GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Traffico internet

Prima di lanciare il Piccì dalla Finestra....
(non postare richieste che riguardano il forum)
Rispondi
zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Traffico internet

Messaggio da zoe_b » 6 lug 2010, 23:26

Ciao,
scusate ma sono ignorantissima: alcuni gestori offrono la navigazione internet da cellulare a tot euro al mese, con traffico fino a 500 mb al mese.
Che vuol dire???
Cioè...io adesso mi collego con una chiavetta, ho un tot di sessioni di navigazione....ma non ho idea di come fare per valutare i 500 mb!
Help...... :impiccata:
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

cipa78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Traffico internet

Messaggio da cipa78 » 7 lug 2010, 8:36

Ciao,
alcuni gestori offono connessioni a tempo (fino a tot ore al giorno) altri atraffico ( Mb o Gb al mese/giorno).
Ci sono offerte a traffico dati con il costo dell'inizio sessione. In questa tipologia, paghi un tot alla connessione e poi ti scalano i Mb utilizzati. Bisogna stare attenti ai tempi di timeout, ossia se non mantieni attiva la connessione per un tot di tempo, al prossimo utilizzo ripaghi lo scatto anche se lasci aperto il browser.
Altrimenti se non specificato, puoi collegarti tutte le volte che vuoi utilizzando il traffico dati offerto.

Il traffico dati che devi considerare è sia quello entrante (pagine che vedi, la posta che scarichi, ecc.) che quello uscente (la richiesta delle pagine da visualizzare, la posta che invii,ecc.).
Ci sono vari programmi anche freeware che ti permettono di monitorare questo traffico. Come questo (l'ho trovato in rete, non l'ho mai usato):
http://www.sharewareconnection.com/samo ... onitor.htm" onclick="window.open(this.href);return false;

E' comunque probabile che sul sito del gestore della tua chiavetta ci sia un'area utenti per la verifica del traffico utilizzato/rimasto.

Spero di essere stata chiara. :sorrisoo
27 Agosto 2007 alle 20:27 è nata Viola 2780gr per 50cm.
3 Agosto 2009 alle 17.19 è nato Diego 3180gr per 51cm.

Rispondi

Torna a “IL PUNTO INFORMATICO,”