GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Fare acquisti per i bimbi è uno degli aspetti più divertenti dell'essere mamma. Quindi, divertiamoci!
Bloccato
altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: PANNOLINI ECOLOGICI E LAVABILI 2!

Messaggio da altea077 » 5 lug 2010, 11:26

Orfy sei grande....quando parli cosi.. :clap . anche io la vivo cosi proprio come te.... :cuore
infatti mi sono decisa subito per prenderli anche perchè in vacanza avrò la lavatrice e quindi non avrò problemi...se invece ero nella casa di prima non potevo e andavo di u&g :che_dici

ieri primo brutto incidente con unm bumgenius.. :buuu ..lei era per terra hce aveva appena bevuto il suo latte e aspettavo facesse i suoi bisognetti... ad un certo punto vedo in salotto le tracce...come pollicino..ma di m.... :urka :ahah e praticamente l'ho cambiata , l'aveva fatta tutta da un lato :domanda ed è uscita fuori dalle cosce....sono rimasta malissimo e poi lasciano tutto il segno dietro la schiena perchè non ha il pile che sbuffa fuori...buuuuuuuuu non mi piace piu quel pannolooooooooooooo :pistole :pistole

io invece per quanto riguarda il parere degli altri..beh pensavo peggio invece quando le vedon il pannolo /(che tutti pensano siano mutandine colorate) e gli spiego che è lavabile fanno le facce cosi :-D bravaaaaaaaaaa... e io :yeee :yeee
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 lug 2010, 11:27

psyco stupendi quelli di quel sito...con fiori e ciliegine....però ho provato a guardarci ma io non so l'inglese e non ci capisco nullaaaaaaaa :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 12:02

altea077, non mi parlare male del bumgenius :pistole :sorrisoo lo avrai chiuso male dai.
Io invece ho notato che se farcisco troppo gli hh perdono.
Filippo è nato il 13 marzo 2007 Serena è nata il 06 marzo 2009

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 12:07

Sono appena arrivati i fuzzi :yeee solo che con le margherite c'è solo quello lilla quello rosso me lo hanno sostituito con uno rosa (senza avvisarmi prima) e mi hanno messo un omaggio che non ho scelto :che_dici Ecco questo non l'ho gradito molto ma pazienza

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2010, 12:12

Un pannolino troppo farcito rischia sì di perdere...
Perchè magari gli inserti non sono ben distesi e non sono a contatto con pisellino e patatina... quindi la pipì rigagnola fuori prima di arrivare all'inserto!
A noi capitava con quelli della notte: dovevo farcire molto i pocket (riki è un piscione), che non aderivano bene e quindi la pipì gli usciva senza quasi bagnare gli inserti!
In questo caso abbiamo risoltocon i fitted... che essendo tutti assorbenti e ricoperti da una super mutanda impermeabile tengono.
Ma stamattina, no, ad esempio... Non so dirvi quanta acqua abbia bevuto riki tra ieri sera e stamattina... insomma... (è pur vero che gli avevo messo una mutandina ormai piccola... :perplesso sarà quello?)

Altea :cuore
Per le fuoriuscite laterali... ti sarebbe successo anche con gli U&G... Quando la fanno tutta da un lato non c'è pannolino che tenga!
Per l'elastico sulla schiena... se hai un velo di micropile usa quello e fallo sbuffare sulla schiena!
In realtà molti pannoli non hanno il pile da far sbuffare, ma non è che resti il segno... non più di una mutanda, s'intende!

:bacio
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2010, 12:13

babymary ha scritto:Sono appena arrivati i fuzzi :yeee solo che con le margherite c'è solo quello lilla quello rosso me lo hanno sostituito con uno rosa (senza avvisarmi prima) e mi hanno messo un omaggio che non ho scelto :che_dici Ecco questo non l'ho gradito molto ma pazienza
Dove hai comprato?
Il fatto che mi basti poco per essere felice non significa che mi accontenti delle briciole. Altrimenti sarei un criceto. cit

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 12:28

olfersia ha scritto:
babymary ha scritto:Sono appena arrivati i fuzzi :yeee solo che con le margherite c'è solo quello lilla quello rosso me lo hanno sostituito con uno rosa (senza avvisarmi prima) e mi hanno messo un omaggio che non ho scelto :che_dici Ecco questo non l'ho gradito molto ma pazienza
Dove hai comprato?
su ecopannolini mi va bene lo stesso ma vuoi mettere uno rosa con uno rosso con le margherite? Mio marito quando ha visto quello lilla che stavo maneggiando (lavoriamo insieme) ha esclamato: "uhh che bello"! :clap
Per la farcitura mi capita sempre con l'inserto berryplush che metto solo nei HH mi sa che o lo devo mettere più largo oppure rinunciare a usarli anche se mi dispiacerebbe tanto visto che mi sembrano molto assorbenti.

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 5 lug 2010, 13:21

Altea acci, che sf...a!!! :che_dici

ma non demordere, di sicuro si è trattato di un caso come dice Olfersia, a certe caccotte non c'è pannolino che tenga!

Non c'è nessuno che possa aiutarti con l'inglese per il sito dei Tots Bots??magari arriveranno anche qui fra un po'... :spiteful:

Che bello sapere che quando ti vedono i pannoli ti lodano invece di criticarti!!!!!!! :-D Speriamo che anche a me succeda così...vorrei portarli al corso preparto e dopo al gruppo mamme...ti farò sapere :incrocini

psychomamma
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da psychomamma » 5 lug 2010, 13:29

Babymary che peccato che te ne sia arrivato solo uno con le margherite!!!! :urka

Spero almeno che ti abbiano mandato un bell'omaggio!!

Comunque, secondo me, fra quelli a margherite il lilla è il più bello in assoluto!! :emozionee
Per la farcitura mi capita sempre con l'inserto berryplush
Cosa vuol dire? :domanda

A me i fuzzi a margherite sono arrivati completi di 2 inserti in microfibra e di un set di elastici di ricambio...

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 14:36

psychomamma ha scritto:Babymary che peccato che te ne sia arrivato solo uno con le margherite!!!! :urka

Spero almeno che ti abbiano mandato un bell'omaggio!!

Comunque, secondo me, fra quelli a margherite il lilla è il più bello in assoluto!! :emozionee
Per la farcitura mi capita sempre con l'inserto berryplush
Cosa vuol dire? :domanda

A me i fuzzi a margherite sono arrivati completi di 2 inserti in microfibra e di un set di elastici di ricambio...
sto parlando delle farciture che mi perdono ai lati mi succede con l'inserto berryplush non c'entra nulla con i fuzzi

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 15:18

O trovato sul ebay un inserzione interessante.
Usato.

16 pannolini prefolds
2 mutandine taglia1
1 mutandina taglia2

Per iniziare mi andrebbe piu che bene!!! :ok

L'asta dura ancora 4 giorni.
Speriamo di riuscire ad aggiudicarsi l'ogetto ad un prezzo bassissimo :incrocini
Per nora siamo a 2,50 :prr
Gianni nato il 2.01.11 4,490kg x 54cm
Amore di mamma e papà!

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 lug 2010, 15:22

ma si ovviamente....se la kakkona era di fianco..è strabordata!! :x: no problem...e per l'elastico ok metterò il velo di pile perchè davvero gli segna la schiena cicciotta... :ahaha
poi beh per me i kk sono i miei preferiti...ma giustamente ne ho persi altri per provare e cambiare...i fuzzi ancora devo provare ma non quelli a taglie, mi sembra che hanno la vita alta...sceglierò quelli normal i poket..eheh al prox ordine aspettando con ansia la wet bag a margheritone e il pannolo arancione......... :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi

baby
certo che però se tu avevi ordinato il rosso e non c'era almeno ti potevano avvertire..eh...se era un maschietto (orfy eh..... :hi hi hi hi ) cosa gli mettevi il rosa??? e poi che omaggio ti hanno dato?? :ok

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 5 lug 2010, 15:23

e vai anna....dai che te li aggiudichi :incrocini :incrocini :incrocini

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 15:48

AnnaMassimo, io fossi in te non farei questa scelta. Io però poi tu fai come vuoi.
Ti spiego perché.
16 pannolini tutti uguali sono tanti, se poi non ti trovi bene che fai? Ok li paghi poco ma vale la pena? Seconda cosa. A meno che non sia qualcuno che conosco non comprerei dei pannolini usati perché non sai se il bimbo ha avuto malattie come la candida per esempio.
Io ti consiglio sempre quei 4/5 pannolini nuovi di diverse marche per vedere con quale ti trovi bene facendo la prova sul bambino.

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 15:50

altea077 ha scritto: baby[/b] certo che però se tu avevi ordinato il rosso e non c'era almeno ti potevano avvertire..eh...se era un maschietto (orfy eh..... :hi hi hi hi ) cosa gli mettevi il rosa??? e poi che omaggio ti hanno dato?? :ok
Sì in effetti mi ha un pò infastidita questa cosa. Credo abbiano immaginato che prendendone uno lilla era scontato che l'acquisto fosse per una femmina.
Mi hanno dato una borsa di rete da mettere in lavatrice per proteggere i capi delicati, che ci farò non so.

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2010, 15:58

babymary ha scritto:AnnaMassimo, A meno che non sia qualcuno che conosco non comprerei dei pannolini usati perché non sai se il bimbo ha avuto malattie come la candida per esempio.
Il problema "igienico" si risolve con un lavaggio a 90°, che con dei prefold in cotone non rovina i pannolini!
Piuttosto mi mette in dubbio lo stato di salute delle mutandine... ce ne sono alcune che si rovinano con lavaggi inappropriati... Bisognerebbe vederle prima di acquistarle...
babymary ha scritto:AnnaMassimo, io fossi in te non farei questa scelta. Io però poi tu fai come vuoi.
Ti spiego perché.
16 pannolini tutti uguali sono tanti, se poi non ti trovi bene che fai? Ok li paghi poco ma vale la pena?
Io ti consiglio sempre quei 4/5 pannolini nuovi di diverse marche per vedere con quale ti trovi bene facendo la prova sul bambino.
I prefold sono gli unici pannolini che vanno bene su tutti i bambini... Con i neonati si usano con efficacia e facilità perchè stanno fermi. Assorbono bene e si asciugano in fretta... Considerando 10-12 cambi nel primo mese (a volte anche dopo...) sono una scelta economica e valida per chi sceglie di usare i lavabili fin dall'inizio!
Non mi sentirei di suggerirli come prima scelta su un bimbo un po' più grande che non sta fermo...

Il discorso di provare pannolini di diverse marche vale per tutti gli altri tipi, perchè come un paio di jeans vestono bene o male a seconda della conformazione fisica. Certo, alcuni modelli garantiscono un'ottima riuscita, altri sono un po' particolari come taglio e vanno bene soload alcuni tipi fisici (p.es. quelli molto sgambati vestono male i bimbi secchini)

olfersia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da olfersia » 5 lug 2010, 16:01

Guardate... sovente un articolo non più disponibile viene sostituito a discrezione del venditore, di solito per accelerare la spedizione della merce... Certo, magari una mail ci potrebbe stare, ma questo a volte significa spedire il pacco il giorno dopo...
E' capitato anche a me con ecobaby!
Io volevo HH con le margherite, ma chiara si è rifiutata di vedere un maschietto col pannolino a fiori!!! E me lo ha mandato verde!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 16:35

babymery Sempre se riesco ad aggiudicarmi l'oggetto ad un prezzo basso :spiteful: li prendo.
Perche sono appunto i prefold di cottone.
Unici che possono essere trattati con alte temperature e questione di igiene si risolve.

Se erano i pocket, non l'avrei presi.

Prefold andranno bene sicuramte per i primi messi :ok
CI sono diversi modi di pieghe, che chiudono bene bene le cosciette.
E 16 pezzi ci li vuole eccome :ahaha

Poi se le mutandine sono rovinaticcie, li compro qui:
http://pannolinidamore.it/dettaglio-pro ... ori--tg-m-(5-11,5-kg" onclick="window.open(this.href);return false;).asp
Ma guardate! Son stupendi!!!
Amore di mamma e papà!

AnnaMassimo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da AnnaMassimo » 5 lug 2010, 16:45

olfersia,
Certo una fantasia floreale likata da me non la metterei ad un maschietto.

Ma le fuzzi bunz in margherite (sia blu, sia verdi, sia rosso) si!!!

Non so chi sia Chiara,
(forse la ragazza che gestisce il ecobaby?)
E non so il rapporto tra di voi...
ma io mi arrabbierei di brutto se ordino una cosa e qualcuno mi manda un altra :x:
Amore di mamma e papà!

babymary
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da babymary » 5 lug 2010, 17:36

AnnaMassimo ha scritto:babymery Sempre se riesco ad aggiudicarmi l'oggetto ad un prezzo basso :spiteful: li prendo.
Perche sono appunto i prefold di cottone.
Unici che possono essere trattati con alte temperature e questione di igiene si risolve.

Se erano i pocket, non l'avrei presi.

Prefold andranno bene sicuramte per i primi messi :ok
CI sono diversi modi di pieghe, che chiudono bene bene le cosciette.
E 16 pezzi ci li vuole eccome :ahaha

Poi se le mutandine sono rovinaticcie, li compro qui:
http://pannolinidamore.it/dettaglio-pro" onclick="window.open(this.href);return false; ... (5-11,5-kg).asp
Ma guardate! Son stupendi!!!
ma allora ti sei scatenata :sorrisoo

Bloccato

Torna a “I BEBE' E GLI ACCESSORI PER L'INFANZIA”