GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Settembrine 2010 (XI)

Bloccato
Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Settembrine 2010 (XI)

Messaggio da Hopla » 9 lug 2010, 10:45

Sandreli, congratulazioni per la visita e… per i tuoi miseri 5 kg! Anche una ragazza che fa il corso pre parto in piscina con me ha messo solo 5 kg in 7 mesi! Siete state proprio bravissime!
Vi invidio da morire :congratulations:

Susy, ha ragione Sandreli. Sei una secca ahahah
Io sono rimasta incinta mentre facevo una dieta drastica -20 kg in 10 mesi… praticamente a fine gravidanza li avrò ripresi tutti tutti non avevndo avuto tempo di fare il mantenimento :buuu
Amen! Vorrà dire che mi rimetterò d'impegno con la dieta dopo il parto :fischia

Laurajjj, eh ma io lo capisco il mio compagno, capisco che lui metabolizza dopo la gravidanza. Anche lui deve cercare di capire però che qualcosa inevitabilmente cambia in una donna gravida e non solo per l’istinto materno che, come dice Garden, potrebbe non svilupparsi subito.

Garden, io non fatico a capirti. Probabilmente tu sei un tipo molto pragmatico, coi piedi per terra e come San Tommaso hai bisogno di vedere per credere

Alice, capita anche a me di sentirlo poco un giorno e scatenatissimo il giorno dopo.
Mi sono accorta però che lo sento poco quando io ho mille cose da fare e quindi sono distratta.

Facocerina, ‘sti omini! Io sono una sostenitrice della sfuriata… non solo coi gatti! :spiteful:
E poi dopo la sfuriata c'è il coccola time che non guasta mai :fischia
Mamma di L. nato il 27.09.2010 alle 14.21 - 3.370 kg x 51,5 cm. Quanto amore!

In attesa di un fratellino o una "fratellina"
Immagine

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 lug 2010, 10:47

Stavolta sono io la prima di pagina 11! :prr

Immagine

haili
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da haili » 9 lug 2010, 11:35

buongiorno!!!
mamma mia quanto scrivete... ultimamente non riesco a starvi dietro... vi leggo tutti i giorni... ma sempre di corsa...... e poi ultimamente sono un pò incavolata con il mondo... e soprattutto con il marito..... mah... saranno gli ormoni...... o questo gran caldo... fatto sta che sono insofferente per tutto e con tutti....
quindi perdonatemi.......
mamma di Sara 05/02/2008 e di Sofia 06/09/2010

Alice82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Alice82 » 9 lug 2010, 11:55

Ciao ragazze!
ci si sente lunedì, la mia settimana lavorativa è conclusa, finalmente :-D
così vi posso raccontare come è andata la 1^ lezione del corso pre-parto..
un bacio a tutte e statemi bene!
buon week-end!
Immagine

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 lug 2010, 12:17

haili capita anche a me quando non sto bene, tra caldo e malesseri vari penso sia normale...ma per fortuna passa!

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 lug 2010, 13:17

eccomiiiiiiii...
ho letto tutti gli arretrati :urka ... volete finire il post in 2 gg? :prr
Sandreli :yeee per la visita che è andata bene... e per i pochi kg messi
haili ti capisco... anche io sono arrabbiata con il mondo in questo periodo e soprattutto mi sembra tutto più tragico di quello che è ... mio marito spera che arrivi presto il momento del parto per far tornare normali i miei ormoni :fischia
garden capisco anche il tuo modo di vedere la gravidanza... anche io vedo la cosa in modo molto distaccato... non parlo con la pancia, fatico anche a dire il nome della bimba, che di solito chiamo pupa o bimba o sorellina per Damiano... ho fatto così anche per la prima gravidanza... sarà che mi sembrerà tutto reale solamente quando avrò fra le braccia quest'esserino :emozionee
quoto facocerina per quanto riguarda gli animali... difficilmente si rivoltano contro i bimbi... io avevo una paura folle di come avrebbe reagito il mio gatto ed invece si lascia fare di tutto... :ok
uomini come ho già detto una volta, mio marito non è uno che passa il tempo ad accarezzare la pancia, si preoccupa se non sto bene ma si comporta come sempre... ma il fatto che vivo la gravidanza già io in modo distaccato, probabilmente influisce anche sul suo modo di viverla.... ma vi garantisco che al parto somatizzeranno assolutamente tutto anche loro (come dicevo già con Marco su FB :sorrisoo )... quando ho finalmente partorito l'altra volta, ancora un pò ricoveravano lui :fischia
a tutte :bacio
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 14:09

Ciao! :sorrisoo

Ho fatto una corsa per raggiungere mia suocera al giardino, peccato che lei non c'era! Aveva dimenticato che di avvisarmi che non sarebbe venuta! :che_dici Comunque c'era una tata che vediamo sempre lì e siccome mia suocera mi aveva detto che era d'origine cilena ci siamo messe a chiacchierare e alla fine gli ho dato la merenda che avevo portato per mia suocera. In pratica ci siamo raccontate le nostre vite poi a entrambe faceva piacere parlare lo spagnolo, davvero carina la signora!

Alice82 Sofia è un bel nome!... Buon fine settimana!

Hopla Fa come fa qualcuna, leggi poco per volta e scrivi la tua e così via, almeno guadagni messaggi e non dimentichi ciò che hai letto! :ok Riguardo ai chili che ho preso hai detto bene: Sono stata brava!... Adesso insomma! Ultimamente do sfogo a tutte le mie voglie di dolce, infatti in meno di tre settimane ho preso 2 1/2, che sono tanti per così poco tempo!

haili :coccola Queste giornate oppure periodi capitano a tutte, ripeto, siamo così suscettibili che la realtà che abbiamo di fronte prende un'altro colore.

tulipano77 Sì, vogliamo finire questo post in 2 giorni!... Ci stai? :spiteful:

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 lug 2010, 14:17

Sandreli ha scritto:
tulipano77 Sì, vogliamo finire questo post in 2 giorni!... Ci stai? :spiteful:
io ci starei anche :sorrisoo , solo che il meglio voi lo date di sera/notte ed io a casa non ho il pc ....
anzi quando mi collego io, voi siete tutti a mangiare uffffffff
D. 7-11-2008 ore 9:14 kg 2,9 cm 48 G. 7-09-2010 ore 8:51 kg 3,57 cm50 mamma e papà vi adoranoScontrinata dop {MD con bollino blu}

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 lug 2010, 14:32

Buon pomeriggio a tutti!! :sorrisoo
Dopo un'estenuante mattinata e un pranzetto veloce sono finalmente qui...
La visita è andata abbastanza bene, è tutto nella norma a parte una cosa... ho il liquido amniotico un pochino scarso :buuu
Il gine mi ha già fatto prenotare il primo monitoraggio fra 2 settimane :urka sarò alla 35esima, e il fatto che mi fa già iniziare mi preoccupa... mi ha detto testuali parole 'vedremo di valutare se è possibile procedere con un parto naturale' :domanda :urka che vor dì?? ...speriamo che sto liquido non diminuisca troppo in fretta sennò mi sa che mi tocca l'induzione :buuu
poi, ho anche prenotato la prossima ecografia per il 3 agosto, e in quei giorni devo anche fare le analisi del sangue e i tamponi vari... così da avere tutto pronto per il parto (uddio pensare che è così vicino mi inizia ad angosciare!!!!!) Dopo che ho tutti i risultati glie li devo mandare per mail e ci sentiamo per decidere come procedere :che_dici
Mi ha anche fatto la ricetta per l'elettrocardiogramma da portare all'anestesista, quando sono andata per prenotarla mi hanno detto che il primo disponibile era il 18 agosto, ovviamente era troppo tardi perché l'anestesista lo devo vedere nelle prossime settimane, allora le gentilissime ragazze dell'accettazione mi hanno 'imbucata' stamattina stessa :ok :fischia quindi l'ho già fatto :clap
Insomma... bene ma non benissimo... ma per ora sto tranquilla e speriamo bene :ok
mi vado a riposare un pochino che sono lessa, a più tardi!! :bacio
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 14:32

tulipano77 Beh, io mi collego pure dopo pranzo tanto rimango a casa fino a che cali il Sole. :fischia

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 14:39

ValeriaGP Mi fa piacere che ti hanno imbucato per fare l'elettrocardiogramma anche se mi dispiace la notizia della tua scarsità di liquido amniotico. I monitoraggi come si ha parlato poco fa, gli fanno prima per scrupolo quindi evita pensare ad una possible induzione, sta tranquilla! In ognicaso tanti :incrocini ... A più tardi! :bacio

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 14:50

ValeriaGP Aggiungo che ho trovato a giro che il liquido amniotico si rigenera. Quindi per valutare l'effettivà scarsità di questo vanno fatti controlli successivi e anche ravicinati. Nel frattempo ho travoto pure che si consiglia di bere più acqua e stare a riposo per far si che questo si rigenere più velocemente anche se l'ho letto su altri forum e non da una fonte medica.

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 lug 2010, 14:53

ValeriaGP :incrocini :incrocini :incrocini
certo che questi bimbi finchè non sono fuori non si può mai stare tranquilli

ValeriaGP
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ValeriaGP » 9 lug 2010, 14:54

Sono ancora qui... e dimenticavo due cose.
La prossima settimana devo smettere finalmente la vasosuprina :yeee
Per quanto riguarda il cortisone, mi ha detto di continuarlo tranquillamente fino al parto, e poi pian pianino dopo lo diminuiremo e vedremo se è possibile smetterlo del tutto. Dice che per l'allattamento non c'è problema, tanto il pupo con il latte ne assorbe il 30/40% di quanto ne assorbe ora, e visto che non gli fa male nemmeno ora, possiamo stare tranquilli :ok
Poi ho una domanda: normalmente lì in ospedale per avere i risultati delle analisi ci vogliono circa 10 giorni... il gine mi ha detto che mi vuole risentire dopo l'ecografia e quando avrò tutti i risultati, intorno al 10 agosto. Ma se io le faccio troppo presto (mettiamo alla fine di luglio) poi tamponi e altre cosette belle non sono più valide nel caso io partorisca dopo la fine di agosto!!!!! voi come vi regolereste? :domanda :domanda
Valeria, Federico e Francesco Valerio, 31/08/2010, gnometto allattato al seno per 11 mesi e 27 giorni!
Settembrina 2010

Sandreli
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Sandreli » 9 lug 2010, 15:13

ValeriaGP Evviva, via con la vasosuprina! :yeee Riguardo alle tua domanda di solito la mia ginecologa mi da date di riferimento.

Scusate, devo salutarvi per ora... ho i miei sul MSN. :bacio

tulipano77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tulipano77 » 9 lug 2010, 15:41

vale :incrocini :incrocini :incrocini e bevi bevi bevi :ok
per gli esami non so consigliarti... ma credo che non ci siano grossi problemi... io l'altra volta non ero riuscita a fare nè il tampone nè la visita con l'anestesista... ma quando serve fanno tutto veloce in ospedale ...

Hopla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Hopla » 9 lug 2010, 18:14

ValeriaGP ha scritto:Sono ancora qui... e dimenticavo due cose.
La prossima settimana devo smettere finalmente la vasosuprina :yeee
Per quanto riguarda il cortisone, mi ha detto di continuarlo tranquillamente fino al parto, e poi pian pianino dopo lo diminuiremo e vedremo se è possibile smetterlo del tutto. Dice che per l'allattamento non c'è problema, tanto il pupo con il latte ne assorbe il 30/40% di quanto ne assorbe ora, e visto che non gli fa male nemmeno ora, possiamo stare tranquilli :ok
Poi ho una domanda: normalmente lì in ospedale per avere i risultati delle analisi ci vogliono circa 10 giorni... il gine mi ha detto che mi vuole risentire dopo l'ecografia e quando avrò tutti i risultati, intorno al 10 agosto. Ma se io le faccio troppo presto (mettiamo alla fine di luglio) poi tamponi e altre cosette belle non sono più valide nel caso io partorisca dopo la fine di agosto!!!!! voi come vi regolereste? :domanda :domanda
Magari per questa volta vai in qualche struttura privata tipo Fleming.
A me i risultati li danno il giorno dopo o al massimo dopo 2 giorni.
Se sono analisi esenti dal tiket non lo paghi comunque nemmeno facendo gli esemi in struttura privata.

E poi BEVI! :bere:

Immagine

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 9 lug 2010, 21:09

solo paggggina 11???????????????
exomacco
exopapà di riccardo

exomacco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da exomacco » 9 lug 2010, 21:32

laurajjj ha scritto: Notte a tutti, anzi buon risveglio e non lamentatevi troppo di compagni e mariti (l'unica che ne ha davvero diritto è Sandreli per l'astinenza! :fischia ) noi abbiamo il privilegio del bambino dentro con tutto il positivo, il negativo e l'esclusività della cosa; per loro non è facile vivere "il bambino" prima che questo nasca.
:cuore

parole sante!!!!
exomacco
exopapà di riccardo

susi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da susi75 » 9 lug 2010, 21:39

Bimbe, buonasera!
Vi lascio un saluto velocissimo, perché stasera sono cotta e sto poco bene. Mattinata troppo impegnativa con rientro alle 14 (devastata da Egle - visita medica - dal caldo e dalla cafoneria della gente che non mi ha risparmiato nemmeno una fila negli uffici).
POmeriggio da bradipo, ma troppo mangiato per il nervoso ed ora :x:
Mamma di N. (27/08/2005), E. (21/09/2007) e L. (01/09/2010)

Bloccato

Torna a “Settembre”