GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

REPARTO MATERNITA' SU CIELO e SOS TATA

I Nostri Momenti di Relax, e quello che ci piace fare nel nostro tempo libero. Lettura, Gossip, Serie TV, Hobby, Sport
Rispondi
crapina
New~GolGirl®
New~GolGirl®

REPARTO MATERNITA' SU CIELO e SOS TATA

Messaggio da crapina » 28 apr 2010, 14:10

Qualcuno di voi segue il programma "reparto maternità" e "primo figlio" sul canale CIELO del digitale?
C'è il pomeriggio alle 16.30 per una mezzora e in replica la mattina alle 9.
Fanno vedere i parti al San Camillo di Roma; mentre "primo figlio" ti va vedere la quotidianità con mamme alle prese con il loro primo figlio.
Io li segue molto volentieri, mi sembrano ben fatti e ho tratto molti spunti.
Cosi come segue sempre SOS TATA su La7: mi piace troppo e anche da Tata Lucia ho rubato molte tecniche e infatti la mia casa è tappezzata di foglietti appesi con le regole...
Ve li consiglio...ance perchè mi rendo conto come gira che rigira le problematiche di noi mamme sono sempre le stesse e quindi mi aiutano a sentirmi meno sola nei momenti di difficoltà.
Serena (12/07/06) peso 3 kg x 48 cm; Samuele (24/12/09) peso 3,540kg x 51 cm: CHE FANTASTICA STORIA E' LA VITA!!!

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: REPARTO MATERNITA' SU CIELO e SOS TATA

Messaggio da Ransie » 29 apr 2010, 15:04

Io ogni tanto Reparto Maternità lo guardo.
Però non solo al San Camillo di Roma ma in molti ospedali di tutta Italia :domanda

Ogni volta mi faccio il piantarello :buuu
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

rosariadrxs
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da rosariadrxs » 29 apr 2010, 15:12

io adoro reparto maternità :cuore e anche sos tata :hi hi hi hi

Non devi adoperarti perché gli avvenimenti seguano il tuo desiderio, ma desiderarli così come avvengono, e la tua vita scorrerà serena.(Epitteto)

SuzieQ
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da SuzieQ » 29 apr 2010, 22:30

Reparto maternità lo vedo sempre su sky da qualche anno...

all'inizio era molto più concentrato sulle partorienti... infatti facevano anche 2 o più parti a puntata...adesso mi sembra molto più concentrato sui medici e sull'ostetrica anziana che è andata in pensione..e di parti ne fanno uno a puntata...

cmq quanti pianti.
I'm a Bitch I'm a Lover I'm a child I'm a Mother 2010 & 2015
Just because you're offended, doesn't mean you're right ( R.Gervais)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 29 apr 2010, 22:31

si ma a sentir tutte quelle urla mi passa la voglia di avere figli :x:
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 4 mag 2010, 9:55

io lo seguo da anni reparto maternità su sky...
quando ero incinta lo vedevo sempre, ma mi metteva un'ansia assurda...
il mio parto me lo immaginavo così come lo fanno vedere loro, ma per fortuna non in tutti gli ospedali si partoricse così :hi hi hi hi
Capisco il parto naturale, a contatto con il marito, con tecniche di rilassamento naturali ( spesso senza epidurale) ... ma perchè le tengono tutte nude in posizioni assurde a strillare come animali????
il san camillo dicono sia uno dei posti migliori per partorire...

Giu07
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Giu07 » 4 mag 2010, 9:56

uno degli ospedali migliori per partorire a Roma

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 4 mag 2010, 10:06

SOS tata lo vediamo qualche volta ma solo per farsi 2 risate :ahah mi pare assurdo che come arrivano loro tutto miracolosamente si risolva, i bambini che nn volevano dormire da soli dormono, quelli che nn mangiavano diventano composti a tavola.... insomma mi pare evidente che siano montature per esigenze televisive, nn ci credo neppure se le vedessi con i iei occhi! Però è folclore.... :hi hi hi hi
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Dionaea
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Dionaea » 4 mag 2010, 10:40

mariangelac ha scritto:SOS tata lo vediamo qualche volta ma solo per farsi 2 risate :ahah mi pare assurdo che come arrivano loro tutto miracolosamente si risolva, i bambini che nn volevano dormire da soli dormono, quelli che nn mangiavano diventano composti a tavola.... insomma mi pare evidente che siano montature per esigenze televisive, nn ci credo neppure se le vedessi con i iei occhi! Però è folclore.... :hi hi hi hi
concordo, però secondo me danno tanti spunti interessanti.
che poi vanno applicati ben più di una settimana per avere risultati visibili e duraturi, ma questo è un altro discorso! :fischia
Sei arrivata per cambiare tutta una vita 2016 e 2019

Mik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Mik » 4 mag 2010, 10:47

Reparto maternità lo guardo, però mi piacevano più le puntate di Bologna che quelle che fanno ultimamente al San Camillo. Cmq piango con i cesarei e x i naturali tolgo l'audio o mi impressiono :ahaha :ahaha :ahaha
Mik + Ste = Silvia (02-04-07) e Fabrizio (18-10-10)
l'unico modo per sopravvivere a due bambini è riuscire a trovare il giusto equilibrio tra la dose di caffè e quella di camomilla x_x

ireale1608
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ireale1608 » 4 mag 2010, 14:40

Prima non lo vedevo mai, perchè non riuscivo a rimanere incinta e mi deprimevo.. adesso non perdo una puntata, nè su Cielo nè su Fox Life! anche se tutte le volte piango come una fontana! :buuu :buuu
anche io tolgo l'audio.. mi viene ansia.. :impiccata:
Angie 04/09/10 Gaia 10/02/12 Giorgia 23/07/16
Il mio trilogy

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 giu 2010, 22:45

l'ho visto stasera per la prima volta e cercando in gol ho trovato questo topic.
per ora hanno fatto vedere un p naturale e un p cesareo.
nel parto naturale la mamma ha partorito nella stessa stanza dove ha fatto il travaglio, carponi sul letto (a pancia in giù appoggiata sulle ginocchia) e senza troppe urla (e senza episiotomia) è nata la bimba. apparentemente ancora prima di tagliarle il cordone e lavarla l'hanno passata sotto le gambe della mamma per farla attaccare.
proprio come nell'ospedale dove ho partorito io.
ma vaffffffffffff!
mica al programma, eh! al mio caro ospedale: sono passati quasi sei mesi e ancora sento la delicatezza con cui il ginecologo mi ha dato i punti.
ma vaffffffffff un'altra volta!
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

aleba
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aleba » 30 giu 2010, 22:46

è arrivato mio marito che deve cenare e mi ha intimato di cambiare :ahaha :ahaha
però lo fa anche con csi :perplesso
2007 2010
mamma lo sai che tutti i disegni iniziano con un punto?

cocciele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da cocciele » 6 lug 2010, 6:46

anch'io li guardo..
concordo con chi dice che a sos tata un po' di montatura televisiva c'è...magari anche finchè c'è lì la tata e tutta la troupe televisiva i bimbi sono anche intimoriti...voglio vedere poi quando se ne vanno....certo che ci sono delle famiglie strane!!!!
reparto maternità mi piace, anche se..non so voi...ma io tutta sta confidenza con i medici non ce l'ho...a me viene il dubbio che tutte ste spiegazioni, cortesie e pacche sulle spalle le diano perchè c'è la tv...
le mie coccibimbe CAROLINA (17.05.2006) e CAMILLA (24.07.2010)..le mie gioie più grandi
Immagine

Rispondi

Torna a “TV, LETTURE, HOBBY e TEMPO LIBERO”