GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
VACCINAZIONI... Pro o contro? DISCUTIAMONE!
-
- Active~GolGirl®
Re: VACCINAZIONI OBBLIGATORIE E NON: Sì, NO, DISCUTIAMONE...
Si ne abbiamo discusso parecchio, infatti poi è stato chiuso 

- uaina
- Expert~GolGirl®
Anche a me nel vedere il luchetto è parso strano all'inizio, ma poi mi sembra di aver capito che l'abbiano fatto perchè se ne continui a parlare qui o nell'altro post visto che già ce n'era uno aperto..
Non credi sia per quello?
Non credi sia per quello?
L.31/08/10;Z.26/9/05 ;A.01/11/95 ;W.08/10/87
-
- Original~GolGirl®
La discussione è stata spostata nel post Vaccinazioni obbligatorie/facoltative: affrontiamole insieme.
"I bambini sono persone basse"
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Io domenica dovrei fare il vaccino MPR alla mia cucciola. Lei ha già fatto tutto il resto e anche le facoltative ( ho scritto tempo fa che un bimbo amico di mio figlio ha preso la meningite e..... preferisco mille volte il vaccino che affrontare questa esperienza). Il mio pediatra di cui mi FIDO AD OCCHI CHIUSi..... perchè è davvero un luminare... mi ha detto di acquistare il vaccino in svizzera ( perchè secondo lui migliore) e poi lo avrebbe iniettato lui alla piccola. Ovviamente sono in pensiero perchè so che i vaccini come il mio pediatra è privato eogni medicinale può avere effetti avvesri più o meno gravi. Quello a cui però non credo è questo complotto che c'è dietro le vaccinazioni. Mi spiego:il mio pediatra è privato e ci cosnosciamo da anni ormai siamo anche amici... lui è uno molto in gamba e spesso le decisioni che ha preso per le sue figlie le ha poi proposte a me. Ora... a lui se io vaccino o meno mia figlia ( con un vaccino che Io compro in svizzera della marca che pare a me) non viene in tasca proprio nulla. Lui è lo stesso medico che non vuole vaccinare i meiei bambini per l'influenza ed io ogni anno insisto, lui mi ha categoricamente escluso la vaccinazione per la suina.... insomma non è un dottore PRO vaccino. Mi domando io... se ci fosse una cospirazione dietro sti vaccini, se fossero inutili, se facessero male... perchè me li consiglierebbe?
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
- Active~GolGirl®
Il tuo dottore ti ha detto che non esiste un solo ceppo di meningite bensi un numero molto più elevato...il fatto di vaccinare il tuo bimbo solo per un ceppo non esclude il fatto che si possa beccare gli altri 99...non ci sarà cospirazione ma un gran giro di soldini si...
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
silviuzza ha scritto:Il tuo dottore ti ha detto che non esiste un solo ceppo di meningite bensi un numero molto più elevato...il fatto di vaccinare il tuo bimbo solo per un ceppo non esclude il fatto che si possa beccare gli altri 99...non ci sarà cospirazione ma un gran giro di soldini si...
Non c'era bisogno che me lo dicesse il mio dottore.. lo sapevo già e se vuoi ti dico pure quali sono i ceppi ( e di sicuro non sono 99). Ma il bimbo che conosco ha preso MENINGOCOCCO GROPPO B! Lo sai che per quello esiste il vaccino? Quindi i miei figli per quelloo sono coperti.
E comunque ancora accusi di esserci dietro un giro di soldini ma ... ribadisco.. al mio pediatra cosa ne verrebbe in tasca a consigliarli o meno? MAH!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
-
- Active~GolGirl®
Ho detto 99 tanto per dire
, io non ho mai detto che il TUO pediatra ci guadagna e non ho mai detto che la mia è una verita assuluta, ognuno si fa la sua opinione sicuramente il tuo pediatra è pro vaccini e avra i suoi buoni motivi.
Resta il fatto che secondo me procurano più danni che benefici...indebolendo in primis il sistema immunitario e qui mi fermo.

Resta il fatto che secondo me procurano più danni che benefici...indebolendo in primis il sistema immunitario e qui mi fermo.
-
- Active~GolGirl®
Non hai detto poi se quel bimbo è guarito?!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Il bimbo è guarito, ma qualche problemino gli è rimasto.. speriamo piano piano si sistemino le cose.
Vedi dove non ci capiamo: il mio pediatra NON E' PRO VACCINO... perchè alcuni non vuole che io li faccia fare. La domanda che ti pongo è questa : perchè un pediatra ( che ripeto ha fama di essere molto bravo e da quello che ho sempre visto lo è davvero) che non ha nulla da guadagnare non mi ha sconsigliato questi vaccini ma me li ha CONSIGLIATI VIVAMENTE? Se lui avesse avuto anche il minimo dubbio... gli sarebbe convenuto dirmi di non farli. Molto più comodo non credi? Cioè quello che voglio dire è che se LUI trova più benefici che effetti negativi forse è vero.
Per quanto riguarda il sistema immunitario.. certo che in vaccino lo indebolisce, come una influenza, un antibiotico, una gastroenterite..... etc.... ed infatti il pediatra anche se c'è solo un raffreddore fa rimandare. Anche in questo caso.... secondo basta un po' di attenzione. Poi si è liberi di scegliere però addirittura dire che sono dannosi o che non servono o ancora che i facciamo solo perchè c'è un giro di soldi no!
Vedi dove non ci capiamo: il mio pediatra NON E' PRO VACCINO... perchè alcuni non vuole che io li faccia fare. La domanda che ti pongo è questa : perchè un pediatra ( che ripeto ha fama di essere molto bravo e da quello che ho sempre visto lo è davvero) che non ha nulla da guadagnare non mi ha sconsigliato questi vaccini ma me li ha CONSIGLIATI VIVAMENTE? Se lui avesse avuto anche il minimo dubbio... gli sarebbe convenuto dirmi di non farli. Molto più comodo non credi? Cioè quello che voglio dire è che se LUI trova più benefici che effetti negativi forse è vero.
Per quanto riguarda il sistema immunitario.. certo che in vaccino lo indebolisce, come una influenza, un antibiotico, una gastroenterite..... etc.... ed infatti il pediatra anche se c'è solo un raffreddore fa rimandare. Anche in questo caso.... secondo basta un po' di attenzione. Poi si è liberi di scegliere però addirittura dire che sono dannosi o che non servono o ancora che i facciamo solo perchè c'è un giro di soldi no!
-
- Active~GolGirl®
Ma ci sono anche un sacco di studi, e dal mio punto di vista e da quello di molti altro è oggettivo che abbiano numeroso effetti collaterali...non sono parole campate in aria, ti invito se ti interessa a documentati, prova ad esmpio ad andare sul sito COMILVA. Non nego neanche che in passato, forse hanno avuto anche i loro riconoscimenti, ma in quel caso e sempre da prendere in considerazione il male minore...
Comunque il fatto che inbeboliscono il sistema immunitario non è da prendere alla leggera...perchè soprattutto non è un danno transitorio, ma permanente che ci si trascina anche da adulti.
Comunque il fatto che inbeboliscono il sistema immunitario non è da prendere alla leggera...perchè soprattutto non è un danno transitorio, ma permanente che ci si trascina anche da adulti.
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Certo che hanno effetti collaterali... tutto lo ha. Su questo hai ragione.
Per quanto riguarda l'effetto di indebolimento del sistema immunitario ... io sono una NON VACCINATA.... perchè mia mamma ha avuto paura e la pediatra non ha insistito. Apparte il fatto che non ho fatto neanche una malattia esantematica e mi ritrovo a 34 anni scoperta e se dovessi prendere adesso roba tipo morbillo sarei nei guai.... ti dico che il mio sistema immunitario fa proprio schifo... confermato da analisi sopecifiche eseguite in centri specializzati perchè vivevo con malanni di tutti i tipi e oggi non è che le cose siano molto migliorate. Eppure di vaccini non ne ho fatti! Secondo me anche quella è più predisposizione che altro.
Inoltre... scusami se mi permetto... noi siamo qui tranquillamente a decidere se vaccinare o meno per certe malattie solo perchè in anni e anni tantissime mamme hanno vaccinato. Perchè se ci fossero ancora malattie come vaiolo.... difterite... etc... io credo che correremmo tutte a fare il vaccino! Siamo onesti va!
Per quanto riguarda l'effetto di indebolimento del sistema immunitario ... io sono una NON VACCINATA.... perchè mia mamma ha avuto paura e la pediatra non ha insistito. Apparte il fatto che non ho fatto neanche una malattia esantematica e mi ritrovo a 34 anni scoperta e se dovessi prendere adesso roba tipo morbillo sarei nei guai.... ti dico che il mio sistema immunitario fa proprio schifo... confermato da analisi sopecifiche eseguite in centri specializzati perchè vivevo con malanni di tutti i tipi e oggi non è che le cose siano molto migliorate. Eppure di vaccini non ne ho fatti! Secondo me anche quella è più predisposizione che altro.
Inoltre... scusami se mi permetto... noi siamo qui tranquillamente a decidere se vaccinare o meno per certe malattie solo perchè in anni e anni tantissime mamme hanno vaccinato. Perchè se ci fossero ancora malattie come vaiolo.... difterite... etc... io credo che correremmo tutte a fare il vaccino! Siamo onesti va!
-
- Active~GolGirl®
Il fatto di non aver fatto neanche una malatia esentematica non ti fa pensare?A me non senbra un sistema immnitario debole! Considerando che hai anche un paio di ragazzini che malattie a casa ne portano..
- olfersia
- Master~GolGirl®
MammaMatteo, non so che dirti...
Noi abbiamo affrontato in questi giorni la questione MPR e meningococcoC, poichè la ASL ha mandato l'invito ad eseguire gratuitamente le vaccinazioni (stendiamo un velo pietoso sulla lettera, che non lasciava minimamente trasparire che le vaccinazioni in questione sono facoltative
).
Ho fatto una chiacchierata con la mia pediatra, omeopata e antivaccino e poi ho deciso di non vaccinare.
Per il meningococco, perchè mi ha spiegato che il preparato non è dei migliori (come composizione) e che comunque ha una copertura bassa. Inoltre siccome la regione ha scorte di vaccini bisogna farli fuori e quindi stanno vaccinando a tappeto in maniera indiscriminata.
Per MPR invece la questione è delicata, perchè il morbillo non è una malattia facile, ma il vaccino ha effetti
collaterali anche gravi. Lei sua figlia non l'ha vaccinata, poichè anche con l'esavalente ha avuto delle conseguenze notevoli . Io mi fido di lei e quindi condividendo la sua scelta di no vaccinare le ho detto che mi aspetto che in caso di necessità lei me lo faccia sapere e insieme si valuti se vaccinare o meno.
Con questo lei rispetta il timore di quei genitori che, come te, temono più la malattia del vaccino, e in tal caso è la prima a consigliare la vaccinazione. Perchè allora vuol dire mantenere la serenità in una famiglia.
Io non nego l'importanza e l'utilità dei vaccini, ma mi chiedo se sia davvero necessario, ad esempio, in Italia
vaccinare per il rotavirus... Le condizoni igienico sanitarie in cui viviamo fanno sì che un episodio anche grave anche acuto di gastroenterie si risolva senza conseguenze. Il dubbio che ci sia una spinta economica a far vaccinare per questa malattia non me lo toglie nessuno.
E in ogni caso, l'esperienza del vaccino per l'H1N1 dovrebbe far riflettere...
Noi abbiamo affrontato in questi giorni la questione MPR e meningococcoC, poichè la ASL ha mandato l'invito ad eseguire gratuitamente le vaccinazioni (stendiamo un velo pietoso sulla lettera, che non lasciava minimamente trasparire che le vaccinazioni in questione sono facoltative

Ho fatto una chiacchierata con la mia pediatra, omeopata e antivaccino e poi ho deciso di non vaccinare.
Per il meningococco, perchè mi ha spiegato che il preparato non è dei migliori (come composizione) e che comunque ha una copertura bassa. Inoltre siccome la regione ha scorte di vaccini bisogna farli fuori e quindi stanno vaccinando a tappeto in maniera indiscriminata.
Per MPR invece la questione è delicata, perchè il morbillo non è una malattia facile, ma il vaccino ha effetti
collaterali anche gravi. Lei sua figlia non l'ha vaccinata, poichè anche con l'esavalente ha avuto delle conseguenze notevoli . Io mi fido di lei e quindi condividendo la sua scelta di no vaccinare le ho detto che mi aspetto che in caso di necessità lei me lo faccia sapere e insieme si valuti se vaccinare o meno.
Con questo lei rispetta il timore di quei genitori che, come te, temono più la malattia del vaccino, e in tal caso è la prima a consigliare la vaccinazione. Perchè allora vuol dire mantenere la serenità in una famiglia.
Io non nego l'importanza e l'utilità dei vaccini, ma mi chiedo se sia davvero necessario, ad esempio, in Italia
vaccinare per il rotavirus... Le condizoni igienico sanitarie in cui viviamo fanno sì che un episodio anche grave anche acuto di gastroenterie si risolva senza conseguenze. Il dubbio che ci sia una spinta economica a far vaccinare per questa malattia non me lo toglie nessuno.
E in ogni caso, l'esperienza del vaccino per l'H1N1 dovrebbe far riflettere...
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit
-
- New~GolGirl®
mia figlia 3 anni e mezzo, vaccinata , tranne mpr, mi è stato sconsigliato vivamente, almeno fino ai suoi 10 anni, solo che è spesso in cura con cortisone per broncospasmi, in questo caso il morbillo sarebbe inaccetabile. mi informerò al vaticano se esiste quello singolo.
epatite b, mio cognato è portatore sano, mio marito idem, io facevo l'assistente di volo. per me era necessario vaccinare mia figlia.
ho un cugino immunologo infettivologo, lui i figli li ha vaccinati, mi sconsiglia l'antinfluenzale e mi sconsigliò h1n1, su mpr mi ha detto di andare cauta, al max solo per il morbillo, ma comunque valuteremo, se l'asma migliora e le allergie pure, allora aspetto ancora.
per chi usa l'omeopatia etc. l'ho usata e la uso anche io, per molte cose, per esempio le uova di quaglia, le mangiano gli allergici alle uova di pollo, sono antiallergiche, ottime per i cardiopatici e contengono lisozima, una sostanza usata negli antibiotici contri i germi gram-negativi.
mia figlia allergica all'uovo, le ha provate oggi (col benestare della pneumologa e dell'allergologa), per ora sta benissimo.
epatite b, mio cognato è portatore sano, mio marito idem, io facevo l'assistente di volo. per me era necessario vaccinare mia figlia.
ho un cugino immunologo infettivologo, lui i figli li ha vaccinati, mi sconsiglia l'antinfluenzale e mi sconsigliò h1n1, su mpr mi ha detto di andare cauta, al max solo per il morbillo, ma comunque valuteremo, se l'asma migliora e le allergie pure, allora aspetto ancora.
per chi usa l'omeopatia etc. l'ho usata e la uso anche io, per molte cose, per esempio le uova di quaglia, le mangiano gli allergici alle uova di pollo, sono antiallergiche, ottime per i cardiopatici e contengono lisozima, una sostanza usata negli antibiotici contri i germi gram-negativi.
mia figlia allergica all'uovo, le ha provate oggi (col benestare della pneumologa e dell'allergologa), per ora sta benissimo.

mamma di raffy dolce bambolotta.
-
- Active~GolGirl®
Anche mio marito fa l'assistente di volo e per me NON è necessario vaccinare mio figlio
non mi sembra centri gran che..

-
- New~GolGirl®
per me lo era, toccare tutti quei carrelli sporchi, i vassoi e ibicchieri senza guanti, per non parlare dei passeggeri malati che ti salgono a bordo in tutte le condizioni.
potrei avere delle lesioni invisibili, o tagliarmi mentre affetto i limoni per la businnes class, potrei comunque prendermi qualcosa a bordo e nei paesi dove sosto. avendo io un sistema immunitario "strano", avolte mi lavora contro, ho unito le due cose e ho deciso di vaccinare.
potrei avere delle lesioni invisibili, o tagliarmi mentre affetto i limoni per la businnes class, potrei comunque prendermi qualcosa a bordo e nei paesi dove sosto. avendo io un sistema immunitario "strano", avolte mi lavora contro, ho unito le due cose e ho deciso di vaccinare.
-
- Active~GolGirl®
I limoni li danno già affettati ora, ma se ragioni così allora non li dovresti portare al cinema, al supermercato, a scuola, per quanto riguarda le soste allora li hai vaccinati anche per la febbre gialla?
-
- New~GolGirl®
io fui vaccinata per la febbre gialla, dall'alitalia, è d'obbligo, io non ho mai fatto lungo raggio, i bagni degli aerei sono pietosi,, se vado al super, certo non maneggio una marea di roba vecchia, arrugginita, sporca, per ore e ore, non rischio statisticamente quanto rischio 10 ore in un tubo di ferro (che poi ferro non è) a stretto contatto con 200 persone, con i filtri dell'aria condizionata che chissà quando vengono cambiati, e a parte i limoni, potrei farmi male con tutto su un aereo, e mi sta bene..però per il mio pensiero, non faccio rischiare mia figlia, io potrei portare a casa germi, batteri e virus che su di me non sfogano, su un neonato/bimbo piccolissimo si. ho soccorso passeggeri sanguinanti, e quei guanti che abbiamo, se hai a che fare con un epilettico che si fa del male, e poi ti morde, si lacerano subito. potevo tagliarmi superficialmente, non accorgermene e soccorrere qualcuno che improvvisamente mi vomitava addosso..insomma i rischi ci sono, per me, io la vedo così. prendersi l'epatite nel nostro lavoro, non è fantascienza, e gli AA/VV che alla visita di rinnovo hanno anticorpi pregressi per epatite, e malaria son tantissimi.