GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ma quando finisco i terribili 2 anni??

Alla scoperta del mondo non ci ferma piu' nessuno! (dai 3 anni in su)
francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Ma quando finisco i terribili 2 anni??

Messaggio da francyede » 5 lug 2010, 8:45

io se non si vuole mettere le scarpe o non si vuole vestire spesso la porto fuori in braccio in macchina e poi la finisco di vestire in macchina. CI sono cose su cui transigo molto, cioè la accontento se posso, su altre no. Si vuole portare via un gioco che io non voglio, ne trovo un altro, piccolo che adora che può portare e spesso riesco nell'intento.
Però se vuole mettersi scarpe chiuse e calzini a luglio pace! contenta lei!
il trucchetto di ely "se non vuoi venire rimani a casa da sola" non funziona, perchè mia figlia mi dice "vai, io rimango a casa" anche se ha 3 anni.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

pinnetta72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pinnetta72 » 8 lug 2010, 20:28

per me TT sta per terrible three :impiccata:
mamma di raffy dolce bambolotta.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 8 lug 2010, 21:23

"se non vuoi venire rimani a casa da sola" non funziona, perchè mia figlia mi dice "vai, io rimango a casa" anche se ha 3 anni.
seeeeeee, chiudile la camera e la cucina e poi chiudi a chiave la porta d'ingresso e vedi come resta a casa da sola :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

blackina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da blackina » 8 lug 2010, 22:28

noi abbiamo avuto un periodo idilliaco dai tre anni (durato un buon 7/9 mesi) un agnellino che mi chiedevo se era lui o no
poi
(perché c'é un poi...)
verso i quattro anni nei giorni in cui decide di impuntarsi, apriti cielo! risponde come un adulto e tiene testa! robe mai viste! (io e mio marito abbiamo paura che da ragazzino dovremmo penare parecchio con lui...) spero no ma le premesse sono toste...il piu delle volte é ragionevole e al limite ce la caviamo con degli ultmatum, ma quando capita la giornata storta..... :x: c'é solo da sperare che finisca al piu presto e arrivedrci al giorno dopo!!!!!
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 lug 2010, 7:46

Ciao :bacio
Ho aperto questo post perchè leggendo la domanda (titolo) mi è venuto automatico risponderti: i terribili 2 anni finiscono quando cominciano i terribili 3 anni :prr :prr :prr
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

Chikka
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Chikka » 9 lug 2010, 8:08

micettapr ha scritto:Ciao :bacio
Ho aperto questo post perchè leggendo la domanda (titolo) mi è venuto automatico risponderti: i terribili 2 anni finiscono quando cominciano i terribili 3 anni :prr :prr :prr
Stessa cosa che ho pensato io. Che finiscono quando iniziano i terrible 4 :ahaha
No, in realtà adesso mi va di lusso, resta però il fatto che se si impunta, ha una bella lingua lunga.
Una volta è persino 'scappata' di casa (in realtà è rimasta sul pianerottolo, ma il gesto l'ha fatto)
Nicole è nata il 14 luglio 2005 * LOMBARDINA ORGOGLIONA (forse) non 'sbavante' per Tuailait
Di ritorno dal viaggio di nozze. Mi sento tanto come la tipa nella pubblicità della Costa Crociere

Topillo
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Topillo » 9 lug 2010, 9:15

:impiccata:

ottimo. Ero venuta a leggere qualcosa di "consolante", visto che la mia, a 22 mesi, ha appena iniziato i terrible two e ora IGNORERO' quando ho letto qui e andrò avanti giorno per giorno. :che_dici
Avec des "si" on mettrait Paris dans une bouteille

stefi78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da stefi78 » 9 lug 2010, 9:27

Penso che sia la cosa più giusta da fare... Andrea, che ha 20 mesi, inizia a piantare le prime grane... e a sfidare... :pistole
Ste + Angelica nata il 11/07/05 + Andrea nato il 02/11/08!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 9 lug 2010, 10:21

Sofia74 ha scritto:MAI :hi hi hi hi :fischia

No, dai, scherzo. Diciamo che sono fasi che vanno e vengono. Verso i 3 anni migliorano molto perchè sono più in grado di farsi capire e di comprendere a loro volta, ma i capricci e gli urli isterici sono sempre in agguato.........
Pazienza, tanta pazienza............
:ahaha quando ho letto il messaggio prima di leggere la tua risposta ho esclamato la stessa cosa ... MAI :prr
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 9 lug 2010, 17:00

io mi sento così avvilita..... ho i gemelli + la piccerella di 8 mesi...mi sento dire che i miei figli strillano e sono maleducati, mi sento dare consigli da ogni parte non so che fare, a volte mi innervosisco talmente che volano schiaffoni poi mi pento e comunque nn se ne fregano proprio hanno tre anni ma hanno una testardaggine e poi fisime su tutto, il magiare, la macchina, le porte, il latte, l'acuqa la cocacola.....a volte vorrei scappare...e non mi basta più piangere....mi sembra di impazzire, gli porti un regalo piangono, o il colore non va bene o il tipo di giocattolo oppure non è stato aperto come si doveva...trasfirmano tutto in incubo!!! e poi vedi le altre mamme che ti guardano tutte soddisfatte... :buuu
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2010, 0:33

Criore capisco che ti senti distrutta, con tre bambini piccoli sfido! Pensa però che anche uno solo fa così quindi non ti fissare che sono particolarmente maleducati solamente i tuoi, sono tre in stereo, questo è il punto. Passano pure i periodi di noiosaggine e suscettibilità. qualsiasi cosa fatta non va bene, succede. Sei solo stanxca perchè tre ibmbi in contemporanea non sono facili da gestire :x: difenditi un pò, lascia che si arrangino oppure cerca di farti scivolare addosso le lagne. non ti piace il regalo? pazienza, non sempre arriva quel che piace, amen. Non lo vuoi piùP? ok lo regalerò a CHI LO DESIDERA. Non la prendere sul personale con loro, spesso i bimbi sanno essere noiosini, passeranno pure queste fasi, forza.

Streghettasaetta

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 13 lug 2010, 0:38

Dopo un periodo tranquillo in questi giorni sono tornate un pò di lagne: Ma dovevo farlo prima io, ma questo, ma quello, ma il calzino, ma il berretto, ma il giochino, ma non volevo la mela tagliata, ma quando cammino devi stare così, ma ti avevo detto che volevo quel pezzetto, ma non voglio camminare, ecc... lagne, sbuffi e piantarelli. Ma che èèèèèèèèèèèèè!! :impiccata: La fase dei cinque?

Streghettasaetta

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 13 lug 2010, 9:33

criore ha scritto:io mi sento così avvilita..... ho i gemelli + la piccerella di 8 mesi...mi sento dire che i miei figli strillano e sono maleducati, mi sento dare consigli da ogni parte non so che fare, a volte mi innervosisco talmente che volano schiaffoni poi mi pento e comunque nn se ne fregano proprio hanno tre anni ma hanno una testardaggine e poi fisime su tutto, il magiare, la macchina, le porte, il latte, l'acuqa la cocacola.....a volte vorrei scappare...e non mi basta più piangere....mi sembra di impazzire, gli porti un regalo piangono, o il colore non va bene o il tipo di giocattolo oppure non è stato aperto come si doveva...trasfirmano tutto in incubo!!! e poi vedi le altre mamme che ti guardano tutte soddisfatte... :buuu

io la gente che fa la figaaa e sa tutto e ti criticano nn la sopporto :martello :pistole
ogni situazione è a se stante...e poi voglio vedere chiunque con 3 figli !!
fregatene..vai avanti gg per gg ,..con fatica..con gg più nervosi e altri meno...tenendo per quello che si può duro...ma degli altri davvero nn farti crucci....
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 lug 2010, 10:04

sai che c'è e ke a volte ci riesco altre volte darei alle persone tanti cazzottoni :pistole allora mi rendo conto che accumulo rabbia e sfogo urlando e sbraitando con i gemelli.
per esempio a leo gli è tornata la fissa del morso ( ne da certi al fretello terribili...) io lo so che è colpa mia perchè sono nervosa e stanca e lui sfoga sul fratello...però nn so che fare poi ti arrivano certe frasi tipo " certo però sti bambini come sono! non gli puoi dare un po' di calmante?" :x: allora ti guardi intorno e vedi chè stata proprio tua madre :urka a pronunciarla e la vorresti strozzare :sberla: !!!!comunque è difficile ma lo è anche perchè ti senti dire di tutto , poi a me ciò che più mi lascia basita e che se fanno bene tutti dicono che sono stati bravi nel trasmettergli quella o quell'altra cosa se sono cattivi, io li ho viziati o mio marito ha sbagliato.
Noi i bambini ce li viviamo fino in fondo , ne io ne il padre ci siamo mai tirati indietro e l'aiuto è relativo (anke xkè quando li tengono gli altri ti fanno due bolle e sempre x motivi gravi dottore o problemi) però a sentirli pare che stanno loro con noi h24!!!
Perché ciò che si salverà non sarà mai quel che abbiamo tenuto al riparo dai tempi,ma ciò che abbiamo lasciato mutare,perché ridiventasse se stesso in un tempo nuovo.A.B. Leo,Stefy & Vivy...

sashimi
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sashimi » 13 lug 2010, 10:20

certo però sti bambini come sono! non gli puoi dare un po' di calmante?" allora ti guardi intorno e vedi chè stata proprio tua madre a pronunciarla

:ahah :ahah Scusa se rido ma è successo lo stesso a me... e i miei sono due.
Ma tutti quelli che ti criticano, li hanno mai gestiti 3 bimbi tutti insieme?
In questi giorni sto provando a vivere solo con il grande o solo con la piccola perché uno dei due va a turno in montagna con i miei... beh, per quanto mi manchi sempre quello che è assente, è tutta un'altra vita: niente urla, niente risse, niente litigi. Presi singolarmente sono due bimbi educati e quasi deliziosi... messi insieme diventano due pesti urlanti e maleducate.
Quindi, non oso pensare a 3 tutti insieme :urka
"I bambini sono persone basse"

Kimik
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Kimik » 13 lug 2010, 10:20

criore ha scritto:comunque è difficile ma lo è anche perchè ti senti dire di tutto , poi a me ciò che più mi lascia basita e che se fanno bene tutti dicono che sono stati bravi nel trasmettergli quella o quell'altra cosa se sono cattivi, io li ho viziati o mio marito ha sbagliato.
Noi i bambini ce li viviamo fino in fondo , ne io ne il padre ci siamo mai tirati indietro e l'aiuto è relativo (anke xkè quando li tengono gli altri ti fanno due bolle e sempre x motivi gravi dottore o problemi) però a sentirli pare che stanno loro con noi h24!!!
Senti, io ne ho due e spesso non capisco come faccio ad arrivare alla fine della giornata ... quoto cinny78, ognuno dovrebbe pensare ai fatti suoi, mica gli altri stanno veramente nei tuoi panni. Io accetterei una osservazione se partisse da una persona che è in tutto e per tutto nelle mie condizioni ... poi chissà perchè i figli degli altri - a sentire alcune mamme - sono sempre i meno viziati, i più tranquilli, quelli che mangiano e dormono a comando e via dicendo :che_dici
Parti dal presupposto che i bambini fra di loro si coalizzano, in tre suppongo che siano una bella associazione a delinquere .. il capriccio di 1 diventa il capriccio di tutti, e pure lì stai proprio messa bene. I tuoi bimbi non sono nè maleducati nè viziati, a mio parere sono solo piccoli e da parte tua e del papà ci vuole molta pazienza e la capacità di viverseli giorno per giorno.
Forza!!!! :sorrisoo
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)

criore
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da criore » 13 lug 2010, 11:02

Presi singolarmente sono due bimbi educati e quasi deliziosi... messi insieme diventano due pesti urlanti e maleducate.

a si singoli sono "efficientissimisi": camminano per strada dando la mano, mi chiamano " mammina dolce", rimettono i giocattoli nelle loro scatole...mangiano più o meno tutto e da soli....

ma cmq il guaio e che non dormono ( almeno a sentire gli altri! :che_dici )
io credo che certi cuccioli didormire il pomeriggio non ne volgiono sapere e io non li forzo nel senso che dalle 2 alle 4 ci mettiamo sul lettone avedere i cartoni (liti permettendo) non dormono ma almenmo stanno riposati...poi scendiamo nel parco e ...però ad esempio nei pomeriggi giù nel parco non sono male rispetto ad altri bimbi, se li tieni impegnati con un gioco tipo palla o bolle di sapone o monopattino e soprattutto glòi porti una bottiglia di acqua non rompono, a differenza di altri che corrono qua e la senza meta....ma sono onesta se si sfrenano lo so che poi sono cannonate per fermarli.

laura.d22
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da laura.d22 » 14 lug 2010, 21:45

cinny78 ha scritto::perplesso perchè finiscono ???
:sorrisoo :ok condivido pienamente! purtroppo ...
Edoardo è nato il 15-12-2006 -2.760 kg di bellezza!

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 14 lug 2010, 21:50

io sinceramente trovo più terribili i 4 anni. Le mie son diventate due iene, si dan man forte l'un l'altra e spesso mi sento in minoranza... :buuu
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

marta73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da marta73 » 14 lug 2010, 22:01

...e davvero prese singolarmente sono 2 angioletti :bacio ...come dice mio marito una da sola ti viene dietro come un cagnolino, mentre in 2 è una gara a far le stupide e a contestare :martello ... le strozzerei!!
mamma di Greta e Giada nate il 3 maggio 2006

Rispondi

Torna a “PICCOLE CANAGLIE ALLA RISCOSSA”