GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 17:38

AnnaMassimo ha scritto:olfersia,
Certo una fantasia floreale likata da me non la metterei ad un maschietto.

Ma le fuzzi bunz in margherite (sia blu, sia verdi, sia rosso) si!!!

Non so chi sia Chiara,
(forse la ragazza che gestisce il ecobaby?)
E non so il rapporto tra di voi...
ma io mi arrabbierei di brutto se ordino una cosa e qualcuno mi manda un altra :x:
Con Chiara non mi arrabbierei, no, con lei non si può ma è stato su un'altro sito che mi hanno cambiato il colore senza dire nulla.
Avevo scelto la spedizione ordinaria quindi non avevo fretta di conseguenza una mail mi avrebbe fatto piacere, ma ripeto va bene lo stesso anche così.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 19:28

Olfersia ha scritto:
E' capitato anche a me con ecobaby!
Io volevo HH con le margherite, ma chiara si è rifiutata di vedere un maschietto col pannolino a fiori!!! E me lo ha mandato verde!
Io mi arabbierei, per come sono fatta io :perplesso
Decido io se mio figlio porta i pannolino coi fiori o no.

La situazione dove un prodotto mancante viene sostituito da un altro simile e un po piu passabbile.
Ma se in magazzino ce quello che ho ordinato, pretendo proprio quello e non altro. Altrimenti rispedisco e arrivederci. :fischia

O magari se il negozio mi vole fare un omaggio allora acetto anche il pannolo nero :hi hi hi hi
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 lug 2010, 19:46

oddio anna, le mutande fiorate ti prego nooooooooooooooooo....dillo...volevi la patata eh??? :fischia :-D

baby la rete usala!!! io le stra uso per intimo e per le cose dei bimbi tipo calzine e cose mignon....e poi per cose delicate1!!! :ok

cmq sti pannoli fanno perdere la testa eh............. ora sto vagando in cerca di fantasie :fischia :-D :ahaha

buon bagno di caldo tesore belle...vado a cucinare con 32 gradi in cucina...yeeeee :impiccata: e spero a giorni mi vengano a montare sto benedetto climatizzatore :martello sennò mi sparo :martello
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 19:51

Si si, desidero proprio una patata...
pero...vedremmo quel che salta fuori.
Quando ho fatto la TN settimana scorsa l'ecografista si e sbilanciata dicendo che "forse potrebbe essere un maschietto" :x: :ahaha
Quindi le mutande fiorate me le scordo.
Ma le margherite sullo sfondo blu di Fuzzi Bunz son bellisime e me le compro lo stesso. :prr
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 19:57

Conoscete questa marca?

Saranno validi?

http://cgi.ebay.it/1-BABY-Diaper-Pannol ... 53e1cc174e" onclick="window.open(this.href);return false;
Amore di mamma e papà!

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 5 lug 2010, 20:02

AnnaMassimo ha scritto:Conoscete questa marca?

Saranno validi?

http://cgi.ebay.it/1-BABY-Diaper-Pannol" onclick="window.open(this.href);return false; ... 53e1cc174e
li ho presi io...però esternamente non è peloso...ti dico che mi trovo bene con manuel, costano poco e dopo 3 mesi che lo uso non si è mai rovinato nè ha fatto strani scherzi. Certo non puoi paragonarlo a un Kinkilia o a un HH
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 5 lug 2010, 20:02

olfersia ha scritto: Io volevo HH con le margherite, ma chiara si è rifiutata di vedere un maschietto col pannolino a fiori!!! E me lo ha mandato verde!
:ahah :ahah :ahah
uff ragazze, che voglia di avere un altro sederino da farcire con i lavabili!!! :cuore
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 lug 2010, 20:02

a vederlo cosi sembra carino...bu non me ne intendo. aspetta domani le esperte :ok

cmq i maschietti.... :cuore sono gli innamorati della mamy :cuore te lo dice mamma di maschio e femmina.... :cuore e vai di margheriteeeeee :prr

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 20:25

li ho presi io...però esternamente non è peloso

infatti... fuori sembrano pelosetti...
mi domandavo se veramente fossero impermeabili. :perplesso

Ragazze, voi che usate i lavabili.
Sincere. Ma sincere sincere.
E molto laborioso? Lavare e stendere, asemblare?

Oddio...mi attirano molto. Moltissimo.
Ma mi faccio un giretto in internet e vedo tante mamme lamentarsi che lavabii "rubano il tempo". Che u&g sono piu pratici...

Voi lavorate o fate le mamme a tempo pieno?
Io faccio la commessa 4ore mattina e 4 la sera...
Esco da casa alle 7.30 e rientro quasi alle 21.00
Pausa pranzo passo per strada in macchina...
Perche per quando raggiungo casa, mangio e faccio la pippi...
ecco che si fa ora di ripartire... :(
E triste...
Ma perche maternita dura solo 3 mesi post parto?
Non me lo posso immaginare di lasciare un neonato di 3 mesi e tornare al lavoro :urka
Chi lo crescera in fin dei conti?
Il nido? I nonni?

Chi ha inventato la legge? :sberla:
Amore di mamma e papà!

Veru
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Veru » 5 lug 2010, 23:30

Bello vedere come è facile cadere nel tunnel dei lavabili... soprattutto non sentirsi sola :fischia

Non vi dico quante serate trascorro a leggere i vari siti e vedere le varie fantasie :emozionee

Prima di partire per le vacanze ho fatto scorta dei Bumgenius v3 (quelli che verranno sostituiti dai nuovi v4). Erano scontati e ne ho presi 7 :fischia :hi hi hi hi
Non vedo l'ora di tornare a casa per riutilizzarli. Ora sono via e sto usando gli u&g :che_dici
Innamorata ♥ dei miei 2 EFFE: ♂IL GAGIOTTO 16.11.04- h.14.28 gr.3370 50cm♀LA PATATONA 09.07.09- h.15.18 gr.2720 46cm*un Angioletto che ci protegge 15.06.07*BisMamma*Lugliolina09

kitty83
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da kitty83 » 6 lug 2010, 7:58

avete sentito parlare di questi?
http://cgi.ebay.it/5-Pannolini-Lavabili ... 5d296cca66" onclick="window.open(this.href);return false;

annamassimo io ho comprato questi dallo stesso venditore :ok
http://cgi.ebay.it/7-BABY-Diaper-Pannol ... 53e16c42b9" onclick="window.open(this.href);return false;
mi trovo bene
ภ. 15.03.06 a 24+2 ๓. 13.03.08 є. 13.03.11

Immagine

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 6 lug 2010, 8:15

Olfersia ha scritto:
E' capitato anche a me con ecobaby!
Io volevo HH con le margherite, ma chiara si è rifiutata di vedere un maschietto col pannolino a fiori!!! E me lo ha mandato verde!

Io mi arabbierei, per come sono fatta io
Decido io se mio figlio porta i pannolino coi fiori o no.
Perfettamente d'accordo!!!!!!!!!!!!!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 lug 2010, 8:24

AnnaMassimo ha scritto: Ragazze, voi che usate i lavabili.
Sincere. Ma sincere sincere.
E molto laborioso? Lavare e stendere, asemblare?
Io ora ne ho solo 12 quindi lavo a giorni alterni, dopo cena. Mentre faccio altre cose la lavatrice lava, poi ci metto quei 5 minuti per stendere tutto. Il giorno dopo sempre dopo cena raccolgo tutto, se ho tempo li sistemo tutti altrimenti solo quelli che mi servono per il giorno dopo (di norma 4 o 5).
Oddio...mi attirano molto. Moltissimo.
Ma mi faccio un giretto in internet e vedo tante mamme lamentarsi che lavabii "rubano il tempo". Che u&g sono piu pratici...
si lamentano dopo averli usati o senza averlo mai fatto? no perché sono due cose ben diverse. Non sono gli usa e getta che appunto usi e getti ma se in caso di cacca devo dare una sciacquata sotto il rubinetto non è che perdo chi sa quanto tempo.
Voi lavorate o fate le mamme a tempo pieno?
Io faccio la commessa 4ore mattina e 4 la sera...
Esco da casa alle 7.30 e rientro quasi alle 21.00
Pausa pranzo passo per strada in macchina...
Perche per quando raggiungo casa, mangio e faccio la pippi...
ecco che si fa ora di ripartire... :(
io lavoro a tempo pieno 9 ore al giorno
Ma perche maternita dura solo 3 mesi post parto?
Non me lo posso immaginare di lasciare un neonato di 3 mesi e tornare al lavoro :urka
Chi lo crescera in fin dei conti?
Il nido? I nonni?

Chi ha inventato la legge? :sberla:
personalmente mi sono presa la maternità facoltativa proprio per questo motivo poi i miei figli sono andati la mattina al nido a partire da 9 mesi Filippo e 8 mesi Serena poi il pomeriggio li tengono i nonni.
Non mi sembra che abbiano nulla di più e nulla di meno dei bimbi che stanno 24 ore su 24 con i genitori (la mamma) anche se certe volte vorrei avere più tempo da dedicare loro.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 6 lug 2010, 8:28

kitty83 ha scritto:avete sentito parlare di questi?
http://cgi.ebay.it/5-Pannolini-Lavabili" onclick="window.open(this.href);return false; ... 5d296cca66

annamassimo io ho comprato questi dallo stesso venditore :ok
http://cgi.ebay.it/7-BABY-Diaper-Pannol" onclick="window.open(this.href);return false; ... 53e16c42b9
mi trovo bene
a vederli sembrano buoni entrambi :ok e non costano tanto

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 6 lug 2010, 8:31

Anna secondo me fai bene a prendere i prefold a prezzo basso, poi, come dici tu, al massimo ti compri delle altre mutandine copripannolino (così intanto saprai il sesso e magari se è femmina ci scappano quelle a fiori!!! :-D )

Sul il tempo che si impiega a lavare, stendere, ecc...di sicuro le mamme super esperte ti risponderanno

Considera però il risparmio di tempo nel NON dover correre al supermercato perchè stai finendo gli u&g, a cercare dove fanno le offerte migliori per accaparrartene pacchi convenienza che poi devi stipare in casa da qualche parte, a gettare la spazzatura sempre stracolma di pannolini puzzolenti.... :x:

E poi, se noti (anch'io ho vagato su tanti forum ecc. per farmi un'idea) chi dice che non è pratico, c'é tanto lavoro, ecc. non è mai una mamma che li usa!!!!!!!!!! :domanda
O sono mamme che li hanno scartati a priori oppure mamme poco convinte che li hanno comprati, ma non li hanno usati!!!

Penso forse che la tua difficoltà maggiore sarà se devi tornare al lavoro subito, dopo la maternità obbligatoria....perchè non tutti i nidi o nonni accettano i lavabili :perplesso

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 6 lug 2010, 8:35

Bello vedere come è facile cadere nel tunnel dei lavabili... soprattutto non sentirsi sola

Non vi dico quante serate trascorro a leggere i vari siti e vedere le varie fantasie
Anch'ioooooooo!!!!!!!!!!!! :-D

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 6 lug 2010, 9:22

Penso forse che la tua difficoltà maggiore sarà se devi tornare al lavoro subito, dopo la maternità obbligatoria....perchè non tutti i nidi o nonni accettano i lavabili
Fortunatamente mio bimbo non andra a nido.
Ho la mia mamma che non lavora e abita a 5 min di macchina da noi.
Che fortuna! :yeee
Non credo abbia qualcosa contro ai lavabili.
Ci ha cresciuti a noi coi lavabili :hi hi hi hi

Dopo 3 mesi di obbligatoria, mi sfruttero le ferie,
per stare il piu tempo possibbile con il pupo a casa.
Poi, se ce lo potremmo permettere, chiedero la facoltativa.
Ma:
e pagata solo il 30% vero?
E a caricodel datore di lavoro o inps?
Il datore di lavoro puo non concedermela?
Amore di mamma e papà!

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 6 lug 2010, 9:23

Questi pannolini sono molto buoni. Se non ricordo male qualcuno lamentava che si riempiono dubito di pipì, ma basta ovviare con un pannetto in più...
Attenzione che sono a taglie, quindi bisogna almeno raddoppiare i costi (un kit fino a 10 kg, un altro dai 10 kg).
Gli altri non so, anche perchè hanno venduto l'oggetto e non posso più vederlo!!! :perplesso

Per la gestione... ti hanno già detto, è paragonabile a quella degli usa e getta...
E per me, alle volte, avere i pannolini da farcire significa potermi sedere sul divano!!!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 6 lug 2010, 11:28

Anna guarda..ti porto la mia esperienza personale di mamma bis... con il primo figlio ero tentata poi mi son scoraggiata e ho mollato e ho usato gli u&g...e pensavo che erano piu comodi, veloci e pratici.. :sorrisoo . poi quando è arrivata giulia (beh tolto i primi 6 mesi in cui ero davvero nel caos tra l'altro da gestire, lei da allattare e robe varie e il negozio da gestire...non ce la facevo :impiccata: ) ma poi piano piano mi ci sono avvicinata...e ho deciso cosi di botto...PROVO . :-D ho avuto molte dritte da frab :bacio (una settembrina come me) e poi ho conosciuto la splendida orfelsia :cuore e lei mi ha illuminata e tranquillizzata e poi essendo molto disponibile abbiamo fatto una mini conferenza a casa mia..dove ho potuto vedere toccare e provare...(ma cmq li avevo già ordinati per me...ho ordinato uno starter kit kinkilia almeno ne avevo da provare) e mi son convinta....e mi sono piaciuti tantissimo... :cuore
per la gestione guarda..sembra piu complicato di quello che sembra
io ho un negozio con mio fratello quindi son sempre qui dentro...e ho pochissimo tempo ma...li lavi in lavatirce quindi...zero storie...li stendi come stendi le altre cose...e li sistemi in un'attimo...TE LO DICE UN'IMPEDITA EH... :ahaha
anzi io quasi quasi mi rilasso (come dice olfy) sul divano...a sistemarli.
poi mi diverto ad abbinare colore del pannolo con canotta...e li tengo a vista perchè son stupendi...niente body...solo canotte eheh
:hi hi hi hi quindi...VAI TRANQUILLA.
al mio nido l'accettano però poi usano gli u&g...e la nonna sta imparando..

dai prendiliiiiiiiiiiii vedrai che ti piacerà tanto.... :cuore

Hillary
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Hillary » 6 lug 2010, 11:55

Ciao ragazze, oggi sono arrivati i pannoli dal sito inglese: 3 bumgenius V3 e 2 pop-in di cui uno in bamboo. Bellissimissimi! Per la cronaca li ho ordinati sabato 26/6, il pacco e' partito lunedi' 28/6 ed e' arrivato oggi 06/07. In effetti mi avevano detto che dal giorno di spedizione ci vogliono 7 giorni circa.

oggi li lavo e intanto attendo news da ecob@aby per quello con margherite a sfondo azzurro, speriamo arrivi presto perche' devo assolutamente fare un altro ordine o vado in crisi d'astinenza. :ahaha
Ilaria + Roberto = Alessandro 18/08/10 (39+1) kg 3.270 cm 52

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”