GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Bloccato
Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: In montagna o sulla spiaggia la Biblios figura qual donna saggia!

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 11:44

raggetto ha scritto:Fiori, tutta la mia comprensione e solidarietà per la notte insonne ma soprattutto, come dici tu, per l'ansia che vi è venuta. Quando piangono così è un delirio non riuscire a capire cos'abbiano.
La prima idea che mi viene: hai per caso notato se mettendola distesa piangeva di più? Perchè in quel caso potrebbe essere male all'orecchio, ma sicuramente tuo marito ha pensato a tutte le possibilità.
Grazie :bacio
Il fatto è che faceva veramente tanto caldo e in più non aveva mangiato molto a cena. Tra l'altro non era neanche sveglia all'inizio, piangeva e si dimenava ma sempre con gli occhi chiusi...
Stamattina era vispa come un grillo e non abbiamo notato nulla che potesse essere causa di male.

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 lug 2010, 11:47

per il caldo: noi già da qualche gg abbiamo acceso il condizionatore in modalità deumidificatore e si sta benissimo di notte :ok
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 12:22

criss ha scritto:
Fioriblu ha scritto:
FrancescaS ha scritto:
raggetto ha scritto:
A proposito, Biblios, che programmi avete per questi due gg??
Io mi sto stancando molto più che a scuola: Brian è in una fase di iperattività e ha deciso di sistemare tutte le questioni che aveva lasciato in sospeso a causa dello studio. Abbiamo montato le tende in due stanze, mi sta obbligando con la frusta a modificare quelle per il soggiorno e stiamo girando come trottole per centri commerciali per confrontare i prezzi di un televisore... :impiccata:
Anche a mio marito prendono questi attacchi di iperattività in cui bisogna fare tutto tutto tutto :che_dici :impiccata:
:che_dici dovreste farli parlare con mio marito :che_dici è bravissimocon le faccende di casa (ieri sera mentre preparavo la cena ha fatto 2 lavatrici stese fuori e ha pulito e lavato i due bagni e il pavimento fino alla cucina ...) ma sul fatto dei lavori straordinari deve essere un pò spronato :che_dici ho quadri appoggiati ovunque che aspettano di essere appesi, le mensole nella camera dei bambini :buuu AIUTOOOO...l'ho anche minacciato di prendermi un aitante giovanotto per farmi aiutare ma nn ha sortito nessun effetto :ahaha
Ecco, mio marito non riuscirebbe a vivere in una situazione così: lui è per il tutto a posto subito...
E la cosa peggiore è che Anna sta diventando più pignola di lui: l'altro giorno mi ha ripreso perché il letto era ancora da fare :urka E se mi tolgo le ciabatte per mettere le scarpe inizia subito ad urlare indicandomele e spesso me le mette a posto lei :urka

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 lug 2010, 12:25

Buondì!
Dream: tanti :incrocini per gli esami di luisa, magari è un pò di intolleranza, so che a volte basta eliminare l'alimento per un mese o due e poi il corpo si riabitua
Criss: quello è un ottimo modo per fare la pace....funziona sempre :spiteful:
Michy: hai fatto bene a mandare "in ferie" anche simone...vedrai che lui starà benissimo (come del resto l'aria buona sta facendo tanto bene a rebecca) e tu ti riposerai un pò, in fondo non è stato un periodo proprio soft
Sara: ti capisco per la nottata....jamie si sveglia tanto per il caldo perchè ha sete e io sembro uno zombie :impiccata:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 12:28

raggetto ha scritto:per il caldo: noi già da qualche gg abbiamo acceso il condizionatore in modalità deumidificatore e si sta benissimo di notte :ok
Non abbiamo il condizionatore... di solito la sera apriamo tutto in modo che entri l'aria fresca, ma stanotte ha fatto più caldo del solito :che_dici
Speriamo sia stato solo un episodio isolato, anche perché poi per due notti sono di nuovo da sola...

Criss tu hai capito cosa aveva Fra? Il fatto che non parlino è proprio un guaio in questi casi!
Bene per la pace raggiunta :ok !

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 12:29

Chry ciao!! Tutto bene? Queste notti estive sono un po' tremende per tutti, eh? :coccola

raggetto
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da raggetto » 6 lug 2010, 12:31

Fiori, ti dico solo che Francesco va in giro spegnendo le luci che noi lasciamo accese nelle camere (ma magari perchè ci eravamo allontanati un secondo per poi tornare) dicendo che non si spreca la corrente. Addirittura ieri mi ha detto che la corrente si deve riciclare. Starò mica esagerando con questa storia della raccolta differenziata?? O è fin troppo giudizioso mio figlio?
εїз εїз Francesco (15.06.2006) e Noemi (10.09.2009) εїз εїз

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 12:41

raggetto ha scritto:Fiori, ti dico solo che Francesco va in giro spegnendo le luci che noi lasciamo accese nelle camere (ma magari perchè ci eravamo allontanati un secondo per poi tornare) dicendo che non si spreca la corrente. Addirittura ieri mi ha detto che la corrente si deve riciclare. Starò mica esagerando con questa storia della raccolta differenziata?? O è fin troppo giudizioso mio figlio?
Stiamo crescendo dei mostri :urka :ahaha !!!!

Tuo figlio è un grande!!! :ok

Io temo solo che prima o poi questa fase "da precisini" passerà e troveremo tutto in giro o da sistemare!

chry
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chry » 6 lug 2010, 12:51

Fioriblu ha scritto:
raggetto ha scritto:Fiori, ti dico solo che Francesco va in giro spegnendo le luci che noi lasciamo accese nelle camere (ma magari perchè ci eravamo allontanati un secondo per poi tornare) dicendo che non si spreca la corrente. Addirittura ieri mi ha detto che la corrente si deve riciclare. Starò mica esagerando con questa storia della raccolta differenziata?? O è fin troppo giudizioso mio figlio?
Stiamo crescendo dei mostri :urka :ahaha !!!!

Tuo figlio è un grande!!! :ok

Io temo solo che prima o poi questa fase "da precisini" passerà e troveremo tutto in giro o da sistemare!
Io sono già preparata, la mia è una casinista già da adesso :clap :thank_you:
A. (10-11-05) e J. C. (12-05-09) Tha sibh mo Chridhe novembrina 05 -biblios®

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2010, 13:19

Ciao Bellezze,

bentornata Chry!! (a proposito, qualche pagina indietro troverai un post con 435728394752 colori, riguardante la situazione BB, se hai qualcosa da aggiungere fai pure :sorrisoo ).

Visto che parlate di nottatacce e di caldo, JT nè stanotte nè ieri notte si è svegliato (in genere 1-2 micro-risvegli li fa), forse perchè abbiamo lasciato il deumidificatore acceso tutta notte? Questa mattina in realtà alle 5.15 si è svegliato urlante, l'ho preso e riaddormentato subito e ho sentito bagnatino nella coscia, secondo me gli è uscita un po' di pipì, ma il letto mi sembrava asciutto. Effettivamente al mattino arriva con un pannolone inguardabile: pesaaaante. Beve come un cammello! Forse si è svegliato per questo. Io però ammetto di non averlo cambiato: significava svegliarlo del tutto e poi io di lì a poco dovevo uscire per andare al lavoro e il socio non l'avrebbe riaddormentato. Mi dispiaceva. Ma visto che body e lenzuola erano asciutte (almeno mi pare), l'ho lasciato così. :fischia Tanto la gambina se l'è asciugata sul mio braccio. :che_dici
Si è poi svegliato verso le 7 e mia suocera l'ha trovato asciutto ma col pannolone enorme... :ahaha L'ho fatto lavare completamente!

Anche JJ non si è svegliato per bere. Ma io stamattina non riuscivo a tenere gli occhi aperti lo stesso. In treno ho iniziato uno dei 3 LDM (non ho capito quale sia per Luglio e quali per Agosto), quello di Coe per la precisione. Per ora mi stuzzica. Vediamo come procede: a me ad esempio La famiglia Winshaw non era piaciuto.
Dicevo, l'ho INIZIATO in treno... ma dopo poco ero già con la bolla al naso. :x: Ho proseguito in metro e poi in autobus: questo è il bello dei viaggi interminabili verso l'ufficio.

FIORI/DREAM :coccola per le vostre cuccioline. Speriamo che Anna non stia più male e che per Luisa si scopra cosa la fa stare male e che tutto si risolva al più presto.

CRISS
beh, se la sfuriata dell'altro giorno ha portato a piacevoli risvolti... BEN VENGA! :hi hi hi hi E magari fra 9 mesi ci riderete su. :incrocini

RAGGETTO/FIORI speriamo che i vostri bimbi mantengano queste belle abitudini. JJ va a periodi.

Cinema: a Novembre esce la prima parte dell'ultimo episodio di HP e VOGLIO vederlo... Quindi una domenica pomeriggio "sbolognerò" i bimbi ai nonni e andrò. TIE'.
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 6 lug 2010, 13:23

ciao biblios!
ma quanto scrivete????? :urka
ovviamente non ho letto nulla o quasi :prr
notti insonni?? ma perchè la notte si dorme anche???? :ahaha :buuu
fioriblu chissà...i dentini magari??? (io dò sempre la colpa ai denti quando non so perchè piangono la notte :fischia )
STASERA ECLIPSE!!!! :yeee :yeee CON TANTO DI BIBLIO-SCAMBIO!!!!
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

simo23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da simo23 » 6 lug 2010, 13:24

Ciuk ha scritto:
Cinema: a Novembre esce la prima parte dell'ultimo episodio di HP e VOGLIO vederlo... Quindi una domenica pomeriggio "sbolognerò" i bimbi ai nonni e andrò. TIE'.
che fregatura!!! me lo stava dicendo un'amica a pranzo.....ma lo faranno per il botteghino doppio o perchè sennò in un film solo non rendeva???
Simona mamma di Valerio nato il 18/09/06 e di Alessio nato il 22/12/08- Biblios®-anobiiana

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 lug 2010, 14:13

Fiori l'altra notte penso che Fra avesse mal di testa perchè si toccava la fronte e diceva AHI AHI ... gli abbiamo dato un pò di tachi e ha dormito tranquillo tutto il resto della notte, poi pensandoci in effetti aveva passato tutto il pomeriggio a giocare in giardino e non sempre con il cappello sulla testa :ok

qualche settimana fa invece è successo lo stesso episodio (sveglia alle 2 da urla disumane :impiccata: ) ma guardandolo bene piangeva come un disperato allungando e rannicchiando le gambine, abbiam pensato ad una colichetta gassosa e infatti con massaggini alla pancia (vi lascio immaginare la semplicità di fare massaggi alla pancia di un tarantolato :x: ) è riuscito a fare 3 scoreggette e si è calmato subito ... però che fatica stare al mondo :x:
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

Dream78
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Dream78 » 6 lug 2010, 14:16

FIori: quando Luisa fa così di solito sono denti o orecchi....

Scappoooooooooooooooo
La dolce Luisa è nata il 17 aprile 2009: 3,220 kg x 50 cm.
Il cucciolo Alessandro è nato il 06 settembre 2011: 3,210 kg x 50 cm.

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 lug 2010, 14:21

Fiori mio marito è un precisino, nel senso che DEVE fare tutto e subito, mentre a me piace prendermela più con comodo: un esempio? quando mi faccio la doccia a me piace stare quei 15/20 min in accappatoio a rilassarmi mentre lui comincia subito a sistemare, asciugare il vetro della porta, togliere i capelli dallo scarico, mettere a lavare l'accappatoio ecc ecc ..tanto che a volte mi inc@zzo pure perchè mi stressa :ahaha

altro esempio i piatti della cena: finito di mangiare a me piace stare tranquilla quei 10 min invece lui con ancora l'ultimo boccone in bocca si alza e comincia a preparare la lavastoviglie, mi leva il bicchiere, mi leva la tovaglia :sberla: eccheppallllleeeee ...

però ammetto che è comodo :hi hi hi hi :ahaha

secondo me i lavori più radicali non riesce ad affrontarli perhè ha una specie di repulsione: infatti lascia indietro tutti quei lavoretti che rientrano nella categoria "ristrutturazione/trasloco" , non riesce proprio ad affrontarli e continua a procrastinare... io invece vorrei finire e sistemarmi una volta per tuttteeeee :x:
Fioriblu ha scritto:Io temo solo che prima o poi questa fase "da precisini" passerà e troveremo tutto in giro o da sistemare!
Mha, nn so sai... mio marito è sempre stato un precisino (a detta di mia suocera) e ancora oggi è pignolo da maledetti ...e sta contagiando anche i suoi figli, tanto che spesso mi sento dire le cose non solo da mio marito ma anhe da Fed e da Fra che nn parla nemmeno (ma mi fa i gesti con le sue ditine cicciose :che_dici ) ...
C♥C=F'06&F'08
Una distanza materiale non potrà mai separarci davvero dagli amici. Se anche solo desideri essere accanto a qualcuno che ami, ci sei già. (R.B.)

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 lug 2010, 14:22

simo23 ha scritto:notti insonni?? ma perchè la notte si dorme anche???? :ahaha :buuu
ieri sera al tg5 un "espertone" ha sentenziato che un pò di insonnia estiva non è una malattia e non è un gran problema :fischia ... :fischia sarà perchè lui di giorno non lavora quindi si può permettere di essere rinco??! :fuck: :martello
C♥C=F'06&F'08

criss
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da criss » 6 lug 2010, 14:23

simo23 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
che fregatura!!! me lo stava dicendo un'amica a pranzo.....ma lo faranno per il botteghino doppio o perchè sennò in un film solo non rendeva???
doppio film=doppio incasso :fischia :fischia spero almeno che nn venga una schifezza :martello
C♥C=F'06&F'08

Ciuk
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Ciuk » 6 lug 2010, 15:17

criss ha scritto:
simo23 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
doppio film=doppio incasso :fischia :fischia spero almeno che nn venga una schifezza :martello
il trailer mi ha messo i brividi..., poi vedremo...
JJ 28-09-2007 e JT 25-04-2009 L'espressione "una madre che lavora" è ridondante (Jane Sellman) Life is too short to remove USB safely

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 15:43

Ciuk ha scritto:
criss ha scritto:
simo23 ha scritto:
Ciuk ha scritto:
il trailer mi ha messo i brividi..., poi vedremo...
Anche a me il trailer ha stuzzicato molto... però le ultime volte sono stata delusa!

Fioriblu
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Fioriblu » 6 lug 2010, 15:55

Ciuk ma con questo caldo il pannolino si riempie subito vista la grande quantità di acqua bevuta :ok
Ma tu non sei riuscita a dormire o, nonostante la notte tranquilla, hai ancora sonno?
Un po' rimpiango i viaggi in treno: ho fatto di quelle dormite!!! :fischia

Bello il nuovo avatar! :-D

Bloccato

Torna a “TopicOni vari, strani, regionali, riferiti alla gravidanza!!”