GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bimba che tortura il gatto

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: Bimba che tortura il gatto

Messaggio da psychomamma » 8 lug 2010, 9:14

Camilla ha finalmente imparato a prenderlo in braccio nel modo corretto ( o quasi), adesso lo bacia e lo accarezza.

Beeeeeeene!!!!!!!!! :ok :ok :ok

Vedrai che con il tempo, la vostra pazienza e il vostro amore, Camilla imparerà a trattare non solo il micetto, ma tutti gli altri esseri viventi con gentilezza e rispetto!

E' una lezione molto importante per una bimba così piccola (infatti col fratellino più grande non ci sono stati problemi) e di sicuro l'aiuterà nella vita futura :sorrisoo

Continuate così!!!!!!!!!

Una carezzina al micetto :coccola (ma quando Camilla non vede!!!!!!!)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 8 lug 2010, 15:28

io ho avuto le due esperienze: gatto adulto e gatto piccolino.

gaia è nata con 3 gatti in casa, già adulti, che all'inizio le stavano lontani, poi hanno iniziato a interagire con lei, facendosi anche maltrattare (epico quando imparò a camminare e metteva i gatti a turno nel carrellino della spesa, li ricopriva di verdura finta e li portava in giro). I gatti al massimo si nascondevano ma non le hanno mai fatto un graffio, e se li sarebbe meritati eh.

con la piccola, arrivata che gaia aveva 2 anni, fu diverso. entrambe cucciole, erano alla pari, gaia ha tirato code e si è presa graffi indietro. le unghie della micia son sempre state iper corte. le ho lasciate interagire il più possibile sgridando gaia solo se faceva del male intenzionalmente (solo una volta è successo, e perchè si stavnao litigando il seggiolone e gaia ha tirato morgana-la gattina- giù tirandoa per la coda).

IO temo moltissimo i gatti randagi perchè gaia ha troppa confidenza coi gatti per pensare che qualcuno potrebbe mirare agli occhi. sui gatti miei son estremamente tranquilla, lei ci dorme insieme.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2010, 15:34

Quando sono andata a trovare mio fratello in America, avevo il terrore del loro gatto.
Anche Giorgio ha confidenza con gli animali e temevo per il suo viso e i suoi occhi.
Ma mio fratello mi ha candidamente confessato che la moglie aveva fatto togliere le unghie al gatto dal veterinario, addormentandolo.
Che ne pensate?
Abbastanza crudele, no?
:x:
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 8 lug 2010, 16:52

Purtroppo ci sono veterinari che lo fanno. Per me è inconcepibile e non dico altro...
Per i gatti è poi una sofferenza inutile e facilmente evitabile, se li conosci e sai come trattarli, non ti graffieranno mai. Io ci sono cresciuta in mezzo ai gatti, se talvolta ho beccato un graffio, rarissimo, è stato sempre per una mia colpa, non per un attacco gratuito del micio.
Poi il gatto non ha solo le unghie, ma anche bei dentini...che facciamo dentista?
A questo punto meglio non tenere animali in casa.
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 8 lug 2010, 17:04

Hamilton anch'io trovo che sia crudele privare un gatto delle unghie e quoto R2D2 sul fatto che solitamente i gatti graffiano se stuzzicati.
Peeerò tra gli innumerevoli gatti che ho avuto durante la mia infanzia ce n'è stato uno che era la classica eccezione alla regola.
Io gliene potevo fare di tutti i colori che lui non faceva una piega, non ha mai graffiato nè me nè mia sorella ma immancabilmente quando veniva a trovarci un cugino di mio padre trac...
Ancora oggi ridiamo al ricordo. Lui entrava in casa e immancabilmente dopo un po' andava da Fufi che se ne stava tranquillo sul divano e diceva accarezzandolo "guarda che bel gattone" e Fufi altrettanto immancabilmente lo graffiava. Oh, ma giuro tutte le volte, eppure quest'uomo è la calma in persona, mai sentito alzare la voce, fare movimenti brusci...
Si vede che c'era un odio a pelle :ahah
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 8 lug 2010, 17:46

hamilton ha scritto:Quando sono andata a trovare mio fratello in America, avevo il terrore del loro gatto.
Anche Giorgio ha confidenza con gli animali e temevo per il suo viso e i suoi occhi.
Ma mio fratello mi ha candidamente confessato che la moglie aveva fatto togliere le unghie al gatto dal veterinario, addormentandolo.
Che ne pensate?
Abbastanza crudele, no?
:x:
in italia è illegale tanto è crudele. viene considerato maltrattamento.
fare un'oprazione del genere significa che il gatto proverà dolore ogni volta che cercherà di stiracchiare i polpastrelli, perché per asportare le unghie è necessario recidere i tendini che le rendono retrattili.

se avessi scoperto che mia cognata ha fatto una cosa del genere come minimo le avrei tolto il saluto, investendola prima di insulti.
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 8 lug 2010, 18:23

A maggior ragione che il più delle volte una tagliata e limata costante alle unghie risolve già di parecchio il problema. :bomba
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 8 lug 2010, 18:45

R2D2 ha scritto:Purtroppo ci sono veterinari che lo fanno. Per me è inconcepibile e non dico altro...
Per i gatti è poi una sofferenza inutile e facilmente evitabile, se li conosci e sai come trattarli, non ti graffieranno mai. Io ci sono cresciuta in mezzo ai gatti, se talvolta ho beccato un graffio, rarissimo, è stato sempre per una mia colpa, non per un attacco gratuito del micio.
Poi il gatto non ha solo le unghie, ma anche bei dentini...che facciamo dentista?
A questo punto meglio non tenere animali in casa.
Quoto!
per fortuna che ora in Italia sono proibiti taglio delle orecchie, della coda e deungulazione!
Noi umani spesso siamo proprio dei torturatori senza rispetto per gli altri esseri viventi! :che_dici
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 8 lug 2010, 18:46

Io non sapevo nemmeno che esistesse questa pratica di togliere le unghie!!!

Ma come si fa a togliere le unghie, ad un gatto poi! E' crudele si! Io non sopporto chi tratta gli animali come se fossero dei pupazzi da tenere buoni e fermi tanto per far decoro alla casa. E un comportamente detestabile!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2010, 20:01

Assolutamente d'accordo con voi.
Io sono rimasta schoccata, soprattutto perche' lei si e' sempre professata amante degli animali, in particolare dei gatti.
Pero', leggendo su internet, mi sono resa conto che in America e' una pratica molto diffusa, come quella, per esempio, di tagliare le corde vocali ai cani :x:
altra bestialita' che non condivido

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2010, 20:03

ho trovato il link
http://www.ecplanet.com/node/1171" onclick="window.open(this.href);return false; -

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 8 lug 2010, 20:19

Ari ha scritto:se avessi scoperto che mia cognata ha fatto una cosa del genere come minimo le avrei tolto il saluto, investendola prima di insulti.
Con tutto il rispetto che ho per il gatto, e nonostante le abbia fatto notare la cattiveria del suo gesto, voglio bene a mia cognata e di insulti di solito non investo neppure lo sconosciuto che mi pesta un callo... :che_dici

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 9 lug 2010, 12:16

Pero', leggendo su internet, mi sono resa conto che in America e' una pratica molto diffusa, come quella, per esempio, di tagliare le corde vocali ai cani
altra bestialita' che non condivido
ALLUCINANTE!!! :urka :urka :urka

E' incredibile pensare come una nazione così avanzata possa ricorrere a pratiche così barbare... :domanda

d'altronde fino a pochi anni fa era legare praticare una specie di infanticidio chiamato "partial birth abortion"

Non ho dormito per una notte intera scoprendo cos'era :buuu , quindi se non ne avete mai sentito parlare, vi consiglio di non indagare oltre...

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2010, 14:17

hamilton ha scritto:
Ari ha scritto:se avessi scoperto che mia cognata ha fatto una cosa del genere come minimo le avrei tolto il saluto, investendola prima di insulti.
Con tutto il rispetto che ho per il gatto, e nonostante le abbia fatto notare la cattiveria del suo gesto, voglio bene a mia cognata e di insulti di solito non investo neppure lo sconosciuto che mi pesta un callo... :che_dici
ecco... diciamo che io farei fatica a continuare a voler bene ad una persona che ha compiuto un simile gesto. ma tanta tanta fatica.

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 9 lug 2010, 14:17

Ari ha scritto:
hamilton ha scritto:
ecco... diciamo che io farei fatica a continuare a voler bene ad una persona che ha compiuto un simile gesto. ma tanta tanta fatica.
e se permetti pestare un callo non è la stessa cosa di procurare una grave lesione permanente.

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 lug 2010, 14:51

Ma manco è colpa della cognata, gli americani sono abbastanza indietro per quanto riguarda la cura degli animali d'affezione. Li sopprimono senza pensarci, li mutilano, li snaturano, e non ci vedono niente di strano.
Meno male che in Italia siamo molto più civilizzati, sotto questo aspetto.
Lo so che tante volte non sembra, ma davvero, sono rimasta orripilata quando un amico americano mi ha detto candido candido che aveva un procione in casa, a cui ha fatto togliere unghie, denti - da quello che ho capito, solo i canini - e ghiandole anali (e sterilizzare, vabè), se no non era possibile tenerlo. E no, non ce l'aveva più: l'aveva fatto sopprimere, perchè aveva il diabete e curarlo costava troppo.
Se non altro, in Italia sarebbe stato come minimo denunciato, lui e il veterinario.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 9 lug 2010, 15:03

Un procione in casa?? :urka :urka

E come ha detto Ghandi :" La civilta' di un popolo si misura dal rispetto che esso nutre nei confronti degli animali."
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 9 lug 2010, 15:10

In USA tengono tranquillamente in casa procioni, moffette, serpenti a sonagli, tutti ben deghiandolati di tutte le ghiandoline che possono dare fastidio in appartamento. Via le unghie, i denti, via tutto quanto, basta avere il peluche.
Oltretutto le loro esposizioni cino-gattofile sono una roba agghiacciante, che al confronto quelle italiane sembrano fatte da attivisti di Greenpeace :urka
Sul serio, l'Italia non è sta gran cosa per i diritti degli animali, ma confronto agli USA siamo anni luce avanti. Un post come questo, anzichè le sacrosante risposte che ha avuto, avrebbe visto un fiorire di "fai levare le unghie al gatto" o "sopprimilo che è feroce".
Mi tengo la mia miciona con le sue unghione che quando mi impasta mi devasta, ma almeno riesce a camminare bene, grazie :congratulations:
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”