate!
:ahaha Non sapete come sono dispiaciuta di aver saltato il purgone settimanale!!!! :-D
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 lug 2010, 19:17

Ciao ragazze!

Noi siamo stati tutto il giorno al mulino nell'Appennino reggiano, ristrutturato dai miei suoceri. Ci sono 10 gradi in meno che qui in paese e in più c'è la piscina. Quindi la domenica è andata bene. Il lato negativo è che abbiamo dovuto lasciare Sofia con loro...e dovremo stare ancora 3 giorni senza di lei, perchè con ragione, per sfuggire alla calda estate, i miei suoceri hanno deciso di stare in montagna qualche giorno. Il lato positivo è che il mulino si trova a 40 minuti di auto da casa, quindi potremo andarla a trovare anche ogni sera dopo il lavoro.

giot prima dello spannolinamento, il pannolino di notte a Sofia lo lasciavo dalle 21 alle 7 di mattina. A volte lo trovavo pieno zeppo di pipì, a volte quasi asciutto. Adesso è sempre asciutto, ma per sicurezza glielo mettiamo ancora tutte le notti.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Briciola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Briciola » 11 lug 2010, 20:50

ciaooooo! tornata ieri dalle due settimane in Sardegna.. tempo favoloso, mare e struttura splendide ma, ragazze mie, che fatica :impiccata: Viola è diventata davvero ingestibile... E non per il fatto che non sta ferma un secondo e ha bisogno di attenzione continua: mi fa divertire un mondo con le sue espressioni e gli spettacolini che mette su quando gioca. Era la regina della baby dance :ahaha Questo quando è in buona ma quando non riesce a fare quello che vuole fa dei capricci assurdi, delle vere e proprie scene isteriche.. E il teatrino si ripeteva ogni santa volta che dovevo cambiarla o metterle la crema o farle la doccia.. Ora sì che avrei bisogno di una vacanza :che_dici
Ho letto velocemente gli arretrati..
Supercomplimenti :congratulations: ad Eleonora per il nuovo pancino e tanti :incrocini a Sofia perchè possa seguirla a breve!
VIOLAamore (16 maggio 2008) e MATTEOdolce (14 giugno 2012)!

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 11 lug 2010, 21:17

Briciola bentornata!! Chissà che bella la vacanza in Sardegna...noi partiremo il 7 agosto per il mare...ci manca un'eternità :x: Grazie per gli incrocini, che ovviamente ricambio! :fischia
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 12 lug 2010, 9:01

buongiornissimo ... anch'io ho lasciato le bimbe in montagna al fresco e mi sa tanto che le rivedrò venerdì quando salirò, se continua questo caldo.
un :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 lug 2010, 10:24

Buongiorno bellezze!
noi we tranquillo, sabato la festa del primo anno della nipotina e nicole si è divertita tantissimo!ieri siamo andati a fare un pò di compere per casa di mamma,e ieri sera arrostata fuori casa che dentro faceva troppo caldo.
lo spannolinamento va abbastanza bene tranne per la cacca che secondo me trattiene tanto e poi i pianti che si fa per farla...comunque ieri son riuscita in tempo a portarla in bagno per la cacca e l'ha fatta, speriamo si convinca piano piano :incrocini
Briciola bentornata dalle vacanze!
gio m'hai fatto morì dal :ahah con la dentiera di cartier :ahah
ele come vanno le cose?
arya :coccola per lo spannolinamento di ross
sofia vedrai che la piccina sta meglio lì mi rendo conto che per voi è difficile stare lontani da lei...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 12 lug 2010, 10:24

Buongiorno bellezze!
noi we tranquillo, sabato la festa del primo anno della nipotina e nicole si è divertita tantissimo!ieri siamo andati a fare un pò di compere per casa di mamma,e ieri sera arrostata fuori casa che dentro faceva troppo caldo.
lo spannolinamento va abbastanza bene tranne per la cacca che secondo me trattiene tanto e poi i pianti che si fa per farla...comunque ieri son riuscita in tempo a portarla in bagno per la cacca e l'ha fatta, speriamo si convinca piano piano :incrocini
Briciola bentornata dalle vacanze!
gio m'hai fatto morì dal :ahah con la dentiera di cartier :ahah
ele come vanno le cose?
arya :coccola per lo spannolinamento di ross
sofia vedrai che la piccina sta meglio lì mi rendo conto che per voi è difficile stare lontani da lei...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 12 lug 2010, 10:40

:congratulations: :congratulations: Per i vari spannolinamenti, noi nient da fare il vasino e il bagno niente :aargh , speriamo che il mese del mare faremo dei passi in avanti :incrocini :incrocini

Arya dai non demordere :coccola , ma ti capisco che è difficile quando ti remono contro (le piccole, anche Gaia, non ti aiutano :che_dici )
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 lug 2010, 21:57

Ciao ragazze, sento tutte buone notizie. Dai che vacanze, mare e un po' di riposo ci stanno facendo bene.
Io ma soprattutto Mat, contiamo i giorni alla partenza.
Vuole spiaggia e mangiare al ristorante!
Oggi ha contato fino a 10 e cantato il girotondo.
E' sempre più scatenato, ma molto meno capriccioso.
Questo mi rende la vita più facile.
Il gioco del periodo sono le sfide: tipo mi devi vestire io scappo, mi nascondo, poi mi tolgo anche il pannolino e corro nudo in giardino.
però è divertente vederlo giocare e non più scapricciare come un mulo.
per lo spannolinamento nulla sotto il sole: anzi senza panno trattiene e poi piscia tutta la notte come una fontana!
Baci a tutte.
Gio
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 12 lug 2010, 22:03

A dimenticavo: oggi ne ha fatta una delle sue.
In panetteria ha chiesto alla nonna: nonnina ho caldo al cu*o me lo soffi?
Minkia c'era il negozio piegato in due dal ridere.
E poi stamattina non voleva andare in braccio a papà, come fa sempre, ad aprire casa.
Gli ho chiesto perchè. Mi ha detto che papà (senza maglia aveva solo i pantaloncini del pigiama per il caldo) aveva sul davanti dei peli di una passera attaccati!
Ho cercato di spiegargli che i peli del petto di papà e della pippa o del pipino sono diversi ma non riuscivo a smettere di ridere pensando a mio marito con un toupè di peli di passera sul petto!!!!!
ma che ridere fa la fantasia dei piccoli!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 13 lug 2010, 9:12

Buongiorno ragazze..,.
avevo scritto quasi tutto e Rossella mi ha cancellato tutto!!! :aargh
Vabbè.. dicevo...
anche qua fa un bel caldo... fino a sabato lo sopportavo anche bene ora proprio pesa parecchio!!!
Domenica anche noi anremo in montagna con i donatori di sangue, ci siamo già stati qualche anno fa a questa festa. almeno il posto dove andremo è bello fresco! Ricordo che quell'anno ero in canotta e pantaloncini e or del pomeriggio avevo freddo! Domenica dovrò per forza di cose rimettere su il pannolino a Rossella, nn che ora nn lo porti mai ma durante il giorno di solito no. Ieri nn ha fatto tanti disastri, ma domenica ne ha fatta da per tutto di pipi'! Vabbè che beve molto, ma le avevo messo il vasino davanti al divano... lei era sempre li in zona a giocare ma proprio nn sente lo stimolo nn so... mi ha bagnato per fino giù per le scale... :urka
Sta mattina vado a prenderle i pannolini a mutandina così se siamo fuori in giro da qualche parte e dovesse fare cacca è un pòl piu' facile poi rimetterglielo; come sabato sera. Eravamo in pizzeria, mi dice che deve fare cacca, la porto in bagno e la fa. Il bello è rimetterle su il pannolino normale da in piedi! Or della fine ho abbassato il coperchio del wc lo mezza stesa lì sopra e sono riuscita a rimetterglielo. Quando siamo usciti da bagno e tornate al tavolo ha esclamato tutta contenta: "ho fatto cacca"! La gente si ribaltava dal ridere!! :fischia :ahaha Domenica però nn è stata così "brava" e anche ieri... Domenica l'ha fatta nelle mutande e ieri asentiva che le scappava me l'aveva detto, la porto in bagno e nn vuol fare niente. Ne ha fatta un pò nelle mutande e il resto al pome nel pannolino appena sveglia. Vabbè andiamo piano, chissà che prima o poi nn si convinca al 100% :impiccata:
BRICIOLA come ti capisco! anche io doopo la settimana al mare me ne sarebbe servita un'altra solo per me!! Anche Rossella fa capricci per cose assurde, al mare era una lotta lavarla! urli a nn finire! A casa è lo stesso, per lavarla un pò meno ma cmq urli per portarla in bagno a far pipi'... una guerra sta diventando poi il caldo nn aiuta molto... anche loro lo sentono e frignano e diventano intrattabili.
Anche sta notte Rossella si è svegliata un paio di volte, aveva caldo pover'anima... Sta notte mi sa che la porto in camera mia che abbiamo il ventilatore a soffitto. al pome si fa di quelle dormite nel mio letto... ieri pomeriggio abbiamo dormito fino alle 5 assieme!!!
GIOT :ahaha la dentiera di cartier!!! E Mat.. bè nn ho parole... è uno spasso davvero!!! :ahah
Vado che Rossella sta diventando isterica... :bacio :bacio
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 13 lug 2010, 14:14

Buon pomeriggio commarine come va?
io stamattina ho fatto un pò di pulizie in camera e tolto un bel pò di vestitini di nicole da dare a mia cugina ma mi son svegliata col mal di testa e mi sa tanto che ci rimarrò fino a stasera :che_dici
lo spannolinamento va bene per la pipì lo dice sempre ma è la cacca che mi preoccupa perchè la fa molto meno del solito...secondo me la trattiene...vabbè piano piano imparerà..
arya porta pazienza magari si convince!anche se capisco bene quanto sia facile innervosirsi..
gio io mi ripeto ma matteo è uno spettacolo....un vero comico :ahah

GIOVANNA75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da GIOVANNA75 » 13 lug 2010, 14:34

giotemerario ha scritto:A dimenticavo: oggi ne ha fatta una delle sue.
In panetteria ha chiesto alla nonna: nonnina ho caldo al cu*o me lo soffi?
Minkia c'era il negozio piegato in due dal ridere.
E poi stamattina non voleva andare in braccio a papà, come fa sempre, ad aprire casa.
Gli ho chiesto perchè. Mi ha detto che papà (senza maglia aveva solo i pantaloncini del pigiama per il caldo) aveva sul davanti dei peli di una passera attaccati!
Ho cercato di spiegargli che i peli del petto di papà e della pippa o del pipino sono diversi ma non riuscivo a smettere di ridere pensando a mio marito con un toupè di peli di passera sul petto!!!!!
ma che ridere fa la fantasia dei piccoli!

:ahah :ahah :ahah :ahah Sempre troppo forte mi fa sempre capottare :ahah :ahah :ahah
♥♥ ILARIA
♥♥ GAIA

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 14 lug 2010, 8:22

Giot, il tuo bimbo è un vero spasso... come sempre :ahaha
Ciao ragazze, qui tutto abbastanza bene. Per il pannolino andiamo benissimo per la pipì, ormai sono 3 giorni che non se la fa più addosso, a volte chiama lei, e comunque la porto io ogni tot ore... direi che è stata brava. Per la popò mi succede come ljuda: la fa molto meno... non so se si trattenga o se è proprio un problema fisiologico. Comunque ho visto che anche con le mie nipoti prima hanno imparato con la pipì e poi con il resto... credo sia normale!
IO sto così così, alcuni giorni ho una nausea incredibile (come ieri) e di certo questo caldo non aiuta. In più oggi e domani devo lavorare tutto il pomeriggio e l'ufficio è un vero forno, spero di farcela.... :incrocini
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”