GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Riunione dei Topic-Oni di chi caccia la pennuta in compagnia
Bloccato
alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: VETERANE CACCIATRICI:babycobra è arrivato,il testimone a chi verrà passato?

Messaggio da alessandra72 » 8 lug 2010, 10:14

francyede ha scritto:ALE ma possibile che una non se ne può stare in santa pace in ferie almeno una settimana a luglio? Vabbè! hai visto che brava Arianna; ce l'ha fatta e considera che ha 5 mesi meno di Alice, quindi per me è stata bravissima.

SI SI DEVO DIRE CHE NON MI ASPETTAVO CHE SAREBBE STATA COSI' VELOCE!!!

LO SAPEVO CHE CI SAREBBE STATA "UNA CHIAMATA DALL'UFFICIO" IL COLLEGA DOVEVA FARE L'INVENTARIO CHE DEVO VALORIZZARE PER IL BILANCIO SEMESTRALE E LA SETTIMANA SCORSA NON AVEVA FATTO IN TEMPO A FARLO.... PER CUI SAPEVO CHE SAREBBE STATO SOLO QUESTIONE DI "GIORNI" CHE PALLE PERO'!!!! :bomba

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2010, 11:44

quando leggo i post delle altre mamme a volte mi sento sciagurata, altre volte penso "che problemi si pongono!"
come date le ciliegie? ma chi ci ha mai pensato a darle le ciliegie, e se anche fosse le apro e gliele do! non avrei mai l'esigenza di aprire un post per sentire come si comportano le altre.
oggi sugli occhiali da sole! Alice ha gli occhiali da sole da domenica, e da allora ce li ho in borsa perchè ogni tanto me li chiede, ma non è in relazione con il sole, ma è più un gioco. Non ho mai pensato di proporglieli per proteggersi dal sole (anche se immagino che adesso che ce li abbiamo ci proverò), forse perchè non li uso neanche io. Sarò sciagurata? il cappellino alice quest'anno non ce l'ha, l'anno scorso quello comprato l'ho messo via nuovo, quest'anno dubito lo comprerò.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 lug 2010, 11:50

francyede ha scritto:quando leggo i post delle altre mamme a volte mi sento sciagurata, altre volte penso "che problemi si pongono!"
come date le ciliegie? ma chi ci ha mai pensato a darle le ciliegie, e se anche fosse le apro e gliele do! non avrei mai l'esigenza di aprire un post per sentire come si comportano le altre.
oggi sugli occhiali da sole! Alice ha gli occhiali da sole da domenica, e da allora ce li ho in borsa perchè ogni tanto me li chiede, ma non è in relazione con il sole, ma è più un gioco. Non ho mai pensato di proporglieli per proteggersi dal sole (anche se immagino che adesso che ce li abbiamo ci proverò), forse perchè non li uso neanche io. Sarò sciagurata? il cappellino alice quest'anno non ce l'ha, l'anno scorso quello comprato l'ho messo via nuovo, quest'anno dubito lo comprerò.

TI CAPISCO E CONDIVIDO.....
QUANDO LEGGO CERTI POST O SENTO IN GIRO CERTE FRASI LA PRIMA COSA CHE PENSO è "MA SO' SCEME???" SI LO AMMETTO... POI CERCO DI CAPIRE SE SONO IO LA STRANA.... :che_dici

OCCHIALI: ARIANNA NE HA DUE PAIA.... REGALATI DA NONNI/ZIII PER ME SONO SOLDI BUTTATI.... :che_dici
CREME SOLARI: LE HO SEMPRE MESSO QUELLE AD ALTRA PROTEZIONE DA ADULTO....MAI PENSATO CHE LE POTESSERO FAR MALE :ok
ZANZARE: NON SARA' CERTO L'AUTAN O IL GENIUS DELLA BAYGON AD AVVELENARLA....PERCUI SEMPRE UTILIZZATO PER LEI...I NOSTRI PRODOTTI :ok
FRUTTA CON NOCCIOLO: LO TOLGO E LEI MANGIA.... ORA MORDE E STO ATTENTA CHE SPUTI L'OSSO... STOP :x:
THE'...: ALLA FESTA DEL NIDO SENTIVO GENITORI NON DARE IL THE' AI FIGLI (OLTRE DUE ANNI) PERCHE' C'è LA TEINA/CAFFEINA.... NO COMMENT PER ME... :che_dici
CAPPELLO: LO ODIO IO....LO ODIA ARIANNA.... ABBIAMO LA BANDANA NELLA BORSA MAI UTILIZZATA SE NON L'ANNO SCORSO PER LE PASSEGGIATE IN MONTAGNA... AL MARE ARIANNA ORAMAI SI BAGNA LA TESTA DA SOLA... :ahah

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 8 lug 2010, 11:52

FRANCE' SIAMO DUE MADRI SNATURATE!!!!!!!! :ahaha :ahaha

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2010, 11:59

si si decisamente!
solo per le zanzare su di lei uso i prodotti alla citronella; funzionano uguale e fanno meno male.
Il giorno del battesimo della bimba a cui abbiamo fatto da madrina e padrino ho visto come la mia amcia dava da mangiare alla figlia di 8 mesi, idrovora con il cibo (la bimba tutta ciccia alla festa di Alice): aveva la ciotola con la pappa e un piattino accanto; trasferiva 2 cucchiai di pappa nel piattino e poi piano piano, soffiando la dava alla figlia!
Non ho detto nulla ma ho pensato: mica è pastina in brodo, è una pappa, in cui oltre al brodo caldo, ma non in ebollizione hai messo 3-4 cucchiai di farina fredda, l'omo di carne freddo, l'olio freddo. Che temperatura credi abbia la pappa?
io 'sto giochetto lo faccio solo con il risotto perchè quello è davvero caldo e siccome mi scoccio a soffiare 2 ore e rischierei che alice si sazi velocemente, cerco di accelerare.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2010, 12:07

e continuo con la cattiveria: quando avete smesso di usare il nomignolo?

ma non ci dormi la notte a pensare ai titoli dei post? manca solo "quante volte lavate le mani o il sederino dei vostri bimbi?" "ogni quanto tagliete le unghie?"

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 lug 2010, 13:10

anche io sono una madre snaturata!!!
W i bimbi cinghialozzi :hi hi hi hi
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 8 lug 2010, 13:11

piciulonia, :coccola per il dito con la bua

ma le foto del raduno romando dove sono???? :spiteful:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 8 lug 2010, 13:41

BUON POMERIGGIO!!

Francyede io avrò aperto nella sezione bimbi si e no 10 topic in 4 anni e mezzo di Gol! :hi hi hi hi :che_dici
Mi dispiace per il concorso. :coccola

Akane, Ale belle le foto della cena! Prox volta non mancherò! :spiteful:
Ale certo farti tornare in ufficio..che @@! :x:

Nanachan come stai? Edo? Sei stanca? :sorrisoo
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 8 lug 2010, 14:16

YLE anche io ho aperto pochi post, ma per avere davvero consigli di natura gestionale. Ma vabbè ognuna ha i suoi dubbi, le sue paure; io devo dire che mi confronto anche tanto con le colleghe e amiche varie, quindi ho poco bisogno di chiedere consigli qui, poi con il fatto che partecipo a questo gruppo e a volte le luglioline, prima di tutto chiedo li'.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 8 lug 2010, 16:53

Ragazze ma siete proprio cattive........ :hi hi hi hi :ahah :ahah :ahaha
Oddio allora sono una madre snaturata pure io perché certe domande nn me le pongo proprio, e tantomeno le scrivo, l'altro giorno Marta si è già ciucciata un pochino di anguria :spiteful:
Su di lei uso prodotti completamente naturali perché li uso da anni per me e quindi a maggior ragione per lei.
Comunque...Francy mi spiace che cavolo!!!!!!!
Stamattina ho visitato il primo nido, mi hanno chiesto 250 € di iscrizione + 550 al mese con apertura dalle 7.30 alle 18.30 e 150 € annui per il riscaldamento, è aperto anche ad agosto e ci è piaciuto.
Mia mamma nel frattempo ha parlato con la ragazza, sondando il terreno, e sembra davvero interessata! Le parlerò lunedì e giovedì vedremo un altro nido.
Oggi pomeriggio eco alle anche per Marta, è tutto a posto! :yeee

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 9 lug 2010, 9:23

buongiorno a tutte!
francyede quando ho letto il titolo del post delle ciliegie ho pensato "ehhhhhhhhhhh si che problemone" :ahaha :ahaha
per gli occhiali da sole ti dico la verità io glieli do per proteggere gli occhi e non per gioco ma perchè flavio aveva il vizio di guardare fisso il sole :che_dici
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lilli74
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da lilli74 » 9 lug 2010, 9:31

Ciao ragazze, passo per chiedere qualche consiglio, e scusate se vado direttamente al sodo ma sono un pò sconvolta e preoccupata in questi giorni.

Allora, ve la faccio breve: lunedì, dopo qualche giorno di ritardo (credo 5, ma non ho davvero idea, essendo solo il 3 ciclo dopo il capoparto) test di gravidanza positivo! non vi dico il turbinio di emozioni :buuu fra me e mio marito...è stato un fulmine a ciel sereno, ok non prendevo precauzioni ma chi ci pensava più?
Martedì 6, compleanno di Aurora :emozionee, beta a 3176. Ieri, due giorni dopo, beta a 5693...secondo la mia gine la crescita non è ottimale, vedo anche io che non sono raddoppiate, ma sapevo che la regola del raddoppio ogni 2 giorni vale soprattutto per i valori bassi...va beh.
Dalle stelle alle stalle, mi sento già legatissima a questo piccolino :buuu domani ripeterò le beta.
Il problema per cui vi scrivo è che nel frattempo ho il grosso problema che Aurora prende ancora il seno, in teoria sera e mattina, in pratica, siccome ha la sesta malattia in pieno sfogo ed è pure strapiena di catarro, vorrebbe attaccarsi continuamente di sera e di notte. Ma secondo la mia gine dovrei smettere subito perchè l'allattamento provoca contrazioni uterine. Inoltre, anche se secondo lei con meno fretta, devo ricominciare a prendere la cardioaspirina.
Insomma, ieri sera ci ho provato, ma con lei così malata è stato delirante, e alla fine ho ceduto altrimenti non si sarebbe addormentata mai (notare che quando sta bene a volte si addormenta anche senza, specie quando io non ci sono e ci pensa massi) sono stracombattuta, da un lato mi dico: ma se tanto le beta non vanno benissimo, aspetto di vedere come va e poi decido? come posso toglierle il seno mentre sta male e ha ancora più bisogno della mamma? :buuu
dall'altro, mi sembra di sacrificare le possibilità di andare avanti di questo povero fantasmino coraggioso che ha fatto tutto da sè :buuu

Come dovrei fare secondo voi? come togliere il seno in maniera non traumatica ad una bimba di un anno?
:bacio
Il 6 luglio 2009 è nata la mia stellina Aurora, grazie alla 5° icsi. Il 27 febbraio 2011 e' arrivato Matteo con incredibile Bdc!
Cacciatrice, veterana, lugliolina09 e marzolina11

grazia67
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grazia67 » 9 lug 2010, 9:43

ciao a tutte....lilli non saprei proprio cosa dirti....io d'altra aprte ho allattato solo due mesi andrea...e dopo mi sentivo in colpa.....cerca magario di diradare un pò l'attaccamento al seno....nell'attesa di vedere le nuove beta...insomma un compromesso.....poi sai che ti dico....a volte è tutto destino...quando sono rimasta incitan di Andrea ma non lo sapevo ancora...andavo due volte alla settimana a fare palestra...aerobica...e due volte aquagym...inoltre prendevo un antidepressivo per dimagrire...e un antibiotico.....in bocca al lupo.... :incrocini :bacio

qui dopo 4 giorni di ritardo sono arrivate le rosse......oggi per genova hanno messo livello 3 per il caldo...in effetti anche a casa...si muore.......
Siamo a casa in 4!!!

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 9 lug 2010, 13:18

lilli74 ha scritto:Ciao ragazze, passo per chiedere qualche consiglio, e scusate se vado direttamente al sodo ma sono un pò sconvolta e preoccupata in questi giorni.

Allora, ve la faccio breve: lunedì, dopo qualche giorno di ritardo (credo 5, ma non ho davvero idea, essendo solo il 3 ciclo dopo il capoparto) test di gravidanza positivo! non vi dico il turbinio di emozioni :buuu fra me e mio marito...è stato un fulmine a ciel sereno, ok non prendevo precauzioni ma chi ci pensava più?
E lo dici così?????? :-D
CONGRATULAZIONIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII :yeee :yeee :yeee
E' una notizia meravigliosa :-D

Purtroppo non ti so aiutare sul come togliere il seno ad Aurora, perchè io non ho allattato :che_dici

Per le beta: ma non dovrebbero raddoppiare ogni tre giorni :domanda

In ogni caso tanti :incrocini
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 9 lug 2010, 13:23

Cavoli Lilli che notiziona!!!! Boh...secondo me le beta vanno bene! E poi riguardo ai crampi uterini...mi sembra abbastanza una cavolata, io ho allattato solo per quaranta giorni, e i morsi uterini li sentivo all'inizio, secondo me dopo un anno il tuo utero è più che abituato...

Buon giorno a tutte :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

annagiò
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da annagiò » 9 lug 2010, 13:24

Ciao Pesciolina :cuore
Francesco 28/02/2010 (TC 40+0, 3770gr*52,7cm), Chiara 23/09/2011 (TC 38+5, 3950gr*52cm) e Elena 13/09/2013 (TC 39+1, 3830gr*52cm)

Sossina endometriosina rinata

pesciolinamax
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pesciolinamax » 9 lug 2010, 13:27

Scusate la latitanza, vi leggo spesso ma scrivo poco perchè in ufficio non ho molto tempo e poi a casa Raffaele mi prende al 100%

Siete tutte nel mio :cuore
Il 5.11.2009 il sogno si è avverato: dopo 5 anni di attesa finalmente Raffaele è tra le mie braccia

Veterana nel cuore - Incinta con BDC dopo 1 IUI-3 ICSI ed una miomectomia

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 9 lug 2010, 13:33

Lilli cavoli che notiziona!!!!!!!!!!!!!!!! :congratulations:
Guarda io ti consiglierei di non fissarti con sta storia del raddoppio, anche perché ricordo anche io che la regola si applica all'inizio, quando le beta sono più basse, in ogni caso :incrocini :incrocini :incrocini
Per il discorso allattamento è più complicato, io ho allattato Marta una sola settimana e poi era lei che, una volta scoperto il bibe, non ha voluto più saperne, quindi non ho esperienza in merito, però posso consigliarti di sentire la leche league o di consultare il loro sito per trovare consigli e aiuto, del resto questa gravidanza arrivata in modo così inaspettato non può essere messa a rischio giusto?????? :incrocini
Sono certa che per Aurora sarà difficilissimo all'inizio, ma magari dandole il bibe riuscirai ad abituarla senza troppi traumi.

Nini
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nini » 9 lug 2010, 13:35

Ciao Pesciola e Annagiò :cuore :cuore :cuore

Bloccato

Torna a “CACCIA ALLA PENNUTA DI GRUPPO”