vorrei un parere da parte vostra.
Il mese scorso ho fatto il dosaggio ormonale e sono parecchio sballata, soffro di micropolicistosi ovarica (da sempre) e questo mi porta a cicli anaovulatori ed irregolarita' "da panico".

Con il dosaggio ormonale in mano, il ginecologo mi ha detto di fare il tampone per la clamidia (tutto a posto) e l'isterosalpingografia (tube aperte ma un ovaio grosso forse per una ciste o per un follicolo). A mio marito lo spermiogramma (e' un po scarsetto ma nulla di preoccupante).
Tutta felice ieri sono andata da lui con i risultati in mano.

Speravo mi prescrivesse qualche ormone per stimolare l'ovulazione invece dobbiamo rivederci la prossima settimana perche aveva l'ecografo rotto e prima vuole controllarmi le ovaie per vedere che cos'e' sta "ciste o follicolo" evidenziata nell'isterosalpingografia (dice che gli ormoni, se c'e' una ciste, possono peggiorarla e vorrebbe evitarmi una operazione). Ok qui gli do ragione..
Mi ha poi detto che per gli ormoni "c'e' tempo" e di provare prima con un integratore: Redestop (2 bustine al giorno per 20 giorni) (oddio quanto costa pero'!!!!

Cito quanto scritto nel bugardino: "E' un integratore alimentare a base di Inositolo, Bromelina, Magnesio, Lattoferrina, Selenio, Zinco, Glutatione, Betacarotene, vitamina C, E, B6.
E' utile per favorire il controllo della fisiologica reattività tissutale e dei normali fattori funzionali dell'area pelvica anche in presenza di elevato stress ossidativo.
Può risultare particolarmente utile per coadiuvare i fisiologici meccanismi metabolici e riproduttivi".
Voi ne sapete niente di questo?
Quando mia detto dell'integratore ci sono rimasta malissimo... ho tenuto il muso lungo tutta la sera perche non penso che una manciata di vitamine possano regolarizzami il caos che ho..
Ha anche detto che ho gli ormoni sballati, pare per un problema di insulina (non e' diabete pero') anche se non son riuscita a seguire bene il discorso. Sembrerebbe che questo integratore sia una alternativa alla metformina (quelle pastiglie dei
diabetici).
Sono abbastanza giu di morale.. qualcuna di voi ne sa niente?