GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 10:47

Buongiorno 8panze, oggi a casa...e chissà per quanto :buuu, martedì ho chiamato il gine per dirgli che erano due giorni che avevo continuamente la pancia dura, ha voluto fare un controllo ed il verdettonon è stato dei migliori: contrazioni, funneling(parola a me sconosciuta :domanda ) pare che vi sia l'utero oltre che accorciato un pò sfasato :domanda .....morale.....riposo totale, punturoni di di Lentogest ogni 3 gg e ovuli di progesterone ogni giorno. Ieri ho fatto anche i tamponi per escludere qualsiasi infezionema l'esito me lo daranno il 14....nel frattempo i miei ormoni sono impazziti...piango in tutte le posizioni....ma vedo che purtroppo sono in buona compagnia....
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 lug 2010, 10:51

o mamma Seuli, riposo totale mira comando e fai tutto quello che ti dice il gine. vedrai che passera.
noi piangiamo senza motivo non te adesso con sta cosa ....
dai stai tranquilla r vedrai che tutto andra bene.
noi siamo qui lo sai :bacio :incrocini
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 10:53

In quanto ai pensieri strani, penso siano normali, ma a volte è difficile gestire certe sensazioni ed emozioni......io proprio lunedì mattina mi sono decisa a fare i primi acquisti per Niccolò, ho preso i completini e i body per la clinica ed ecco che le cose si complicano....paranoie da vendere....ma che OO :buuu
Luisella mamma di Elena nata il 2 Giugno 2006 e di Nicolò nato il 21 settembre 2010

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 10:54

littlemom ha scritto:o mamma Seuli, riposo totale mira comando e fai tutto quello che ti dice il gine. vedrai che passera.
noi piangiamo senza motivo non te adesso con sta cosa ....
dai stai tranquilla r vedrai che tutto andra bene.
noi siamo qui lo sai :bacio :incrocini

Grazie Enora :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2010, 10:57

selus :coccola mi spiace tanto, cerca di riposare il più possibile...però, pensavo, anche a me han trovato il collo raccorciato e svasato...ma non mi han detto ne dato nlla :domanda

vavvè...vado a fare un po' di mestieri :bacio
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 10:59

In compenso Niccolò è un vero terremoto e sentirlo è una vera goduria....solo che ieri notte ho sognato che era uscito dalla pancia......una cosa stranissima.....ma nonostante fosse presto era un ciccione bellissimo :emozionee :emozionee ......

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 8 lug 2010, 11:00

Selus... nooooo... mi spiace.... io le punture di lentogest le ho fatte i primi tre mesi una ogni tre giorni.....

senti... adesso, ti direi di distrarti ma immobilizzata a letto... è proprio dura... quindi ti dico solo che noi siam qui... sfogati... così ci facciam forza a vicenda!!!!! :bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 11:22

stefi80 ha scritto:Selus... nooooo... mi spiace.... io le punture di lentogest le ho fatte i primi tre mesi una ogni tre giorni.....

senti... adesso, ti direi di distrarti ma immobilizzata a letto... è proprio dura... quindi ti dico solo che noi siam qui... sfogati... così ci facciam forza a vicenda!!!!! :bacio
Grazie Stefy,mi sono circondata di libri, riviste e pc......ventilatore puntato, forza e coraggio.....
l'unica consolazione è che avendo i miei sotto di me npn mi manca di crto l'aiuto...infatti la pulce ora è al mare con loro.....

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 11:23

In fondo mancano solo 90 giorni...... :fischia

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2010, 11:29

selus :bacio

a me ne ,mancano 97 :-D

ah, ho trovato posto per fare eco e visite in montagna...almeno non devo scendere a milano col caldo :ok
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

selus70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da selus70 » 8 lug 2010, 11:35

topinaf ha scritto:selus :bacio

a me ne ,mancano 97 :-D

ah, ho trovato posto per fare eco e visite in montagna...almeno non devo scendere a milano col caldo :ok
Grazie Flavia :bacio .....
che bello in montagna.....qua il caldo è devastante :urka

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2010, 14:09

ecco, mi è tornato in mente ora il post di mammanto sul fumo :sorrisoo
io non fumo, ho provato e fumato qualche volta alle superiori ma non ho trovato nulla d'interessante nel farlo :sorrisoo
e poco tollero l'odore di fumo :x:
per di più, l'unico che fumava in famiglia era mio papà, ma dopo quello che ha passato ha smesso ormai da due anni :festa
Immagine

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 8 lug 2010, 15:29

io prima di rimanere incinta fumavo circa una decina di sigarette al giorno (soprattutto dopo i pasti o se sbevacchiavo in giro) poi quando ho saputo della gravidanza ho smesso subito, non ho neanche finito il pacchetto e non ho + toccato una sigaretta... credevo fosse uno scoglio insormontabile per me invece fatica zero anzi l'altra sera ho provato a fare un tiro dopo 6 mesi e non mi è piaciuto per niente... spero di continuare così anche dopo il parto/allattamento. Cmq quando fumavo io non ho mai buttato le cicche in spiaggia così come evitavo sempre di fumare in presenza di bambini o di persone che non fumano e devo dire che anche il Socio in questo è molto attento invece ci sono persone maleducate che se ne fregano altamente di tutto e di tutti e anche se ti da fastidio ti fumano in faccia! :pistole
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 8 lug 2010, 15:38

rosa :ok

io poi, poco sopporto le mamme che fumano coi bimbi in carrozzina :bomba cioè, se vuoi intossicarti fallo, ma evita di far intossicare anche il bimbo :bomba
vabbè, da non fumatrice penso sia facile parlare così...ma davvero è una cosa che non mi piace, trovo anche molto "brutte" le persone anziane che fumano, non so perchè ma non mi piace vederle :domanda

l'altro giorno ero in giro e stavano asfaltando un pezzo di marciapiede, verso di me veniva una mamma con un bimbo di pochi mesi in carrozzina e io stavo pe dirle di attraversare che c'era puzza...mi sono fermata quando ho visto che spingeva il maniglione con la sigaretta in mano :che_dici
Immagine

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 lug 2010, 16:04

ciao panzute :hi hi hi hi
come va? ho letto di ELi e di Selus: CaVOLI :incrocini :incrocini :incrocini
io sono in maternità per la grande (tutto luglio di facoltativa) e sto da mia madre, fuori città tra natura, gatti (il terrore della toxoplasmosi :che_dici ) e piscina. Sabato vado una settimana al mare con piccola e socio....
la pancia cresce e Mimì scalcia in continuazione. Il 20 ho la visita di controllo dal gine e non vedo l'ora di rivederlo
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 8 lug 2010, 17:00

ciao ottopanzine, stavo girando per il web, e ho letto che i nostri pupetti ora sono di circa 30-35 cm dalla testa ai piedi...ma vi rendete conto!!??? mi sono un attimo emozionata e mi sono guardata la panzetta e ho pensato che quell'esserino sta lì a sguazzare...amoretto mio!!! :cuore
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 8 lug 2010, 18:13

Ciao panzottine!
SELUS: :bacio dev'essere dura stare a riposo forzato con una bimba piccola... per fortuna che ci sono i tuoi!! Vedrai che tutto andrà per il meglio... ma quanti pensieri! :coccola

TOPI pure a me, da non fumatrice, fanno impressione le mamme con la cicca in mano... e le panze che fumano ancora di più... brava ROSA che sei riuscita a smettere così di botto, se riesci anche dopo credo che sia tanto di guadagnato per te e il bimbo...

Io ho la bimba con la febbre.... :buuu 38.4... non ha altri sintomi... spero che sia solo il canino inferiore che sta bucando, ultimamente ogni dente è una sfebbrata (e una notte in bianco...)
Ovviamente x il we e x domani avevo già mille impegni programmati... :buuu
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 8 lug 2010, 18:14

Ciao panzottine!
SELUS: :bacio dev'essere dura stare a riposo forzato con una bimba piccola... per fortuna che ci sono i tuoi!! Vedrai che tutto andrà per il meglio... ma quanti pensieri! :coccola

TOPI pure a me, da non fumatrice, fanno impressione le mamme con la cicca in mano... e le panze che fumano ancora di più... brava ROSA che sei riuscita a smettere così di botto, se riesci anche dopo credo che sia tanto di guadagnato per te e il bimbo...

Io ho la bimba con la febbre.... :buuu 38.4... non ha altri sintomi... spero che sia solo il canino inferiore che sta bucando, ultimamente ogni dente è una sfebbrata (e una notte in bianco...)
Ovviamente x il we e x domani avevo già mille impegni programmati... :buuu
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 8 lug 2010, 20:37

sera pancine
noi siamo a casa ed appena finito di mangiare. io oggi sono telmente stanca ed per di piu ho un fastidio all apancia. mi si indurisce e mi fa male in basso.
oggi purtroppo non posso lasciare nemeno il pupo al marito perche avendo fatto una visita scentigrafica non puo avicinarsi ne a me e ne al pupo, quindi oggi lui torna quando noi andiamo a letto :buuu

cmq oggi non faccio niente, sistemo il pupo dopo per la nana e riposo totale. mi serve davero, ed avendo letto Selus mi e venuta una paura a dosso, per di piu io son messo peggio perche non ho nessuno a qui lasciare il pupo per metermi al riposo assoluto. spero che sia una cosa normale e passeggera.

per il resto oggi visita peditra perche il pupo e da un po di gg che ha la tosse , ed avendo un po di dermatite si grata tantissimo con sto caldo . bagneto con amido , ed doccia veloce con olio. per la tosse e catarro e tutto su , giu e pulito, quindi lavaggi nasali.

uffi mi sento cosi giu oggi che non vi dico, mo scopio a pinagere, :buuu

mammaantoç un bacciona alla piccola, bruto avere la febbre in questo periodo. penso che dipenda dai cannini, qunado gli ha messo Mario ha avuto di tutto, febbre diarrea, ed il sederino i in fiame, non ti dico, i cannini sono molto fastidiosi e duri da uscire.

Benedetta: si vede che se alla prima e ti emozionano tutte le cose :cuore purtroppo con il secondo queste cose non fai conto perche sei troppo presa, ed inizia a trascurare un po la pancia , perche manca il tempo godila fin alla fine :bacio

anche io oddio la gente che fuma, io non ho mai fumato in vita mia, ma anche se lo faccessi davanti al bambino non fumerei.

dai vedeo cosa posso fare qualcosa di non pesante e poi mi divanzo per davvero.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Minù
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Minù » 8 lug 2010, 22:27

littlemom ha scritto: Benedetta: si vede che se alla prima e ti emozionano tutte le cose :cuore purtroppo con il secondo queste cose non fai conto perche sei troppo presa, ed inizia a trascurare un po la pancia , perche manca il tempo godila fin alla fine :bacio
s purtroppo hai meno tempo da dedicare alla pancia e al pensiero del piccolo però, oggi che ho comprato le prime tutine e bavaglie per il piccolo, ero davvero, davvero emozionata. :emozionee

Enora, non abbatterti dai. Un bacio :bacio

:incrocini :incrocini :incrocini per i piccini malatini
Minù, mamma di Pulce nata il 30 ottobre 2007, ore 12.40; Kg 3,320, cm 50 e di Ninì nato il 7 ottobre 2010, ore 14.30; Kg 3,340, cm 52

Bloccato

Torna a “Ottobre”