GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Bloccato
M76
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: ASPETTANDO EDOARDINO SI SOLLAZZA IL NOVEMBRINO (07)

Messaggio da M76 » 8 lug 2010, 10:18

KK divertiti e cerca di riposare. un bacione
Aurora e Alessandro 24.10.2007

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 lug 2010, 10:24

ecco, ho sentito il fabbro, gli si è rotta l'auto che è dal meccanico così ieri e oggi non è potuto andare a lavorare a casa mia...e io che avevo accarezzato il sogno di poter finire per sabato :che_dici

kk si vede che edoardo ha deciso di prendersi tutto il tempo che gli occorre per farsi bello! ma non dicevano che alle seconde gravidanze si partorisce prima? è un altro dei miti che ti impapocchiano per invogliarti a fare il bis? :domanda

koala1
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da koala1 » 8 lug 2010, 10:44

A me hanno indotto sia il secondo che il terzo perché evidentemente nel pancione stavano troppo bene :prr :prr
Silvia, Alessandro (9 luglio 2005) Margherita (13 novembre 2007) e Leonardo (3 giugno 2009)

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 lug 2010, 10:53

:impiccata:
comincio a pensare che ci siano troppe leggende metropolitane sulle gravidanze. :perplesso

Cmq la salute va un pò meglio, per cui credo che il medico ci abbia visto giusto e che siamo sulla buona strada, però dovremo continuare per un bel pezzo con le cure. Speriamo di migliorare ancora!

printemps
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da printemps » 8 lug 2010, 11:01

Garden io ho partorito prima alla seconda! Ale 41+4, Giacomo 40 esatte!
Printemps e i suoi Ciccetti

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 8 lug 2010, 17:31

Buongiorno a tutte! :sorrisoo

mi ricordo bene di KK e le mando un grosso abbraccio e tanti :incrocini per il suo bimbo in arrivo!!!

Ishetta :incrocini per la villo e sicuramente sarà tutto ok :ok

Garden è bello sapere che stai un pò meglio e la cura sta facendo effetto e il nome Livio mi piace molto mia mamma si chiama Livia e ho sempre pensato che avesse un suono molto dolce...

leggende gravidanza : il mio medico della mutua..quindi non una vecchierella per strada..ma un medico quando sono andata a farmi prescrivere gli esami e gli ho raccontato della forte nausea che avevo in questa gravidanza e che nella prima invece non avevo avuto nulla..mi ha detto..il primo figlio cos'è? Maschio? e io..sì maschio..e lui..per forza hai nausea questa è una femmina...!!
E lo sanno tutti che questa è una leggenda stra-sfatata....

e il bello è ci ha pure preso!!!! :congratulations:
N.07 M.10

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 8 lug 2010, 18:09

uh, se è per questo una mia vicina mi ha chiesto cosa avessi nelle mani, e quando le ho stese per guardarle (non avevo nulla) dal modo o dal verso, non ricordo, mi ha detto "è maschio allora!" e ci ha azzeccato, così come per la prima gravidanza.
Una cosa assolutamente campata in aria eppure ci ha azzeccato entrambe le volte.
Per le nausee dicono che le femmine diano più nausea per la maggiore concentrazione di ormoni femminili, non so...con Livio ho avuto le nausee anche forti da subito (già pochi giorni dopo il concepimento) però non ho per niente vomitato, cosa invece che ho fatto spesso i primi mesi con Aida.
La mia dirimpettaia pure aspetta un maschio e sta avendo una gravidanza terribile, tra flebo, ricoveri, ora le hanno trovato anche la trombofilia (il sangue in gravidanza le si coagula in modo anomalo e rischia quindi ictus, trombosi...quindi è in cura), rischio di parto prematuro...infatti ogni tanto sul pianerottolo ci diciamo: "non sarà mai piùùùù!" :prr

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 8 lug 2010, 20:53

Il prelievo della villo è andato benissimo, risultati fra 14 giorni.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ci85
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ci85 » 8 lug 2010, 21:56

ragazze ciao!!!!!!!!!!!!!!mamma mia che periodo!!!!!!!come potete immaginare questo per noi è il periodo clou al lavoro!!!!!!!sono tornata a casa mezz'ora fa!!!!!!!!sono proprio esaurita!!Spero di potermi connettere al più presto.....ho ancora 176 mail da leggere :x: un bacione a tutte voi e speriamo di leggere presto notizie della nascita del piccolo Edo! :bacio
Con il cuore " Novembrina '07 " adottiva

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 lug 2010, 22:23

Ciaooooooooooooooooo, sono a casa e ho finalmente il pc
La pupa sta meglio, domani preparo i bagagli

Kikka, come ti senti? agitata ? emozionata?
oggi ho comprato delle tutine in cotone per il piccolo nell'eventualità che a fine stttembre faccia caldo... che emozione, mi sentivo una defi***te col sorriso stampato sulla faccia :hi hi hi hi

le neo pancine come stanno?
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

serena73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da serena73 » 8 lug 2010, 23:01

PASSO PER UN SALUTONE!

MI MANCATE, :buuu

IO SONO AL MARE E SENZA CONNESSIONE, STO SCROCANDO DA MIA CUGUNA :fischia

STO RIPOSANDO O PER LO MENO NON MI AFFATICO E SONO OBBLIGATA A STARE IN CASA PER GLI ORARI DELLE VISITE FISCALI, NON SI SA MAI :prr

PER ORA HO IL DI DIETRO LIVIDO PER LE PUNTURE!

ISHETTA BENE PER LA VILLO!
ALESSANDRO 16/11/07 - 53 cm - 3,360 kg GIORDANO 29/01/11- CM 50- 3,300 KG

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 lug 2010, 7:01

tutte al mare, eh? brave, divertitevi e rilassatevi! :sorrisoo

Ginni
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ginni » 9 lug 2010, 9:32

Buongiorno a tutte :sorrisoo

Serena sei una gennarina anche tu come Ishetta? brava un'altra novembrina..al lavoro!!! tantissimi :incrocini

Ishetta sono contenta che la villo sia passata...ma non ti chiamano per i preliminari??? neanche un mini-anteprima? sicuramente è tutto ok..però maschio o femmina... :fischia

Beate tutte le fortunate che sono al mare...e soprattutto chi ci vive..al mare!!! quanto mi piacerebbe..è un sogno che io e mio marito abbiamo..chissà magari in futuro...anche perchè il mare più vicino a noi (liguria o riviera adriatica) dista almeno almeno (senza contare il traffico...) 3 ore di macchina...però ci pensiamo spesso e ci piacerebbe comprarci una casetta..va bè anche solo un appartamentino al mare per andarci..insomma sarebbe un vero sogno...chissà!!
N.07 M.10

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 9:57

Buongiorno,
fra 10 minuti papà porta Emma in piscina, abbiamo scoperto che odia il mare (tutta sua mamma :fischia :prr )... così io mi riposo un pochino. In queste vacanze stiamo cmq facendo qualche giretto. Lunedì scorso abbiamo portato Emma alle grotte di Toirano, davvero molto belle, se vi capita di volervi fare una scarpinata ne vale proprio la pena.
http://www.toiranogrotte.it/" onclick="window.open(this.href);return false;
Poi l'abbiamo portata al Museo contadino a vedere il frantoio, lei è rimasta estasiata dai mobili contadini :ahaha ... e continuava a dire "mamma guarda la culla"... :ahah , stasera andremo a uno spettacolo qui in paese e settimana prossima appena mi rimetto un po' andremo a MarineLand http://www.marineland.fr/" onclick="window.open(this.href);return false; e a fare un giro su una barca per l'avvistamento cetacei. Vediamo come va.

Ginni qui a MI ti chiamano prima solo se ci sono problemi. Quindi aspetto volentieri.

Ah Garden volevo dirti... ma sei sicura che il vaccino che ti hanno fatto all'asl sia quello della varicella e non quello del morbillo? Te lo dico perchè quello della varicella è di quelli non obbligatorio e manco consigliati.

Minù che bello i prmi acquisti. Anch'io mi lancerò non appena ci saranno i risultati della villo... e meno male che ci saranno ancora i saldi :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 lug 2010, 10:16

ishetta ha scritto:Ah Garden volevo dirti... ma sei sicura che il vaccino che ti hanno fatto all'asl sia quello della varicella e non quello del morbillo? Te lo dico perchè quello della varicella è di quelli non obbligatorio e manco consigliati.
sono sicura perchè c'è proprio scritto nel libretto delle vaccinazioni dell'asl, in Sicilia lo fanno gratis per di più insieme agli altri obbligatori.
Pensavo fosse così ovunque, invece a quanto pare dipende dagli orientamenti regionali.

Volevo dirvi che da questa settimana Aida non va all'asilo ed è tornata la mia super-tata, la quale si è subito data da fare per spannolinare Aida. Risultato? nessun incidente, avvisa se sente lo stimolo ma poi sul vasino si blocca, poi nella tarda mattinata la fa.
Per la nanna le rimettiamo il pannolino, poi quando si sveglia c'è la nonna la quale se la porta fuori e siccome teme una regressione se si bagnasse fuori e che non la farebbe nel vasino in giro, visto che si blocca già a casa, le rimette il pannolino.
Così la mattina con la tata vuole le mutandine e la fa nel vasino, il pomeriggio sta coi nonni e torna a farla nel pannolino. Io sarei per toglierlo del tutto, visto che ormai ci siamo, altrimenti la confondiamo e basta.
Mia suocera invece dice che in base al suo profilo psicologico è prematuro toglierlo anche fuori e rischiamo di avere effetti controproducenti.
Siccome però non sto bene, non posso seguirmi la cosa a modo mio ed è anzi spannolinarla era l'ultimo dei miei pensieri.
Mi ha sorpreso vedere però come rispetto al fallimentare tentativo di soli 3 mesi fa sia già tutto diverso, avvisa e non ha incidenti. Che sia di incoraggiamento per quelle sfiduciate, bastano un paio di mesi e un bimbo che sembra lontano anni luce si scopre pronto per questa piccola evoluzione. Come finirà con Aida non so, nel week-end non dovrebbero esserci i miei suoceri e proverò a farla stare senza, vedremo. :incrocini

clo'76
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clo'76 » 9 lug 2010, 10:30

Garden posso dire la mia??? faglielo togliere anche fuori, altrimenti si abituerà a farla solo in casa ed è un grosso problema. Conosco bambini che non fanno pipì in altri gabinetti anche in casa di altre persone ed è una schiavitù.
Se si bagna e se la fa addosso, pazienza, capirà. Ma abituarla a non farla fuori potrebbe essere controproducente.
All'inizio noi abbiamo fatto pipì ovunque anche nei lavandini :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini

Invece dopo i primi giorni di successo con lo spannolinamneto notturno, stamattina se l'è fatta sotto!!! In effetti ieri sera ha bevuto come un cammello e ha il sonno troppo pesante per riconoscere lo stimolo, infatti non si è accorta neanche di essere bagnata :che_dici
Vabè non mi dispero....imparerà :incrocini
Lorenza 18/11/2007
Diana 24/03/2011

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 10:33

clo'76 ha scritto:Garden posso dire la mia??? faglielo togliere anche fuori, altrimenti si abituerà a farla solo in casa ed è un grosso problema. Conosco bambini che non fanno pipì in altri gabinetti anche in casa di altre persone ed è una schiavitù.
Se si bagna e se la fa addosso, pazienza, capirà. Ma abituarla a non farla fuori potrebbe essere controproducente.
All'inizio noi abbiamo fatto pipì ovunque anche nei lavandini :hi hi hi hi
:incrocini :incrocini
:quoto: cmq al massimo puo' farle usare i pannolini che si tirano su e giu così non ci sono problemi se lei ha lo stimolo. Anche io quando ho tolto, ho tolto tutto e via. Ovviamente cercavo di stare in posti dove ci sono bar o cmq bagni pubblici (e uso ancora adesso il lavandino :fischia )

garden
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da garden » 9 lug 2010, 11:00

ma infatti io sono d'accordo con voi.
Stamattina la tata doveva obbligatoriamente sbrigare delle cose, per non lasciarmela è venuta a prenderla insieme ad una delle sue figlie, e se l'è portata dietro, SENZA PANNOLINO.
Secondo lei mia figlia sarà una di quelle che difficilmente la farà fuori casa a prescindere, però (giustamente, secondo me) se non iniziamo a toglierlo e mettere in conto piccoli incidenti non andremo avanti.
Siccome non voglio discutere con mia suocera (che sicuramente ha più esperienza di me, lavorando con i bambini, e fa tantissimo per noi specie in questo periodo) con lei non insisto, però vediamo se in questi 3 giorni di sua assenza facciamo dei passi in avanti.
Io però proprio ora come ora non la volevo questa gatta da pelare, avrei tranquillamente rimandato di qualche mese e riprovato quando fossi stata meglio.
Capisco però che tutti sono animati dalle migliori intenzioni, e visto che sto un pochino meglio vediamo di trasformare uno svantaggio in una opportunità.

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 9 lug 2010, 11:15

BUONDì
tra un pantalone e una maglietta da invaligiare vi vengo a leggere :bacio
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 9 lug 2010, 11:30

garden ha scritto: Secondo lei mia figlia sarà una di quelle che difficilmente la farà fuori casa a prescindere
Idem Emma. Non vi dico per fargliela fare ai bagni delle grotte. Praticamente l'ho dovuta obbligare perchè mica potevo fargliela fare su una stalattite. :ahah :che_dici

Bloccato

Torna a “Novembre”