GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

2004: COZZE ESPLORATRICI

Bloccato
lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: 2004: COZZE ESPLORATRICI

Messaggio da lacri » 15 nov 2007, 10:00

ciao Maru.... :bacio

e continua a nevicare....

sta scendendo tutta quella che non é scesa l´anno scorso..... che bello non questo, ma il prox weekend cominciano i mercatini di Natale e la neve non poteva mancare!!!!
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 10:01

lacri ha scritto:e bella la cacca di Giulia!!!

Sofia é un periodo che quando la fa mi chiama per dirmi "Mamma ho fatto la cacca di montagna!" :ahah :ahah :ahah ovviamente per dire che ne ha fatta una montagna!!!!!
:ahah :ahah :ahah
Alessandra mamma di Giulia 12-08-2004
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

fedy
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da fedy » 15 nov 2007, 10:20

Ciao bellissime!
LACRI che invidia la neveeee!!! anch'io voglio fare i pupazzi!!! :buuu
...e voglio anche la martora sul tetto!!! :ahah

GIULIA :yeee :yeee per la cacca!!!

Io sono di corsissima, questa mattina porto la piccola in piscina!

ANYA per il compleannno nn faccio chissà che, ma la festa sarà in casa, quindi ne approfitto per dare una bella pulita...pensate che ho appena scoperto un posto (dietro un baule pesante) che nn pulivo da tipo 3 anni :fischia :fischia ci ho trovato delle cose che pensavo perse per sempre!!! :ok
Oggi comincio a preparare le decorazioni in marzapane per la torta, e ho già fatto dei bellissimi lecca lecca con la frutta secca! spero che piacciano ai bimbi, io li trovo bellissimi!
Poi mi sono messa in testa di fare pure un vestitino per Nay, e ovviamente anche uno per Ayla...così ieri ho passato la giornata a cucire, ma sono fierissima del risultato!

Per la festa il pezzo forte sarà la piscina di palloncini, ormai è un classico a casa nostra e tutti i bimbi la aspettano con ansia! ho 400 palloncini da gonfiare, qualcuna si offre per aiutare?? :fischia e poi ci sono quelli da modellare, ma lo faccio all'ultimo se no si sgonfiano!

Insomma, scappo!!

bacibacibaci
Federica, Selinay (16/11/2004) & Ayla (26/03/2007)

"Quale magia ha dunque affidato il tesoro del mondo nelle mie esili braccia?"
(Tagore)

lacri
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacri » 15 nov 2007, 10:48

noooo... i palloncini nooooo.... gonfiarli é un incubo.... io scappo sempre quando é da fare..... :fischia
Cristina, mamma felice di Sofia (27 Agosto 2004) e Daniela (25 Settembre 2006)

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 11:09

FEDY, sono veramente IMPRESSIONATA!!! :urka
Ma non riesci a fotografare le tue creazioni??
Non perdere tempo a litigare con un imbecìlle... da lontano non si vedrebbe la differenza!!

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 15 nov 2007, 11:15

usti.....io x martora pensavo un uccello....tipo un gufo......

io alle 12.30 esco.....sciopping natalizio!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 15 nov 2007, 11:16

ADORO LA NEVE!!!

LACRI....MI OSPITI????
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 15 nov 2007, 11:18

fedy.....mi lasci a bocca aperta!!!!

1. ma che cazz di casa c'hai??? una reggia???
2. ma quante belle cosine che fai!!! sei bravissima!!!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 11:28

MAMMA di cozza super-lagnosa a rapporto.... :ok

Sono due mattine che le mie piccole mi fanno disperare ...
Oggi Giada ha superato se stessa e io ho iniziato a sbraitare come una pazza....
(per fortuna che non abitiamo in un palazzo altrimenti mi avrebbero già arrestato... :fischia :fischia )
Vi racconto:
la sveglio e le metto i pantaloni, lei no mi dice che vuole la gonna.
Quindi tolgo i pantaloni, collant e gonnellina maglietta... andiamo in bagno per la pipì e vede che Giulia invece ha la tuta... quindi rogna perchè vuole i pantaloni...
a quel punto le dico che orami si tiene quello che ha indosso perchè è tardissimo...
Non vi dico che pianti e tragedie... però non ho voluto cedere... e quindi mi sono messa a urlare come una pazza... finalmente riusciamo a trascinarla in macchina perchè non voleva neanche più andare all'asilo... :aargh e io inizio a fumare dalle orecchie... ha pianto e roganto tutto il tempo in macchina, e nel tempo che ho lasciato sua sorella al nido...
Non voleva scendere dalla macchina all'asilo e non voleva mettere il grembiule...
Si è inventata che le scappava la pipì anche se non era vero... un capriccio dietro l'altro...
L'ho lasciata alla maetra del pre-asilo e me ne sono andata anche se aveva un musone nero...
Ci credete che sono arrivata in macchina sfinita... e tutta sudata :che_dici

Scusate il mega racconto.... ma so che voi mi potete capire...
ADRIANA mamma di GIADA (06/01/2004) e GIULIA (10/01/2006)

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 nov 2007, 11:33

Fedy: cavolicchio che meraviglia, ma tu sei veramente Nonna Papera! Anzi diciamo Mamma Papera :ahaha

Lacri: Tu non sai l'invidia che provo! io adoro la neve, ma qui orami é un miraggio. Fa freddo, ma é secco da morire ho le labbra che sono tipo deserto del sahara! :che_dici

Adriana: Ricky é invece in fase cozza stile mammativogliosempre!
Per la colazione lui mangia latte e cereali e ci mette un bel po' ma vabbé.
Domanda ma i vostri li aiutate a mangiare? Li imboccate insomma? Mio marito non vuole assolutamente che Riccardo venga imboccato, ma lui ci mette 10 anni a cominciare e 15 anni a finire con il risultato che noi perdiamo la pazienza e lui odia l'ora della cena!
Mamma di
Riccardo 25/06/2004 di Filippo 17/12/2006 e di Edoardo 11/07/2012

marusca
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da marusca » 15 nov 2007, 11:40

beatrix sinceramente mio marito mi lascia fare quello che io preferisco. probabilmente più avanti avrò problemi in questo senso perchè mi sembra fin poco autoritario, ma io non accetterei mai che qualcuno mi imponesse di fare o non fare una cosa con mio figlio. se lo gestisse lui se proprio vuole! :urka alla fine però chi odia l'ora di cena, il bimbo o il marito?

fedy dai fai delle foto!!! come è la piscina di palloncini? immagino una vera piscina piena di palloncini, ma dove la mettete?

Adri :coccola :coccola
Marusca con E (29/7/04), M (2/9/08) e A (7/1/11), i tre moschettieri
LOMBARDINA ORGOGLIONA®

Giuliale
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Giuliale » 15 nov 2007, 11:41

Adri, anch'io ho iniziato la giornata già sfinita.... ma perchè ci ho messo 1 ora a far fare la cacca a Giulia!

Bea, io Giulia non la imbocco... ma perchè non ce n'è proprio bisogno!

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 11:52

ALE da quel punto di vista (della cacca intendo) noi non abbiamo problemi... :ok :ok

Per il mangiare Giada e Giulia sono completamente autonome... lo sono sempre state sin da piccole ...
Ogni tanto Giada mi chiede se la imbocco ma secondo me lo fa solo per attirare la mia attenzione e/o per gelosia e quindi la accontento io e Anto non ci facciamo problemi...
Più o meno siamo d'accordo su tutto per la gestione delle bambine, magari ci facciamo notare a vicenda se stiamo esagerando con le sgridate o con il tono di voce troppo forte...

nemo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da nemo » 15 nov 2007, 12:08

Ciao ragazze.
Lacri che bella la neve, da me non nevica, quest'inverno però ho intenzione di portare la piccola a vederla.
Fedy ma non Ti conviene usare la pompa per i palloncini?
Anche per il mangiare sono messa maluccio, devo stare dietro alla mia piccola altrimenti non mangerebbe mai.
Stamattina ad esempio 100 ml di latte con il cucchiaino al quale avevo messo dei cereali al cioccolato, dopo mezz'ora arriviamo all'asilo e mi fa': "Mamma ho fame". Ho detto alla maestre che nello zainetto c'erano ben due merende e quindi una poteva dargliela anche subito.
Amo i miei due figli!!!

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 15 nov 2007, 12:09

ANADGIA, un'ovazione per te, so P E R F E T T A M E N T E , di cosa stai parlando.
Ieri sera sono uscita dall'uff alle 18.45 e già ero strainc.ta, Maya ed io arriviamo a casa alle 19.55, non voleva il minestrone, non voleva lo stracchino, voleva vedere Winx, voleva tenere gli stivali sotto il pigiama, non voleva prendere le goccine....QUINDI ho cominciato a SBRAITARE e lei ha finalmente taciuto. Stamane stesso incipit , quindi ho urlato di nuovo e NIENTE CARTONI FINCHE' NON AVRA' SMESSO DI FRIGNARE.
CONCLUSIONE: non posso andaraa più avanti così, devo mollare un pò, quindi ho deciso di chiedere il part-time, devo però trovare il momento giusto x farlo.

buongiorno MUMS :sorrisoo
Fedy, foto dei tuoi capolavori pls
Mary, bentornata
Lacri, che gioia la neve ed i pupazzi...pensa che Maya non l'ha ancora vista....
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 nov 2007, 12:10

marusca ha scritto:beatrix sinceramente mio marito mi lascia fare quello che io preferisco. probabilmente più avanti avrò problemi in questo senso perchè mi sembra fin poco autoritario, ma io non accetterei mai che qualcuno mi imponesse di fare o non fare una cosa con mio figlio. se lo gestisse lui se proprio vuole! :urka alla fine però chi odia l'ora di cena, il bimbo o il marito?
in realtà entrambi :ahaha No, scherzo, ma non pensare che mio marito sia severo eccessivamente. Io e lui siamo in sintonia sull'educazione da dare ai bimbi, diciamo che io mi faccio intenerire un po' di più. Il problema é che Riccardo all'asilo deve mangiare da solo perché nessuno lo imbocca e se a casa continuiamo ad imboccarlo lui si adagia. Poi in realtà é bravo perché sa mangiare tutto da solo, ma non ha proprio interesse per il cibo. Stare a tavola per lui é una perdita di tempo sottratta al gioco. Filippo é un mangione e cerca già ora che ha 11 mesi di afferrare il cucchiaio, mentre Riccardo non lo ha mai fatto. Mangia per farci una cortesia. All'asilo quasi e non tocca cibo e la sera non ha fame!!! :urka Io non so come faccia! Filippo se sgarro un minuto dall'ora della pappa comincia a urlare come un forsennato!
Mamma di

anadgiagiu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da anadgiagiu » 15 nov 2007, 12:20

BEA per le mie prima il cibo poi il gioco... :hi hi hi hi ecco perchè sono delle vitelline :fischia

anya
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da anya » 15 nov 2007, 12:22

prima di uscire.....

pure io questa mattina mi sono imbufalita con Anya.....cazz c'è nell'aria??!!?!?!!!!

Pita....beata te che puoi chiedere il part time...spero che te lo concedano!!!!

vado!!!
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 nov 2007, 12:24

anadgia ha scritto:BEA per le mie prima il cibo poi il gioco... :hi hi hi hi ecco perchè sono delle vitelline :fischia
Il mio invece é pelle e ossa. La pediatra dice di non preoccuparmi perché é sano e ipervivace :incrocini Speriamo che Filippo non mi stia illudendo perché 2 inappetenti sarebbe un incubo! Considerando che sia io che mio marito siamo due ottime forchette!
Mamma di

beatrix
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da beatrix » 15 nov 2007, 12:25

ragazze alle 13 vado devo andare a togliere il dente del giudizio!!! AIUTOOOOOOOOOOOOOOOO! :buuu
Mamma di

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”