GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Emma è bella,è proprio vero,anche Tommy(AGO07) ne va fiero!

Bloccato
Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Emma è bella,è proprio vero,anche Tommy(AGO07) ne va fiero!

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:19

Spero solamente stiate scherzando entrambi..... :incrocini
no, almeno io
nonostante ogni giorno ripeta quanto abbia fatto bene a smettere(addirittura ha smesso anche di fumare sigarette)....
io ora posso dirti che sto bene così, ma sicuramente non mi pento di ciò che è ho fatto :sorrisoo
Attenta piccola: se io perdo le staffe, tu perdi la testa!

alceste
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alceste » 7 lug 2010, 14:20

canne e sigarette posso dire poco la mia, mai fumato una canna.. infatti un giorno devo provare non è possibile :sorrisoo e sigarette una da piccola , fatto talemtne schifo che non ho più provato!!! :sorrisoo
Il dolce Tommy è nato il 5 Agosto 2007 alle ore 5.16 ed è la gioia di mamma e papà

Emma è nata il 28 Giugno 2010 alle ore 3.10 e tommy ne è molto orgoglioso

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 7 lug 2010, 14:20

Ma nel tuo caso Kyoko... mi sai dire adesso il perchè lo facevi?? Io ho il terrore di scoprire in futuro che potrei essere stata io la causa dell'infelicità di mia figlia
Pippi, Agosto 2007

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 14:26

Kyoko, non ho detto che Alberto si è pentito....ha solamente detto che è contento di aver smesso....

Poi,non so tu che esperienze hai avuto...Alberto è un pò più vecchio...ha vissuto questo momento nel pieno della fine anni 70/inizi 80.....e lui ha seppellito almeno una decina di amici della sua comitiva per AIDS o Overdose o shok da eroina....quindi non si parla di una cannetta...ma di gente morta....
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:31

Lulan, oddio dirlo così per iscritto è difficile eh... cmq moooooolto riassunto (che poi è quello di cui abbiamo parlato molto con la psico) tutto è ricollegato alla mia situazione passata, all'abbandono, all'essere stata troppo oppressa di ehm uff come dire... aspettative che forse erano al di fuori della mia portata ma che per i miei avrei dovuto raggiungere (ora però non entro nei particolari perchè è davvero complesso), dalla possessione e dalla paura che aveva (HA) mia mamma a lasciarmi andare (tanto per dire io NON sono mai uscita una sera (tipo uscita conle amiche per andare in disco o al pub e tornare alle 2/3 del mattino nemmeno quando avevo 20 anni) e mia incapacità di trovare la forza per "uscire" e così pian piano la mia insofferenza è salita alle stelle e sono "uscita" nella maniera più sbagliata perchè alla fin fine questi 5 anni mi hanno portato quando ho smesso di fumare a chiudermi dentro casa e non POTER uscire perchè mi è venuta l'agorafobia (paura degli spazi aperti, in genere cmq paura di uscire da casa).
In genere fumavo perchè uando stavo fatta ogni problema era poi di facile soluzione, quando pensavo al perchè stavo male mi facevo una risatina e mi dicevo "ma che sc**a a farti tanti problemi si può risolvere così o così, ma NON adesso però magari domani".

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 14:32

Lulan ha scritto:Ma nel tuo caso Kyoko... mi sai dire adesso il perchè lo facevi?? Io ho il terrore di scoprire in futuro che potrei essere stata io la causa dell'infelicità di mia figlia
A me non preoccupa tanto essere la causa dell'infelicità di mio figlio (nell'adolescenza è pressoche impossibile non esserlo nella testa dei ragazzini ribelli).....a me si spezzerebbe il cuore se mio figlio a causa di quella infelicità si "consolasse" con certa robaccia....questo sarebbe un fallimento ben più grande...

Io me ne sono andata di casa a 21 anni perchè con i miei non potevo vivere(tanto più con mio padre) ma MAI MAI MAI mi è balzato in testa anche solo il pensiero di rovinarmi la vita così....ma porprio mai.....anzi,da quando sono uscita di casa IO HO INIZIATO A VIVERE....ma in maniera sana e divertente....

E questo mio vivere ha fatto in modo che si appianasse anche il rapporto con i miei (mi fossi drogata l'avrei perso e rovinato per sempre..perchè su questo mio padre ragiona come me...e per questo discorso seguirò la sua linea esattamente come ha fatto con me)

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:34

Saretta78, io nel miei anni ho visto gente che fumava, si intrippava, beveva MA NESSUNA che si faceva di eroina anzi, tutti noi eravamo abbastanza sulla stessa linea, che ok farsi canne, bere, ogni tanto un trip o una tirata di coca (che mi so sempre rifiutata di fare) ma ci si fermava lì. Eravamo tutti più o meno della stessa età e ti parlo cmq di 10 anni fa...

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 7 lug 2010, 14:36

Kyoko ha scritto:Saretta78, io nel miei anni ho visto gente che fumava, si intrippava, beveva MA NESSUNA che si faceva di eroina anzi, tutti noi eravamo abbastanza sulla stessa linea, che ok farsi canne, bere, ogni tanto un trip o una tirata di coca (che mi so sempre rifiutata di fare) ma ci si fermava lì. Eravamo tutti più o meno della stessa età e ti parlo cmq di 10 anni fa...
Appunto...quello che ho detto io....Alberto ha vissuto tutta un'altra epoca...poi abitava anche in cento a Bologna ed era completamente allo sbando perchè il papà non l'aveva e la mamma lavorava 12 ore al giorno per mantenere 3 figli...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:43

Saretta78, ma infatti come dicevo ognuno ha un proprio carattere e una proprio vissuto, mia mamma anche se si fosse accorta di quello che succedeva per non perdermi non avrebbe mai detto nulla cmq e lo so di certo questo, conosco mamma e papà.

Nel mio caso se c'è una cosa che posso rimproverare ai miei è che con una situazione tanto delicata con me non hanno cmq cercato un'assistenza esterna per aiutarmi a superare delle determinate difficoltà specialmente nel periodo 12/13 anni (cioè io ho chiesto più volte a mio papà di portarmi da uno psico ma lui niente ha sempre fatto orecchie da mercante perchè dagli psico ci vanno (andavano) i matti). Posso rimproverare mamma (e lo fa ancora oggi) che quando incontra qualcuno per strada deve dirgli come prima cosa che sono stata adottata e tutta la storia della mia vita e questo mi è sempre pesato come un macigno e ancora oggi non sono in grado di fermarla e dirle "ma statte zitta".
Ma Lulan il mio è un pò un caso particolare, si parla di una bimba di colore negli anni '80 adottata e messa in mezzo a tutti bimbi bianchi... insommaa un pò particolare come situazione, oggi i bimbi (per fotuna) non ci fanno più caso se un loro compagno è giallo, nero, bianco, rosso o verde perchè l'italia è un pochino più multietnica, ma quando andavo a scuola io alle elementario io ero l'UNICA bimba di colore

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:44

Saretta78 ha scritto:
Kyoko ha scritto:Saretta78, io nel miei anni ho visto gente che fumava, si intrippava, beveva MA NESSUNA che si faceva di eroina anzi, tutti noi eravamo abbastanza sulla stessa linea, che ok farsi canne, bere, ogni tanto un trip o una tirata di coca (che mi so sempre rifiutata di fare) ma ci si fermava lì. Eravamo tutti più o meno della stessa età e ti parlo cmq di 10 anni fa...
Appunto...quello che ho detto io....Alberto ha vissuto tutta un'altra epoca...poi abitava anche in cento a Bologna ed era completamente allo sbando perchè il papà non l'aveva e la mamma lavorava 12 ore al giorno per mantenere 3 figli...
sì infatti ma io ho cmq puntualizzato dal primo messaggio che parlavo per me :sorrisoo

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:51

Kyoko ha scritto:Saretta78, ma infatti come dicevo ognuno ha un proprio carattere e una proprio vissuto, mia mamma anche se si fosse accorta di quello che succedeva per non perdermi non avrebbe mai detto nulla cmq e lo so di certo questo, conosco mamma e papà.

Nel mio caso se c'è una cosa che posso rimproverare ai miei è che con una situazione tanto delicata con me non hanno cmq cercato un'assistenza esterna per aiutarmi a superare delle determinate difficoltà specialmente nel periodo 12/13 anni (cioè io ho chiesto più volte a mio papà di portarmi da uno psico ma lui niente ha sempre fatto orecchie da mercante perchè dagli psico ci vanno (andavano) i matti). Posso rimproverare mamma (e lo fa ancora oggi) che quando incontra qualcuno per strada deve dirgli come prima cosa che sono stata adottata e tutta la storia della mia vita e questo mi è sempre pesato come un macigno e ancora oggi non sono in grado di fermarla e dirle "ma statte zitta".
Ma Lulan il mio è un pò un caso particolare, si parla di una bimba di colore negli anni '80 adottata e messa in mezzo a tutti bimbi bianchi... insommaa un pò particolare come situazione, oggi i bimbi (per fotuna) non ci fanno più caso se un loro compagno è giallo, nero, bianco, rosso o verde perchè l'italia è un pochino più multietnica, ma quando andavo a scuola io alle elementario io ero l'UNICA bimba di colore
voglio aggiungere , una bimba che è stata trattata da una parte come se fosse figlia naturale e dall'altra sempre a puntualizzare con gli altri che non ero la loro figlia naturale... insoomma un bel casotto... per non parlare poi di quando mamma mi faceva "ma se viene mamma tua vera tu che fai stai con me o vai con lei???" oppure "se viene la tua mamma vera poi devi andare con lei" o anche "vedi io e tuo padre litighiamo sempre per colpa tua" (e hanno SEMPRE litigato davanti a me) e sti discorsi li faceva a una bimba di 7/8/9 anni :congratulations: :congratulations: :congratulations: all'intelligenza di mia mamma

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 14:57

mamma mia ho ammorbato il topic :martello :martello :martello

ehiiii qui piove :yeee :yeee :yeee e Sandra me l'hanno riportata in lacrime perchè come ripeteva "Saia ha paura, mamma mamma paura dell pioggia io voglio mamma...." :emozionee

Lulan
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Lulan » 7 lug 2010, 14:58

kyoko, immaginavo una situazione simile e comprendo che non deve essere stato affatto facile affrontare tutto questo... per questo motivo ho paura di sbagliare come mamma e di non capire certe situazioni.. questo mi farebbe sentire un fallimento.

Io sono stata molto fortunata perchè non ho vissuto situazioni difficili con i miei e neanche con gli amici.. nessuno di loro neanche fumava una sigaretta... e tutte le difficoltà che abbiamo avuto in famiglia le abbiamo risolte insieme.... vorrei tanto che mia figlia avesse una famiglia come la mia..... per ora no.. speriamo
Pippi, Agosto 2007

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 lug 2010, 15:02

:festa AUGURI AL CUCCIOLO TEO :festa

Pao l'ho portato dall'oculista perchè da qualche tempo strizzava sempre gli occhi e comunque in casa siamo tutti cecati :che_dici
sono andata da un guru dell'oculistica (era al TG1 ieri per un intervento su una puzzolina di 10 mesi) dato che la mamma di un compagno di nido di Giulio ci lavora :ok
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 7 lug 2010, 15:03

Kyoko... anche quel genio di mia madre ci diceva che loro (i miei) litigavano sempre e solo per causa nostra... :pistole
There must be some kind of way out of here ...

Kyoko
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Kyoko » 7 lug 2010, 15:05

vado sul letto a leggere il libro a sandra bacioni a dopo

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 15:17

buongiorno

leggo un po' e torno
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 15:22

:urka anna
anche la nostra sfigatissim@ alfa147 con la chiusura centralizzata apre tutte le portiere contemporaneamente, mi sembra normale
ma mai avrei pensato a chiudere tutto appena salita o al semaforo...che mondo di merd@

:incrocini per le analisi di kyoko
(¯`°♥♫.¸ZOE 08/08/'07¸.♫♥°´¯) (¯`°☆ ღ.¸ZENO 16/04/'11¸.ღ ☆°´¯) (¯`°♥☆.¸TEA 04/06/'15¸.☆♥°´¯)
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 15:25

paopao ha scritto:
Kiara ha scritto::ahaha
nemmeno i miei sanno che fumo ancora
altrimenti mi staccano le gambine e le braccia
nemmeno pao lo sa :fischia ...altrimenti viene qui a bastonarmi
:spiteful:

curiosità: ma voi fumatrici avete fumato pure da incinta? vi sono nati figli sottopeso come dicono le statistiche :domanda

dall'ottava settimana fino a quasi tutto il secondo anno di allattamento non ho fumato
la mia vicina di letto, fumatrice accanita (si è pure alzata dopo il cesareo per andare a fumarsi una sigaretta :x: ), ha messo al mondo Julia...3760 g di bimbona
...sogno completato!

Kiara
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Kiara » 7 lug 2010, 15:29

teresa: :bacio

lulan: che bello, Ari al mare!!! :yeee
...sogno completato!

Bloccato

Torna a “Agosto”