GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
Avatar utente
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 ott 2005, 13:07

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da proudmary3 » 13 nov 2007, 8:58

Buongiorno a tutte, care compagne di pancia! Come state?
TOURNE: anche se il discorso si è già spostato su altri argomenti, torno un attimo sul discorso bimbo-solo mamma. Solo per dire che anche a me sto discorso fatto con quel tono che già di per sè è odioso, mi fa davvero inc@@@@re tantissimo. Ma perchè la gente non si fa gli affaracci suoi? A me persino la mia migliore amica ha detto "Sei l'unica che conosco che non fa tutta la maternità (anche la facoltativa, quella al 30% per intenderci)". E io (che ho proprio patito tanto, ma come tutte credo, il ritorno al lavoro dopo Martina) le ho solo detto "ma sei fuori? Si vede che sono l'unica povera che conosci". ECCHECC@@@ZO. :pistole
TOXOPLASMOSI: vi racconto una storia. Prima di dire ai miei che ero incinta arrivo a casa un venerdì x pranzo e mi trovo un piatto immenso di insalata di cavolo verza crudo: una roba che mi fa impazzire, per intenderci. E mi dico, le foglie interne del cavolo sono così protette dalle esterne che la terra manco la vedono: io mangio. Poi ovviamente arrivano le paranoie, telefono in ospedale alle ostetriche che mi chiedono: ma è la prima volta che la mangia? Dico loro che sarà la 650millesima volta, e loro "e perchè dovrebbe prendere la toxo proprio stavolta?" :fischia
Scusate la spaventosa lungaggine....ora chiudo in frettissima! :bacio
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 13 nov 2007, 9:16

Ciao maggioline care!!

mamme che lavorano anch'io certi discorsi non li tollero!! soprattutto le semplificazioni e le generalizzazioni! quello che conta è la qualità del tempo che passiamo con i nostri cuccioli, l'amore e le attenzioni che riusciamo a trasmettere loro...e possono essere migliori in due ore che nell'arco di una giornata costellata di altre faccende!

toxo io la frutta da sbucciare la sbuccio e basta. comprese mele e pere! in fin dei conti, già c'è poca probabilità che siano sporche di terra (sono su un albero) e poi togliendo la buccia questa se ne va...per la verdura invece sono piu' paranoica e lavo bene....

tour ti capisco benissimo, quando devo aprire la busta con gli esiti degli esami ho sempre il batticuore...mi assale un ansia pazzesca....

bigstar mi fa piacere ritrovarti!!! sono contenta che la tua disavventura sia solo un brutto ricordo!! :bacio
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bribri » 13 nov 2007, 9:39

Buongiorno a tutte!!!

Bigstarsono contenta di sentire che stai bene!!! :bacio

Toxo: io non sono tanto fissata (probabilmente sbaglio :fischia ), non mangio gli affettati e la carne cruda, la frutta la sbuccio e la verdura la mangio quasi esclusivamente cotta, ma se mi capita di mangiare un'insalata o un pomodoro li lavo sotto l'acqua corrente, li strofino per bene, ma l'amuchina non la tollero, puzza troppo non ce la faccio :x: ...mi sento tranquilla perchè il gine mi ha detto che è suff fare così.

Mamme lavoratrici: io dopo il parto farò un part time, ma non mi vergogno di dire che pur potendo, non starei mai a tempo pieno a casa....
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
proudmary3
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 150
Iscritto il: 6 ott 2005, 13:07

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da proudmary3 » 13 nov 2007, 10:16

... ma non abbiamo nessuna notizia di Mary?
MARTINA, 23.04.2006 e FRANCESCO, 30.04.2008 ...IT'S ONLY LOVE

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 10:40

proudmary3 ha scritto:... ma non abbiamo nessuna notizia di Mary?
E' vero....Più tardi le mando un msg, poi vi faccio sapere!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
MIMI73
New~GolGirl®
New~GolGirl®
Messaggi: 30
Iscritto il: 10 set 2007, 14:19

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da MIMI73 » 13 nov 2007, 10:54

argomento toxo: il mio vecchio ginecologo mi disse(durante la scorsa gravidanza) che in altri paesi non c'è tutta questa accortezza in caso non si sia immuni.....si parte dal presupposto che se non si è presa fino alla gravidanza è altamente improbabile che succeda durante.....

però mia cognata se l'è beccata proprio nei primi mesi......momento in cui è più dannosa per il Bimbo... :buuu
Immagine

Avatar utente
dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 8927
Iscritto il: 2 ago 2006, 16:47

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da dynastar » 13 nov 2007, 11:05

ciao ragazze......certo che se non posso mangiare nemmeno i formaggi molli allora sono finita!!!!
Con la precedente gravidanza avevo anche il diabete gestazionale (ed è probabile che sia soggetta anche con questa gravidanza) per cui niente pasta/pane/dolci/affettati crudi (per la toxo) e niente formaggi :domanda :buuu :domanda :buuu

per la frutta con la buccia.....io la mangio comunque......dopotutto la buccia (che sarebbe contaminata) la tolgo....per scrupolo mi lavo le mani anche dopo averla sbucciata :ahaha

oggi sono un po' fuori fase, sono andata a fare i prelievi ed ho fatto tardi per cui ho fatto una colazione (molto blanda) al lavoro......ho fame!!!!!!!!

bacioni a tutte!
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 11:06

MIMI73 ha scritto: però mia cognata se l'è beccata proprio nei primi mesi......momento in cui è più dannosa per il Bimbo... :buuu
Che sfigaaaaa!!!!!! :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 11:08

Dynastar....Questo é proprio il mio dubbio....Io sapevo che i formaggi danno problemi se sono fatti a partire da latte non pastorizzato (e so per certo che é il caso del mio adoratissimo gorgonzola e del taleggio :buuu :buuu ), però non tutti i formaggi a pasta molle rientrano in questa definizone....

Mah, come vi dicevo io adoro i formaggi e mi mancano quasi più del salame...Tipo: oggi in mensa c'é la polenta con il gorgonzola e io devo stare a guardare....Vi rendete conto?!?! :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 11:56

Buongiorno ragazze!
Come va? Io ho fatto oggi il 2° prelievo di sangue per il tri-test (il mio ginecologo associa anche questo prelievo al bi-test) e a fine settimana prossima dovrei avere gli esiti... :incrocini
Per il discorso "mamme che lavorano": a parte il fatto che chi lancia sentenze e giudizi generalizzati non va nemmeno tenuto in considerazione, io lavoro e anche se potessi non rinuncerei a lavorare! Certo se potessi magari farei qualche mese in più a casa, o me la prenderei un po' più comoda, ma credo che una mamma soddisfatta valga molto!! E poi i bimbi con i nonni stanno benissimo e anche al nido stanno con gli altri bimbi e non credo che manchi loro l'affetto, basta recuperare il tempo "perso" al lavoro quando si è in famiglia..
Questo ovviamente è il mio pensiero..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2007, 12:27

Buongiorno a tutte!
Grazie per le risposte alla mia domanda sulla toxo, i vostri pareri sono preziosissimi!!
Stamattina, udite udite, per la prima volta nella mia vita, sono andata al laboratorio per il prelievo DA SOLA :hi hi hi hi Ho fatto la valorosa :fischia Bhè, in effetti c'erano due motivi che mi hanno dato coraggio: sapevo che avrei dovuto riempire solo UNA provetta (per le transaminasi) e non sarei andata
nella confusione dell'ospedale, ma nella tranquillità del laboratorio privato. E infatti è andato tutto bene :ok
Ora ovviamente sono in pensiero finchè non vedrò il risultato che mi daranno alle 16 di oggi...

bribri anch'io dopo la maternità vorrei tanto fare un part/time...ma non credo che l'azienda dove lavoro me lo concederà...vedremo.
tournesol i momenti di panico prima di aprire l'esito degli esami li passo anch'io. Ho passato un momentaccio quasi come il tuo quando avevo letto che nel mio passato avevo avuto il citomegalovirus. Ho chiamato disperata la gine e lei mi ha rassicurato subito dicendo che se l'avevo avuto in precedenza non contava nulla, l'importante era non avere l'infezione in corso...ma che spavento!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 12:42

'giorno e un bentrovata a DYNASTAR con il suo fagiolino :ok

SOFIA e brava che se ne va a fare il prelievo da sola :ok tu sei sempre in maternità a rischio?

TOURNE invece tu mi devi spiegare una cosa che mi assilla da un po': ma se lavori in un ambiente poco consono alla maternità, perchè ti fanno stare a casa solo dal terzo mese avanzato :domanda ?

finisco di pranzare, buon appetito a tutte :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 12:53

Raffra...Mi hanno bandita già dal primo giorno dalle stanze più pericolose e faccio solo cose considerate innocue.....

La gine voleva farmi stare a casa già dalla scorsa visita, ma ho preferito aspettare ancora un pochino....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2007, 13:06

raffra io sono a casa da quando ho avuto il test positivo, perchè non lavoro in ufficio e l'ambiente in cui lavoro non è proprio adatto a una donna in gravidanza. E' chiamata maternità anticipata la mia, non a rischio.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 13:45

SOFIA e TOURNE grazie per le precisazioni e scusate la curiosità :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:09

Mary sta bene e vi saluta tutte!!! Sta a casa ancora qualche giorno, fino a martedì, mi sembra, quando va a fare visita e bitest.... :incrocini :incrocini
Dice che la pancina cresce....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 14:15

Rieccomi, reduce da un paninone mozzarella e pomodoro, in un bar dove una ventina di pensionati si insultavano giocando a carte.... :sedia
Sono contenta che Mary stia bene!
Voi? Tutte a lavorare fitte fitte??
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:21

Macché, Ele, io ormai di pomeriggio non ho più niente da fare (sempre per il discorso che molte mansioni mi sono vietate!!!) e quindi sono qua scandalosamente a tirare l'ora per stimbrare!!!!

E pensare che fra una settimana a quest'ora io e Gio staremo facendo il riposino.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 14:22

TOURNESOL grazie per le notizie su Mary :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 13 nov 2007, 14:30

sofia :incrocini per i risultati degli esami!!

cmv e pensare che il mio gine attuale non mi ha fatto nemmeno fare gli esami per il cmv?! :domanda mi ha detto: tanto non serve a niente....la prox visita gli chiedo perché!!!!

listeriosi bah, sapevo che si puo' rischiare di prenderla solo mangiando formaggi freschi fatti con latte non pastorizzato..tipo quelli degli alpeggi...ma perché il gorgonzola dovrebbe essere pericoloso? alla fin fine è un prodotto confezionato, credo che lo sterilizzino il latte prima di farlo o no???
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Bloccato

Torna a “Maggio”