GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!

Bloccato
ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: ballerine e calciatori bussan nei pancioni!!!

Messaggio da ilarietta80 » 14 nov 2007, 21:59

ragazze avete letto di Memole? NELLE PANCIOTTE XL ha raccontato dei suoi 4 moschettieri nati a 31 settimane!!!! ben arrivati cucciolotti :cuore
li ho messi nella lista, mi sembrava carino e di buon augurio per i piccoli

vado a nanna compagne di viaggio, ci si sente domattina, notte a tutte :bacio
i miei sogni diventati realtà:
Giorgia 29.01.08 ps a 40+4 2,900kg per 48 cm
Giovanni Francesco 08.01.14 tc a 40+5 2,950kg per 49 cm

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 14 nov 2007, 23:04

ciao ciao...finalmente posso dedicarmi un pò al forum...grazie x le notizie su MIMI...meno male...
steffie, complimenti...TROOOPPO BELLO!
MOMI81, x il vaccino questo sarebbe stato il mio ventesimo anno e non ho MAI preso l'influenza, parlo di quella brutta con problemi vari...non il raffreddore o la febbre o la tosse...ma la mia gine mi ha detto NO! sono preoccupata a non farlo...vaccinerò a gg mia madre e mio marito comunque e speriamo bene....
Aoifestella, :yeee :yeee x visita e eco...bè in effetti il femore è + lungo della mia a 32^ :urka
_Francy_, :yeee le ns piccole hanno praticamente le stesse misure...anche io l'ho fatta a 32+1
ingrid80, in bocca al lupo x domani
GIORGIA 3 gennaio 2008 alle 2.28 kg 3.130 x 50 cm
ogni cicatrice è un autografo di dio

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 14 nov 2007, 23:53

Eccomi quì ragazze!
Come state?
Noi tutto bene, io sto bene, ho ritirato gli esami del sangue e non mi pare vero, l'uricemia è scesa tantissimo grazie al riposo, sono proprio felice, domani mi aspetto i complimenti del ginecologo!
Spero poi di scoprire domani che Carlotta è cefalica, altrimenti SAMMY, il mio gino mi praticherà domani stesso la manovra di rivolgimento.....me l'aveva già fatta per Sofia ed è andato tutto bene, temo solo che stavolta con l'utero già provato dalla prima gravidanza inizi a contrarsi e mi costringa a letto per qualche giorno....speriamo di NO va!
TOSCA, ma come puoi pensare che ci dimentichiamo di te, solo che ci avevi avvisato che saresti stata assente e io ho pensato che tu fossi presa.
oggi sono stata al corso in piscina, e c'era Struzzina, sta benone anche lei!
Gli occhietti di Sofia sembrano guariti del tutto!
INGRID, anche io ero convinta che avrei sofferto di depressione post parto, anche perchè adoravo la mia pancia e pensavo che mi sarebbe mancata un sacco.
In realtà non è successo nulla di tutto ciò, appena ho visto Sofia la pancia non me la ricordavo, anzi per la precisione, i dolori del parto così "intensi" servono proprio a non farti rimpiangere la pancia!
Comunque una volta a casa avevo avevo nostalgia del reparto e delle cure....poi mi sentivo un po' sopraffatta dalle emozioni, e molto fragile, la sera mi prendeva come una sorta di magone, e all'inizio avevo un ansia di non essere all'altezza della responsabilità....per esperienza ti dico che tutto si supera soprattutto uscendo andando in giro e vedendo altre mamme con bimbi piccoli, l'autoaiuto è essenziale anche se non si tratta di depressione ma solo di vivere al meglio questo momento. Il marito è importante, ma è fondamentale non chiudersi in una vita a due.
ed è fondamentale uscire anche se fa freddo, perchè la luce e la gente fa miracoli sul nostro umore e in più ci fa sentire normali.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 15 nov 2007, 0:06

Ciao ragazze! :sorrisoo

Chiedo scusa per l'intrusione, che è necessaria per mettervi al corrente, qualora qualcuna di voi ancora non lo sappia, di alcune modifiche che sono state fatte di recente alle regole.
A questo link troverete il topic di ely, dove sono sintetizzate quelle più importanti.

Soprattutto vi chiedo di fare attenzione alla parte relativa alla firma. I caratteri disponibili si sono ridotti a 200, da far rientrare al massimo in 2 righe.
Ovviamente sono concessi ancora i ticker di gravidanza e di ovulazione (se per ricerca gravidanza e non come "contatori" del ciclo o come riempitori di spazio).

Qualora nei prossimi giorni non saranno notati i cambiamenti richiesti, le firme verranno direttamente tagliate senza preavviso alcuno.

Certa della vostra collaborazione, auguro buon forum a tutte :sorrisoo
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 15 nov 2007, 9:02

Grazie carnibas! :ok

Buongiorno gennarine :bacio

Francy e Monica evviva per le vostre bambine! :yeee
Mimi sono contenta che stia meglio :yeee
Ralle grazie per le ultime cose che hai scritto, anche io credo che il post-partum sia un periodo intenso di emozioni che potrà portarci della malinconia (io so cos'è la depressione e spero che mi stia alla larga). Giusissimo il consiglio di uscire, non rinchiudersi in casa e confrontarsi con altre mamme. Siamo fiduciose e andrà tutto bene. :ok

Io invece ieri sera sono stata maluccio perchè avevo male ad un rene (temevo una colica renale), ma poi a letto si è calmato.
Stamattina invece mi ritrovo con un fastidioso mal di testa che mi prende soprattutto dietro la nuca e si estende verso le orecchie. Speriamo sia solo un colpo di freddo. :che_dici
*A* 01/2008

muti
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da muti » 15 nov 2007, 9:20

dormiglione, ma dove siete tutte stamattina? :che_dici :hi hi hi hi
*A* 01/2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 nov 2007, 9:29

buoDgiorDo ragazze soDo seMBre raVVreDDaDa....

littlemom per vedere quanto è lungo il bimbo vai su calcolaonline metti la misura del femore
e ti dice quanto e' lungo in cm dalla testa ai piedi
aoifestella anche Flaviuccio è coscia lunga era 38 cm alla 28+3 e pesava circa 1300 gr
ma è maschietto e forse è + grossetto per quello
moderatora agli ordini provvederemo :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 15 nov 2007, 9:54

muti ha scritto:dormiglione, ma dove siete tutte stamattina? :che_dici :hi hi hi hi
SIIIIIIIIIIII finalmente ho dormito!!!dopo essermi alzata solo 2 volte x plin plin mi sono alzata alle 9.15

AKANE, su su su...poi passa...io mi sono svegliata "commossa" occhi gonfi e lucidi...mi fai un favore? puoi controllare se il mio tiker è in regola? penso di si ma a volte non capisco niente...
a + tardi...

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 15 nov 2007, 9:54

buongirono a tutte,

come va belle panciate? noi stiamo bene ed e iniziato anche il freddo brrrr

oggi saro incasinata ed non potrò collegarmi pero mi aggirono stasera.

baci a tutte

MIMI che bello che stai meglio adesso. io ti devo scrivere gli esercizi che devi fare,pero non ho molto tempo :buuu

tanti :incrocini :incrocini a chi deve fare eco, visite ecc

baci a tutte :bacio
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 15 nov 2007, 9:57

lalla71, il tuo ticker è in regola, canirbas parlava della firma intesa come TESTO credo e quello non deve superare i 200 caratteri ma tu hai solo il ticker quindi penso proprio vada bene :ok
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

lalla71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lalla71 » 15 nov 2007, 10:14

akane, grasssssieeeeee

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 nov 2007, 10:34

BUONGIORNO PANCIONE!!!!!!!!!!!

come va oggi??? io ancora raffreddata, ma rispetto ad ieri molto meglio... AKANE dai che presto passerà anche a te :bacio

MIMI ieri stava meglio e magari oggi si farà risentire :fischia

INGRID non sto più nella pelle, immagino tu!!!! corri subito a farci sapere eh?! altrimenti :aargh

ciao anche a te RALLE, sono contenta per Sofia e speriamo che "Lotta" si sia girata... solo la parola manovra mi fà impressione :urka

e brava LALLA la dormigliona :prrrr

STRUZZINA un bacino anche a te e al tuo pancione Tommaso, torna a trovarci presto :ok

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 nov 2007, 10:46

Ragazze buongiorno a tutte!Avevo internet non funzionante a casa e oggi sono riuscita non so come a farlo andare :hi hi hi hi
DA lunedì ho iniziato la maternità e dopo un primo momento di sgomento e agitazione (disabituarsi alla routine e potere stare in casa senza orari e ritmi abbastanza intensi mi sembrava molto strano) ora va molto molto meglio.
Mi ero quasi pentita di non avere scelto la maternita a partire da un mese prima del parto ma ho visto che ora sono molto più riposata e così ogni giorno ho tempo per fare qualcosina senza affanno.

Ieri visita dal gine....strigliatina sul peso (ma perchè lui ha il peso di partenza di quando vomitavo che era sceso di 2 Kg), visita ok, arterie uterine ok, mi ha detto soltanto di continuare con ferro e integratore dato che agli ultimi esami la mia ferritina era a 5 :x:
Il ragazzo ha un peso stimato di 2250 gr STIC.....è messo a testa in giu ma è girato su un fianco : infatti la sua spina dorsale è rivolta sul fianco sinistro (sarà per quello ke se di notte mi giro sul dx questo balla la samba? :ahaha ).

Ieri oltre ai normali esami del sangue che dovro fare il gine mi ha detto che verro contattata dalle ostetriche o dalle infermiere verso fine novembre inizi di dicembre per gli esami di routine in caso dovesse rendersi necessario un cesareo (ovviamente lui ha detto che lo fanno per avere tutto pronto per qualsiasi eventualità).
Quando mi sono sdraiata sul lettino per la visita ho realizzato che manca veramente poco....e ho iniziato a sentirmi un po spaventata...abituata li nello studio accogliente del mio gine, con il gine gentile educato, delicato e sorridente....chissà invece cosa mi aspetterà per il parto :x: mi è venuta una fifa.....

TRa le altre cose ieri sono andata con RAlle al corso gestanti e mi è davvero piaciuto tantissimo, l'ostetrica è veramente carina e in gamba e mi ha dato tanti consigli utili..ha detto che quelle lezioni x essere davvero davvero efficaci andrebbero fatte 2 volte a settimana e allora le ho detto che probabilmente andro almeno a fare nuoto vicino a casa facendo parte delle cose che insegna lì..quindi domani a mezzogiorno ho intenzione di andare in piscina a nuoto!!! vediamo come va
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 nov 2007, 10:50

STRUZZINA complimentoni per il tuo Matteo :cuore ... anche a me viene un pò di fifa se penso al giorno del parto... ma per ora sorvoliamo eh? :urka

:yeee :yeee GNUFY da oggi nell'8° anche lei!!! :yeee :yeee

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 nov 2007, 10:50

Ilarietta....mi spiace per il raffreddore anche perchè in gravidanza non ci si puo bombardare :aargh

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 nov 2007, 10:53

Si forse meglio vivere nella totale ignoranza con la massima spensieratezza...devo solo trovare un esorcista per quel giorno....

Domandina ma a voi non vi dicono tutti "come sei grossa? mi ti mancano ancora 2 mesi diventerai enorme!" o cose del genere ? a me lo sta dicendo chiunque ero tentata di fare una raccolta con tutte le stupidate che mi dicono..vorrei solo sapere se sono sola o ci sono altre conciate com me

littlemom
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da littlemom » 15 nov 2007, 10:59

STRUZZINA ha scritto:Ragazze buongiorno a tutte!Avevo internet non funzionante a casa e oggi sono riuscita non so come a farlo andare :hi hi hi hi
DA lunedì ho iniziato la maternità e dopo un primo momento di sgomento e agitazione (disabituarsi alla routine e potere stare in casa senza orari e ritmi abbastanza intensi mi sembrava molto strano) ora va molto molto meglio.
Mi ero quasi pentita di non avere scelto la maternita a partire da un mese prima del parto ma ho visto che ora sono molto più riposata e così ogni giorno ho tempo per fare qualcosina senza affanno.

Ieri visita dal gine....strigliatina sul peso (ma perchè lui ha il peso di partenza di quando vomitavo che era sceso di 2 Kg), visita ok, arterie uterine ok, mi ha detto soltanto di continuare con ferro e integratore dato che agli ultimi esami la mia ferritina era a 5 :x:
Il ragazzo ha un peso stimato di 2250 gr STIC.....è messo a testa in giu ma è girato su un fianco : infatti la sua spina dorsale è rivolta sul fianco sinistro (sarà per quello ke se di notte mi giro sul dx questo balla la samba? :ahaha ).
che bello evviva Matteo.
confermo io quello che dici anche il mio e con la schiena a sinistra ed quando cerco di dormire dalla parte destra mi riempe di calci ed mi devo girare per forza :buuu
Birichino nato il 21/12/2007 alle 15:47. Sbrodolina nata il 23/10/2010 alle 20:46.
siamo due genitori al settimo cielo ...

ilarietta80
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ilarietta80 » 15 nov 2007, 11:02

a me la pancia si vede... ma dicono che non sembro nemmeno di 7 mesi!!! devo prenderlo come un complimento o mi devo preoccupare???
cmq dipende tantissimo da persona a persona e dalla conformazione fisica... non dar retta agli stupidi STRUZZINA e goditi Matteo in tutta serenità :cuore

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 15 nov 2007, 11:03

ragazze scusate la finezza ma ho appena fatto la pupù (ho emorroidi ma nn tanto grosse ultimamente) e ho notato che hanno iniziato a sanguinare (ho controllato accuratamente che non fosse da davanti....li tt ok). dite che è meglio chiamare il gine o il mio medico?

enricHI
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da enricHI » 15 nov 2007, 11:23

ragazze ma quanto scrivete????????
buongiornooooooooooooo, come vanno le cose? qui tutto ok, elena è una cavalla.... domani alle 16 flussimetria, speriamo bene!!!
18.01.08 ELENA la vichinga! ELISA a bordo!!! DPP 01.06.13
Immagine

Bloccato

Torna a “Gennaio”