GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Sono a 37 settimane vi saluto

Eh si iniziano i primi passi, l'esperienza dell'asilo, le prime paroline (1-3 anni)
Rispondi
mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Sono a 37 settimane vi saluto

Messaggio da mammacris » 15 nov 2007, 10:14

ho iniziato adesso la 37 settimana. tutto bene a parte contrazioni continue (sono pure stata ricoverata 15 gg fa per minaccia parto pretermine) ma se nasce ora è ok.

volevo salutarvi nn so quando torno!! ho un bimbo di 22 mesi e me la sto facendo sotto x come cambierà la nostra vita per come riuscirò (se mai ci riuscirò) a gestirli....

in più la bimba è ancora podalica, lo è sempre stata e il cesareo è ormai una certezza. nn mi dite che fino all'ultimo si può girare, nn si è mai mossa tanto e comunque non è quello che mi spaventa è IL DOPO. :urka

tutti continuano a dirmi che i secondi sono tremendi o peggio che se i primi sono buoni e hanno sempre dormito i secondi sono il cotrario (il mio primo è un angelo e ha effettivamente sempre dormito) nn è che certe cose mi aiutino molto.....

in più il bimbo sono settimane che fa capricci a nastro, lagnosissimo, non mi molla MAI, non posso allontanarmi da lui neppure x cucinare è uno strazio.

dadiii
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Sono a 37 settimane vi saluto

Messaggio da dadiii » 15 nov 2007, 10:19

CHE DIRTI MAMMACRIS, CERCA DI VIVERLA SERENAMENTE E UN MEGA IN BOCCA AL LUPO :incrocini :incrocini :incrocini

Greta 02/03/2005
E ho guardato dentro un'emozione e ci ho visto dentro tanto amore che ho capito perché non si comanda al cuore.

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 15 nov 2007, 10:30

Ciao cara
volevo rassicurarti un pochino ..
Alessandro è sempre stato un bambino buonissimo, ha sempre dormito e dorme tuttora 12 ore a notte + 2 ore al pomeriggio ..
Sua sorella è ancora più buona di lui, piange pochissimo e da qualche giorno ha iniziato anche lei a dormire tutta la notte filata ..
Durante il giorno c'è da correre (anche perchè io non ho nessuno che mi possa aiutare), arrivi alla sera che sei sfinita .... ma la gioia di averne due è immensa ..
Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il tuo parto
A presto!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

paoladpd
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladpd » 15 nov 2007, 10:35

Ciao innanzitutto auguri in anticipo!Non è vero che i secondi sono tremendi anzi io ho avuto Greta a
marzo ed è sempre stata brava mangiava e dormiva!Davide ha fatto la stessa cosa!Non dar retta a
chi ti dice così anche io avevo paura di non saper gestire 2 bimbi ma ti assicuro data la prima esperienza
che ti verrà tutto naturale!Il tuo bimbo sicuramente ha capito che sta succedendo qualcosa di importante anche Davide ha fatto così ma poi quando ha visto la sorellina si è calmato!!Cerca di renderlo
partecipe quando sarai a casa fatti aiutare a cambiarla,lavarla insomma fallo sentire il fratellino maggiore!
CHE ALTRO DIRTI TANTI TANTI AUGURI A FAMMI SAPERE QUANDO NASCERA'!!!! :bacio :coccola
Paola mamma di Davide 17/12/2002 e Greta 14/03/2007 sixties and lomb

ile
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ile » 15 nov 2007, 10:41

:incrocini :incrocini :incrocini
stai tranquilla!!! e ti aspettiamo dopo il grande evento :bacio
ilenia & simone 26/09/2005 & fabio 08/10/2008
due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 nov 2007, 10:49

Vai tranquilla e non pensare al peggio :incrocini
Io non mi sono accorta della differenza tra uno e due, GIURO!
Ritagliati qualche minutino ogni tanto e vieni a farci sapere come va :coccola
In bocca al lupo
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 10:51

ciao compagna di pancia e in bocca al lupo!!! :incrocini

Io non ci penserei al dopo, tanto ti verrà spontaneo, secondo me....dai dai che è una bellissima esperienza e quando avrai i tuoi piccoli a casa saprari come fare, ne sono sicura...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 15 nov 2007, 11:16

grazie a tutte.

scusate lo sfogo ma sono stanca.

sapete i primi mesi di mio figlio sono stati estenuanti, un pò x' io ero inespertissima e nn mi aspettavo che la mia vita fosse rivoltata a quei livelli, un pò dovuto al fatto che la gravidanza è stata orribile (minaccia aborto da subito, letto, ricoveri, farmaci), poi lui piangeva sempre sempre sempre!
è nato pretermine, piccolo, e avevo paura che nn crescesse (che sema!!!) e quindi ce l'avevo sempre in braccio, diecimila paranoie, telefonate al pediatra, pianti x' nn finiva il biberon, ansie x' nn mangiava la pappa eccetera.
diciamo che ho cominciato a tornare me stessa quando lui si è avvicinato ai 12 mesi. quando aveva 14 mesi ho scoperto di essere incinta (ovviamente nn è stato cercato). e mi è caduto il mondo addosso è spaventoso dirlo ma ho rivissuto l'incubo dei 9 mesi e poi il resto...
i 9 mesi (a parte qualche sciocchezza) sono andati benissimo speriamo pure il dopo e speriamo che il tato smetta di esser così mammone x' veramente nn ne posso +. faccio una fatica disumana a tenerlo in braccio con la panza.

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 15 nov 2007, 11:17

:incrocini tieni duro!!!
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 nov 2007, 11:19

Stai serena, non è tutto così drammatico. L'esperienza fatta conta tantissimo e poi, assurdo ma vero, fidati che i secondi sanno di dover essere un po' più pazienti.
Sarà maschietto o femminuccia?
Chi fatica molto col primo ha una corazza bella tosta che lo avvantaggia molto col secondo, fidati!!!!
Ripeto, io con Lale, per diversi motivi, il primo periodo ho fatto i veri botti, da super-crisi e temevo con Sara una gestione pazzesca e impossibile della cosa. MACCHEEE'...Lei ha sei mesi e io non me ne sono minimamente accorta, mai! E vedessi che belli insieme...come si cercano...è una differenza perfetta.
STAI SERNA E LE COSE VERRANNODA SE.
:incrocini
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :

mammacris
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da mammacris » 15 nov 2007, 11:28

miky74 ha scritto:Stai serena, non è tutto così drammatico. L'esperienza fatta conta tantissimo e poi, assurdo ma vero, fidati che i secondi sanno di dover essere un po' più pazienti.
Sarà maschietto o femminuccia?
Chi fatica molto col primo ha una corazza bella tosta che lo avvantaggia molto col secondo, fidati!!!!
Ripeto, io con Lale, per diversi motivi, il primo periodo ho fatto i veri botti, da super-crisi e temevo con Sara una gestione pazzesca e impossibile della cosa. MACCHEEE'...Lei ha sei mesi e io non me ne sono minimamente accorta, mai! E vedessi che belli insieme...come si cercano...è una differenza perfetta.
STAI SERNA E LE COSE VERRANNODA SE.
:incrocini
Miky
ciao grazie! anche la mia si chiama sara, il primo è un maschietto e ha 21 mesi (ne fa 22 a fine mese).
spero che la prenda abbastanza bene.
premetto che non voglio allattare (per varie ragioni mie che nn mi va di spiegare) e quindi spero che almeno questo mi aiuti un pò....cioè nel senso, farmi aiutare dal papà....

miky74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da miky74 » 15 nov 2007, 11:40

Se hai deciso così e in famiglia va bene, è una tua scelta rispettabilissima.
Il nome ti porterà bene :emozionee dai, ma stai serena, è già metà dell'opera!
Lale, quando Sara è nata aveva compiuto 2 anni da 6 giorni e la differenza è perfetta.
Miky :coccola

Fra1
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Fra1 » 15 nov 2007, 12:16

Tanti :incrocini :incrocini :incrocini per il lieto evento.
Stai serea, vedrai che ce la farai.
Le cose "prima" sembrao sempre più dure di quanto poi non lo siano realmente.
Un bacio grandissimo :bacio
Francesca e Matteo (3/12/04 ore: 15.25 - Kg.2,830)

queenlola
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da queenlola » 29 nov 2007, 8:26

Per esperienza ti posso dire che la gelosia è un sentimento inevitabile che addirittura cresce con il tempo.Ma è assolutamente indispensabile per maturare.Mio figlio più grande,dopo l'arrivo del fratellino,stà cominciando a parlare adesso perchè ha bisogno si esternare i suoi sentimenti...insomma può essere utile un pò di contrasto.

Ti posso anche assicurare che di solito i secondi non sono più vispi da appena nati...anzi!Sono più calmi perchè anche noi siamo più sicure di noi stesse...è dopo che diventano super svegli perchè hanno "IL MAESTRO"...
Nicolo' 22.06.2005 alle 14.53 52cm x 4.330Kg
Massimo 30.10.2007alle 18.05 51.5cm x 3.750Kg

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 29 nov 2007, 9:13

:incrocini :incrocini

e vedrai che ce la farai!!!! :bacio
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 29 nov 2007, 9:14

Io non ti conosco e non conosco la tua storia, ma quando la mia secodogenita nascerà, avrà circa 21 mesi di differenza con la prima...
Onestamente non ho così paura, perchè so che le mamme hanno tantissime risorse, e poi perchè Greta (la prima) è una bimba brava, vivaciotta ma brava..
Quindi so che ci saranno notti in cui magari tutte e due cominceranno a piangere disperate perchè magari si svegliano a vicenda, ci saranno giorni in cui Greta sarà iper gelosa e dovrò avere occhi solo perlei, altri in cui dovrà imparare a pazientare perchè anche la piccola ha bisogno di attenzioni..
So che arriveranno tutti questi momenti e molti altri, che probabilmente nemmeno immagino... e non ti nascondo, che a volte l'ansia sale anche a me, ma penso anche che se vivo il tutto con più tranquillità possibile, sicuramente le cose non dico che saranno più facili, ma almeno sarò più serena e potrò trasmetterlo alle mie figlie...
Poi, posso contare sull'aiuto di mio marito, mia mamma, mia suocera.. tu non hai nessuno?

Ti abbraccio forte e vedrai che andrà tutto benissimo... :bacio
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 29 nov 2007, 9:42

ti faccio un grosso in bocca al lupo e vedrai che le cose saranno molto meno difficili di quello che immagini! Mia sorella non ha dormito per tre anni e quando sono nata io mia madre tornando dalla clinica piangeva calde lacrime pensando a quello che avrebbe dovuto "passare" di nuovo, beh, io ho sempre dormito la notte e di sicuro le cose per lei sono state più facili che con mia sorella. In compenso crescendo sono diventata una peste..... :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

Moretta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Moretta » 29 nov 2007, 10:13

Sull'organizzazione non ho consigli da darti perchè tra i miei due figli ci sono 16 anni di differenza quindi un pò come se fossero figli unici... anzi, Chiara, quando non è presa con la scuola,mi da una mano giocando con lui... e lui è innamoratissimo della sorella...

Per quanto riguarda il carattere, anch'io pensavo di dover pagare il conto di pomeriggi e notti tranquille (CHiara è sempre stata una bimba tranquilla e dormigliona... ho perso notti solo quando era malata) invece ti posso assicurare che anche con Davide si dorme senza problemi dalle 21.30 alle 8.00 e anche il pomeriggio dalle 14.30 alle 17 (riesco così a stirare e a fare cose che quando lui è ingiro è meglio evitare)..
Al contrario della sorella, Davide non mi fa dannare per mangiare però, quando è sveglio, è una piccola peste... chiede attenzioni continue.... è attratto solo dalle cose periocolose....
Però si dorme la notte ed è una cosa importantissima...

Che dirti?? Sicuramente, non subito però, la tua famiglia troverà un nuovo equilibrio... all'inizio sarai parecchio frastornata da tutto quello che concerne l'arrivo di un cucciolo in una famiglia da mandare avanti comunque, poi piano piano tutto si sistemerà...
Non perderti d'animo... noi donne siamo forti!!!
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600

Gerbera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Gerbera » 29 nov 2007, 11:25

Mammacris tanti tanti :incrocini per il parto e poi io da quello che sento in giro da mamme di due bimbi non è proprio detto che se il primo è calmo il secondo è un caos quindi cerca di stare tranquilla, ora per prima cosa c'è il parto e cerca di godertelo con serenità, poi penserai al resto ma sono sicura che non sarà così terrificante, hanno ragione le altre, ora hai una grande esperienza quindi tante paure che hai già vissuto col primo non le avrai col secondo, e sarà già un grande aiuto di per se.
Ti auguro veramente tutto ciò che di bello ci può essere :sorrisoo
Alessia *Settembrina 2006* ReDavide 21.09.2006 e PrincipinoValerio 07.10.2008
S's S (Strangozzo's Sister Club) CippaLippa's A.F.FanClub L'APEnzolona SIXTIES NIA

Rispondi

Torna a “PICCOLI BEBE' CRESCONO”