GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!

E' doloroso e devastante se accade, ma condividere questo momento insieme puo' aiutare tantissimo
Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 15:53

Carissime,come potete aver già letto sul forum,la mia bambina,Maria Regina,è morta al 9°mese di gravidanza,il 1°Aprile 2010,sono passati 3 mesi ma il dolore è incolmabile.Vorrei qui condividere con chi ci sta passando o con chi c'è passato,le vostre storie,e ricordare ognuno dei vostri bambini.
E'qualcosa fuori dall'umano portare la vita 9 mesi in grembo e poi non avere l'oggetto del tuo amore e delle tue cure da abbracciare,da allattare,da accudire,da tenere con te.
Ti cambia la vita.
Questa bambina,che nessuno conosce ,ve la presento,si chiama Maria Regina,un volto d'angelo:una piccola morettina,grassottella,con grandissimi occhi a mandorla,una boccuccia a cuore e il piccolo nasino a patatina,le manine belle cicciute,e ha tanta voglia di abbracciarvi,con i vostri angioletti!
:bacio :cuore

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 16:21

Ecco la mia piccola Maria Regina!Questa è la foto che ho messo sulla sua tomba,e in questa foto era in braccio a me,dopo il cesareo..Non è splendido,questo angioletto?
Ti amo eternamente,piccola mia!!!!
:cuore :cuore :bacio :cuore :cuore :emozionee
la tua mamma

gaspam
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Vorrei invitare tutte le mamme che hanno perso un figlio qui a parlare con me!

Messaggio da gaspam » 7 lug 2010, 16:25

E' davvero bellissima...sembra che dorma... Non riesco nemmeno ad immaginare il tuo dolore,io ho avuto un aborto al 2° mese e già ho pianto...un abbraccio :coccola
novembrina 2010 nel cuore...ed ora...Matilde è qui con me dal 26/08/2011!

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 lug 2010, 16:26

é splendita...vorrei aggiungere qualcosa ma non ci riesco.
Amo i miei due figli!!!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 7 lug 2010, 16:26

Mammut, non ho passato quello che stai passando tu ma voglio mandarti un forte abbraccio :cuore
Posso solo minimamente immaginare quello che una mamma prova a dover lasciar andar via un figlio dopo averlo tenuto dentro di sè per 9 mesi... :buuu :bacetto
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

geka
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da geka » 7 lug 2010, 16:30

Mammut, non posso nemmeno lontanamente immaginare come ci si possa sentire avendo vissuto quello che hai vissuto tu! La tua bimba è splendida e sono sicura che starà guardando la sua mamma e il suo papà dal cielo! :bacio
Jacopo 9 ottobre 2007 Sarah 9 marzo 2010 Giada 19 febbraio 2012 in affido

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 16:32

Mi sento solo morire ogni giorno....
Vi abbraccio forte,grazie del calore che mi date,ne ho tanto bisogno.
La mia piccina prega per noi e per voi :cuore :bacio

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 lug 2010, 16:33

Mammut devo però ricordarTi che é proibito l'inserimento di foto nei post.
Amo i miei due figli!!!

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 16:37

gaspam ha scritto:E' davvero bellissima...sembra che dorma... Non riesco nemmeno ad immaginare il tuo dolore,io ho avuto un aborto al 2° mese e già ho pianto...un abbraccio :coccola
Ti ringrazio e un bacio al tuo piccolo angioletto volato via al 2° mese... :cuore

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 16:39

nemo ha scritto:Mammut devo però ricordarTi che é proibito l'inserimento di foto nei post.
Scusa!Non lo sapevo..l'ho messa 2 volte perchè la prima aveva una pubblicità..
Penso che verranno rimosse allora.
Mi scuso ancora,e non ne metterò più.Vorrei riuscire a metterla nel mio avatar ..se ci riesco :x:
Grazie per avermelo detto..

laurarpa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da laurarpa » 7 lug 2010, 16:46

Mammut posso solo lontanamente immaginare il tuo dolore...io ho perso una bimba alla 15ma e ora sono sicura , gioca insieme al tuo bellissimo angelo...
Laura mamma di Alessandro (16/09/07) e Diana (7\06\11)

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 7 lug 2010, 16:48

Mammut ha scritto:
nemo ha scritto:Mammut devo però ricordarTi che é proibito l'inserimento di foto nei post.
Scusa!Non lo sapevo..l'ho messa 2 volte perchè la prima aveva una pubblicità..
Penso che verranno rimosse allora.
Mi scuso ancora,e non ne metterò più.Vorrei riuscire a metterla nel mio avatar ..se ci riesco :x:
Grazie per avermelo detto..
Perché farsi ancora più del male?
Amo i miei due figli!!!

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 17:07

Laurarpa
Sono sicuramente felici insieme! :bacio :cuore
Un abbraccio!

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 7 lug 2010, 17:43

Grazie Emma70.Ti sento vicina.Un grosso bacio :bacio

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 8 lug 2010, 9:40

ciao MaMMUT...
intanto ti abbraccio forte forte... :coccola
mi continuo a chiedere come si supera...sii forte....vorrei essere li per abbracciarti...per parlare...solo per ascoltarti....queste cose nn dovrebbero accadere...
non conosco bene la tua storia...e mi duole nn poter vedere come era bella la tua Maria Regina..
posso osarmi, ma se nn tiva nn rispondere, a chiederti se conosci il motivo di tale disgrazia?

visto che inviti a parlare..questo è ciò che scrissi a febbraio...io ero ad inizio 5° mese,,,mi hanno indotto il parto..e il bimbo( era un maschietto) l'ho visto solo di sfuggita...

una lettera ...soffriamo entrambi ..marito e moglie...

....caro amore, il momento è difficile per entrambi ma forse un pò di più per me..per questo vorrei provare a spiegarti il mio dolore...
Mercoledì pomeriggio facendo l'ecografia ho visto il nostro bimbo lì, il cuore batteva , la sua testolina, le sue gambine e le braccia in movimento ed ero felice ..pensavo " è cresciuto dall'ultima volta"...e sognavo le sue manine, il suo nasino e l'odore bello che hanno i bimbi quando nascono,,,

e poi la sera ho rotto le acque inspiegabilmente..e seduta li al pronto soccorso sentivo la sua vocina " mamma voglio vivere"..mi fanno l'eco e il suo cuore batte ancora e mi dico " è forte , vuole vivere ..perchè il cielo me lo toglie ? "
mi ricoverano su e mi dicono che cmq non avendo le acque potrebbe aver avuto una sofferenza fetale e nascere con malformazioni muscolari , di decidere cmq, anche nel caso di riformassero le acque e facendo una gravidanza a letto se vogliamo continuare....ma come portremmo prendere una decisione così?
,,durante la notte ilcuore è ancora lì...e dicevo " chissà come soffre mentre lotta per non morire "..ed io ero li , una madre impotente..che non può salvare il bimbo che nella sua pancia proteggeva e cresceva fino a poco prima...non sapendo se sperare che il tutto finisse o egoisticamente volere che il cuore continuasse a battere perchè significava averlo ancora con se...
Poi nulla..il cuore si ferma...e devo partorire,,,ma come si fa a spingere sapendo che uscirà un angioletto che non piangerà appena uscito..ma volerà via...e quando esce è solo un corpicino inerme,,,e sento la sua voce "mamma perchè non mi hai tenuto ?"...
e la mia pancia ora è vuota...laggiù non batte più nessun cuore all'unisono con il mio...rivoglio i suoi piccoli e impercettibili calcetti..la stanchezza che avevo per crescerlo dentro...il sogno di conoscerlo e nutrirlo...
chi lo fara ora per me lassù? se piange chi lo cullerà?
lassu c'è un figlio che non abvracceremo mai...che non conosceremo mai---
sento il calore e l'aiuo di marito e figlio...ma sanguino dentro

sai mi ha dato molta forza avere accanto il mio primo figlio e il maritino....sono stati fantastici !!
ma più fi tutto...sentire voi ...
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

VaLiNa78
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da VaLiNa78 » 8 lug 2010, 18:37

Cara Mammut, innanzitutto scusa se non ho ancora avuto il tempo di risponderti in pvt, ma stai sicura che appena avrò un secondo di tranquillità lo farò. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo la stessa identica tragedia, e l'unica cosa che possiamo fare, se vogliamo, è confortarci nel lungo cammino che ci aspetta, un cammino di dolore, ma che porterà sicuramente verso la luce. Usciremo dal buio, prima o poi.
Fai bene a parlare e a sfogarti qui...ma c'è ancora un altro luogo dove sicuramente potrai trovare la comprensione che cerchi. Un posto dove le persone non inorridiscono di fronte alla morte dei nostri bimbi meteora, un posto dove i bambini sono considerati stelle e piccoli principi, un posto dove ti accolgono con un "triste benvenuto", e ti sanno stringere in un grande abbraccio virtuale, un posto dove scoprirai che la tua storia è carta carbone per le storie di altri genitori speciali, troverai lì le tue stesse sensazioni, la tua stessa angoscia, il tuo stesso dolore, i tuoi stessi piccoli passi nel tentativo di non annegare nella sofferenza, troverai speranza, troverai esperti psicologi e medici pronti a darti un consiglio. Quel posto è CiaoLapo. Se te la senti, dagli un'occhiata. Vedrai, ti servirà.
Un fortissimo abbraccio
Vale
Per sognarti devo averti vicino, e vicino non è ancora abbastanza...

Alessandro cuoricino di mamma e papà, ti ameremo per sempre 3maggio2010

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 8 lug 2010, 21:23

cinny78 ha scritto:ciao MaMMUT...
intanto ti abbraccio forte forte... :coccola
mi continuo a chiedere come si supera...sii forte....vorrei essere li per abbracciarti...per parlare...solo per ascoltarti....queste cose nn dovrebbero accadere...
non conosco bene la tua storia...e mi duole nn poter vedere come era bella la tua Maria Regina..
posso osarmi, ma se nn tiva nn rispondere, a chiederti se conosci il motivo di tale disgrazia?

visto che inviti a parlare..questo è ciò che scrissi a febbraio...io ero ad inizio 5° mese,,,mi hanno indotto il parto..e il bimbo( era un maschietto) l'ho visto solo di sfuggita...

una lettera ...soffriamo entrambi ..marito e moglie...

....caro amore, il momento è difficile per entrambi ma forse un pò di più per me..per questo vorrei provare a spiegarti il mio dolore...
Mercoledì pomeriggio facendo l'ecografia ho visto il nostro bimbo lì, il cuore batteva , la sua testolina, le sue gambine e le braccia in movimento ed ero felice ..pensavo " è cresciuto dall'ultima volta"...e sognavo le sue manine, il suo nasino e l'odore bello che hanno i bimbi quando nascono,,,

e poi la sera ho rotto le acque inspiegabilmente..e seduta li al pronto soccorso sentivo la sua vocina " mamma voglio vivere"..mi fanno l'eco e il suo cuore batte ancora e mi dico " è forte , vuole vivere ..perchè il cielo me lo toglie ? "
mi ricoverano su e mi dicono che cmq non avendo le acque potrebbe aver avuto una sofferenza fetale e nascere con malformazioni muscolari , di decidere cmq, anche nel caso di riformassero le acque e facendo una gravidanza a letto se vogliamo continuare....ma come portremmo prendere una decisione così?
,,durante la notte ilcuore è ancora lì...e dicevo " chissà come soffre mentre lotta per non morire "..ed io ero li , una madre impotente..che non può salvare il bimbo che nella sua pancia proteggeva e cresceva fino a poco prima...non sapendo se sperare che il tutto finisse o egoisticamente volere che il cuore continuasse a battere perchè significava averlo ancora con se...
Poi nulla..il cuore si ferma...e devo partorire,,,ma come si fa a spingere sapendo che uscirà un angioletto che non piangerà appena uscito..ma volerà via...e quando esce è solo un corpicino inerme,,,e sento la sua voce "mamma perchè non mi hai tenuto ?"...
e la mia pancia ora è vuota...laggiù non batte più nessun cuore all'unisono con il mio...rivoglio i suoi piccoli e impercettibili calcetti..la stanchezza che avevo per crescerlo dentro...il sogno di conoscerlo e nutrirlo...
chi lo fara ora per me lassù? se piange chi lo cullerà?
lassu c'è un figlio che non abvracceremo mai...che non conosceremo mai---
sento il calore e l'aiuo di marito e figlio...ma sanguino dentro

sai mi ha dato molta forza avere accanto il mio primo figlio e il maritino....sono stati fantastici !!
ma più fi tutto...sentire voi ...
Mamma mia Cinny,
è atroce quello che ti è capitato..non potere fare nulla,sentirsi inermi,inutili,noi come brave mamme,non abbiamo potuto fare assolutamente nulla per alleviare il dolore dei nostri figli e non abbiamo potuto fare nulla per impedire la loro morte.. :sighsigh
Questo per me è la cosa peggiore.La mamma che non si accorge neanche del momento in cui il figlio è morto,perchè è in utero..ma poi vieni ai fatti e non hai più un cuore,ti è stato tritato.
Non senti che hai messo al mondo quella creatura,ma che ti è stata strappata via dal seno..
Che dire...tanta tanta sofferenza...ancche a me aiuta l'altro bimbo...e aiuta tanto la fede,che mi da speranza.Dobbiamo contunuare a sperare.I nostri figli,anche se non li vediamo,ci sono ancora,e ci stanno vicino...Di questo sono certa:noi siamo tristi e distrutte,ma loro sono realmente felici,sono nella luce,sono in paradiso,e ci possono vedere,anche nel cuore,e allora...piccoli..vi diciamo ogni istante quanto vi amiamo!
Questi piccoli li abbiamo realmente "dati alla luce"!E questa luce non è quella del sole ,ma una luce d'amore ed eterna!
Solo questo mi consola.
E mi consola sapere,e lo sento davvero nel cuore,che i nostri piccoli figli,li rivedremo un giorno,e allora niente e nessuno ce li potrà mai più portare via..
Un abbraccio di cuore! :cuore :cuore :bacio

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 8 lug 2010, 21:28

Cinnyp.s ..Come si chiamava il tuo cucciolino?
Voglio mettere qui un angioletto e un fiore in sua memoria:
:bacio :bacioo :fiore2

Un abbraccio :cuore

Mammut
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Mammut » 8 lug 2010, 21:41

VaLiNa78 ha scritto:Cara Mammut, innanzitutto scusa se non ho ancora avuto il tempo di risponderti in pvt, ma stai sicura che appena avrò un secondo di tranquillità lo farò. Abbiamo vissuto e stiamo vivendo la stessa identica tragedia, e l'unica cosa che possiamo fare, se vogliamo, è confortarci nel lungo cammino che ci aspetta, un cammino di dolore, ma che porterà sicuramente verso la luce. Usciremo dal buio, prima o poi.
Fai bene a parlare e a sfogarti qui...ma c'è ancora un altro luogo dove sicuramente potrai trovare la comprensione che cerchi. Un posto dove le persone non inorridiscono di fronte alla morte dei nostri bimbi meteora, un posto dove i bambini sono considerati stelle e piccoli principi, un posto dove ti accolgono con un "triste benvenuto", e ti sanno stringere in un grande abbraccio virtuale, un posto dove scoprirai che la tua storia è carta carbone per le storie di altri genitori speciali, troverai lì le tue stesse sensazioni, la tua stessa angoscia, il tuo stesso dolore, i tuoi stessi piccoli passi nel tentativo di non annegare nella sofferenza, troverai speranza, troverai esperti psicologi e medici pronti a darti un consiglio. Quel posto è CiaoLapo. Se te la senti, dagli un'occhiata. Vedrai, ti servirà.
Un fortissimo abbraccio
Vale
Grazie carissima!Un consiglio prezioso,mi sono già iscritta da subito ad aprile e lo consiglio a tutte le mamme "speciali"come noi! :emozionee
Sento già un'eco di speranza nelle tue parole,e sento una forza particolare in te.
Ti dono il mio cuore,viene dallo stesso paese del tuo:un paese devastato e distrutto,ma ricco di amore da donare.Un luogo provato dall'orrore e dalla desolazione,un nido preparato e depredato,in cui l'innocenza è stata violentata dalla morte.Un paese in cui riaffiora timida la speranza,e in cui splende la luce sfolgorante di una stella.Una stella ci guida,come la stella polare,per non perderci nella notte in mezzo alla tempesta del mare.
Ti sono vicina e quando vuoi,sono qui. :cuore
Un bacio al tuo angioletto dolce dolce :bacioo

cinny78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinny78 » 9 lug 2010, 10:06

Mammut ha scritto:Cinnyp.s ..Come si chiamava il tuo cucciolino?
Voglio mettere qui un angioletto e un fiore in sua memoria:
:bacio :bacioo :fiore2

Un abbraccio :cuore
come sei dolce...

il nome era ancora incerto..
il piccolo voleva chiamarlo LUCAS come il suo amico a scuola..a me piaceva MATTEO..e al socio CRISTIAN...
..io però parlo a lui come MATTEO :emozionee
♥Alessandro nato il 29/12/2006 ore 14:17 kg 3.810 cm 52,5 ....Aurora nata 24/08/2011 ore 6:26 Kg 2.980 cm 49...la mia famiglia..la mia gioia..

Rispondi

Torna a “QUANDO LA PANCIA NON C'E' PIU'”