GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

 

"Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Bloccato
Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 11:06

MIMI73 ha scritto: però mia cognata se l'è beccata proprio nei primi mesi......momento in cui è più dannosa per il Bimbo... :buuu
Che sfigaaaaa!!!!!! :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 11:08

Dynastar....Questo é proprio il mio dubbio....Io sapevo che i formaggi danno problemi se sono fatti a partire da latte non pastorizzato (e so per certo che é il caso del mio adoratissimo gorgonzola e del taleggio :buuu :buuu ), però non tutti i formaggi a pasta molle rientrano in questa definizone....

Mah, come vi dicevo io adoro i formaggi e mi mancano quasi più del salame...Tipo: oggi in mensa c'é la polenta con il gorgonzola e io devo stare a guardare....Vi rendete conto?!?! :buuu :buuu :buuu
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 11:56

Buongiorno ragazze!
Come va? Io ho fatto oggi il 2° prelievo di sangue per il tri-test (il mio ginecologo associa anche questo prelievo al bi-test) e a fine settimana prossima dovrei avere gli esiti... :incrocini
Per il discorso "mamme che lavorano": a parte il fatto che chi lancia sentenze e giudizi generalizzati non va nemmeno tenuto in considerazione, io lavoro e anche se potessi non rinuncerei a lavorare! Certo se potessi magari farei qualche mese in più a casa, o me la prenderei un po' più comoda, ma credo che una mamma soddisfatta valga molto!! E poi i bimbi con i nonni stanno benissimo e anche al nido stanno con gli altri bimbi e non credo che manchi loro l'affetto, basta recuperare il tempo "perso" al lavoro quando si è in famiglia..
Questo ovviamente è il mio pensiero..
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2007, 12:27

Buongiorno a tutte!
Grazie per le risposte alla mia domanda sulla toxo, i vostri pareri sono preziosissimi!!
Stamattina, udite udite, per la prima volta nella mia vita, sono andata al laboratorio per il prelievo DA SOLA :hi hi hi hi Ho fatto la valorosa :fischia Bhè, in effetti c'erano due motivi che mi hanno dato coraggio: sapevo che avrei dovuto riempire solo UNA provetta (per le transaminasi) e non sarei andata
nella confusione dell'ospedale, ma nella tranquillità del laboratorio privato. E infatti è andato tutto bene :ok
Ora ovviamente sono in pensiero finchè non vedrò il risultato che mi daranno alle 16 di oggi...

bribri anch'io dopo la maternità vorrei tanto fare un part/time...ma non credo che l'azienda dove lavoro me lo concederà...vedremo.
tournesol i momenti di panico prima di aprire l'esito degli esami li passo anch'io. Ho passato un momentaccio quasi come il tuo quando avevo letto che nel mio passato avevo avuto il citomegalovirus. Ho chiamato disperata la gine e lei mi ha rassicurato subito dicendo che se l'avevo avuto in precedenza non contava nulla, l'importante era non avere l'infezione in corso...ma che spavento!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 12:42

'giorno e un bentrovata a DYNASTAR con il suo fagiolino :ok

SOFIA e brava che se ne va a fare il prelievo da sola :ok tu sei sempre in maternità a rischio?

TOURNE invece tu mi devi spiegare una cosa che mi assilla da un po': ma se lavori in un ambiente poco consono alla maternità, perchè ti fanno stare a casa solo dal terzo mese avanzato :domanda ?

finisco di pranzare, buon appetito a tutte :bacio
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 12:53

Raffra...Mi hanno bandita già dal primo giorno dalle stanze più pericolose e faccio solo cose considerate innocue.....

La gine voleva farmi stare a casa già dalla scorsa visita, ma ho preferito aspettare ancora un pochino....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3415
Iscritto il: 4 nov 2006, 9:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da Sofia75 » 13 nov 2007, 13:06

raffra io sono a casa da quando ho avuto il test positivo, perchè non lavoro in ufficio e l'ambiente in cui lavoro non è proprio adatto a una donna in gravidanza. E' chiamata maternità anticipata la mia, non a rischio.
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 13:45

SOFIA e TOURNE grazie per le precisazioni e scusate la curiosità :sorrisoo
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:09

Mary sta bene e vi saluta tutte!!! Sta a casa ancora qualche giorno, fino a martedì, mi sembra, quando va a fare visita e bitest.... :incrocini :incrocini
Dice che la pancina cresce....
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 14:15

Rieccomi, reduce da un paninone mozzarella e pomodoro, in un bar dove una ventina di pensionati si insultavano giocando a carte.... :sedia
Sono contenta che Mary stia bene!
Voi? Tutte a lavorare fitte fitte??
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:21

Macché, Ele, io ormai di pomeriggio non ho più niente da fare (sempre per il discorso che molte mansioni mi sono vietate!!!) e quindi sono qua scandalosamente a tirare l'ora per stimbrare!!!!

E pensare che fra una settimana a quest'ora io e Gio staremo facendo il riposino.... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
raffra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 3929
Iscritto il: 20 mag 2005, 21:36

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da raffra » 13 nov 2007, 14:22

TOURNESOL grazie per le notizie su Mary :ok
RAFFAELLA, REBECCA (19/06/2005), VANESSA (16/05/2008) e ovviamente PAPOTTO

Avatar utente
sunflower
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2324
Iscritto il: 28 lug 2005, 10:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da sunflower » 13 nov 2007, 14:30

sofia :incrocini per i risultati degli esami!!

cmv e pensare che il mio gine attuale non mi ha fatto nemmeno fare gli esami per il cmv?! :domanda mi ha detto: tanto non serve a niente....la prox visita gli chiedo perché!!!!

listeriosi bah, sapevo che si puo' rischiare di prenderla solo mangiando formaggi freschi fatti con latte non pastorizzato..tipo quelli degli alpeggi...ma perché il gorgonzola dovrebbe essere pericoloso? alla fin fine è un prodotto confezionato, credo che lo sterilizzino il latte prima di farlo o no???
Sunflower e le sue bimbe: (20.11.2005) (12.04.2008)

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:33

Guarda Sun, il gorgonzola e il taleggio sono sicura che, anche se confezionati sono da evitare....Non so se ve lo avevo già detto, ma nel 2005, mentre aspettavo Gio avevano ritirato il taleggio Mauri dai supermercati per qualche tempo proprio per via della listeriosi e avevano appeso un sacco di avvisi vicino alle casse in cui mettevo in guardia soggetti a rischio, fra cui le mamme in attesa...
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 14:35

buongiorno a tutte maggioline

silva mi spiace per la nottataccia :incrocini per il tuo bimbo

bigstar per fortuna ora è tutto a posto :sorrisoo

argomento toxo. Io la frutta con la buccia la lavo sotto l'acqua e la sbuccio.

Argomento lavoro... Io ero meno stanca quando aspettavo Elia e facevo 8 ore e quattro viaggi in auto tutti i giorni. (fino all'ottavo mese) Ora la sera dopo tutto il giorno in casa con la mia peste sono a pezzi.
Dopo il parto dovrò cercarmi un nuovo lavoro, non mi dispiacerebbe fare un part-time ma credo non sarà facile da trovare. Per ora ho avuto una buona notizia, ho diritto alla disoccupazione e alla maternità obbligatoria.
Non trovo giusto sparare giudizi, uno decide come può e come meglio crede.
Restare a casa tutto il giorno con un bambino non è tutto rosa e fiori come si può pensare.

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 14:38

sofia bravissima :yeee

qualcuna parlava di transaminasi alte. Io le ho un pò altine, non alle stelle ma il doppio dei valori normali, non ho mai fatto epatiti, devo preoccuparmi???
Ogni tanto mi succede. Il gine me le ha fatte ripetere i risultati saranno pronti venerdi

vany
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®
Messaggi: 1644
Iscritto il: 29 gen 2006, 21:10

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da vany » 13 nov 2007, 14:39

sinceramente del gorgonzola non sapevo nulla neppure io. Nella prima gravidanza l'ho sempre mangiato :domanda

Avatar utente
bribri
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®
Messaggi: 921
Iscritto il: 6 set 2007, 11:46

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da bribri » 13 nov 2007, 14:40

SOFIA WWWWWWWWOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWW, si vede che stai diventando una mamma coraggiosa :hi hi hi hi :yeee :yeee :yeee :yeee
Tiziano è nato alle 6.56 del 01/05/2008, è semplicemente stupendo.

Avatar utente
tournesol
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®
Messaggi: 9106
Iscritto il: 12 ago 2005, 17:35

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da tournesol » 13 nov 2007, 14:44

vany ha scritto:Restare a casa tutto il giorno con un bambino non è tutto rosa e fiori come si può pensare.
Vany....Non so se mi hai frainteso, ma su questa tua affermazione mi trovi completamente daccordo!!!! Gestire un bimbo di uno o due anni é impegnativo al massimo!!!! Eppure a tante donne piacerebbe farlo ma non possono per vari motivi.....Io mi sono arrabbiata, e tanto, perché non credo ci sia una soluzione giusta e una sbagliata...Ognuna fa quello che ritiene meglio per sé, per il bimbo e per la propria famiglia e, come dici tu, nessuno deve sentirsi in diritto di giudicare o di sputare sentenze!!!! Le cose che fanno la serenità di un bimbo sono ben altre, secondo me!!!!
Elena,il piccolo Giorgio, 9 dicembre 2005 e la patatona Anna, 15 maggio 2008

Avatar utente
eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®
Messaggi: 2132
Iscritto il: 20 set 2007, 15:04

Re: "Maggiolini, su in posa: fiocco azzurro o rosa?!?"

Messaggio da eleonora2007 » 13 nov 2007, 14:58

Brave brave.. parlate di gorgonzola!!!!
Io ODIO tutti i formaggi e in particolare il gorgonzola! Così facendo non mi fate venire fame e non minate alla mia pseudo-dieta!!! :ahaha
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Bloccato

Torna a “Maggio”