GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parliamo di zaini?
- mina79
- Expert~GolGirl®
Re: Parliamo di zaini?
luka si in effetti può essere...magari per i quadretti...però in linea di massima sui righi non dovremmo sbagliarci...sulla qualità di colori etc... nemmeno credo.
Comunque ad avere qualche dritta sul fattibile prima insomma.
Comunque ad avere qualche dritta sul fattibile prima insomma.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
Colori a matita (Giotto)....quanti? tanti!!!! alla fine ho preso un barattolone da 84 colori, 3 matite per colore. e durante l'anno aveva già fatto fuori 2 scatole da 24 dei giotto esagonali e una scatola di colori senza marca da 36
Matite (Faber....indicano anche il numero della mina? o sto andando troppo avanti?
) le faber sono triangolari, le impugnano meglio. il n. di solito è il 2hb, ma non ricordo se sulle faber c'era. cmq vanno bene matite normali.
Altri colori (a inchiostro...a cera?) no, aveva i pennarelli ma non li ho nemmeno sostituiti.
Penne? solo da aprile, le replay. ma l'anno prossimo le prendo le frixion pilot, scrivono meglio, più fluide e si cancellano meglio
Quaderni A4 (?) da 90 gr a righe da prima e a quadretti (?)....quanti ne serviranno? a quadretti all'inizio. quelli a righe sono le righe di 1-2 classe.
Il diario serve? si nel mio caso. controlla che siano segnati i giorni!! tipo 1 lunedì 2 martedì 3 mercoledì ecc.. altrimenti ti tocca cerchiarli.
Astuccio a 3 piani.
Zaino si, adeguato alle teche in cartone con l'elastico. e vedi topic.
Colla (tanta mi pare di aver capito) mai visto andare tanta colla in vita mia. uno stick in uso e uno di riserva. contandoli mi sa che ne ha fatti fuori più di 14.
Temperamatita, con foro grande e piccolo e recipiente per gli scarti. altrimenti è un va e vieni dal cestino
e che sia robusto, Gaia ne ha scassati 3 prima che mi decidessi a prendere quello serio.
cmq le insegnanti faranno una lista con la cancelleria.

Matite (Faber....indicano anche il numero della mina? o sto andando troppo avanti?

Altri colori (a inchiostro...a cera?) no, aveva i pennarelli ma non li ho nemmeno sostituiti.
Penne? solo da aprile, le replay. ma l'anno prossimo le prendo le frixion pilot, scrivono meglio, più fluide e si cancellano meglio
Quaderni A4 (?) da 90 gr a righe da prima e a quadretti (?)....quanti ne serviranno? a quadretti all'inizio. quelli a righe sono le righe di 1-2 classe.
Il diario serve? si nel mio caso. controlla che siano segnati i giorni!! tipo 1 lunedì 2 martedì 3 mercoledì ecc.. altrimenti ti tocca cerchiarli.
Astuccio a 3 piani.
Zaino si, adeguato alle teche in cartone con l'elastico. e vedi topic.
Colla (tanta mi pare di aver capito) mai visto andare tanta colla in vita mia. uno stick in uso e uno di riserva. contandoli mi sa che ne ha fatti fuori più di 14.
Temperamatita, con foro grande e piccolo e recipiente per gli scarti. altrimenti è un va e vieni dal cestino

cmq le insegnanti faranno una lista con la cancelleria.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- mina79
- Expert~GolGirl®
GRANDE!!!
Credo che potrò lanciarmi sui colori (....miii un mutuo praticamente!), matite, mega-temperamatite...qualche quaderno lo prendo.
Ottima l'osservazione del diario, però su quello dovrò aspettare mi sa, perchè non son sicura che lo useranno.

Credo che potrò lanciarmi sui colori (....miii un mutuo praticamente!), matite, mega-temperamatite...qualche quaderno lo prendo.
Ottima l'osservazione del diario, però su quello dovrò aspettare mi sa, perchè non son sicura che lo useranno.

- ema1
- Platinum~GolGirl®

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Il primo zaino che avevo comperato per Nicole (quello delle bradtz) aveva anche l'aggeggio con le rotelline. Nicole non l'ha mai usato, però aveva il carrello a cui si poteva attaccare lo zaino. Magari è la soluzione migliore per chi è indecisa tra trolley o zaino normale.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ottima osservazione. Il primo anno glieli ho segnati io e arrivata ad un certo punto ho sbagliato di peso!ely66 ha scritto:Il diario serve? si nel mio caso. controlla che siano segnati i giorni!! tipo 1 lunedì 2 martedì 3 mercoledì ecc.. altrimenti ti tocca cerchiarli.

Però è servito perchè dalla seconda ha cominciato a pensarci da sola

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
:ahah Elyyyyy hai spaventato Ema!ema1 ha scritto:![]()
![]()
- ema1
- Platinum~GolGirl®
PIPA ha scritto::ahah Elyyyyy hai spaventato Ema!ema1 ha scritto:![]()
![]()

Trovo che tutte queste spese sono assolutamente assurde e mi auguro davvero che qui non chiedano cosi tante cose anzi sono quasi sicura che non le chiedono.
Lo zaino mono colore tutti uguali, il quaderno brutto senza colori, figurine o cose aggiunte sopra... una penna, una mattita e dico 5 colori, no?

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- babu71
- Gold~GolGirl®
eccomi a dare anche la mia esperienza
mia figlia l'anno prossimo andrà in 3° elementare ed userà lo stesso zaino che aveva in 1°
io per anni ho lavorato in una società che commercializzava zaini di marca e prima di cambiare posto (la ditta si trasferiva) ho scelto lo zaino per ilaria
era della di Hello kitty, il disegno appena accennato (solo il contorno del viso) tono su tono, e 3 anni fa non era così diffusa
se lo avessi comprato in cartoleria il costo sarebbe stato circa 60€ ma ne sarebbe davvero valsa la pena, se ogni anno cambi lo zainetto da 20 ... beh tanto vale prendere quello che costa 60/70 e ti va avanti fino alla fine della scuola elementare
diari: aspettate perchè dove va mia figlia voglio il quadernino a quadretti (50 cent al posto di 10€
)
astucci: 3 piani al termine del 1° anno ho dovuto sostituire tutte le matite, ma l'anno prossimo lo cambio perchè ormai ha gli interni tutti pasticciati ed è impensabile lavarlo
matite: a noi non hanno specificato la marca, ma il primo anno ne servono davvero tantissime, non fanno altro che colorare
quadernoni: da noi pochi quadernoni ad anelli, forse 2 il resto quelli tradizionali con i vari copriquaderni di vari colori per distinguere le materie.
libri: da noi ce ne erano 4 (italiano matematica religione inglese) che comunque si portano a casa solo il venerdi per fare i compiti e per far vedere i lavori a noi genitori, quindi durante tutta la settimana nello zaino c'è solo astuccio e diarietto.
gli zaini eastpack li sconsiglio, troppo scomodi per i bambini piccoli, non hanno lo schienale rigido e nemmeno le "spalline" (non mi viene il termine
) solitamente si comprano gli zaini estensibili, ma per chi ritiene che il proprio figlio sia minuto estistono anche gli zaini normali che sono leggermente più piccoli (se non ricordo male viene identificato come zaino americano
)

mia figlia l'anno prossimo andrà in 3° elementare ed userà lo stesso zaino che aveva in 1°

io per anni ho lavorato in una società che commercializzava zaini di marca e prima di cambiare posto (la ditta si trasferiva) ho scelto lo zaino per ilaria

se lo avessi comprato in cartoleria il costo sarebbe stato circa 60€ ma ne sarebbe davvero valsa la pena, se ogni anno cambi lo zainetto da 20 ... beh tanto vale prendere quello che costa 60/70 e ti va avanti fino alla fine della scuola elementare

diari: aspettate perchè dove va mia figlia voglio il quadernino a quadretti (50 cent al posto di 10€

astucci: 3 piani al termine del 1° anno ho dovuto sostituire tutte le matite, ma l'anno prossimo lo cambio perchè ormai ha gli interni tutti pasticciati ed è impensabile lavarlo
matite: a noi non hanno specificato la marca, ma il primo anno ne servono davvero tantissime, non fanno altro che colorare

quadernoni: da noi pochi quadernoni ad anelli, forse 2 il resto quelli tradizionali con i vari copriquaderni di vari colori per distinguere le materie.
libri: da noi ce ne erano 4 (italiano matematica religione inglese) che comunque si portano a casa solo il venerdi per fare i compiti e per far vedere i lavori a noi genitori, quindi durante tutta la settimana nello zaino c'è solo astuccio e diarietto.
gli zaini eastpack li sconsiglio, troppo scomodi per i bambini piccoli, non hanno lo schienale rigido e nemmeno le "spalline" (non mi viene il termine

♪♫ Barbara ♪♫ (10/05/71) mamma di :
♀ Ilaria (24/07/02) ♂ Alessandro(11/07/06) ♂ Edoardo (13/10/08)
- babu71
- Gold~GolGirl®
http://www.guidaacquisti.net/abbigliame ... cuola.html" onclick="window.open(this.href);return false; qui c'è una "guida" allo zaino
e qui per chi abita vicino a saronno o como c'è un outlet http://www.consumer.gruppocartorama.it/ ... nnaio-2010" onclick="window.open(this.href);return false; però non so se vendono anche zaini

e qui per chi abita vicino a saronno o como c'è un outlet http://www.consumer.gruppocartorama.it/ ... nnaio-2010" onclick="window.open(this.href);return false; però non so se vendono anche zaini

- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Ema mi trovi perfettamente d'accordo. Purtroppo anche in questo c'è un giro di affari allucinante. Per i quadernoni ad esempio se si prendono quelli "griffati" possono costare tranquillamente anche 2,50 euro/cad. (se non di più) e li fanni fuori alla velocità della luce. Io normalmente ad inizio anno ne concedo qualcuno di questi (ma giusto 4-5) e per il resto prendo i pacchi in offerta.ema1 ha scritto:
Trovo che tutte queste spese sono assolutamente assurde e mi auguro davvero che qui non chiedano cosi tante cose anzi sono quasi sicura che non le chiedono.
Lo zaino mono colore tutti uguali, il quaderno brutto senza colori, figurine o cose aggiunte sopra... una penna, una mattita e dico 5 colori, no?![]()
Abbiamo imparato a scrivere, leggere e disegnare ugualmente! Scusate per la vena polemica.
![]()
Alle medie mi hanno detto che useranno i quadernoni ad anelli

-
- Master~GolGirl®
dai... per abbassarti un po' il morale, ti metto l'elenco già consegnato ad Arianna sul materiale da portareema1 ha scritto:PIPA ha scritto::ahah Elyyyyy hai spaventato Ema!ema1 ha scritto:![]()
![]()
![]()
Pipa, un idea l'avevo... ma leggendo sono rimasta davvero allibita.
![]()
![]()
Lo zaino mono colore tutti uguali, il quaderno brutto senza colori, figurine o cose aggiunte sopra... una penna, una mattita e dico 5 colori, no?![]()
Abbiamo imparato a scrivere, leggere e disegnare ugualmente! Scusate per la vena polemica.
![]()

- 10 quadernoni a quadretti da 1 cm
- 3 quadernoni a ricghe con margini
- 6 copertine colorate (bianca, viola, rossa, blu, verde, gialla)
- 1 quaderno a quadretti da 0.5 cm per gli avvisi (non serve il diario)
- 1 raccoglitore
- 1 pacco di fogli RINFORZATI a quadretti da 1 cm per raccoglitore
- 1 pacchetto di cartellette trasparenti con fori laterali
- 1 cartelletta di cartoncino con elastico
- 1 risma di carta formato A4
- 1 album da disegno Fabriano, A4 con carta ruvida
- 1 album da collage
- 1 scatola di numero in colore
- 1 astuccio completo di: 2 matite, 2 gomme, 1 temperino, 1 righello, pastelli, pennarelli a punta fine e grossa
- 2 colle stick da 40 gr
- forbici con punte arrotondate
- 1 confezione di fazzoletti di carta
- 1 bicchiere di plastica dura
- 4 rotoli di carta assorbente
- 1 flacone di sapone liquido
- 1 grembiulino nero
- 1 sacchetto di tela con scarpe da ginnastica a strappo
NB Si raccomanda di contrassegnare TUTTO il materiale

- Michi
- Basic~GolGirl®

Margherita ha visto "lo zaino dei suoi sogni".... è di Dimensione Danza e costa 120 euro....
Non se ne parla, naturalmente, ma è possibile ???????
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)
- babu71
- Gold~GolGirl®
ma sei sicura? dove lo hai visto in un negozio dimensione danza o in una cartoleria?Michi ha scritto: Margherita ha visto "lo zaino dei suoi sogni".... è di Dimensione Danza e costa 120 euro....
ma era uno zaino per la scuola o per la danza?
te lo chiedo perchè la ditta di cui parlavo prima aveva la licenza per gli articoli scolastici di D.D. ed il prezzo di uno zaino estensibile era di 60/70 € max
il modello di cui ti parlo io è questo http://cgi.ebay.it/Dimensione-Danza-Zai ... _500wt_928" onclick="window.open(this.href);return false;
è vero che sono un paio d'anni che non lavoro in quella società ma costare 120 mi sembra impossibile

se a tua figlia piace e 60€ per te sono ragionevoli (la qualità è buona

- mina79
- Expert~GolGirl®
Mi sa proprio che farò così...quello con trolley non mi ispira poi tanto.PIPA ha scritto:Il primo zaino che avevo comperato per Nicole (quello delle bradtz) aveva anche l'aggeggio con le rotelline. Nicole non l'ha mai usato, però aveva il carrello a cui si poteva attaccare lo zaino. Magari è la soluzione migliore per chi è indecisa tra trolley o zaino normale.

in effetti se metti QUANTO ti costano di + gli zaini/astucci/quaderni dei vari personaggi è un vero esborso (sicuramente oltre il 50% del prezzo di uno simile ma anonimo).ema1 ha scritto:![]()
Pipa, un idea l'avevo... ma leggendo sono rimasta davvero allibita.
![]()
![]()
![]()
però ecco sui colori faccio fatica a pensare che 5 siano sufficienti. Mia figlia ama molto colorare già adesso, e ne abbiamo davvero di tutti i tipi...le tempere, a inchiostro, a cera, gli acquarelli.... Certo le tempere forse sono i + costosi, ma fino a adesso di colori in generale ne abbiamo comprati davvero molti.
Babu...sinceramente era quello che pensavo anche io sullo zaino...comprarne uno buono ma che duri...non dico 5 anni (perchè no poi..) ma insomma.
Certo in questo caso sarebbe meglio non prendere nessuna marca particolare, ma puntare chessò...su Invicta tipo...o Seven....Boh non so...D'altro canto penso che se non lo prendo adesso uno tipo dei cartoni che le piace, certo alle superiori non le compro Heidi...

- babu71
- Gold~GolGirl®
mina79, ma magari qualcuno resistente con qualche animale tenero lo trovi, e cmq se tua figlia ha un desiderio particolare, cosa c'è di meglio che esaudirlo 

- mina79
- Expert~GolGirl®
Ah, lei vorrebbe Trilly. Ora che arriva al Disney Store vi sapro dire quanto costa tra l'altro. Ho tanto l'impressione che costi un occhio...babu71 ha scritto:mina79, ma magari qualcuno resistente con qualche animale tenero lo trovi, e cmq se tua figlia ha un desiderio particolare, cosa c'è di meglio che esaudirlo

- luka
- Expert~GolGirl®
invece io voglio comprare lo zaino nuovo ad Ale e lui non vuole
gli ho sempre detto "lo usi fino alla quinta"
e mi ha preso in parola
adesso è lui che non lo vuole cambiare
peccato che abbia i buchi..
mia suocera ha detto che prova a cucirlo ma non mi sembra una soluzione definitiva...
uno di scorta mi pare necessario..

gli ho sempre detto "lo usi fino alla quinta"
e mi ha preso in parola
adesso è lui che non lo vuole cambiare
peccato che abbia i buchi..

mia suocera ha detto che prova a cucirlo ma non mi sembra una soluzione definitiva...
uno di scorta mi pare necessario..
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- lalat
- Silver~GolGirl®
Io sullo zaino penso che cercherò di comprarne uno dei cartoni in promozione. Io cambio borsa ogni anno e quindi non vedo perché non comprare uno zaino ogni anno visto che deve portare del materiale utile ... e poi mi piace un po' accontentarlo ... vedere il suo entusiasmo insomma. Esteticamente le cose dei cartoni le trovo orride
ma se a lui piacciono va bene così.

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Michi
- Basic~GolGirl®
In effetti era proprio in una cartoleria molto modaiola, se proprio Margherita si fissa (è rosa e tutto sberluccicante) andrò a cercarlo on line o in qualche magazzino all'ingrosso che ho visto passando in tangenziale... Ho messo il post perchè veramente ci sono delle speculazioni pazzesche in giro!!!!babu71 ha scritto:ma sei sicura? dove lo hai visto in un negozio dimensione danza o in una cartoleria?Michi ha scritto: Margherita ha visto "lo zaino dei suoi sogni".... è di Dimensione Danza e costa 120 euro....
ma era uno zaino per la scuola o per la danza?
te lo chiedo perchè la ditta di cui parlavo prima aveva la licenza per gli articoli scolastici di D.D. ed il prezzo di uno zaino estensibile era di 60/70 € max
il modello di cui ti parlo io è questo http://cgi.ebay.it/Dimensione-Danza-Zai" onclick="window.open(this.href);return false; ... _500wt_928
è vero che sono un paio d'anni che non lavoro in quella società ma costare 120 mi sembra impossibile![]()
se a tua figlia piace e 60€ per te sono ragionevoli (la qualità è buona) allora puoi comprarlo on line
Michi & Margherita (21/02/2004) & Elia (06/11/07)