GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"
- STEFYMM
- Basic~GolGirl®
Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le settembrine!"
msbricco auguri per la nascita di Simone e complimenti, come va la gestione dei due piccoli? Chiara come la sta prendendo? è vero che il parto del secondo e meno doloroso? ....... ops.... sembra un interrogatorio 

Mamma di Veronica 02/09/2008 3240 e Francesca 08/10/2011 3590
- msbricco
- Bronze~GolGirl®
grazie a tutte!!!! Eh si .. sono proprio belli i miei tesori!!!!
Stefy ... Chiara piano piano si sta abituando alla presenza di Simone .. abbiamo ancora qualche momento di crisi quando lo allatto, ma va mooolto meglio per fortuna ... i primi giorni sono stati davvero difficili. Il parto del secondo ... io quasi me lo perdo per strada
.... piu' doloroso? Io ho fatto per entrambi l'epidurale .. quindi non so se vale ... ma di sicuro e' stato moooolto piu' rapido .... e piu' fastidiose le spinte ... ma alla fine tutto si supera 
Stefy ... Chiara piano piano si sta abituando alla presenza di Simone .. abbiamo ancora qualche momento di crisi quando lo allatto, ma va mooolto meglio per fortuna ... i primi giorni sono stati davvero difficili. Il parto del secondo ... io quasi me lo perdo per strada

Mary & Dan - Poliabortiva - Settembrina 2008 - Giugnettina 2010
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
Chiara 20/09/2008 .. 3,450 kg per 52,5 cm - Simone 4/6/2010 ... 3,460 kg per 53 cm
- stefy73
- Active~GolGirl®
Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette
miss
per l'allattamento a gonfie vele!!!!!! E vedere i tuoi bimbi insieme scalda il cuore
topinaf grazie per l'elenco dei nomi.... Mi hai chiesto com'è: taglia medio piccola color miele con zampette e musetto un po' Bianchi e occhi intelligenti e dolci... La zampa va moooolto meglio! Unico neo inizia a rispondere al nome "vecchio"... Perché così ci sembrava.... Non è molto carino ma forse glielo lasciamo....
sono andata a vedere il nido comunale x l'anno prox: la struttura è bellissima e nuova di zecca

topinaf grazie per l'elenco dei nomi.... Mi hai chiesto com'è: taglia medio piccola color miele con zampette e musetto un po' Bianchi e occhi intelligenti e dolci... La zampa va moooolto meglio! Unico neo inizia a rispondere al nome "vecchio"... Perché così ci sembrava.... Non è molto carino ma forse glielo lasciamo....

sono andata a vedere il nido comunale x l'anno prox: la struttura è bellissima e nuova di zecca
Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- euridice
- Original~GolGirl®

.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
miss
euridice, come state?
Stefy...che forza però...vecchio di nome
io ieri ho ottenuto il trasferimento
non nella scuola che volevo ma cmq molto vicina a casa...vedremo quando dovrò rientrare
venerdì finalmente espatriamo sui monti...almeno staremo al fresco!!

euridice, come state?
Stefy...che forza però...vecchio di nome

io ieri ho ottenuto il trasferimento

venerdì finalmente espatriamo sui monti...almeno staremo al fresco!!

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
ah...la novità di questi giorni è che elisa corre sul water per fare le puzzette... 

Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥

- robyska
- Original~GolGirl®
Buongiorno a tutte!!
Miss fantastici i tuoi cuccioli
!!
Io oggi sono andata a fare gli esami del sangue per un controllo...c'ho fatto mettere dentro anche il toxo test così quando riprenderemo la caccia non avrò sgradite sorprese!
Gli ultimi 2 gg. siamo stati al mare e devo ammettere che Lorenzo in spiaggia è proprio tranquillo. Gioca con secchiello e formine, si tira addosso l'acqua e sta buono così per ore!!

Miss fantastici i tuoi cuccioli

Io oggi sono andata a fare gli esami del sangue per un controllo...c'ho fatto mettere dentro anche il toxo test così quando riprenderemo la caccia non avrò sgradite sorprese!
Gli ultimi 2 gg. siamo stati al mare e devo ammettere che Lorenzo in spiaggia è proprio tranquillo. Gioca con secchiello e formine, si tira addosso l'acqua e sta buono così per ore!!

Lorenzo, 23/09/08 ore 12:35, 3590 kg x 51 cm di simpatia!! Settembrina '08
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
Viola, 30/04/11 ore 12:45, 2970 kg x 51 cm di faccia tosta!! Aprilina '11
- maril76
- Expert~GolGirl®
ciao mammine mie.
Miss
cuccioli stupendi e lasciatelo dire, Chiara ha un profilo meraviglioso
noi tutto bene, domenica primo giorno di mare e la mia bimba è stata bravissima, tutto il tempo sul bagniasciuga a riempire il secchiello e risvuotarlo
. con la protezione 50 non si è portata a casa nemmeno un pò di colorito rosa,
al contrario di me che senza crema mi sono cotta le spalle, per starle vicina. ha pranzato divinamente con un cosciotto di pollo, patate e carote + la frutta omo e, tornati a casa si è fatta lavare al limite della stanchezza per poi crollare per oltre 3 ore
lunedi invece è andata al mare con la nonna e le zie.
ero terrorizzata ci credete? per fortuna tutto ok, è stata bravissima
oggi invece all'asilo mi hanno dato una notizia
Aurora è manesca, le da con estrema facilità, a volte le prende pure ma la maggior parte delle volte le dispensa in abbondanza. che devo fare?
Miss

noi tutto bene, domenica primo giorno di mare e la mia bimba è stata bravissima, tutto il tempo sul bagniasciuga a riempire il secchiello e risvuotarlo

lunedi invece è andata al mare con la nonna e le zie.

oggi invece all'asilo mi hanno dato una notizia

Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- maril76
- Expert~GolGirl®
topinaf, dai niente male. lavorare vicino casa è una comodità. io sono ad un paio di km e ti assicuro che sono nemmeno 10 minuti nelle ore di punta
Mamma di AURORA nata l' 8 settembre 2008
**settembrina 2008**

**settembrina 2008**

- pandistelle
- Master~GolGirl®

La mia vita: PAOLO PIO (11/06/2005)e ANDREA MARCO (09/08/2008)
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
Giudica il tuo successo in relazione a ciò a cui devi rinunciare per ottenerlo!
- stefy73
- Active~GolGirl®
Re: SETT08:"Tra nuovi nati e dolci pancine sempre unite le sette
Carini i settembrini al mare! Io non vedo l'ora... L' anno scorso eravamo troppo gnomi!!!!
scusate un dubbio: l' acqua gliela date oligominerale giusto? O con il caldo meglio una minerale naturale tipo uliveto ecc ecc
maril a me oggi al nido mi hanno detto che cercava di mordere i bimbi che gli prendevano i giochi...
io gli ho detto di sgridarlo e mi sono subito prodigata a farlo io per prima....
notte a tutte

scusate un dubbio: l' acqua gliela date oligominerale giusto? O con il caldo meglio una minerale naturale tipo uliveto ecc ecc

maril a me oggi al nido mi hanno detto che cercava di mordere i bimbi che gli prendevano i giochi...

Il mio Pietro è nato il 22 settembre 2008 alle 2.04 kg3.890 x 52.5 cm
Settembrina '08
Settembrina '08
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
stefy, noi solo acqua del rubinetto
per la questione dell'essere maneschi, credo che sia una fase abbastanza inevitabile assieme agli altri
passserà 

per la questione dell'essere maneschi, credo che sia una fase abbastanza inevitabile assieme agli altri

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
ciao bellezze
qui procede tutto bene, da domenica la nana è al mare con i nonni, ieri sera siamo andati a trovarla e ci torniamo venerdì. In soli 3 gg è diventata viziatissima
Quanto all'essere manesca (anche se le insegnanti del nido non la definiscono così) lo è anche lei un pochino, ma viene sempre ripresa....concordo con flavia, è una fase.
LA pancia cresce, fatico a nasconderla, era così anche per Agnese, ma era inverno e risultava più semplice. Quindi ho deciso che me ne frego, non la nascondo più.....e aspetto chi avrà il coraggio di chiedermi qlc
Nessun disturbo particolare e aspetto la eco di domani mattina per una datazione un po' più precisa. Mia mamma continua a dire che con sta panza non possono che essere gemelli, ed io son già nel panico
Per il maschietto abbiamo già il nome pronto, per la bimba sarebbe una dura lotta, l'unico punto di accordo è che se fosse femmina e nascesse il 20.02 (giorno del compleanno della mamma di filo) si chiamerebbe Maria in onore della nonna che non c'è più.

qui procede tutto bene, da domenica la nana è al mare con i nonni, ieri sera siamo andati a trovarla e ci torniamo venerdì. In soli 3 gg è diventata viziatissima

Quanto all'essere manesca (anche se le insegnanti del nido non la definiscono così) lo è anche lei un pochino, ma viene sempre ripresa....concordo con flavia, è una fase.
LA pancia cresce, fatico a nasconderla, era così anche per Agnese, ma era inverno e risultava più semplice. Quindi ho deciso che me ne frego, non la nascondo più.....e aspetto chi avrà il coraggio di chiedermi qlc

Nessun disturbo particolare e aspetto la eco di domani mattina per una datazione un po' più precisa. Mia mamma continua a dire che con sta panza non possono che essere gemelli, ed io son già nel panico

Per il maschietto abbiamo già il nome pronto, per la bimba sarebbe una dura lotta, l'unico punto di accordo è che se fosse femmina e nascesse il 20.02 (giorno del compleanno della mamma di filo) si chiamerebbe Maria in onore della nonna che non c'è più.

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
stefy73, per il cagnolino
topinaf,
per la scuola vicina
miss
sono troppo belli insieme Chiara e Simone
euridice, come procede? mi son persa, avete scelto il nome?
e a tutte tutte tutte

topinaf,

miss

euridice, come procede? mi son persa, avete scelto il nome?
e a tutte tutte tutte

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
blu...secondo me è un maschietto
e cmq..per la pancia, non preoccuparti troppo, all'inizio sia con elisa che col pulcino avevo una pancia che si gonfiava subito subito...con elisa è diventata enorme a 6 mesi, stavolta è ancora piccola, tanto che se non metto cosine strette nessuno se ne accorge
facci sapere domani

e cmq..per la pancia, non preoccuparti troppo, all'inizio sia con elisa che col pulcino avevo una pancia che si gonfiava subito subito...con elisa è diventata enorme a 6 mesi, stavolta è ancora piccola, tanto che se non metto cosine strette nessuno se ne accorge

facci sapere domani

- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
topinaf, ne sarei felice, un maschietto in casa mi piacerebbe, sarebbe un'esperienza totalmente nuova, staremo a vedere
domani vi faccio sapere come procede
ho visto le foto del mare....i tuoi piccoletti sono un vero spettacolo

domani vi faccio sapere come procede

ho visto le foto del mare....i tuoi piccoletti sono un vero spettacolo

- febor
- Expert~GolGirl®
Ciao!
Che bello leggervi....mare, patapuffoli con il secchiello.....
Noi fino ad agosto niente mare....si lavora, si lavora, si lavora.....e quest'anno le ferie mie e di Lorenzo non coincidono neppure molto....io lavoro la prima di agosto e lui è in ferie, io sono in ferie la seconda e lui lavora...
poi finalmente le ultime due in ferie insieme....
Blu...
anch'io avevo subito la panzotta visibile per Ale.....
Topina.... tutte le volte che ti leggo....penso al numero 3! Poi ritorno in me e so che non potremmo....
Però il mese scorso ero in ritardo di due giorni e quasi quasi ci ho sperato...
Euridice...dai sei in dirittura d'arrivo!!!
Miss...bellisimi i cuccioli insieme...
Anche noi solo acqua del rubinetto...qui è buona e non sa di cloro...
Ale si difende bene al nido e anche con Gaia se gli girano i coco....anche lui qualche morsetto di troppo all'asilo, subito ripreso dalle maestre e da me...per ora non si è più ripetuto...che monelli!
Che bello leggervi....mare, patapuffoli con il secchiello.....

Noi fino ad agosto niente mare....si lavora, si lavora, si lavora.....e quest'anno le ferie mie e di Lorenzo non coincidono neppure molto....io lavoro la prima di agosto e lui è in ferie, io sono in ferie la seconda e lui lavora...

Blu...

Topina.... tutte le volte che ti leggo....penso al numero 3! Poi ritorno in me e so che non potremmo....

Euridice...dai sei in dirittura d'arrivo!!!

Miss...bellisimi i cuccioli insieme...
Anche noi solo acqua del rubinetto...qui è buona e non sa di cloro...
Ale si difende bene al nido e anche con Gaia se gli girano i coco....anche lui qualche morsetto di troppo all'asilo, subito ripreso dalle maestre e da me...per ora non si è più ripetuto...che monelli!
Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*
- topinaf
- Bronze~GolGirl®
eheh grazie!
anch'io ho visto le foto della nana
che ti somiglia sempre di più!
i miei sono fetenti

anch'io ho visto le foto della nana

i miei sono fetenti

- topinaf
- Bronze~GolGirl®
fede
sul fatto di non poter crescere 3 figli (o 4
) noi siamo molto molto incoscienti cioè, non navighiamo certo nell'oro, abbiamo due lavori normali con stipendi perfettamente nella norma (
) ma ce la caviamo; quando poi sarà il momento di farli studiare (visto che tutti qui mi chiedono la stessa cosa...) vedremo...se ne riparla minimo tra 15 anni...chissà quante cose possono cambiare (sia in meglio che in peggio...ma io spero in meglio
)
quindi ci siamo lanciati all'avventura
razionalmente non avrei avuto neanche luca, visto in che condizioni eravamo quando è arrivato...però

sul fatto di non poter crescere 3 figli (o 4

quindi ci siamo lanciati all'avventura

razionalmente non avrei avuto neanche luca, visto in che condizioni eravamo quando è arrivato...però

- febor
- Expert~GolGirl®
Topina...ehm....hai ragione, però almeno avete due lavori sicuri mi pare....noi invece no! Lorenzo a dicembre ha dinuovo il contratto in scadenza: si spera venga rinnovato, però....e io sono in un'azienda di meno di 15 dipendenti....una terza gravidanza sarebbe presa malissimo credo....e abbiamo la casa piccola, per ora non cambiabile.....insomma se arrivasse in qualche modo si farebbe certo, ma non lo cerchiamo ecco....ma come tutte sapete in fondo al cuore..... 

Federica mamma di Gaia (23/06/2004) e Alessandro (22/09/2008) 2810 g e 47 cm di dolcezza! *settembrina 2008**Eco-mamma**'la cosa più bella di papà?'chiesi a una bimba 'la mamma'..*