GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Bloccato
claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: CON PALETTE E SECCHIELLO IL MAGG.08 FA SEMPRE IL MONELLO!

Messaggio da claudia84 » 3 lug 2010, 12:22

RAGAZZE!!!.... mio marito è appena andato a ritirare una raccomandata arrivata giovedì mentre non ero in casa e.......................

HANNO PRESO ALEX AL NIDO COMUNALE!!!! :yeee era quarto in lista di attesa!!! :fuck:
Immagine
In attesa di un nuovo fagiolino!

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 3 lug 2010, 14:50

CLAUDIA :ok :ok bene sono molto contenta per te!!! maaaagari ci fosse anke qua il nido comunale.. c'è solo la scuola materna comunale... :che_dici
Rossella 10/05/08 h.2.45 3.590 kg x 51 cm
Isabel 16/10/2012 h.11.16 2,920 kg x 47 cm

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 3 lug 2010, 20:46

Grazie Ary, la mia migliore amica mi ha detto che al supermercato sotto casa nuova cercano sempre personale e pagano bene, per un part-time 700 euro... che non sarebbe affatto male, mi permetterebbe di contribuire sia al mutuo che pagare il nido di Alex... e mi lascerebbe tempo anche per me, la casa e Alex.
Lunedì mattina vado a stampare un curriculum e glielo porto subito!
IEri sera sono uscita con questa mia amica e un suo amico che non conoscevo e mi son divertita un sacco, c'era a casa mio marito e sono tornata alle 2!!! :-D Non succedeva da una vita!!!
E oggi sempre con questa mia amica sono andata a all'ikea di Brescia, non ho comprato un gran chè. solo accessori per la cucina nuova, ma ho visto il lettino per Alex e mi son convinta, son 150 euro ma è proprio bello!!!
Sale l'entusiasmo per la casa nuova!!! :cuore
Immagine

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 4 lug 2010, 12:00

Buongiorno ragazze...
Ciao Claudia!! :sorrisoo Sono contenta di leggerti così felice, eh si va proprio bene uscire ogni tanto e staccare dalla solita routine! :ok
Eh immagino che tu sia entusiasta di fare compere per la nuova casa... che bello!!! :clap
Ieri noi siamo dnati a fare un salto al mercatone e abbiamo preso un ventilatore a soffitto per la camera da letto... e anche una piscinetta per Rossella, quelle con due anelli sarà alta 30 cm... oggi pome.. piscina!!!
Ora vado.. buona domenica a tutte!!! :bacio :bacio

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 4 lug 2010, 12:52

Arya, Mi dici poi come ti trovi con il ventilatore da soffitto? Io volevo prenderne uno per la cameretta di Alex ma non sono convinta che siano "efficaci" come quelli da tavolo.
Buona piscina allora!!! :ciambella_affogo:
Immagine

giotemerario
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da giotemerario » 4 lug 2010, 13:30

claudia84 ha scritto:Arya, Mi dici poi come ti trovi con il ventilatore da soffitto? Io volevo prenderne uno per la cameretta di Alex ma non sono convinta che siano "efficaci" come quelli da tavolo.
Buona piscina allora!!! :ciambella_affogo:
Claudia, per me il ventilatore da soffitto è una manna dal cielo.
Io mi trovo benissimo, Matteo ci dorme sotto tutto lungo e largo. Ieri abbiamo notato che allarga persino le dita dei piedi per rinfrescarsi, mentre dorme. :x: :cuore
Giotemerario Mamma di Matteo, capace di dare un volto ad una canzone d'amore. 8 maggio 2008, 35 w 48 cm e 2,950 kg

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 4 lug 2010, 16:51

Buongiorno ragazze, sono tornata!!
Le vacanze sono andate benissimo, c'era un gran sole e Sofia adorava la vita da mare!! Poi metterò anche delle foto! I primi giorni era un po' capricciosa, ma poi è tornata alla normalità! Anche noi stiamo provando a toglierle il pannolino. Vedremo nei prossimi giorni come andrà, tanto sono a casa in ferie tutta settimana e devo solo guardare lei!!
Per il resto tutto bene, ho un po' di nausea, ma molto meno rispetto a Sofia (per ora!!) ma sono agitatissima perchè ho un brutto presentimento... ma lasciamo perdere... martedì sera avrò la prima visita e sentiamo cosa dice il gine!
Ho letto gli arretrati di corsa.... sono contenta di ritrovarvi! :bacio
La mia cucciola Sofia è nata il 05.05.2008
Il mio cucciolo Mario è nato il 25.02.2011

Sofia75
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia75 » 4 lug 2010, 17:18

Ciao ragazze!!

Siamo tornati dal weekend al mare, breve ma intenso!
E' stata una gioia indescrivibile riabbracciare Sofia dopo una settimana!! :buuu E stavo per svenire quando mi ha detto :"Mi sei mancata..." :buuu
Ora è rimasta con i nonni e tornano domani per pranzo.
Comunque l'ho trovata molto bene, e i miei suoceri hanno detto che è stata brava. Siamo alle prese anche noi con lo spannolinamento e sta andando alla grande. Dice che le scappa la pipì quando la deve fare e avverte anche quando ha la cacca e fa entrambe nel vasino. Speriamo che continui così anche a casa.

ele bentornata! Dai cerca di essere positiva, e sai già che qualche paranoia è compresa nel prezzo della gravidanza, ma vedrai che alla visita tutto andrà bene :incrocini
claudia :ok per il nido!
Maggiolina 2008 Aprilina 2011 (ma è nato a maggio)

krogiolina
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da krogiolina » 5 lug 2010, 7:04

buongiorno bellezze
qui tutto bene, io ieri sono andata a fare l'ultima lezione del corso per ricostruire le unghie, e ci hanno insegnato anche a fare i decori a smalto, è proprio bello, mi sono divertita un sacco e le unghie così vengono proprio bene!!
ora devo solo trovare qualche cliente... :incrocini

claudia, :ok per il nido, Jacopo a settembre andrà alla materna... ma privata... per fortuna che è una scuola paritaria e c'è un contributo spese dal comune, però cmq mi costerà 85 euro al mese!!! ma abbiamo dovuto, era impensabile lasciare a mia mamma tutti e due i bimbi piccoli così in casa... e poi Jacopo almeno si diverte un po', gioca con gli altri bimbi...

ele, tranquilla dai, andrà tutto bene! :bacio

ary, cerca di stare tranquilla, più ti senti stanca e agitata tu e più si agita rossella ma tanto ora con la piscinetta sarà tutta un'altra vita, si divertirà un sacco nell'acqua e starà sempre bella fresca...

qui tutto bene, a parte il caldoooo!!!

bene, ora vi saluto
alla prox
♂Jacopo (11.59 del 29.4.2008 - 3,410 kg 52 cm)♂Francesco (19.35 del 4.12.2009 - 3,730 kg 52 cm)♂Riccardo (5.15 del 29.11.2012 - 4kg 51 cm)

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 5 lug 2010, 9:16

buongiorno, eccomi tornata dal w-e in montagna: troooooooppo bello, sole e fresco..... di notte c'erano anche 13 gradi visto che alla sera pioveva .... ma tanto di sera non uscivamo con le bimbe :hi hi hi hi
Si stava talmente bene che sono scesa stamattina (alzata ore 5,30 :che_dici ) per essere al lavoro alle 8 .... ma sono stata puntualissima!! :ok
un :bacio a tutte
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 lug 2010, 10:02

Buongiorno a tutte
allora sabato siamo andate al mare io mamma e nicole e si stava benissimo, poi ieri ho iniziato con lo spannolinamento e qualche volta me l'ha fatta nel vasino qualche volta no però nel pomeriggio siamo uscite e le ho coprato un giochino per festeggiare :hi hi hi hi comunque più che la pipì il problema è la cacca perchè non l'ha fatta fin quando non le ho rimesso il pannolino, però penso sia questione di tempo...boh!
gio che matteo era geniale si era capito moolto tempo fa...ma quella delle doppie punte è bellissima :ahah :ahah a me ogni volta che non lepiace quello che le dico comincia a dire mi fa male la pancia la schiena..ecc :che_dici
krog bella l'idea delle caramelle per premio ma a nicole non piacciono...e lo so è strana mia figlia :che_dici
arya ma quant'è bella ross che dorme :emozionee ...comunque pure nicole si spalma così quando fa caldo :cuore
claudia mi fa piacere sentirti così positiva :ok :incrocini per il lavoro!
ele come dice sofia le paranoie fanno parte del pacchetto :che_dici cerca di stare serena e :incrocini per la visita!
:bacio a tutte a presto!
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 lug 2010, 11:28

ciao belle :bacio
bentornate tutte da ferie e weekend! Noi siamo rimasti a cremarci a Milano, ma ancora una settimana e poi spariamo fino al 31 agosto dato che ho preso ferie e maternità avanzata :ok

Giot, Matteo è una sagoma... ci credo che ti viene da ridere e non riesci a sgridarlo :ahah

Krog, Jacopo è proprio avanti con lo spannolinamento :ok

Noi invece dopo qualche esperimento discontinuo all'asilo abbiamo deciso di aspettare, comunque dalla prossima settimana, dato che sarò in ferie, mi potrò dedicare bene al discorso spannolinamento.

Io continuo a essere preoccupata per Lu... ormai è dal 13 giugno che continua a fare cacchina molle e io non mi levo dalla testa che sia diventata celiaca, ma la pediatra mi dice di no, che è l'effetto del virus intestinale... ma ormai questo virus dovrebbe essere morto e sepolto, e poi lei non è che ha la diarrea, è che quando la fa, magari una volta al giorno o anche una volta ogni 2 giorni, la fa strana, troppo molliccia... scusate l'argomento. Potrebbe essere per il caldo, magari è un po' scombussolata per quello?
Aiut! :domanda
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

ljuda
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ljuda » 5 lug 2010, 11:33

wolve non so aiutarti per la celiachia perchè non conosco nessuno che lo sia però magari per toglierti il dubbio prova a cambiarle un pò l'alimentazione e vedi se va meglio...
Due meravigliose principesse: Nicole è nata il 28/05/2008 3250 Kg per 50,5 cm Beatrice nata il 30/03/2012 3520 kg per 51,5 cm

wolverine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da wolverine » 5 lug 2010, 12:22

grazie ljuda, per questa settimana va ancora al nido, ma la prossima, che saremo in montagna e le preparerò io tutti i pasti, proverò a eliminarle il glutine per una settimana e vedo come va!

Dimenticavo... arya, ho visto la foto di ross... che tenera, davvero un angioletto :cuore

claudia, ottimo per il nido e tanti :incrocini per il lavoro!
Ludovica, il mio fiore di maggio - 6 maggio 2008
Immagine

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 lug 2010, 14:19

Ciao ragazze,
Wolve anch'io proverei a eliminare il glutine per qualche tempo, così vedi come va e ti tranquillizzi. Però in effetti potrebbe essere anche il caldo: magari beve tanto, suda... in ogni caso :incrocini
Sofia che tenerezza la tua Sofia... anch'io mi sarei sciolta!!! :cuore
Arya bellissima la tua Ross...
Qui tutto normale, le paranoie stamattina galoppavano, ma non vi ammorbo almeno fino alla visita!!

eleonora2007
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da eleonora2007 » 5 lug 2010, 14:40

Ragazze, ho aggiunto qualche fotina del mare se vi va di vederle...

Arya
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Arya » 5 lug 2010, 15:18

Buongiorno ragazze..
bentornate a tutte!!! :sorrisoo finalmente si ripopola un pò Gol...
ELEtanti :incrocini per la visita di domani sera.. daivedrai che sarà tutto apposto.. ma che paranoie hai?? ma figurati se ci ammorbi, anzi... ci fa tantissimo piacere che anche tu diventerai bis-mamma!!! :emozionee bellissime le foto!!!! anche Sofia sembra piu' grande dei 2 anni....
SOFIA :emozionee che tenerezza la tua bimba!!!! Se io lasciassi Rossella ai nonni, (miei o suoceri sarebbe lo stesso...) sarebbe tutto un dire: "mamma dov'è??"ma è buffissima quando lo dice perkè mette le manine in un modo che ti fa morire... :emozionee
WOLVE :incrocini tanti per la piccola Lù.... :coccola ma anche secondo me cmq il fatto della cacca potrebbe essere il caldo, oppure che beve tanto e magari mangia poco ... cmq riparlane con la tua pediatra che al limite le faccia fare gli esami per la celiachia....
Spannolinamento: allroa, sta mattina sono riuscita a "beccarla" in tempo per volare fino al vasino prima che facesse cacca nelle mutande.. alemno per oggi abbiamo salvato un altro paio di mutande!! Rossella è ribelle da morire!!! :martello ovviamente tutto quello che le "imponi" la sua risposta è "no!" alla classica domanda: "devi fare pipi'" la sua risposta è: "no no no!" e dopo magari 10 secondi la fa... Il fatto è che nn vorrei che la trattenesse troppo a lungo e che mgari le venisse cistite or della fine... Speriamo di no! L'altro giorno nn aveva fatto cacca, così ieri mattina ho aspettato un pò di più per toglierle il pannolino e l'ha fatta.. poi ieri sera.. di nuovo nelle mutande! Nn ha orari... è questo il criuccio maggiore!!!Ora visto che oggi l'ha fatta nel vasino speriamo che diventi piu' semplice la cosa... penso che questa sia la tappa piu' difficile per un bimbo.. Mia mamma mi dice sempre che era meglio che aspettassi che fosse lei a dirmi che nn vuole piu' il pannolino ma... con sto caldo, almeno sta un pò piu' fresca!!
KROGeh lo so hai ragione, ma secondo me lei sa benissimo quando le scappa e quando no, perkè ieri gliene era scappata un pò nella sedia, l'ho portata fino al bagno e l'ha fatta, quindi è riuscita a trattenersi per quei 10 secondi fino a quando sono arrivata al bagno... è che ovviamente nn vuole dare la soddisfazione di fare come le dico io... Cmq sta mattina che sono stata in farmacia le ho preso le caramelline Zigulì, le mangiavo sempre da piccola... così ora quando fa pipì nel wc o vasetto gliene do una, se fa cacca, due... speriamo funzioni! :incrocini

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 lug 2010, 7:40

Ary, io con Alex non gli chiedo più se gli scappa la pipì perchè ho capito che se stà giocando mi dice "no" solo per non interrrompere il gioco e quindi gli dico "dai, andiamo a fare la pipì" e lui mi segue senza problemi... c'è anche il fatto che lui è un maschietto e che quindi si diverte con il pisellino a far centro nel buco e quindi per lui la pipì è porprio un gioco! Capita spesso che mi faccia un goccino di pipì in giro (con questo caldo beve ettolitri di acqua) ma generalmente mi chiama e se gli dico di tenerla la tiene senza problemi fino al bagno.
Con la cacca io penso che ci metteremo un pò di più, anzi, adesso mi si presenta anche il problema del nido, cosa faccio se per settembre non ha imparato a chiamare per cacca e pipì?! Torno indietro al pannolino?!

nido ieri ho iscritto Alex, pagato la quota di iscrizione di 63 euro, in questi giorni devo chiamare la coordinatrice del nido per un incontro conoscitivo... :incrocini Son contenta perchè abbiamo scoperto che la rata è sui 160 euro mesili e che quidni anche se nell'immediato non riuscissi a trovare un lavoro fisso potrei comunque sopperire con un lavoro saltuario (come promozioni ecc che io ho fatto per una vita...)

Oggi qui a Verona sembra esserci il cielo coperto ma oggi ho in programma una gita in montagna con mia mamma per far sfogare un pochino Alex che in questi giorni è sempre stato in casa... per ora dorme ancora per fortuna, si era svegliato alle sette ma ha ripreso sonno!!!

sono in pensiero stavo pensando che per lui potrebbe essere troppo il cambiamento casa e nido nel giro di un mese... voi cosa dite?

Ele bellissime le foto del mare!!! Come sei in forma!!! :clap
Immagine

claudia84
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da claudia84 » 6 lug 2010, 7:48

wolverine, mi son scordata.... non so proprio cosa potrebbe essere.... certo che quando Alex ha avuto la gastrointerite (2 volte quest'anno) ci ha messo più di un mese per tornare alla "normalità". Certo la classica dissenteria non può essere come dici tu... prova come dici tu questa settimana di pasti senza glutine però occhio, perchè anche se ci fossero dei risultati positivi poi non è detto che sia celiachia, io fossi in te chiederei a un'altro medico. :bacio
Immagine

dynastar
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dynastar » 6 lug 2010, 9:02

Claudia ha scritto:mi si presenta anche il problema del nido, cosa faccio se per settembre non ha imparato a chiamare per cacca e pipì?! Torno indietro al pannolino?!
penso che il personale del nido siano abituati sia a bimbi col pannolino sia a bimbi che iniziano il percorso dello spannolinamento .... sarà loro il compito di stare attenti a quando portarli a fare la pipì. Dopotutto fanno così anche all'asilo.

Io metto Viola anche a dormire al pomeriggio senza pannolino, la porto a fare pipì prima di addormentarla .... di notte ancora non ci provo visto che in questi giorni di super bevute per il caldo le devo cambiare il pannolino da quanto è zuppo :ahaha :ahaha

Wolve :perplesso :perplesso non può essere una combinazione tra super bevute di acqua e dentini??? :bacio
Paola, Emma 29/12/2006, Viola 05/05/2008
"Un bambino è uno capace di lavarsi le mani senza bagnare il sapone."

Bloccato

Torna a “Maggio”