GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
- M76
- Bronze~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)
Garden, io direi che sei già a buon punto. continua anzi, fai continuare gli altri!
da me invece niente. Aurora bravissima, da quando l'abbiamo tolto nessun incidente.
Alessandro non lo vuole proprio togliere.
ieri pomeriggio dalle 16 alle 19 l'ho lasciato senza.
risultato: 5 volte pipì.
la fa poi si spoglia, si va a prendere le mutande e i pantaloncini puliti e si cambia.
non gliene frega niente
da me invece niente. Aurora bravissima, da quando l'abbiamo tolto nessun incidente.
Alessandro non lo vuole proprio togliere.
ieri pomeriggio dalle 16 alle 19 l'ho lasciato senza.
risultato: 5 volte pipì.
la fa poi si spoglia, si va a prendere le mutande e i pantaloncini puliti e si cambia.
non gliene frega niente
Aurora e Alessandro 24.10.2007
- M76
- Bronze~GolGirl®

io vado via settimana prossima 4 gg con mia mamma e mia nonna, così mi riposo un pò prima della partenza. sono certa che al mare non riposerò un tubazzo. nn vedo l'ora di partire però..
minù fatti i bagagli??
minù fatti i bagagli??
- garden
- Master~GolGirl®

bene, è tornata la tata ed Aida l'ha fatta tranquillamente nel vasino
ha avvisato quando è stata pronta e l'ha fatta al primo colpo.
Ci vorrebbe ora un vasino facile da trasportare...ce ne sono?
cmq mia suocera, avvisata dell'evento, ha concordato che il blocco è stato superato ed è ormai pronta per cui d'ora in poi la porterà fuori senza pannolino (oooooh!).
Myriam, a volte si tratta di aspettare che la mela sia matura e cada dall'albero, e ogni mela ha i suoi tempi di maturazione.
Solo 3 mesi fa tentai con esiti disastrosi, passa appena qualche mese e vedi tu che differenza, io non ci avrei scommesso un soldo bucato. Quindi ti consiglio di portare pazienza, se vedi che proprio non è cosa per la quale, rimanda di qualche mese e così via finchè non sarà una tappa naturale.
Anche col parlare le si è proprio sciolta la lingua, in poco tempo è passata dal mutismo a dire tantissime cose, e quante parole conosce, mi lascia a bocca aperta! Semplicemente ogni bimbo ha i suoi tempi.
Ci vorrebbe ora un vasino facile da trasportare...ce ne sono?
cmq mia suocera, avvisata dell'evento, ha concordato che il blocco è stato superato ed è ormai pronta per cui d'ora in poi la porterà fuori senza pannolino (oooooh!).
Myriam, a volte si tratta di aspettare che la mela sia matura e cada dall'albero, e ogni mela ha i suoi tempi di maturazione.
Solo 3 mesi fa tentai con esiti disastrosi, passa appena qualche mese e vedi tu che differenza, io non ci avrei scommesso un soldo bucato. Quindi ti consiglio di portare pazienza, se vedi che proprio non è cosa per la quale, rimanda di qualche mese e così via finchè non sarà una tappa naturale.
Anche col parlare le si è proprio sciolta la lingua, in poco tempo è passata dal mutismo a dire tantissime cose, e quante parole conosce, mi lascia a bocca aperta! Semplicemente ogni bimbo ha i suoi tempi.
- garden
- Master~GolGirl®

e cmq lo sapevo che alla fine tutti sarebbero andati al mare...tranne me che c'ho lì la casa!
ma si sa, il figlio del calzolaio ha sempre i piedi scalzi.
Mio marito ieri mi dice: "l'anno prossimo però i lavori li facciamo a fine estate". E io: "quali lavori?! ma che intenzioni hai?!" lui ci pensa un pò è dice "in effetti abbiamo fatto tutto, però non si sa mai" :fuck:
Mio marito ieri mi dice: "l'anno prossimo però i lavori li facciamo a fine estate". E io: "quali lavori?! ma che intenzioni hai?!" lui ci pensa un pò è dice "in effetti abbiamo fatto tutto, però non si sa mai" :fuck:
- M76
- Bronze~GolGirl®

garden mai dire mai.
magari farà l'ampliamento casa x il nuovo arrivato!
magari farà l'ampliamento casa x il nuovo arrivato!
- M76
- Bronze~GolGirl®

Per i tempi non so. ci riprovo al mare, prima dell'asilo deve per forza toglierlo.
e iniziamo il 7 settembre!
e iniziamo il 7 settembre!
- clo'76
- Expert~GolGirl®

Myriam guardavo il tuo avatar....ma che faccia ha Aurora???????
Troppo monella

Troppo monella
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011
Diana 24/03/2011
- M76
- Bronze~GolGirl®

aurora è una monella di prima categoria! assicuro.
- ishetta
- Platinum~GolGirl®

Garden io ho quello di Imaginarium ma non credo ci siano negozi di questa catena a Catania. Se no su culla del bimbo c'è questogarden ha scritto:bene, è tornata la tata ed Aida l'ha fatta tranquillamente nel vasinoha avvisato quando è stata pronta e l'ha fatta al primo colpo.
Ci vorrebbe ora un vasino facile da trasportare...ce ne sono?![]()
.
http://www.culladelbimbo.it/dettaglio.a ... lore=20143" onclick="window.open(this.href);return false;
quello di imaginarium è questo:
http://www.imaginarium.it/47255/ecommerce_1/47255" onclick="window.open(this.href);return false;
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- garden
- Master~GolGirl®

vediamo se andando alla chicco e simili c'è qualcosa...certo, però io non mi posso muovere da casa e mio marito figurati se esce e gira per una cosa del genere...che scocciatura, mi sento agli arresti domiciliari
Intanto andata via la tata, Aida se l'è fatta addosso (e dire che glielo avevo chiesto 5 minuti prima) ed è venuta a dirmelo tutta dispiaciuta e umiliata. Ho cercato di consolarla e farle capire che son cose che capitano e la prossima volta andrà meglio, ma è voluta stare un bel pezzo sul vasino (ma ormai l'aveva fatta) e non ha voluto assolutamente le mutandine ma il pannolino.
Ecco, vediamo se ha imparato che con tata si fa col vasino e quando se ne va nel pannolino
ad ogni modo era proprio così triste che ho insistito un pò e poi lasciato perdere sperando che si rassereni, pomeriggio quando si sveglia (per la nanna lo ha su) vediamo se riesco a farle rimettere le mutandine.
Eh però che figlia sensibile che c'ho!! tutta sua padre, del resto.
Intanto andata via la tata, Aida se l'è fatta addosso (e dire che glielo avevo chiesto 5 minuti prima) ed è venuta a dirmelo tutta dispiaciuta e umiliata. Ho cercato di consolarla e farle capire che son cose che capitano e la prossima volta andrà meglio, ma è voluta stare un bel pezzo sul vasino (ma ormai l'aveva fatta) e non ha voluto assolutamente le mutandine ma il pannolino.
Ecco, vediamo se ha imparato che con tata si fa col vasino e quando se ne va nel pannolino
Eh però che figlia sensibile che c'ho!! tutta sua padre, del resto.
- Ginni
- Original~GolGirl®

noi lo spannolinamento lo abbiamo iniziato da un pò e sta andando abbastanza bene...diciamo che incidenti non ne capitano più (rispetto all'inizio) però io ogni tot di tempo (e fanno così anche al mattino al nido) gliela facciamo fare..però non so se non dicendogli niente lui verrebbe a chiedermelo...dovrei provare..a lasciarlo fare..o continuo ancora un pò???
il vero problema era con la c@cc@ che proprio non la faceva nel vasino e nel water ma solo nel pannolino e nelle mutandine, però è da due giorni che mettendolo sul vasino dopo mangiato e dandogli Topolino da leggere..l'ha fatta...
ishetta come stai? sei a riposo per la villo? io non ho avuto nulla neanche un indolenzimento..però mi era venuta la febbre..per un'infezione alla gola..che fortunamente non c'entrava nulla con la villo..solo coincidenza!!
il vero problema era con la c@cc@ che proprio non la faceva nel vasino e nel water ma solo nel pannolino e nelle mutandine, però è da due giorni che mettendolo sul vasino dopo mangiato e dandogli Topolino da leggere..l'ha fatta...
ishetta come stai? sei a riposo per la villo? io non ho avuto nulla neanche un indolenzimento..però mi era venuta la febbre..per un'infezione alla gola..che fortunamente non c'entrava nulla con la villo..solo coincidenza!!
N.07 M.10
- Minù
- Master~GolGirl®

bagagli grosso modo finiti 
Myriam, effettivamente il mare (con 2 poi) non è il massimo del riposo. io ho avvertito il socio che questa settimana dovrà far finta che io con loro non ci sia
Myriam, effettivamente il mare (con 2 poi) non è il massimo del riposo. io ho avvertito il socio che questa settimana dovrà far finta che io con loro non ci sia
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52
- bice
- Original~GolGirl®

Ciao,
grazie per gli auguri
Sono un po' in ansia per domani perche' abbiamo un matrimonio alle 1530 e Bea non e' stata invitata,quindi la dovro' lasciare dai nonni verso le 1430 e poi fino a domenica mattina non la vedro'
,mi spiace un sacco ,pero' da una parte meglio cosi' con il caldo che fa' stara' meglio lei dai nonni che noi
Minu' buone vacanze
Ish
per i risultati della villo
grazie per gli auguri
Sono un po' in ansia per domani perche' abbiamo un matrimonio alle 1530 e Bea non e' stata invitata,quindi la dovro' lasciare dai nonni verso le 1430 e poi fino a domenica mattina non la vedro'
Minu' buone vacanze
Ish
Elena mamma di Beatrice 20/11/2007 e di Viviana 15/04/2012
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

'Sera ragazze!
So che non passo spesso e me ne scuso.. Ogni tanto entro a leggere ma poi finisco e non riesco a scrivere nulla.
Noi venerdì siamo stati in PS con Lucy perchè si è fatta una doppia lussazione/pronazione di gomito e spalla. Li hanno sistemati con la manovra e dopo la radiografia è risultato tutto a posto, adesso 3gg di Nurofen e speriamo non le faccia più male che lunedì prossimo partiamo per il mare.
Nel frattempo abbiamo fatto un matrimonio sabato e uno sabato prossimo. Lucy e Claudio sono stati molto bravi, speriamo replichino al prossimo.
Spannolinamento: noi stiamo continuando a piccoli passi. Quando la lascio senza devo chiederle ogni mezz'oretta se vuole fare una "prova pipì" e la fa sempre.. però non chiama mai... Ci arriveremo..
So che non passo spesso e me ne scuso.. Ogni tanto entro a leggere ma poi finisco e non riesco a scrivere nulla.
Noi venerdì siamo stati in PS con Lucy perchè si è fatta una doppia lussazione/pronazione di gomito e spalla. Li hanno sistemati con la manovra e dopo la radiografia è risultato tutto a posto, adesso 3gg di Nurofen e speriamo non le faccia più male che lunedì prossimo partiamo per il mare.
Nel frattempo abbiamo fatto un matrimonio sabato e uno sabato prossimo. Lucy e Claudio sono stati molto bravi, speriamo replichino al prossimo.
Spannolinamento: noi stiamo continuando a piccoli passi. Quando la lascio senza devo chiederle ogni mezz'oretta se vuole fare una "prova pipì" e la fa sempre.. però non chiama mai... Ci arriveremo..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥*ღ*♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥*ღ*♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*
- printemps
- Master~GolGirl®

Piccola mamma anche a Giacomo è capitata la pronazione del gomito, ben due volte, però a lui la manovra non funzionava e l'hanno sempre steccato... ora state solo attenti a non tirare mai la bimba per i polsi perchè quando capita una volta poi tende a ripetersi, ma dopo i 5 anni non dovrebbe accadere più 
Printemps e i suoi Ciccetti
- la.piccola.mamma
- Master~GolGirl®

Print grazie... Richy la fa saltare tenendola per le mani-polsi... gli dirò di non farlo più... o per poco.. Ma come succede? Lucy non è caduta ne ha preso botte, non aveva lividi...
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
- garden
- Master~GolGirl®

piccola mamma chissà che spavento...avvisa allora Riccardo di non farla più saltare tenendola così per evitare che si ripeta
Qui vado migliorando, ho ancora tosse e voce nasale però sempre meno, il medico ha proprio azzeccato la cura, anche se prendere 6 medicinali al giorno non era proprio il mio sogno, ma come diceva De Filippo, "ha da passà la nuttata"!
Come sapete ho sempre dato grande importanza all'educazione, eppure in questi giorni ho capito che conta ancor più di quanto pensassi, perchè con lo spannolinamento Aida è stata ineccepibile con la tata, mentre molto riluttante con me. Se non ci fosse stata tata, avrei pensato che non era pronta etc. invece è stata la dimostrazione di come persone differenti significano approcci differenti che a loro volta portano a risultati differenti, e la cosa mi ha colpito.
Così come mi ha colpito notare come in pochi giorni in cui son stata troppo male per seguirla come di consueto, la mia perfetta ed educatissima bimba stava diventando decisamente meno perfetta, essendo i suoi piccoli difetti lasciati più a briglia sciolta.
Così appena son stata meglio ho cercato di riprendere le fila, avendo mollato per poco non è stato troppo difficile però cacchio, ho visto fino a che punto conta chi si prende cura di te e come lo fa: pure troppo.
Ad ogni modo ieri dopo un paio di giorni disastrosi Aida l'ha fatta nel vasino anche con me, addirittura nel pomeriggio mentre guardava la tv si è abbassata da sola le mutandine, l'ha fatta nel vasino e con le braghe calate mi è venuta a cercare per mostrarmi la sua opera.
Ha capito che non avrei mollato e si è rassegnata
Qui vado migliorando, ho ancora tosse e voce nasale però sempre meno, il medico ha proprio azzeccato la cura, anche se prendere 6 medicinali al giorno non era proprio il mio sogno, ma come diceva De Filippo, "ha da passà la nuttata"!
Come sapete ho sempre dato grande importanza all'educazione, eppure in questi giorni ho capito che conta ancor più di quanto pensassi, perchè con lo spannolinamento Aida è stata ineccepibile con la tata, mentre molto riluttante con me. Se non ci fosse stata tata, avrei pensato che non era pronta etc. invece è stata la dimostrazione di come persone differenti significano approcci differenti che a loro volta portano a risultati differenti, e la cosa mi ha colpito.
Così come mi ha colpito notare come in pochi giorni in cui son stata troppo male per seguirla come di consueto, la mia perfetta ed educatissima bimba stava diventando decisamente meno perfetta, essendo i suoi piccoli difetti lasciati più a briglia sciolta.
Così appena son stata meglio ho cercato di riprendere le fila, avendo mollato per poco non è stato troppo difficile però cacchio, ho visto fino a che punto conta chi si prende cura di te e come lo fa: pure troppo.
Ad ogni modo ieri dopo un paio di giorni disastrosi Aida l'ha fatta nel vasino anche con me, addirittura nel pomeriggio mentre guardava la tv si è abbassata da sola le mutandine, l'ha fatta nel vasino e con le braghe calate mi è venuta a cercare per mostrarmi la sua opera.
Ha capito che non avrei mollato e si è rassegnata
- printemps
- Master~GolGirl®

E brava Aida!!
Piccola mamma Praticamente tirando dai polsi, soprattutto se poi il bambino ruota, esce dalla sede una parte del gomito ed è dolorosissimo, può accadere tirando i bimbi anche solo per portarli per mano in strada oppure mentre giocano, può succedere così dal nulla... a me hanno spiegato che dopo i 5 anni la parte incriminata cresce, quindi diventa più grande e non può più fuoriuscire... ma fino a quel tempo è recidivo, se è successo una volta poi può accadere altre (infatti a noi è già capitato due... e ora stiamo attentissimi, niente giochi tirando le braccia!).
Certi bimbi ne sono soggetti, Ale lo tiravamo sempre per fare salti e voli ma non gli è mai successo, invece a Giacomo subito! Ora quando vedo una mamma che tira il bimbo facendo leva solo sulle braccia mi vengono i brividi... bisogna sempre prenderli sotto le ascelle
Anche perchè, non so Lucy, ma Giacomo ha pianto tantissimo sia per il dolore prima che per la manovra dopo... deve fare un male bestia
Piccola mamma Praticamente tirando dai polsi, soprattutto se poi il bambino ruota, esce dalla sede una parte del gomito ed è dolorosissimo, può accadere tirando i bimbi anche solo per portarli per mano in strada oppure mentre giocano, può succedere così dal nulla... a me hanno spiegato che dopo i 5 anni la parte incriminata cresce, quindi diventa più grande e non può più fuoriuscire... ma fino a quel tempo è recidivo, se è successo una volta poi può accadere altre (infatti a noi è già capitato due... e ora stiamo attentissimi, niente giochi tirando le braccia!).
Certi bimbi ne sono soggetti, Ale lo tiravamo sempre per fare salti e voli ma non gli è mai successo, invece a Giacomo subito! Ora quando vedo una mamma che tira il bimbo facendo leva solo sulle braccia mi vengono i brividi... bisogna sempre prenderli sotto le ascelle
Anche perchè, non so Lucy, ma Giacomo ha pianto tantissimo sia per il dolore prima che per la manovra dopo... deve fare un male bestia
- printemps
- Master~GolGirl®

Cmq pare sia un disturbo comunissimo!
- garden
- Master~GolGirl®

grazie ma ho capito che inconsciamente io son convinta che sarà difficile, che non è pronta, per cui nonostante cerchi di replicare alla lettera lo stesso approccio e atteggiamento della tata, lei percepisca la mia perplessità di fondo, oltre alla mia stanchezza e alla voglia di lasciar perdere, così a quella reagisce, non al mio comportamento manifesto.printemps ha scritto:E brava Aida!!![]()
Per cui ho capito che lei sarebbe pure pronta, ma devo esserlo anch'io e devo esserlo sul serio, altrimenti non andremo da nessuna parte.
Mi son sentita come in quelle trasmissioni in cui la tata spiega come fare, a lei riesce benissimo, lascia i genitori da soli e quelli in verità non hanno capito bene o non sono afffatto convinti da quel metodo e quindi lo adottano male, il bimbo lo percepisce e disattende così ottengono risultati opposti e si giustificano dicendo che è colpa del metodo che non funziona, almeno coi loro figli.
Per cui mi sa che la prima a dovermi impegnare sono io, ed essendo una cosa che faccio controvoglia (proprio non volevo occuparmene ora) prima di tutto...devo rimettere in riga me