depilazione: infatti è per questo che ci ho pensato io. Con uno specchio diciamo che si fa. Non userei invece la crema depilatoria perchè per le zone esterne va bene (es. se devi togliere quel che spunterebbe fuori da un bikini), ma se devi togliere tutto tutto, appena tocca le mucose le irrita, io quando ci provai restai dolorante e bruciata per giorni e giorni! Quindi meglio la lametta, per una depilazione "totale".Demetta ha scritto:ma, soprattutto, non ci avrebbero pensato gli infermieri a radere, visto che non vanno molto sul sottile, sia sul tipo di taglio che sulla delicatezza...
La ceretta invece no, non me la sento, mi fa troppo male. In genere uso il silk epil per depilarmi, ma lì sotto diciamo che tolgo solo il "di più" ai lati del costume, per il resto ogni tanto accorcio con la lametta (senza appunto togliere tutto fino in fondo se no è facile irritarsi).
Per i movimenti del bimbo, io lo sento tanto, anche troppo

perdite confermo che sono normali, ad un certo punto si va perdendo anche un pò di liquido amniotico, e più vai avanti e più capita di frequente.
monitoraggi dunque, ci sono diverse scuole di pensiero, c'è chi ritiene sia opportuno farli dalla 36ma, chi dalla 38ma, lo stato in ogni caso in assenza di fattori di rischio te li passa dalla 40ma compiuta perchè prima presume che vada tutto liscio e non siano necessari, mentre dopo il termine c'è la possibilità che il liquido amniotico diminuisca e la placenta invecchi determinando sofferenza fetale e conseguente necessità di indurre il parto. Prima del termine ci sono ginecologi che ti dicono di farli 1-2 volte a settimana dalla 36ma perchè "non si sa mai" però appunto in teoria se la flussimetria va bene, si fanno controlli periodici dal ginecologo, non è strettamente necessario.
Poi chiaramente ognuna si regola anche in base all'avviso del proprio ginecologo.