un'amica di mia nipote si chiama Talita... qualcuno conosce l'origine...? a forza di sentirlo me lo sono fatta piacere

così come Tullia, il nome che mia cugina ha scelto per sua figlia...
Messaggio da laurino71 » 7 lug 2010, 15:10
Messaggio da topinaf » 7 lug 2010, 15:12
Messaggio da R2D2 » 7 lug 2010, 15:18
Appena ho letto Talita mi sono detta: l'ho già sentito ma non ricordavo dove. Ricerchina su internet...laurino71 ha scritto:bè Consuelo ed Egle non sono così infrequenti...![]()
un'amica di mia nipote si chiama Talita... qualcuno conosce l'origine...? a forza di sentirlo me lo sono fatta piacere![]()
così come Tullia, il nome che mia cugina ha scelto per sua figlia...
Messaggio da Ransie » 7 lug 2010, 15:32
vogliamo parlare di mio marito che vorrebbe chiamare il prossimo figlio, in caso fosse maschio, Javier come Javier Zanetti il capitano dell'Inter?cinzia1974 ha scritto:il socio voleva chiamare nostro figlio PREBEN in onore di PREBEN LARSER ELKJAER (giocatore del Verona nell'anno dello scudetto)... poi ha desistito... non so i nonni come l'avrebbero presa
Messaggio da dolceviola » 7 lug 2010, 15:58
Messaggio da annamaria.f » 7 lug 2010, 16:08
Messaggio da babu71 » 7 lug 2010, 16:11
laurino71 ha scritto: un'amica di mia nipote si chiama Talita... qualcuno conosce l'origine...?
la figlia di mia cugina si chiama così, l'avevo scritto qualche pagina faR2D2 ha scritto: Appena ho letto Talita mi sono detta: l'ho già sentito ma non ricordavo dove. Ricerchina su internet...
Talita viene da un passo del vangelo. Vuol dire fanciulla in aramaico.
Messaggio da odile » 7 lug 2010, 16:26
Messaggio da meri » 7 lug 2010, 16:54
Coooomuuunquueeee...Intervenivo più che altro x dire che la madre del mio ex fidanzato si chiama Ave, e nn paga, la madre ha aggiunto pure Maria Nazarena totale: Ave Maria Nazarena) , ma si può?]
Messaggio da helzbeth » 7 lug 2010, 17:04
Ciuk ha scritto:Un'amica dell'università, i primi tempi, mi parlava sempre del "mio ragazzo", senza nome. Allora gliel'ho chiesto... Non me lo voleva dire.
Poi si è decisa: UGO.
Ormai lo colleghiamo a ... a chi??
Messaggio da Ciuk » 7 lug 2010, 17:39
ho un'amica che si chiama Tullia, e il nonno Tullio.meri ha scritto:Talita e' carino, ma Tullia non mi piace proprio....
Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 lug 2010, 18:02
Messaggio da MaMMaSiLVia » 7 lug 2010, 18:03
Messaggio da frangela » 7 lug 2010, 23:20
e poi vuoi mettere avere l'onomastico il primo di aprile? :ahah :ahah :ahahhelzbeth ha scritto:Ciuk ha scritto:Un'amica dell'università, i primi tempi, mi parlava sempre del "mio ragazzo", senza nome. Allora gliel'ho chiesto... Non me lo voleva dire.
Poi si è decisa: UGO.
Ormai lo colleghiamo a ... a chi??
Voglio chiamarmi Ugo!
Ugo!
Vuoi mettere che sugo!
Ugo!
Un nome che è una scheggia, un po’ come me
Che penso ad una cosa e ne faccio già tre!
Un nome scoppiettante che appena lo dico
Ti va di darmi un cinque, sei subito amico!
Perché soltanto Ugo ti dà il buonumore
È come quando vince la squadra del cuore.
È molto meglio Ugo
Ugo!
Di tutto quel paciugo!
Ugo!
Di nomi blasonati che sembrano Re
Adatti agli antenati
Ma di certo non a me!
Per noi è molto meglio Ugo! Ugo!
Il nome adatto a me!
Però vuoi mettere che sugo! Ugo! Il nome adatto a te!
Messaggio da frangela » 7 lug 2010, 23:25
Messaggio da Piorellino » 8 lug 2010, 0:38
pattyz ha scritto:Genni.Ransie ha scritto:ma si pronuncia Genni o Genngei?pattyz ha scritto:Un po' di nomi insoliti dal paesello mio...e si scrivono proprio così...
Gennj
Messaggio da amu78 » 8 lug 2010, 7:49
Secondo me non sapevano come scriverloPiorellino ha scritto:pattyz ha scritto:Genni.Ransie ha scritto:ma si pronuncia Genni o Genngei?pattyz ha scritto:Un po' di nomi insoliti dal paesello mio...e si scrivono proprio così...
Gennje con quale criterio linguistico?
Messaggio da amu78 » 8 lug 2010, 7:51
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”