GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
AEROSOL con Acqua di Sirmione
- miky74
- Expert~GolGirl®
AEROSOL con Acqua di Sirmione
Ciao a tutte mammine belle....Volevo sapere se qualcuna tra di voi, fa l'aerosol al proprio piccolo/a con l'acqua di sirmione......??????
Io lo faccio da tempo e mi trovo bene, ma è una cosa che mi sono inventata o qualcun'altra lo fa? Conoscete controindicazioni???
Il mio pediatra sa che lo facciamo e va bene così, però il dubbio mi resta e non c'è nulla di meglio dell'esperienza altrui per capire.
Un abbraccio e GRAZIE COME SEMPRE
Miky
Io lo faccio da tempo e mi trovo bene, ma è una cosa che mi sono inventata o qualcun'altra lo fa? Conoscete controindicazioni???
Il mio pediatra sa che lo facciamo e va bene così, però il dubbio mi resta e non c'è nulla di meglio dell'esperienza altrui per capire.
Un abbraccio e GRAZIE COME SEMPRE
Miky
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
Vi amo, più di ieri e meno di domani.
-
- Original~GolGirl®
Re: AEROSOL con Acqua di Sirmione
Ciao cara anche io lo faccio e così abbiamo provato anche con davide. Ti dico sinceramente che per lui mi è sembrato un po' troppo forte, cioè nel nostro caso ha smosso troppo il catarro e dopo gli veniva tutto sù e aveva delle crisi di tosse da vomitare per cui dopo averlo fatto per circa 4/5 giorni abbiamo smesso.
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
MIKi riporto quello che ti avevo scritto per mail e che mi ha detto una farmacista che ritengo molto preparata: vanno bene dopo i due anni (2 e mezzo) perché appunto secondo lei troppo concentrate per cui prima meglio la fisiologica in boccia con siringa o al max Phisiomer con nebulizzatore (ma solo se non si riesce a fare il resto perché il bimbo si innervosisce) e poi provare con acqua di Sirmione e solo in determinati casi di raffreddore forte..
Io l'hio preso per me dopo averne letto i benefici qui e da te e ho solo trovato il getto un po' fortino...per l'aerosol cmq la farmacista diceva poco e non più di 2 volte al giorno per i motivi che ti ha scritto TULIPANO....
vediamo un po'...
Io l'hio preso per me dopo averne letto i benefici qui e da te e ho solo trovato il getto un po' fortino...per l'aerosol cmq la farmacista diceva poco e non più di 2 volte al giorno per i motivi che ti ha scritto TULIPANO....
vediamo un po'...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- chi069
- Master~GolGirl®
ciao..io l'acqua di s. la uso sempre quando è un po raffreddata solo una sera ho notato che gli colava un pochino il nasino e ho deciso di fargli l'aerosol...di botto il muco (trasparente) quindi era solo raffreddore gli si è smossa tanto che di notte ho dovuto tenerla in braccio perchè non riusciva a respirare bene..cmq ho insistito con l'aspiratore e il giorno dopo la cosa si è normalizzata..pero' ti diro'..secondo me è stato un bene che si sia smosso cosi si è liberata e la cosa è finita li..confermato anche dalla ped 

ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**

- miky74
- Expert~GolGirl®
Infatti ilò catarro va espettorato e se si smuove e lo buttano fuori, vuol dire che è efficace, ben più di un mucolitico farmacologico. Ovvio, come per tutto, non eccedere, l'efficenza delle cose, secondo me, è nelle mezze misure.
Scarlet ma l'aerosol con la fisiologica, a che serve???
io non lo so..
In genere le controindicazioni sono sotto i due anni o i tre anni...due e mezzo secondo me già ci sono meno problemi.
Un abbraccio
Scarlet ma l'aerosol con la fisiologica, a che serve???

In genere le controindicazioni sono sotto i due anni o i tre anni...due e mezzo secondo me già ci sono meno problemi.
Un abbraccio
Alessio 02-05-05 in una sera di primavera & Sara 08-05-07 con le note di Elisa :
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
l'aerosol con fisiologica la ns pediatra lo dà proprio per smuovere il catarro quando il nasino è chiuso (anche se non si farebbe per il raffreddore perché dicono non serva a nulla) o c'è una tossina leggera...mucolitici e dosi da bebè solo con tosse secca e insistente...
sull'età entrambi i farmacisti dove vado (alterno proprio per la mia curiosità) dicono che sotto i due anni niente nebulizzatori e altro se non fisiologica, ma sai sono pareri...per noi è andata bene così anche se trovo che il phisiomer sia più facile per i bimbi grandini e ...divertente almeno per non fargli subire i lavaggi....
il fatto di smuovere il catarro da quanto ho capito è positivo, ma va fatto con cautela proprio per i motivi che diceva TULIPANO: noi ci mettiamo un paio di giorni in più, ma non ha mai vomitato o tossito la notte il catarro...piano piano viene via con bagnetti di vapore, che trovo una delle soluzioni più efficaci e molta pazienza...
sull'età entrambi i farmacisti dove vado (alterno proprio per la mia curiosità) dicono che sotto i due anni niente nebulizzatori e altro se non fisiologica, ma sai sono pareri...per noi è andata bene così anche se trovo che il phisiomer sia più facile per i bimbi grandini e ...divertente almeno per non fargli subire i lavaggi....
il fatto di smuovere il catarro da quanto ho capito è positivo, ma va fatto con cautela proprio per i motivi che diceva TULIPANO: noi ci mettiamo un paio di giorni in più, ma non ha mai vomitato o tossito la notte il catarro...piano piano viene via con bagnetti di vapore, che trovo una delle soluzioni più efficaci e molta pazienza...
-
- Original~GolGirl®
Cara magari a 2 anni e mezzo va anche bene, davide ha solo 16 mesi e sarà stato un caso ma dal giorno che ho smesso l'erosol con l'acqua di sirmione ha iniziato a dormire nuovamente la notte e non ha più vomitato. Ma ti dico per me è stato un caso, una cosa su cui ho riflettuto mentre parlavo al telefono con mia sorella e mi chiedeva cosa gli stavo dando per questo catarro così forte.
Lui comunque faceva l'aerosol proprio prima di anadare a letto perchè ero convinta che lo aiutasse a respirare meglio poi durante la notte......
Lui comunque faceva l'aerosol proprio prima di anadare a letto perchè ero convinta che lo aiutasse a respirare meglio poi durante la notte......
I miei amori: Davide nato il 27/06/06 e Chiara nata il 04/04/2009
- miky74
- Expert~GolGirl®
buono a sapersi 

- eowyn
- New~GolGirl®
Anche noi, su consiglio della pediatra, usiamo l'acqua di sirmione. E' un rimedio ottimo e naturale, molto meglio che partire subito con i farmaci. Non credo abbia controindicazioni di età, lo puoi comunque diluire con la fisiologica. Io lo alterno alla fisiologica anche per le spruzzate nel nasino, 2 o 3 volte al giorno.
Avevo sentito comunque che l'aerosol in generale è meglio farlo prima dei pasti e non immediatamente prima di dormire, proprio perchè potrebbe irritare e smuovere troppo il catarro. Prima di dormire è meglio una bella spruzzatona di fisiologica, che fa piangere tanto i piccoli ma disinfetta e idrata i seni nasali e li lbera per la notte.
Avevo sentito comunque che l'aerosol in generale è meglio farlo prima dei pasti e non immediatamente prima di dormire, proprio perchè potrebbe irritare e smuovere troppo il catarro. Prima di dormire è meglio una bella spruzzatona di fisiologica, che fa piangere tanto i piccoli ma disinfetta e idrata i seni nasali e li lbera per la notte.
Camilla 03/07/2004 e Davide 26/05/2006
- caro77
- Master~GolGirl®
miki io l'ho comprato proprio ieri per simo...
certo ha un odore
io credo che proverò a diluirlo con un pò di fisiologica..
certo ha un odore

io credo che proverò a diluirlo con un pò di fisiologica..
"I carry your heart with me..I carry it in my heart" due anni di fantastico esilio-sorelle d'Italia
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
ecco buona idea questa!!! 

- miky74
- Expert~GolGirl®
Io già lo diluisco per l'aerosol.
Comunque io lo uso per me e lo trovo fantastico
ma nà puzzaaaaaa c'hai proprio ragioneeee
Quando lo apro Lale viene da me e mi dice MAMMA SARA HA FATTO LA CACCA
Comunque io lo uso per me e lo trovo fantastico

Quando lo apro Lale viene da me e mi dice MAMMA SARA HA FATTO LA CACCA

- scarlet
- Bronze~GolGirl®

- Mana75
- Original~GolGirl®
a me il farmacista aveva detto che l'acqua di Sirmione va usata con l'aerosol sotto i 2 anni.... e il nebulizztore quando è piu' grande......
Germana
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
Samuele nato il 02/11/2006 alle 9.13 con TC programmato, peso 3,270 kg, lunghezza 49,2 cm
- Moretta
- Active~GolGirl®
Non cìè niente di meglio dell'acqua di Sirmione... A Davide la spruzzo direttamente nel naso ogni volta che sospetto l'arrivo del raffreddore, già da quando ha compiuto l'anno..
CHIARA, nata il 4 luglio 1990 Kg. 3,950 - DAVIDE, nato il 29 settembre 2006 Kg. 2,600
- miky74
- Expert~GolGirl®
Quà ognuno(SPECIALMENTE I FARMACISTI) dice la sua. Alla fine non ci si capisce gran che. 
Penso che, al di là di cio' che dice il farmacista(tanti farmacisti per es non segnalano il fatto di non utilizzare olii balsamici sotto i due anni), cio' che dice il pediatra direi essere un tantinello più competente.
Io continuo ad usarla e mi trovo benissimo, sia in aerosol che come nebuilizzatore(come nebulizzatore uso anche il Physiomer Spray BIMBI) sia per Lale che per Sara e come in tutto, ne faccio un uso calibrato, e secondo me è li il segreto.
Baci
Miky

Penso che, al di là di cio' che dice il farmacista(tanti farmacisti per es non segnalano il fatto di non utilizzare olii balsamici sotto i due anni), cio' che dice il pediatra direi essere un tantinello più competente.
Io continuo ad usarla e mi trovo benissimo, sia in aerosol che come nebuilizzatore(come nebulizzatore uso anche il Physiomer Spray BIMBI) sia per Lale che per Sara e come in tutto, ne faccio un uso calibrato, e secondo me è li il segreto.
Baci
Miky

- scarlet
- Bronze~GolGirl®
be', miki, i farmacisti danno un parere un po' come i pediatri che se ci confrontiamo anche solo su come curare un raffreddore secondo loro ne vengono fuori di tutti i colori
io penso che in fondo come in tutto conti una via di mezzo; cioè provare prima colle soluzioni più semplici e poi magari con altre, ma in questo caso si parla di acque quindi il danno non c'è...diciamo che c'è magari il farmacista che si informa di più su un argomento...nel mio caso sono genitori di figli piccoli e forse per questo mi hanno dato certi consigli
sugli olii balsamici credo ci sia ancora un po' di confusione in giro...io ne sento un uso un po'...superficiale e devo dire che invece possono essere anche molto forti quindi richiedono da parte di chi li prescrive anche un po' di preparazione 8ci ho lavorato quando studiavo all'università...)...

io penso che in fondo come in tutto conti una via di mezzo; cioè provare prima colle soluzioni più semplici e poi magari con altre, ma in questo caso si parla di acque quindi il danno non c'è...diciamo che c'è magari il farmacista che si informa di più su un argomento...nel mio caso sono genitori di figli piccoli e forse per questo mi hanno dato certi consigli
sugli olii balsamici credo ci sia ancora un po' di confusione in giro...io ne sento un uso un po'...superficiale e devo dire che invece possono essere anche molto forti quindi richiedono da parte di chi li prescrive anche un po' di preparazione 8ci ho lavorato quando studiavo all'università...)...
- miky74
- Expert~GolGirl®
Infatti, come dicevo....il segreto è nel BUON USO....di tutto... 

- belissa
- Original~GolGirl®
quindi da quanto ho capito voi usate l'aerosol solo per il raffreddore
Ricky ha solo tosse, senza raffreddore e io sto facendo aerosol con fisiologica e Clenil, pensate che non serva

Ricky ha solo tosse, senza raffreddore e io sto facendo aerosol con fisiologica e Clenil, pensate che non serva

RICCARDO, sei la gioia di mamma e papà da Ferragosto 2005 ----- Agostina 2005
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
FEDERICO, la gioia di mamma, papà e Ricky dal 29 Aprile 2010 ----- Maggiolina 2010
- miky74
- Expert~GolGirl®
Io in realtà se ha solo raffreddore non lo uso. Lo uso proprio per la tosse. Ma che tipo di tosse è??
Miky
Miky