GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Parliamo di zaini?
- anya
- Silver~GolGirl®
Re: Parliamo di zaini?
anya andrà a scuola a settembre
e sabato sera le abbiamo comprato zaino e astuccio di ellochitti!
era contentissima e nonostante fosse mezzanotte
appena arrivata in casa ha tolto lo zaino dal sacchetto
ci ha messo dentro l'astuccio e un pacchetto di fazzoletti (perchè mamma....se mi cola il naso me lo pulisco....)
se l'è messo in spalla e mi ha chiesto quando inizia la scuola.......
:ahah
e sabato sera le abbiamo comprato zaino e astuccio di ellochitti!
era contentissima e nonostante fosse mezzanotte
appena arrivata in casa ha tolto lo zaino dal sacchetto
ci ha messo dentro l'astuccio e un pacchetto di fazzoletti (perchè mamma....se mi cola il naso me lo pulisco....)
se l'è messo in spalla e mi ha chiesto quando inizia la scuola.......
:ahah
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
La mamma è la cosa più importante. Figurati la nonna che è una mamma alla seconda
-
- Master~GolGirl®
sì, decisamente conveniente... Ieri io ho visto gli zaini di hallo spank a 77 euro!lalat ha scritto:Ragazze ho dato un'occhiata ai prezzi degli zaini e astucci variMi sa che torno di corsa alla metro e prendo zaino e astuccio.
Zaino ben10 o bakugan 24,90
astuccio ben 10 o bakugan 13,90
trolley ben10 34,90
per le femminucce c'era hellokitti e un'altra cosa ...
nel reparto outlet
wolverine (xmen) zaino 14,90
zaino azzurro skate (anonimo nessun supereroe per intenderci) 7,90
Più iva naturalmente ... ma mi pare conveniente

- maskat
- Bronze~GolGirl®
Ho visto lo zaino di HK a 59.50
ma sono pazzi
ma sono pazzi

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
- clizia
- Silver~GolGirl®
Della serie che senza neanche aver cominciato la prima elementare ci vogliono 100/150 euro così tanto per gradire?
ho ancora un anno per tirare il fiato però poi i prezzi aumenteranno ulteriormente.

ho ancora un anno per tirare il fiato però poi i prezzi aumenteranno ulteriormente.

Streghettasaetta
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Secondo me sta tutto nel cercare le promozioni più convenienti per risparmiare.clizia ha scritto:Della serie che senza neanche aver cominciato la prima elementare ci vogliono 100/150 euro così tanto per gradire?![]()
Da quest'anno, nella scuola di Alessia, verrà usato il diario d'istituto, lo avranno tutti uguale e lo pagheremo 4 euro

Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10
-
- Master~GolGirl®
Io al momento (e spero che duri) ho ancora la fortuna di non avere una figlia fissata con personaggi e marche varie, quindi conto di cavarmela con molto, ma molto meno!clizia ha scritto:Della serie che senza neanche aver cominciato la prima elementare ci vogliono 100/150 euro così tanto per gradire?![]()
- maskat
- Bronze~GolGirl®
per fortuna neanche Alessia è esigentekla ha scritto:Io al momento (e spero che duri) ho ancora la fortuna di non avere una figlia fissata con personaggi e marche varie, quindi conto di cavarmela con molto, ma molto meno!clizia ha scritto:Della serie che senza neanche aver cominciato la prima elementare ci vogliono 100/150 euro così tanto per gradire?![]()

- ely66
- Platinum~GolGirl®
ma infatti. gli zainetti a gaia interessano relativamente per ora.
infatti a me piaceva un fiorucci nero e grigio con la scritta rosso fuoco. lei ne ha voluto uno fucsia, con due spilline che non aveva nemmeno notato.
le winx le ha snobbate

infatti a me piaceva un fiorucci nero e grigio con la scritta rosso fuoco. lei ne ha voluto uno fucsia, con due spilline che non aveva nemmeno notato.
le winx le ha snobbate

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- clizia
- Silver~GolGirl®
lo spero anch'io. Per ora il mio ha solo giochi. Gli accessori, le magliette, quaderni, palloni ecc.. non li ha sceltimaskat ha scritto:per fortuna neanche Alessia è esigentekla ha scritto:Io al momento (e spero che duri) ho ancora la fortuna di non avere una figlia fissata con personaggi e marche varie, quindi conto di cavarmela con molto, ma molto meno!clizia ha scritto:Della serie che senza neanche aver cominciato la prima elementare ci vogliono 100/150 euro così tanto per gradire?![]()

Streghettasaetta
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
Giorgia adora la "gatta malefica" (per citare Ishetta) e ha già puntato lo zainetto tra le promozioni della Coop
Per fortuna lei inizierà le elementari nel 2011, spero vivamente che per allora sia passata definitivamente di moda.

Per fortuna lei inizierà le elementari nel 2011, spero vivamente che per allora sia passata definitivamente di moda.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- maskat
- Bronze~GolGirl®
Dubito PIPPI
i gatti hanno 7 vite

i gatti hanno 7 vite

- lalat
- Silver~GolGirl®
Vedo però che costano tutti ugual da hellokitti a barbie ... se ci son eccezioni è perché c'è una promozione in corso ... Ieri non ho preso niente perché il piccolo ha cominciato a fare una scenata che voleva anche lui zaino e astuccio, che anche lui vuole andare a scuola e che avrebbe distrutto le cose di Davide ... e poi DAvide aveva le idee confuse ... ho capito che devo decidere e prendere da sola, tanto DAvide accetta qualunque cosa.kla ha scritto:Io al momento (e spero che duri) ho ancora la fortuna di non avere una figlia fissata con personaggi e marche varie, quindi conto di cavarmela con molto, ma molto meno!clizia ha scritto:Della serie che senza neanche aver cominciato la prima elementare ci vogliono 100/150 euro così tanto per gradire?![]()
Mi fiondo a prendere zaino wolverine e astuccio bakugan alla metro risparmiando un bel po'

Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
maskat ha scritto:Dubito PIPPI![]()
i gatti hanno 7 vite![]()
:ahah C'hai ragione pure tu

Cammineremo insieme per strade diverse...
- ely66
- Platinum~GolGirl®
e cmq io aspetto solo le promozioni.
l'anno scorso mi è andata di lusso con le matite faber, ho fatto incetta, tant'è vero che ne ha ancora una. poi coni quadernoni ho preso al volo un'offertissima, dove costavano tipo 40 cents l'uno ed erano tutti da 90gr mi pare (così quando cancella non fa i buchi)
un'amica ha voluto fare tutto di primissima mano (dice lei) ha speso qualcosa come 90 euro senza zaino e astuccio. io non so se sia vero, ma solo di cancelleria mi era preso un colpo.
quella cifra l'ho spesa durante l'anno.
ahhhhhhh se trovate offertone della colla pritt, quella grossa da 40gr, predetene almeno 10 (minimo minimo eh?) stick
l'anno scorso mi è andata di lusso con le matite faber, ho fatto incetta, tant'è vero che ne ha ancora una. poi coni quadernoni ho preso al volo un'offertissima, dove costavano tipo 40 cents l'uno ed erano tutti da 90gr mi pare (così quando cancella non fa i buchi)
un'amica ha voluto fare tutto di primissima mano (dice lei) ha speso qualcosa come 90 euro senza zaino e astuccio. io non so se sia vero, ma solo di cancelleria mi era preso un colpo.
quella cifra l'ho spesa durante l'anno.
ahhhhhhh se trovate offertone della colla pritt, quella grossa da 40gr, predetene almeno 10 (minimo minimo eh?) stick

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
- mina79
- Expert~GolGirl®
La mia quando le ho chiesto che zaino vuole mi ha sparato Trilly....che si trova solo dal Disney Store ovviamente e non ho idea di quanto costi.
E sincramente non so se è meglio investire nello zaino dato che vorrei che almeno un 3 anni se li facesse ...... a voi come si son ridotti dopo il primo anno???
Poi mi chiedevo....la cancelleria in generale, te la indicano a scuola? Tipo...i colori che lei usa solitamente, fanno abbastanza skifio (i colori a matita non colorano bene e le punte si rompono un continuo...le matite idem), però io non saprei se i colori ad esempio che si trovano nei soliti astucci vanno meglio, o se è il caso chessò di comprarli in cartoleria (e in quel caso quali? ) E le penne? Useranno le penne in prima? Io da piccola usavo le Replay
..

Poi mi chiedevo....la cancelleria in generale, te la indicano a scuola? Tipo...i colori che lei usa solitamente, fanno abbastanza skifio (i colori a matita non colorano bene e le punte si rompono un continuo...le matite idem), però io non saprei se i colori ad esempio che si trovano nei soliti astucci vanno meglio, o se è il caso chessò di comprarli in cartoleria (e in quel caso quali? ) E le penne? Useranno le penne in prima? Io da piccola usavo le Replay

Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
dopo un anno, il trolley ha gli angoli "sbucciati". è ancora abbastanza bello, ma se riesce a fare 6 mesi sono contenta.
le matite chiedono le giotto e in effetti sono quelle che hanno la mina (!) più durevole, quelle degli astucci beh, lasciano il tempo che trovano.
potremmo fare un topic dove mettere tutto quello che secondo noi espertissime
mamme di nanerottoli che vanno in seconda, è stato usato meglio durante quest'anno. o usare questo topic. che ve ne pare?
le matite chiedono le giotto e in effetti sono quelle che hanno la mina (!) più durevole, quelle degli astucci beh, lasciano il tempo che trovano.
potremmo fare un topic dove mettere tutto quello che secondo noi espertissime

- mina79
- Expert~GolGirl®
siiiii...grande idea!!
per chi si appresta ad iniziare sarebbe utilissimo!!! Per me va bene anche questo.
Quindi tu dici che lo zaino ti dura 1 annetto e mezzo? Ma l'hai preso in cartoleria e nei centri commerciali?
Io sono anche un pò indecisa sul trolley o non trolley. Perchè se fanno come da mia nipote lo zaino lo lasciano il lunedì e se lo riportano a casa il venerdì, quindi in quel caso il trolley sarebbe poi tanto utile?
Le matite le Giotto dici? E hai provato anche la Faber (come qualità/prezzo)?
Comunque dovendo fare un lista avete usato:
Colori a matita (Giotto)....quanti?
Matite (Faber....indicano anche il numero della mina? o sto andando troppo avanti?
)
Altri colori (a inchiostro...a cera?)
Penne?
Quaderni A4 (?) da 90 gr a righe da prima e a quadretti (?)....quanti ne serviranno?
Il diario serve?
Astuccio
Zaino
Colla (tanta mi pare di aver capito
)
...e poi non mi viene in mente altro.
Anche perchè non so altrove, ma qui la riunione la fanno una settimana prima dell'inizio, per cui offerte ciao!!!!!

Quindi tu dici che lo zaino ti dura 1 annetto e mezzo? Ma l'hai preso in cartoleria e nei centri commerciali?
Io sono anche un pò indecisa sul trolley o non trolley. Perchè se fanno come da mia nipote lo zaino lo lasciano il lunedì e se lo riportano a casa il venerdì, quindi in quel caso il trolley sarebbe poi tanto utile?
Le matite le Giotto dici? E hai provato anche la Faber (come qualità/prezzo)?
Comunque dovendo fare un lista avete usato:
Matite (Faber....indicano anche il numero della mina? o sto andando troppo avanti?

Penne?
Quaderni A4 (?) da 90 gr a righe da prima e a quadretti (?)....quanti ne serviranno?
Il diario serve?
Astuccio
Zaino
Colla (tanta mi pare di aver capito

...e poi non mi viene in mente altro.
Anche perchè non so altrove, ma qui la riunione la fanno una settimana prima dell'inizio, per cui offerte ciao!!!!!
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- luka
- Expert~GolGirl®
per queste cose però è meglio la lista delle maestremina79 ha scritto:
Matite (Faber....indicano anche il numero della mina? o sto andando troppo avanti?)
Penne?
Il diario serve?
Astuccio
Zaino
Colla (tanta mi pare di aver capito)
!
perchè ognuna fa quel che le pare
potresti ritrovarti con 20 qudernoni con i quadretti sbagliati
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)
OTtista ;)
- ely66
- Platinum~GolGirl®
il trolley è stato un regalo di santa lucia, non so quanto sia costato ed è stato preso in un centro commerciale.
cmq stasera riprendo il topic e rispondo, spero che anche altre mamme vogliano farlo

cmq stasera riprendo il topic e rispondo, spero che anche altre mamme vogliano farlo

- mina79
- Expert~GolGirl®