GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa "mangiano" i vostri bimbi?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa "mangiano" i vostri bimbi?

Messaggio da Francesca77 » 15 nov 2007, 11:25

Crysania ha scritto:Non parlo di pappe...
parlo di quello che non dovrebbero mangiare...
carta, cartone, e altri materiali più o meno reciclabili... :che_dici
oggi mi sono accorta che alla sua spugnetta da bagno manca un pezzettino...non serve la consulenza del RIS di Parma per vedere che il pezzo mancante coincide con i dentini del mio piccolo castoro... :aargh

bè credo sia lo sport preferito dai "picoli castori" quello di ingurgitare roba anche non commestibile... :che_dici

un gg avevo beccato Silvia che faceva la capretta con in bocca mezza pagina di un giornale...Sofia invece l'ho vbeccata a masticare un pila :urka ...e Samu giusto ieri aveva in bocca un ciocco di legno preso dalla cesta di legna per il camino... :urka :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mame1975
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mame1975 » 15 nov 2007, 11:36

:urka
mi posso ritenere strafortunata xchè, nonostante il campeggio di quest'estate e le cicale in quantità industriale tolte a forza dalle mani, la ciccia difficilmente ingurgita qlcs di skifoso :-D

se non teniamo conto della palla del cane che ciuccia un pò lei e un pò............il cane :fischia
del bibe dal quale beve un pò lei e un pò............. sempre il cane :fischia
della spugnetta del bagno della quale è ghiottissima
:prrrr

direi che altro non mangia.... a parte roba commestibile.............molta roba commestibile :hi hi hi hi
Manu e Ilaria Francesca, ciccia di mamma nata il 29/09/06 per fare una sorpresa il giorno del compleanno del suo Papà

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 15 nov 2007, 11:41

uh aspe me ne sono venute in mente altre...Silvia un gg si è lavata i denti con lo spazzolino del wc...Sofia mangiava deliberatamente i crocchini del cane ( il quale ne rimaneva abbastanza contrariato per altro...) ...foglie del giardino puffff a gogo...il burro di cacao poi se è a portata finisce subitro...
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

mdamy
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da mdamy » 15 nov 2007, 12:37

TITTYFRA' ha scritto:BHE' NONOSTANTE LA TENERA ETA' 9 MESI .... LA SETTIMANA SCORSA MIO MARITO HA TROVATO NELLA CA@@A DI EMMA UN PEZZETTO DI CARTA DEL FORMAGGINO, QUINDI...... APPRTE QESTO METTE IN BOCCA DI TUTTO, ADESSO HA IL VIZIO DI STROFINARE PRIMA IL CIUCCIO SUL PAVIMENTO E POI SE LO CIUCCIA.....PER NON PARLARE POI DEL CARRELLO DELLA SPESA, OGNI VOLTA SI DEVE LITIGARE PER NON FARGLIELO MANGIARE.....MI FERMO QUI...... :sorrisoo MA SI' TUTTI ANTICORPI!!!!
ANCHE DAMY ADORA IL CARRELLO DELLA SPESA, SOPRATTUTTO LA CHIAVE X BLOCCARLO, LA CIUCCIA CON SOMMA SODDISFAZIONE :ahaha E POI: LUCIDALABBRA CREMINE VARIE, DENTIFRICIO ( NON HA ANCORA CAPITO CHE SERVE X LAVARE I DENTI,PENSA SIA IL DOPO COLAZIONE!) E L'ALTRA SERA SI DIVIDEVA IL BIBE COL MICIO! SECONDO ME I CROCCANTINI GLIELI HA FREGATI :fischia :fischia
Immagine

TULIPANO
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da TULIPANO » 15 nov 2007, 16:59

ciao cara fino a qualche settimana fà avrei risposto di tutto di più, dai giornali, alla plastica, alla terra, ai fiori, ai pupazzi, occhiali ma devo dire che piano piano questa cosa sta scemando, vedo che si mette in bocca sempre meno cose, lo vedo meno interessato..... sono molto contenta di questo perchè ho passato questi mesi a saltargli addosso e a spalancargli la bocca per vedere cosa aveva!!!! :ahaha
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 nov 2007, 11:19

miranda72 ha scritto:si mangia i pennarelli...

ma allora vedi che qualcosa mangia il tuo bimbo? sei tu che non capisci e non ti adegui ai suoi gusti!! :ahah :ahah :ahah
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

cristiana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da cristiana » 16 nov 2007, 11:21

Cristiana non si è mai e dico mai messa in bocca nulla, non mi sono mai dovuta preoccupare di toglerle qualcosa di amno per paura che se la mettesse in bocca. Mi sa che ho una perla rara come figlia :fischia
Cristiana, 5/5/2006 Filippo, 18/2/10 Ora ci siamo tutti!
"e usa l'ironia che l'ironia ti consola"

SIMONA72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da SIMONA72 » 16 nov 2007, 11:45

Sergio è un altro amante del carrello della spesa! Adesso ha la mania, mentre gattona, di dare una leccatina al pavimento :ahah :ahah :ahah
Sergio 29/08/2006 - Lisa 26/06/2008 - 17/11/2010 IL MIO ANGELO - Giordano 11/06/2012

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 16 nov 2007, 12:03

giulia si è ciucciata il carrello per la spesa e la "chiavetta" per mesi
ha assaggiato i sedili della metropolitana di londra (quelli belli tappetosi) quando aveva 9 mesi
un feltrino della sedia
pezzi del tappetone di gommapiuma (quelli con quadrati che si incastrano...)
penne, pennarelli e matite
il burro di cacao
si lecca sempre mentre tento di metterle le creme sul viso
il didò
ovviamente ogni briciola mollica che sfugge sul pavimento
e poi... bah, spero null'altro ma spesso la trovo a giocare con la pattumiera :che_dici
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 16 nov 2007, 12:16

BEH.. MA LA SABBIA DOVE LA METTIAMO?

BADILATE DI SABBIA SI SONO MANGIATI I MIEI FIGLI..
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Franco
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da Franco » 16 nov 2007, 12:18

Leonardo, 3 anni a Marzo.. MANGIA DI TUTTO!!!! :fischia :ok

davvero.. papardelle al cinghiale, porchetta, pesce.. specie la PASTA e pane!
A volte dobbiamo levarci noi da mangiare per lui :ahaha menomale che è bello snello visto che CORRE sempre ed ha l'argento vivo addosso quindi smaltisce :yeee
Francesco, papà del fantastico... LEONARDO GIUSEPPE nato il 19-3-2005!

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 16 nov 2007, 12:43

allora io ho letto tutte le cose skifose fatte dai vostri, ma putroppo il mio Jacopo li ha battuti :urka

spesso durante il bagnetto lui si rilassa talmente che...:bagni:

un giorno io ho voltato la testa un attimo per prendere il sapone dalla mensola e non mi sono accorta delle due palline marroni che galleggiavano nella vaschetta...lui sì! e ne ha assaggiata una!
ovviamente ne è rimasto schifato, ha iniziato a piangere e a farsi venire gli urti di vomito :vomitino_1: ovviamente...
beh da allora non l'ha più fatto :che_dici

ora spesso lecca il pavimento....
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”