GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Bloccato
topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: L'ottobrina ('10) da sdraiata, non vede più la sua patata...

Messaggio da topinaf » 7 lug 2010, 12:08

stefi :-D ma allora siamo vicinissime!!!
per le terme...son belle ma non so se potrai fare qualcosa da incinta :che_dici
per i pannoli, non so, in effetti sono molto diversi dagli u&g e potrebbe essere quello il rifiuto :sorrisoo
luca invece, che li ha messi a 22 mesi, non voleva più gli altri :ahaha
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

mammanto
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da mammanto » 7 lug 2010, 12:09

STEFI io i lavabili adesso che è estate per la piccola non li uso... non so... forse sbaglio ma mi dà l'impressione che le facciano più caldo. Comunque dicono che con i lavabili i bimbi si stufano prima di essere bagnati e si riescono a spannolinare prima. La mia comincia ad essere stufa anche degli usa e getta, a volte non lo vuole proprio! Ma se la tengo senza col piffero che mi dice che deve andare a fare pipì: ogni 5 minuti ho una pozza per casa! Vedremo in agosto che provo a toglierglielo seriamente :domanda
Topi ho già visto che tu proverai con Elisa prima che nasca il nuovo pupetto, Stefi tu proverai anche?

P.s. Stefi stanchezza e caldo fanno brutti scherzi! E poi mi sembra di ricordare che anche tu viaggi in treno... :aargh terribile!!!! Mi dispiace sentirti così! :coccola :coccola
Immagine

PUPINA 1.10.2008 E PUPINO 21.10.2010

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 12:42

topi... eh si che siam vicine...... ma già anch'io c'ho pensato che poco potrei fare... anche s emi basterebbe stare a mollo in una piscina fresca e magari con un (bel) massaggiatore che mi fa i massaggini al collo e schiena... e anche la testa... e anche le gambe... una cosa delicata insomma... no?????

mammanto... mi sembri il mio mio alter ego!!! tra un po' mi fai venire crisi di identità!! :ahaha anch'io voglio cercare di spannolinare la pupa appena resto a casa...sarebbe fantastico riuscirci definitivamente prima di ottobre però non mi illudo!
ma voi come vorreste fare? accetto consigli... io la lascerei libera completamente tutto il giorno.. tranne i momenti di nanna.. anche se al mare ho notato che quando fa il pisolo del mattino (3/45 minuti) non fa pipì.. i miei c'han provato (poco poco eh) ma dicono che è ancora presto perchè non dice che scappa la pipì o la cacca.. ma non insisto con loro, stan già facendo tantissimo per me nonpretendo che faccian pure quello!!!
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 12:44

mammanto ha scritto: P.s. Stefi stanchezza e caldo fanno brutti scherzi! E poi mi sembra di ricordare che anche tu viaggi in treno... :aargh terribile!!!! Mi dispiace sentirti così! :coccola :coccola
esatto... viaggio in treno... e che treno... :x: va beh, passerà... :bacio
Stefi&Nico e le loro bimbe Stella e Nicla ... Loro sono la nostra ragione di vita

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 lug 2010, 13:13

io, con luca, ho fatto così: libero tutto il giorno con vasino in soggiorno (per l'inizio) e puntata sul vasino ogni 30 min circa all'inizio, poi 45 min...poi un'ora...dopo circa 20 giorni ha imparato a dirmi quando gli scappava e non sono mai capitati incidenti :sorrisoo
però lui aveva 26 mesi...stavolta farò uguale anche se elisa già trattiene di più la pipì e spesso segnala che le scappa...vedremo :sorrisoo
Fla Ale e ღLucaღ (28/04/06) 3320gr ღElisaღ (06/09/08) 3100gr ღEmmaღ (05/10/10) 2630gr ♥
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 lug 2010, 13:16

ecco oggi mangio in uff e mi sfogo un po con voi.
vedo che tutte siamo un po cosi, con l'umore sotto sotto. anche io a volte mi faccio dei pianti ma sempre quando non ce mio marito , in questo periodo non gli voglio far pensare niente, ne ha gia abbastanza da pensare.
pero alla fine di una gg lavorativa, e prender eil pupo dal asilo, e poi parco, per poi correre a casa a preparare la cena alla fine sei sfinita ed non hai le forze ad imboccarti. e non finisce senza qualche capriccio del pupo, che da caldo fa il monello ed ha tutti i raggione del mondo, ma te stanca non ce la fai ed te la prendi con lui.

cmq a parte queste cose ormai di routine tutto procede bene.
Io fin adesso non ho preparato niente di niente per la pulce, ed lo so che lo sto trascurando un po,spero di rifarmi quando lo avrò tra le braccia :cuore

LAO il spannolimento e andato male, nel senso che ogni tanto la sera lo lascio libero ma non mi dice ancora quando gli scappa . cmq al primo di Agosto riproverò ed avro un mese di tempo per toglierlo. :incrocini :incrocini
anche a me mi sta volando sta gravidanza gia alla 26 sett. :urka

vado a prendere da mangiare e poi torno.
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 lug 2010, 14:05

Io Silvia l'ho spannolinata l'anno scorso, quoto Topina. Difficilmente potete aspettarvi che vi sappia già dire quando le scappa, un po' di laghetti per casa ci saranno; sta lì quando li fa, fargli presente che deve avvertire prima, e poi appunto portarla sul vasino a intervalli regolari aiuta :sorrisoo e ovviamente lodarli tanto quando riescono e non fargli pesare troppo gli incidenti
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 14:05

Enora... mi spiace che anche tu sei così ... ma credo che sia inevitabile... soprattutto capisco che state vivendo un momento un po' difficile a causa di problemi famigliari, se ho capito bene... quindi :bacio :coccola

fai bene a sfruttare noi per sfogarti un po' e magari farti anche un :buuu che aiuta a sfogare... d'altronde fa caldo, siamo più stanche e i nostri bimbi sono troppo piccoli per rendersi conto del nostro stato.... e la cosa che più ci fa arrabbiare con noi stesse è che tendiamo a scaricare il nervosismo sui nostri cuccioli... ecco quando ci penso, perchè io faccio così, mi sale un nervoso e mi vien da piangere dalla rabbia...

fossi in te penserei seriamente all'anticipata... è vero che se ci pensi bene ai primi di agosto mancano 3 settimane però credo che ti possano servire non poco ... si capisce proprio che sei stanca stanca...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 14:07

Mik e Topi... grazie mille per i consigli.... quindi secondo voi è meglio il vasino o il riduttore per il wc? mi sembra di capire che all'inizio avete usato il vasino....

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 lug 2010, 14:16

guarda, io avevo messo entrambi, così nel caso si disinteressasse poteva "scegliere" dove fare pipì. Però effettivamente il vasino all'inizio è meglio perché almeno lo piazzi nella stanza dove sta la bimba i primi tempi. Silvia sapeva trattenere per ore ma si rifiutava di dirmi che le scappava, almeno quando la vedevo in posizione riuscivo ad acciuffarla al volo e metterla sul vasino e prima che potesse lamentarsi dello spostamento brusco, giù a lodarla di come era stata brava e di quanto fosse bellissima la pipì nel vasino :che_dici

Io avevo preso il vasino riduttore 2 in 1 di ok baby ma è stato un errore, come vasino era ok se non fosse che a mia figlia non piaceva, come riduttore con scaletta non si fissava bene al mio wc. Allora visti i primi insuccessi siamo andati da ikea, che ha i vasini a 2 euro tutti colorati, ho fatto scegliere a lei il colore e le ho detto che era per farci la pipì dentro. E ovviamente pure là le frasi tipo "daiii andiamo a fare la pipì nel vasino che hai comprato TU, quello bellissimo verde!" si sono sprecate, ma hanno funzionato :ok
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 14:36

bella idea Mik, quanto 6 sgamata.... questo week end porto Stella prendere il vasino e glielo faccio scegliere a lei!!!! così mi porto avanti....

effettivamente i miei hanno a casa loro un riduttore per wc che mio marito ha preso alla coop a poche euro... al max uso quello in un secondo momento....

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 14:38

e... altra domanda.... l'avevate già detto in qualche post precedente... ma ovviamente non mi ricordo quale... voi che avete usato la fascia per il trasporto dei pupi piccoli... (son sicura la Topi e forse anche MIk...) mi sapete consigliare... avevate messo qualche link ma come al solito io arrivo con l'ultimo treno... :fischia

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 lug 2010, 14:53

io ho iniziato col vasino e poi sul wc normale...anche prchè luca spisciazzava fuori col riduttore :che_dici
quindi, gambette larghe, sedere indietro e via sul water come i grandi :ok
con elisa ho iniziato sul wc direttamente, ma in montagna userò il vasino per lo spannolo coatto :ahaha

per la fascia, io ho una (beh...3+ un meitai :fischia ) mammarsupio, come costi, diciamo che sono nella media delle fasce, vengono 78 euro quelle di cotone, qualcosa in più quelle di lino (che però sconsiglio per i piccini perchè son troppo rigide) quello che mipiace è che sono 100% cotone e l'elasticità, che permette di contenere meglio il pupo, è data da una tramatura più fitta rispetto alla stoffa normale :sorrisoo in più è praticamente a km0 per la lombardia perchè la stoffa proviene dalla provincia di varese e le fasce vengono realizzate da una coop sociale che da lavoro a donne in difficoltà :sorrisoo
come dai tecnici la fascia è monomisura, 5 metri di lunghezza per 75cm d'altezza e permette tutte le posizioni, dalla culla dei primi giorni alla schiena anche alle persone non filiformi (con la pancia...come mio marito :fischia )

per altre info sono qui :sorrisoo
Immagine

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 7 lug 2010, 14:59

x la fascia segui topinaf, io non l'ho usata per Silvia ma la prenderò stavolta. Ancora non so quale però, forse mammarsupio pure io, quando aspettavo silvia avevo visto le hugg-a-bub o qualcosa di simile, e stavolta la moby wrap. Ora vedo un attimo però per settembre decido :sorrisoo

benedettab
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da benedettab » 7 lug 2010, 15:10

ciao care, quanto mi piace l'idea della fascia-marsupio! ci pensavo anche io, mi da idea di qualcosa che ti permette di tenere il bambino e fare altre cose insieme, immagino che per andare a fare spesa sia eccezionale!!! oh vi racconto cosa mi è successo l'altra notte una cosa troppo carina, era l'1:48 io e mio marito ronfavamo sonoramente ad un certo punto mio marito nel sonno mi mette una mano sulla pancia, tempo 10 secondi e l'altro piccolo ometto di casa mi tira due calci che così forti non li ha mai dati! il mattino dopo lo racconto a mio marito che naturalmente non si è reso conto di niente, s'è pure "piccato" perché di solito quando mette la mano sulla pancia il piccolo di solito resta fermo :ahaha
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 lug 2010, 15:21

ideona :-D

per la nascita (prima o dopo...vedremo) facciamo un radunino lombardino e vi porto pannoli, fasce e birra scura :-D :spiteful:
Immagine

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 7 lug 2010, 15:22

benedetta :ahaha
che carino il cucciolo :emozionee
Immagine

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 7 lug 2010, 15:31

topinaf ha scritto:ideona :-D

per la nascita (prima o dopo...vedremo) facciamo un radunino lombardino e vi porto pannoli, fasce e birra scura :-D :spiteful:
:ahaha :ahaha
bella come ideaa
ci sto :)
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

stefi80
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stefi80 » 7 lug 2010, 16:08

topi troppo sgamata!!!!!!!!!!

bella questa fascia che mi dici... ma dove l'hai presa?

Mik... ora mi butto su google e cerco quelle che hai detto tu!!!!! :sorrisoo

e bello il radunino..... dai dai dai.... forse forse però credo che io ce la farò prima della nascita... dopo la vedo dura!!!!!

rosleta
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da rosleta » 7 lug 2010, 16:24

littlemom ha scritto:
topinaf ha scritto:ideona :-D

:ahaha :ahaha
bella come ideaa
ci sto :)
non vale!!! voglio venire anch'io....!!!! Io sono vicina alla lombardia mi accettate lo stesso???? in cambio vi porto prosciutto crudo, parmigiano reggiano e latte parmalat!!! :ahaha :ahaha
Sofia 18.10.2010 ore 19:18

Bloccato

Torna a “Ottobre”