GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emma è bella,è proprio vero,anche Tommy(AGO07) ne va fiero!

Bloccato
Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Emma è bella,è proprio vero,anche Tommy(AGO07) ne va fiero!

Messaggio da Lulan » 7 lug 2010, 16:53

Saretta78 ha scritto:E allora vedi che non avete capito quello che ho scritto io...io ho scritto la stessa identica cosa......che non so come mi comporterò MA CHE SICURAMENTE NON LASCERO' MIO FIGLIO ALLO SBANDO E CERCHERO' DI SEGUIRLO,DI FARE ATTENZIONE E LUI E A TUTTE LE SUE PROBLEMATICHE...

STIAMO DICENDO LA STESSA COSA!!!!!!!!

Io credo che i propositi siano ovviamente li stessi.. erano solo diverse le modalità di ottenere questi propositi... :sorrisoo
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 16:54

Lulan ha scritto:SARA, guarda che io non ho messo in dubbio i tuoi ottimi propositi..... e nessuno qui credo voglia arrivare al punto di fregarsene dei propri figli tra 15 anni..... io dico solo che dal mio punto di vista dire 'assoluta certezza' mi mette una gran paura...... sono proprio allergica alle certezze, ma sarà un mio limite....
lulan scusa....tu non hai la certezza che fra 15 anni seguirai tua figlia?? :domanda

E non intendo seguire=pedinare....per seguire intendo "fare la mamma", preoccuparti per lei,cercare di capir se qualcosa non và,cercare di aiutarla in caso di bisongo e cercare di capir se sta frequentando strade sbagliate,etc etc etc?????
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 16:54

Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto:io credo che nessuna mamma possa "controllare" il proprio figlio
ora sì, ma più in la nel tempo no
non sarebbe nemmeno giusto nei suoi confronti credo
comunque...

Eh...però se non vuoi capire....fa lo stesso...

Nessuno comunque ha parlato di CONTROLLARE....ma di conoscerlo e fare attenzione ai suoi stati d'animo,di interessarmi alla sua vita(e non impicciarmi) e quindi di capire sicuramente se qualcosa non va.....questo sarà il mio solo ed unico obbiettivo....

quella in neretto è l'unica cosa che non condivido
nel senso che cercherai di farlo, ma non sempre sicuramente ci riuscirai
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 16:54

Saretta78 ha scritto: E allora vedi che non avete capito quello che ho scritto io...io ho scritto la stessa identica cosa......che non so come mi comporterò MA CHE SICURAMENTE NON LASCERO' MIO FIGLIO ALLO SBANDO E CERCHERO' DI SEGUIRLO,DI FARE ATTENZIONE E LUI E A TUTTE LE SUE PROBLEMATICHE...

perfetto :sorrisoo :sorrisoo :sorrisoo :bacio
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 16:55

Lulan ha scritto:
Saretta78 ha scritto:E allora vedi che non avete capito quello che ho scritto io...io ho scritto la stessa identica cosa......che non so come mi comporterò MA CHE SICURAMENTE NON LASCERO' MIO FIGLIO ALLO SBANDO E CERCHERO' DI SEGUIRLO,DI FARE ATTENZIONE E LUI E A TUTTE LE SUE PROBLEMATICHE...

Io credo che i propositi siano ovviamente li stessi.. erano solo diverse le modalità di ottenere questi propositi... :sorrisoo
Cosa vuol dire "modalità di ottenere questi propositi"?

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 7 lug 2010, 16:56

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:SARA, guarda che io non ho messo in dubbio i tuoi ottimi propositi..... e nessuno qui credo voglia arrivare al punto di fregarsene dei propri figli tra 15 anni..... io dico solo che dal mio punto di vista dire 'assoluta certezza' mi mette una gran paura...... sono proprio allergica alle certezze, ma sarà un mio limite....
lulan scusa....tu non hai la certezza che fra 15 anni seguirai tua figlia?? :domanda

E non intendo seguire=pedinare....per seguire intendo "fare la mamma", preoccuparti per lei,cercare di capir se qualcosa non và,cercare di aiutarla in caso di bisongo e cercare di capir se sta frequentando strade sbagliate,etc etc etc?????

Ma certo... le uniche cose che non riesco a condividere sono le 'assolute certezze', il 'capire sicuramente' isomma... tutte i MAI e SEMPRE che dicevo prima
Pippi, Agosto 2007

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 7 lug 2010, 16:59

Saretta78 ha scritto:
Lulan ha scritto:

Cosa vuol dire "modalità di ottenere questi propositi"?

Prima dicevi che eri sicura che ti comporterai in certo modo, capirai sicuramente se c'è qualcosa che non va.... io sono d'accordo con te nel dire che farò di tutto per seguire mia figlia.. però non so bene attualmente come e cosa farò e se sarò in grado di capire tutto e intervenire tempestivamente... ecco.. tu hai certezze di comportamento, io ho tante speranze e propositi.. tutto qui
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 17:02

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Kiara ha scritto:io credo che nessuna mamma possa "controllare" il proprio figlio
ora sì, ma più in la nel tempo no
non sarebbe nemmeno giusto nei suoi confronti credo
comunque...

Eh...però se non vuoi capire....fa lo stesso...

Nessuno comunque ha parlato di CONTROLLARE....ma di conoscerlo e fare attenzione ai suoi stati d'animo,di interessarmi alla sua vita(e non impicciarmi) e quindi di capire sicuramente se qualcosa non va.....questo sarà il mio solo ed unico obbiettivo....

quella in neretto è l'unica cosa che non condivido
nel senso che cercherai di farlo, ma non sempre sicuramente ci riuscirai
Guarda,ovviamente ognuno parla per le proprie esperienze,e ti dico che mia mamma di me se ne è sempre e solo fregata....tornavo a casa piangendo e nemmeno mi cagava...non mangiavo per giorni e mai mi ha chiesto cosa non andava.....stavo chiusa in camera mia per giorni e mai è venuta a vedere se stavo bene.....

Ora,non so se Nathan avrà le stesse palesi manifestazioni di malessere e se saranno più mascherate...ma se è vero che l'ho fatto io,l'ho cresciuto io e trascorrerà con me tutti gli anni da qui ad allora.....o sono proprio cieca,sorda e muta o qualcosina dovrei riuscire a carpire dal comportamento di mio figlio....non credi?

Altrimenti sono un vero e proprio fallimento di mamma....e peggio della mia,almeno lei manifestava menefreghismo....io non sarei riuscita in niente invece...

E poi,dipende anche tutto da come si "lavora" in questi anni e come si è caratterialmente....tu dici di essere spaventata dall'inizio della materna....io l'inizio del nido l'ho vissuto serenamente e lo farei altre mille volte esattamente come l'ho fatto....e non ero per niente spaventata...caratteri diversi...con modi di fare e di vivere diversi....e credimi..influisce parecchio sui risultati!

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 7 lug 2010, 17:03

E poi tra l'altro anche guardando il presente... chi ci assicura che ci stiamo comportando correttamente con i nostri figli.. che stiamo facendo le cose giuste?? Io ho tanti dubbi adesso.. figuriamoci se ho certezze per il futuro...... cerco sempre di capire se esprime disagi o se ha bisogni..... (e ovviamente so già che stiamo sbagliando e quindi cerco di limitare i danni come posso.... :che_dici )
Pippi, Agosto 2007

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 17:03

Kiara ha scritto:non mi faccio problemi nè se non beve il latte nè se non potrà berlo
però mi piacerebbe sapere se è intolerante o meno
comunque...io prendo sempre lo stesso parzialmente scremato da una vita

per noi la colazione non esiste
cioè, io non potrei mai saltarla...è un rito sacro
a mia figlia non gliene frega nulla, come di qualsiasi altro cibo
:che_dici
io credo che la cosa importante è che lei sia sempre con voi quando fate colazione/pranzo/cena a cnhe se non le frega un tubo del cibo, però se sta con voi per lei sarà naturale :sorrisoo

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 17:05

Lulan ha scritto:
Prima dicevi che eri sicura che ti comporterai in certo modo, capirai sicuramente se c'è qualcosa che non va.... io sono d'accordo con te nel dire che farò di tutto per seguire mia figlia.. però non so bene attualmente come e cosa farò e se sarò in grado di capire tutto e intervenire tempestivamente... ecco.. tu hai certezze di comportamento, io ho tante speranze e propositi.. tutto qui
Certo...perchè so esattamente come sono fatta e soprattutto cosa scatena in me la salvaguardia di mio figlio....e non ho nessuna paura delle mie certezze...anzi....molto meglio che titubare (è l'incertezza che fà danni....)

E' solo questione di diversa visione delle cose e diversi comportamenti (caratteriali)

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 17:08

Lulan ha scritto:E poi tra l'altro anche guardando il presente... chi ci assicura che ci stiamo comportando correttamente con i nostri figli.. che stiamo facendo le cose giuste?? Io ho tanti dubbi adesso.. figuriamoci se ho certezze per il futuro...... cerco sempre di capire se esprime disagi o se ha bisogni..... (e ovviamente so già che stiamo sbagliando e quindi cerco di limitare i danni come posso.... :che_dici )
Certo,non so se sto sbagliando adesso..ma ho la certezza assoluta di fare sempre e solo il meglio.....tutto quello che posso....e di imparare dai miei errori...

E sarà sempre così....

E credimi...parlando di presente ti posso garantire che ogni gesto,ogni espressione del viso,ogni lamento di Nathan,io so esattamente perchè lo fà e cosa vuole esprimere....e non è affatto presunzione.....perchè guarda caso quando intervengo le cose tornano alla normalità....perchè so cosa sta succedendo....

E' difficile da spiegare...ma è sempre stato così per me...faccio così con tutte le persone che mi circondano(quasi come ad analizzarle)....figuriamoci se non lo faccio con Nathan

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 17:08

io mollo il discorso
perchè poi so dove si finisce
però una cosa mi preme dirla "io non mi sento un fallimento di mamma" e "anche le certezze fanno danni"
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 lug 2010, 17:10

:urka che discorsi impegnati :impiccata: :impiccata:
Io non mi pronuncio.....che è meglio :prr

Kiara
mi sa che fra tutte io sono quella messa peggio e verso una soluzione definitiva a breve :buuu :buuu :buuu
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 17:10

Saretta78 ha scritto: E credimi...parlando di presente ti posso garantire che ogni gesto,ogni espressione del viso,ogni lamento di Nathan,io so esattamente perchè lo fà e cosa vuole esprimere....e non è affatto presunzione.....perchè guarda caso quando intervengo le cose tornano alla normalità....perchè so cosa sta succedendo....
ah ecco
ma questo credo che lo facciamo tutte
il punto sta nel come agiamo e reagiamo...quello fa la differenza nel rapporto con i nostri figli!
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 17:11

CALIBAN ha scritto:
Kiara
mi sa che fra tutte io sono quella messa peggio e verso una soluzione definitiva a breve :buuu :buuu :buuu

se vuoi parlarne fallo pure
se non vuoi parliamo d'altro
...sogno completato!

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 17:11

Lulan ha scritto:E poi tra l'altro anche guardando il presente... chi ci assicura che ci stiamo comportando correttamente con i nostri figli.. che stiamo facendo le cose giuste?? Io ho tanti dubbi adesso.. figuriamoci se ho certezze per il futuro...... cerco sempre di capire se esprime disagi o se ha bisogni..... (e ovviamente so già che stiamo sbagliando e quindi cerco di limitare i danni come posso.... :che_dici )
come condivido questo pensiero. Ne parlavo con S qualche giorno fa in macchina se stiamo facendo un buon percorso o no, i figli ti portano quotidianamente mille dubbi e incertezze. Tante volte penso (ad esempio) quando non vuole cenare o fa i capricci "ok basta ora tolgo tutto e v a aletto senza cena" poi magari la cena non la mangia e prima di dormire cmq qualcxhe biscoto glielo do perchè mi preoccupo se poi ha fame, o quando gli viene la febbre a 38 la sera se dalre o no la tachi e pensare se sto facendo bene o no, sono pioccoli esempi pratici questi.. poi penso se faccio bene a urlare contro quando fa qualche cosa di sbagliato, se faccio bene o male a darle lo sculaccione se tira la coda al gatto...

CALIBAN
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da CALIBAN » 7 lug 2010, 17:13

Kiara ha scritto:
CALIBAN ha scritto:
Kiara

se vuoi parlarne fallo pure
se non vuoi parliamo d'altro
:bacio :cuore
Patula 28/08/2007

Meglio stare zitti dando l'impressione di essere stupidi, che parlare togliendo ogni dubbio

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 17:13

Kiara ha scritto:
Saretta78 ha scritto: E credimi...parlando di presente ti posso garantire che ogni gesto,ogni espressione del viso,ogni lamento di Nathan,io so esattamente perchè lo fà e cosa vuole esprimere....e non è affatto presunzione.....perchè guarda caso quando intervengo le cose tornano alla normalità....perchè so cosa sta succedendo....
ah ecco
ma questo credo che lo facciamo tutte
il punto sta nel come agiamo e reagiamo...quello fa la differenza nel rapporto con i nostri figli!
A cosa alludi??

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 17:15

Kiara ha scritto:io mollo il discorso
perchè poi so dove si finisce
però una cosa mi preme dirla "io non mi sento un fallimento di mamma" e "anche le certezze fanno danni"
Qualcuno ti ha detto questo?? :domanda

Faranno danni anche le certezze...ma molti meno delle incertezze....

Lo sai il detto "Se sei incerto,tieni aperto!" :fischia qui a Bologna va moltissimo :ok e funziona sempre!

Bloccato

Torna a “Agosto”