GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Nel Buddy non ci sta più! E ora?

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Rispondi
Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Nel Buddy non ci sta più! E ora?

Messaggio da Edf » 14 nov 2007, 21:48

Riccardo ha 5 mesi, ma pesa più di 9 kg ed è lungo circa 70 cm.
Dalla nascita ad oggi per il bagnetto abbiamo sempre usato il Buddy della Ok Baby (http://www.okbaby.it/img_bagnetto/buddy01.jpg) che è omologato fino a 8 kg.
Quindi urge immediata sostituzione!!
Mi hanno consigliato il Flipper sempre dell'Ok Baby (http://www.okbaby.it/img_bagnetto/flipper_ev01.jpg), ma considerando che Ricky non sta ancora seduto, mi sembra scomodo, mi da l'impressione di non riuscire a lavarlo bene tutto incastrato in quel coso!
Il bagnetto lo facciamo nel nostro bagno grande che ha la vasca. Vorrei evitare vaschette e supporti vari.
Qualcuno usa il Flipper? O ha qualche soluzione alternativa - da mettere dentro la vasca - da suggerirmi?

Grazie :sorrisoo
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

anya82
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Nel Buddy non ci sta più! E ora?

Messaggio da anya82 » 15 nov 2007, 11:08

Ciao Ele

L'unica esperienza che posso riportarti è la mia. Uso la vaschetta onda revolution della ok baby con le sbarre di supporto :ok , lei ci sguazza che è una meraviglia e io non faccio tanta fatica a lavarla. In più facendole il bagno prima della nanna si stanca per bene :hi hi hi hi . La mia pesa un paio di chili in meno di Riccardo ma so che i vicini di casa la usano ancora con la loro bimba di 14 mesi. Si mette sopra la vasca e si toglie molto velocemente...spero di esserti stata d'aiuto :sorrisoo
Anya&Igor = A. 11.06.2007 M. 23.07.2008 A.19.02.2010

Cry
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Cry » 15 nov 2007, 11:48

IO USO IL BUDDY DA SEMPRE, MARIA GRAZIA HA 13 MESI E PESA 12 KILI
IL BUDDY LO METTO NELLA VASCA / LAVATIO IN LAVANDERIA. IN EFFETTI NON CI STA PIU' , USO IL FLIPPER QUANDO FACCIAMO IL BAGNO ASSIEME NELLA VASCA GRANDE. MI SA CHE PRENDERO' UN TAPPETTINO ANTI SCIVOLO DA METTERE SEMPRE NEL LAVANDINO E LE LAVERO' IN PIEDI...
IL FLIPPER NON E' PROPRIO COMODISSIMO PER LAVARLA, E' UTILE PERCHE' PUO' GIOCARE LIBERAMENTE, MA PER LO SCOPO DEL "LAVAGGIO" :che_dici
Maria Grazia 15/10/06 Francesco 10/11/08Alessandra 26/12/09

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 nov 2007, 17:03

non so che dirti perchè noi abbiamo usato la vaschetta onda fino alla soglia dei due anni
il fatto che sia omologato fino agli 8 kg potrebbe non essere strettamente significativo
le omologazioni sono sempre un po' tirchie per sicurezza
come ce lo vedi tu dentro? è scomodo? ti sembra che possa rompersi il supporto o il bimbo scivolare fuori?
di soluzioni alternative non ne ho oltre alla vaschetta, mi spiace
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

fagotto
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fagotto » 15 nov 2007, 19:05

io veramente lo uso ancora ed elia pesa 11 kg e rotti..... adesso ci stà seduto,non + sdraiato!
Pao&Elia! LOMBARDINA ORGOGLIONA®l'istinto mi spinge a un sole che mi asciuga...a un metro dalla grandine

newmamy
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da newmamy » 16 nov 2007, 9:09

Fino all'anno noi abbiamo usato la tummy tub con cui ci siamo trovati benissimo.
Dal 13° mese ho avuto una brillantissima idea e, sulla base dell'esperienza avuta con la tummy, ho comprato un semplice mastello in plastica di colore blu con i 3 manici (si usavano una volta x lavare i panni) e di grandi dimensioni. al momento del bagnetto, lo posiziono nel box doccia (abbiamo un box grande semicircolare) e viaaaaaaaa. il bagnetto è servito con tanto di possibilità di risciacquo con la doccetta.
filippo si diverte un mondo :ahaha ed io ho speso solo 10 eurini :ok
p.s. la mia schiena è salva e anche l'allagamento del bagno :ahah
I miei amori : F I L I P P O...1° marzo 2006 e F E D E R I C O...2 luglio 2009

Edf
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edf » 16 nov 2007, 12:29

Grazie a tutte. :sorrisoo
ZIAFRA non mi sembra scomodo, anzi!! Il mio dubbio era solo relativo al peso, ma leggendo di bimbi più pesanti di Ricky che ci stanno senza problemi, continuerò a usarlo finchè non diventerà stretto.. o corto.
"Ho messo via un po' di legnate, i segni quelli non si puo', che non e' il male ne' la botta, ma purtroppo il livido"

Rispondi

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”