GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Settembrine 2010 (X)
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Re: Settembrine 2010 (X)
Sandreli: lascia perdere...c'è tanta, troppa gente aggressiva in giro.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- aivlis79
- Original~GolGirl®
non avendone mai sentito parlare è x quello che ho chiesto un parere alle settembrine del settore medico, io in ogni caso chiederò al gine cosa ne pensaSandreli ha scritto:aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante.
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Lily74
- Expert~GolGirl®
oh cavolo..mi sa che mi ero persa qualche pezzofilom71 ha scritto:Rieccomi agonizzante.....![]()
... mi stanno tenendo sotto controllo perchè ho avuto tre aborti e nella scorsa gravidanza la bimba è nata piccolina, e già dalla scorsa flussimentria sembra che anche Federico sia piccolo, speriamo bene![]()
[

scusa se insisto... (se nuo vuoi rispondere non c'è nessun problema) ma da cosa dipende? dalla placenta? chiedo scusa perchè sono talmente ignorante che me ne vergogno

V. 05.01.2002 ; V. 28.10.2004 ; M. 09.09.2010
- aivlis79
- Original~GolGirl®
non avendone mai sentito parlare è x quello che ho chiesto un parere alle settembrine del settore medico, io in ogni caso chiederò al gine cosa ne pensaSandreli ha scritto:aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante.
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- filom71
- Expert~GolGirl®
Lily ancora nessuno mi ha saputo dire da cosa dipende.
L'altra flussimetria che ho fatto 4 settimane fa è risultata ok, cioè mi hanno detto e scritto, che il flusso attraverso il cordone è ok, il flusso del sangue è ok, ma il bimbo è piccolino. Quando ho chiesto come mai era piccolo, nonostante tutto fosse ok, mi hanno detto che a volte succede, che però non c'è nessuna cura o altro che io possa fare per aiutare il bimbo a crescere un pò di più. L'unica cosa che mi hanno detto è che mi terranno monitorata ed eventualmente se ci fossero dei problemi, lo faranno nascere prima....meglio fuori che dentro, ha detto il dottore che mi ha visitato bho
L'altra flussimetria che ho fatto 4 settimane fa è risultata ok, cioè mi hanno detto e scritto, che il flusso attraverso il cordone è ok, il flusso del sangue è ok, ma il bimbo è piccolino. Quando ho chiesto come mai era piccolo, nonostante tutto fosse ok, mi hanno detto che a volte succede, che però non c'è nessuna cura o altro che io possa fare per aiutare il bimbo a crescere un pò di più. L'unica cosa che mi hanno detto è che mi terranno monitorata ed eventualmente se ci fossero dei problemi, lo faranno nascere prima....meglio fuori che dentro, ha detto il dottore che mi ha visitato bho

*Irene Morgana nata il 28/10/2006 - 2,45 kg x 48 cm*
*Federico nato il 27/08/2010 - 2.94 kg x 50 cm*
- Lily74
- Expert~GolGirl®
la borsa del ghiaccio tra i piedi...bello...mi sento meglio già solo a pensarci...
la borsa del ghiaccio io non ce l'ho (e ti pareva
) , mio marito allora ha pensato bene di passarmi sulle caviglie quell'aggeggio che si mette nelle borse termiche per tenere il mangiare e il bere fresco...una goduria!!!!!
a fine giornata ho 2 caviglie che sembrano 2 cotechini..che schifo
per fortuna dipende solo da caldo e stanchezza perchè la pressione è buona, la glicemia anche e peso non è preso quasi per niente
però i piedi caldi e gonfi io proprio non li sopporto
(perfino in inverno, quando mi copro col piumone e piedi li tiro sempre fuori
)
la borsa del ghiaccio io non ce l'ho (e ti pareva

a fine giornata ho 2 caviglie che sembrano 2 cotechini..che schifo

- ireale1608
- Expert~GolGirl®
- Lily74
- Expert~GolGirl®
sì..sono daccordo anche io...almeno una volta fuori sapranno come farlo crescerefilom71 ha scritto:Lily ancora nessuno mi ha saputo dire da cosa dipende.
...meglio fuori che dentro, ha detto il dottore che mi ha visitato bho

speriamo intanto che vada tutto bene

chissà perchè certi aspetti della gravidanza continuano a rimanere un mistero, speriamo che la scienza continui a fare progressi perchè anche i piccoli aspetti che non vengono spiegati ci mettono un'ansia ...
- laurajjj
- Expert~GolGirl®
Secondo il mio modesto parere, la clorexedina uccide,forse, lo streptococco, ma uccide soprattutto i batteri "buoni " ... per cui la candida diventa molto probabileaivlis79 ha scritto:non avendone mai sentito parlare è x quello che ho chiesto un parere alle settembrine del settore medico, io in ogni caso chiederò al gine cosa ne pensaSandreli ha scritto:aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante.
Marco 26/6/99, Rosa 26/6/01,
Luca 4/9/10
Luca 4/9/10
- Demetta
- Master~GolGirl®
Da ignorante quale sono in materia, non farei proprio nessuna cura, farei direttamente il tampone e se poi ci fossero dei problemi, prenderei provvedimenti, ma perchè assumere dei farmaci preventivamente?!? E' un po' come se uno prendesse un'aspirina tutte le mattine per prevenire il raffreddore o altri malanni... ma lascia perdere... e cmq a me il gine non ha detto nulla... addirittura lui mi fa fare solo il tampone vaginale, neanche quello rettale... figuriamoci... e, ovviamente, non mi ha dato nessuna cura preventiva...aivlis79 ha scritto:non avendone mai sentito parlare è x quello che ho chiesto un parere alle settembrine del settore medico, io in ogni caso chiederò al gine cosa ne pensaSandreli ha scritto:aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante.
Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
♫AGOSTINA '08 ♪ SETTEMBRINA '10 ♪ BAROTTA ORGOGLIOSA ♪ 77INA♫
- Demetta
- Master~GolGirl®
Uffa, di' a Irene che non è stata per niente di aiuto...filom71 ha scritto:Demetta ho chiesto consiglio a mia figlia per la cena e sai cosa mi ha risposto?
Mamma fa troppo caldo, io mangio un ghiacciolo

in compenso mi ha aiutato la nostra Irene... una buona insalata di pasta... bella fresca... oppure pasta con pomodorini e mozzarella... tanto stasera il marito mi ha vietato di arrivare a casa prima delle 19,20 perchè deve fare pulizia

Betta♥Ste: JACOPO ☺ 30-08-08 h.3,05 kg.3.360 cm.49 ♥ MATTEO ☺10-09-10 h.5,55 kg.4.160 cm.52
- Lily74
- Expert~GolGirl®
idem...io solo tampone vaginale e mi ha anche detto "più in là". niente cure preventive in nessuna delle 2 gravidanze precedenti...e in questa ancora non mi ha detto nulla e presuppongo segua il filone delle altre (anche se non si a maiDemetta ha scritto:... e cmq a me il gine non ha detto nulla... addirittura lui mi fa fare solo il tampone vaginale, neanche quello rettale... figuriamoci... e, ovviamente, non mi ha dato nessuna cura preventiva...

addirittura il mio dice di non usare troppo i detergenti intimi

- aivlis79
- Original~GolGirl®
Grazie mille Laura!laurajjj ha scritto:Secondo il mio modesto parere, la clorexedina uccide,forse, lo streptococco, ma uccide soprattutto i batteri "buoni " ... per cui la candida diventa molto probabileaivlis79 ha scritto:non avendone mai sentito parlare è x quello che ho chiesto un parere alle settembrine del settore medico, io in ogni caso chiederò al gine cosa ne pensaSandreli ha scritto:aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante.

Mi sembrava strano che non ci fossero controindicazioni!
Grazie anche a Demetta.
Purtroppo noi primipare siamo bombardate di informazioni e spesso, secondo me, è meglio chiedere a chi ha già avuto figli o a chi è del settore x chiarirsi le idee
01.10.10 IL PRIMO AMORE

- Demetta
- Master~GolGirl®
io dovrò farlo a fine luglio, quindi a 35 settimane... poi alla 36esima ho la visita di controllo... mannaggia, Matteo oggi non mi da tregua... continua a spingere... non ce la faccio più... inoltre è da un po' di giorni che mi fa malissimo la schiena, proprio dalla parte dov'è messo lui e dove spinge...
non vedo l'ora finisca agosto per partorire... io non sono minimamente preoccupata, non mi spaventa affatto... non vedo solo l'ora che ciò avvenga... ma NON DEVE ASSOLUTAMENTE ANTICIPARE, dovrà prendersi tutti i suoi tempi... 

- Demetta
- Master~GolGirl®
Sono pienamente d'accordo con te... anche perchè per il mio primo figlio, ho ricevuto molte più informazioni e consigli da un'amica che aveva partorito 6 mesi prima di me, che da dottori, ginecologi, ostetriche e puericultrici, quindi figurati un po'...aivlis79 ha scritto:Grazie mille Laura!laurajjj ha scritto:Secondo il mio modesto parere, la clorexedina uccide,forse, lo streptococco, ma uccide soprattutto i batteri "buoni " ... per cui la candida diventa molto probabileaivlis79 ha scritto:non avendone mai sentito parlare è x quello che ho chiesto un parere alle settembrine del settore medico, io in ogni caso chiederò al gine cosa ne pensaSandreli ha scritto:aivlis79 Ho letto che in gravidanza, la clorexidina andrebbe usata in casi di estrema necessità e sotto stretto controllo medico. Poi ho trovato che questa viene somministrata per interventi quirurgici piuttosto invadenti come in caso d'asporto di fibromi molto voluminosi o incluso l'isterectomia, insomma, roba pesante.![]()
Mi sembrava strano che non ci fossero controindicazioni!
Grazie anche a Demetta.
Purtroppo noi primipare siamo bombardate di informazioni e spesso, secondo me, è meglio chiedere a chi ha già avuto figli o a chi è del settore x chiarirsi le idee
- filom71
- Expert~GolGirl®
Ho deciso che farò un paio di frittatine, per mio marito con la pancetta a cubetti e per noi con le patate e il prosciutto.
E' vero che sono da cucinare, però sono molto veloci da preparare e vanno bene mangiate anche fredde con una bella insalatona mista di contorno....quindi mi accingo ad andare a fare la "sauna" in cucina....a più tardi se ce la faccio.
Questa sera lascio la mia cucciola al papà e vado al cinema con una amica.
E' la terza volta che lo faccio da quando è nata Irene, secondo voi esagero
E' vero che sono da cucinare, però sono molto veloci da preparare e vanno bene mangiate anche fredde con una bella insalatona mista di contorno....quindi mi accingo ad andare a fare la "sauna" in cucina....a più tardi se ce la faccio.
Questa sera lascio la mia cucciola al papà e vado al cinema con una amica.
E' la terza volta che lo faccio da quando è nata Irene, secondo voi esagero

- garden
- Master~GolGirl®
buono a sapersilaurajjj ha scritto:Anche a me hanno detto che ho il collo morbido, un po' svasato e raccorciato...poi ho scoperto che lo dicono a tutte le pluripare...così me ne frego e continuo la mia vita di sempre.

per il forum, ognuno ha le sue idee e su questo non ci piove, è l'aggressività e la voglia di prevaricare di molti che mi da fastidio.
Proprio la scorsa settimana una mia cara amica, in una situazione in cui avevo sentito entrambe le campane, ho visto che si è accanita con la controparte in modo eccessivo. Non mi ero mai resa conto di quanto fosse aggressiva perchè con me non è mai capitato in tanti anni, però credo che dei problemi di salute seri uniti a grande stress l'abbiano fatta diventare un pò esaurita e paranoica, ma lei non se ne rende affatto conto, è convinta di essere nel giusto, e ci sono rimasta molto male perchè non mi ero mai resa conto di come fosse con gli altri. Mio marito dice che c'è tanta gente infelice ed esaurita in giro, in momenti di crisi anzi è più facile che ci siano persone che saltano per nulla, e spiace notare quanto queste persone non si rendano conto, amareggiando la propria vita e quella di chi hanno accanto.
Io non mi accanisco più di tanto perchè tanto ognuno raccoglie quel che semina, quindi che ognuno faccia come crede, tanto poi il tempo da risposte.
- Demetta
- Master~GolGirl®
Assolutamente NO!!!
Stiamo parlando di 3 volte in 4 anni... se poi stai bene tu lontana da Irene, ben venga... il più delle volte il problema è solo quello... che si fa fatica a staccarsi, anche se solo per poche ore, dai nostri cuccioli...
Stiamo parlando di 3 volte in 4 anni... se poi stai bene tu lontana da Irene, ben venga... il più delle volte il problema è solo quello... che si fa fatica a staccarsi, anche se solo per poche ore, dai nostri cuccioli...
- filom71
- Expert~GolGirl®
Lei con il papà ci sta bene, le fa fare i giochi "pericolosi" come dice lei, e io ho proprio voglia di rilassarmi un pochino e di godere dell'aria condizionata del cinemaDemetta ha scritto:Assolutamente NO!!!

- Demetta
- Master~GolGirl®
Allora fai benissimo...