Che bello che a Torregalli sia così! Punto in più per loro!elysu ha scritto:pascale1982 ha scritto:io sono una sostenitrice dell'allattamento al seno e specie i primi giorni più attacchi il bimbo e meglio è. poi volevo provare ad occuparmi io delle mie bimbe così da chiedere aiuto alle infermiere se mi fossi trovata in difficoltà... perchè se fanno tutto loro poi quando arrivi a casa chi ti spiega come fare?
Dove ho partorito io, cercano molto di insegnarti... (ci facevano cambiare il pannolino, medicare il cordone...) e nel primo pomeriggio ci sono i corsi con le ostetriche che spiegano tutto e rispondono alle domande delle neo mamme... Aiuta molto...
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
TOSCANACCE DOVE SIETE??????
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Re: TOSCANACCE DOVE SIETE??????
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Del tipo? Sono curiosa!pascale1982 ha scritto:io facevo de sogni orribili in gravidanza
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

che la mia bimba moriva, o era deforme... uno lo pubblicai anche su gol, se lo ritrovo lo riscrivo 
c6m9 :)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Anzitutto benvenuta!silvia1978 ha scritto:Ciao a tutte, che bello avete fatto ripartire il post delle toscanacce![]()
Mi presento: sono Silvia, 32 anni, fiorentina ma trasferita in provincia di firenze dopo il matrimonio, in attesa della bisfemminuccia che arriverà a metà dicembre e già mamma di Aurora, 2 anni appena compiuti.
Ho letto che parlavate degli ospedali, io ho partorito a Torregalli e sinceramente mi sono trovata molto bene, ho fatto l'epidurale e senz'altro rifirmerò anche stavolta, se nel 2010 si può stare un po' meno male perchè non approfittarne???
Riguardo agli orari mi portavano Aurora dalle 5.30 alle 8, poi la portavano via un'oretta per darci la possibilità di fare colazione e di andare in bagno con calma, poi la riportavano dalle 9 alle 12 e la riportavano via per farci fare il pranzo e il passo senza bimbi in camera. Il pomeriggio stava sempre con me fino alla cena che era alle 18, la riportavano verso le 20 fino alle 24.30/1.00, quindi direi che ci stava tanto con me. Io ho preferito così sopratutto per evitare che durante il passo ci fosse la calca di parenti e amici sopra la culletta, e poi anche per andare in bagno non dovevo portarmi la culletta dietro e mi è sembrata una cosa molto igienica. Mio marito poteva stare con me il pomeriggio e la sera dopo cena. So che si stanno organizzando per levare la n ursery e fare il roomin-in che dovrebbe partire dal primo settembre ma sinceramente spero che ritardino al prossimo anno per avere la nursery anche a questo parto.
Dove di preciso sei in provincia? A Firenze mi trovo benone anche se in provincia deve essere meglio, buh! Mi hai datto molte driitte riguardo a Torregalli, che in principio ero decisa d'andare lì ma ora non lo so. Non mi convinceva del tutto la Nursery anche se forse quando nascerà ci sarà già il Rooming In.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Mamma mia che incubo terribile!pascale1982 ha scritto:che la mia bimba moriva, o era deforme... uno lo pubblicai anche su gol, se lo ritrovo lo riscrivo
- silvia1978
- Original~GolGirl®

Con i miei abitavo a Firenze Rifredi ora abito e lavoro a Sesto Fiorentino che sono comunque 10 minuti da Firenze e sinceramente è un comune ben organizzato, molto verde e ci sto veramente bene.
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
ALICE 18/12/2010 (41+0 Kg 3,360 cm 50)
- elysu
- Original~GolGirl®

Sicuramente sempre più vicino che me... io stavo con i miei all'Isolotto, poi sono andata a vivere da sola nella zona di San Gaggio ed ora x amore sto a Tavarnelle V.P.silvia1978 ha scritto:Con i miei abitavo a Firenze Rifredi ora abito e lavoro a Sesto Fiorentino che sono comunque 10 minuti da Firenze e sinceramente è un comune ben organizzato, molto verde e ci sto veramente bene.
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Toscanacce!... Oggi ho ritirato dopo due lunghi mesi d'attesa il risultato d'un esame istologica che mi avevano fatto d'un polipo cervicale, è tutto a posto!
Voi come state? Oltre ad essere accaldate!
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

benissimo!
io aspetto che la mia pupa grande si svegli per andare a far la spesa con tutte e due
volevo andare al mare ma sto weekend siamo stati fuori e non ho fatto la spesa e adesso non abbiamo nulla da mangiare!
comunque stiamo tutti benone!
io aspetto che la mia pupa grande si svegli per andare a far la spesa con tutte e due
volevo andare al mare ma sto weekend siamo stati fuori e non ho fatto la spesa e adesso non abbiamo nulla da mangiare!
comunque stiamo tutti benone!
- elysu
- Original~GolGirl®

Sandreli ha scritto:Toscanacce!... Oggi ho ritirato dopo due lunghi mesi d'attesa il risultato d'un esame istologica che mi avevano fatto d'un polipo cervicale, è tutto a posto!![]()
Qui si boccheggia alla grande

- silvia1978
- Original~GolGirl®

Sandreli ha scritto:Toscanacce!... Oggi ho ritirato dopo due lunghi mesi d'attesa il risultato d'un esame istologica che mi avevano fatto d'un polipo cervicale, è tutto a posto!![]()
Per fortuna sia in studio che a casa ho l'aria condizionata quindi a parte gli spostamenti in macchina le giornate le passo al fresco
AURORA 07/06/2008 (41+4 Kg 3,060 cm 49,5)
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao!
Grazie per le vostre congratulazioni riguardo al mio esame istologico!
... Mi fa molto piacere sapere che state tutte bene anche se soffrite a causa del caldo, tranne la beata di silvia1978. Tra l'altro questo fine settimana dovrebbe peggiorare, aiuto!
... Pascale1982, io cerco di fare la spessa il pomeriggio sul tardi altrimenti morirei, se non la mattina molto presto. elysu Anch'io vorrei il mare ma purtroppo quest'anno NADA!
... In proposito, Avete intenzioni d'andare in ferie?
Grazie per le vostre congratulazioni riguardo al mio esame istologico!
- elysu
- Original~GolGirl®

Sandreli ha scritto:Ciao!![]()
Grazie per le vostre congratulazioni riguardo al mio esame istologico!... Mi fa molto piacere sapere che state tutte bene anche se soffrite a causa del caldo, tranne la beata di silvia1978. Tra l'altro questo fine settimana dovrebbe peggiorare, aiuto!
... Pascale1982, io cerco di fare la spessa il pomeriggio sul tardi altrimenti morirei, se non la mattina molto presto. elysu Anch'io vorrei il mare ma purtroppo quest'anno NADA!
... In proposito, Avete intenzioni d'andare in ferie?
Ancora sinceramente non abbiamo deciso... l'intenzione è quella di prendere una casina nel mese di agosto (ma x una massimo 2 settimane) a San Vincenzo o giù di lì... Vedremo...
E' che proprio ad agosto ci hanno fissato il vaccino x Lucrezia, ed il mio compagno ancora non sa quando ha le ferie...
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

noi non andiamo in ferie dal 2005 e non avevamo ancora figlie.
non ce la facciamo coi soldi e poi stando lontano da tutti i parenti le ferie sono obbligatorie da genitori e ogni tanto da mia sorella che sta a taranto... non che ci vada male eh! se ci penso vado gratis in posti dove molti pagano per andare in ferie, però mi piacerebbe cambiare... verrà anche quello eh! mi restano solo 28 anni di mutuo :ahah :ahah
non ce la facciamo coi soldi e poi stando lontano da tutti i parenti le ferie sono obbligatorie da genitori e ogni tanto da mia sorella che sta a taranto... non che ci vada male eh! se ci penso vado gratis in posti dove molti pagano per andare in ferie, però mi piacerebbe cambiare... verrà anche quello eh! mi restano solo 28 anni di mutuo :ahah :ahah
- elysu
- Original~GolGirl®

28 anni di mutuo???? Ma dai, non è tanto... pensa che a me ne rimangono solo... 39pascale1982 ha scritto:noi non andiamo in ferie dal 2005 e non avevamo ancora figlie.![]()
- pascale1982
- Silver~GolGirl®

- elysu
- Original~GolGirl®

pascale1982 ha scritto:noi non ci siamo sentiti di arrivare a 40 anni
Noi x forza... altrimenti la rata sarebbe stata troppo alta!!!
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao belle!
elysu Intendi San Vincenzo in provincia di Livorno? Comunque due settimanine vanno bene. Strano che gli facciano il vaccino proprio d'Agosto, credevo fosse tutto chiuso.
pascale1982 Dal 2005 senza ferie è tanto!
Riguardo all'obbligo delle ferie con i parenti ti capisco molto bene, pensa io che devo tornare in Messico.
Gli anni scorsi siamo andati sempre in ferie a basso costo perché andavamo a trovare amici di cui eravamo ospiti. Al mare ci siamo sempre andati d'Agosto fino a due anni fa ma in campeggio in tenda con altre persone, quindi nemmeno da soli per riuscire a dimezzare le spesse. Quando vado in Messico mi partono i soldi solo per i biglietto e per tutti i tantissimi pensieri per parenti e amici.
Mutuo.
Noi nemmeno quello! Avremo intenzioni di ritornare in Messico prima o poi, inoltre non abbiamo stipendi stabili per prendere un mutuo. Io adesso ho richiesto la dissocupazione quindi provate ad immaginare un po' la situazione.
Comunque cerco di vedere tutto dal lato positivo. Questo bimbo l'abbiamo tanto desiderato! Purtroppo è arrivato in un periodo difficile ma non ci lasciamo scoraggiare. Siamo davvero felici d'allargare la famiglia, siamo ansiosi di vedere il suo visino e abbracciarlo tutto. Siamo consapevoli che dopo sarà ancora più dura nel senso economico però ne vale la pena!
elysu Intendi San Vincenzo in provincia di Livorno? Comunque due settimanine vanno bene. Strano che gli facciano il vaccino proprio d'Agosto, credevo fosse tutto chiuso.
pascale1982 Dal 2005 senza ferie è tanto!
Gli anni scorsi siamo andati sempre in ferie a basso costo perché andavamo a trovare amici di cui eravamo ospiti. Al mare ci siamo sempre andati d'Agosto fino a due anni fa ma in campeggio in tenda con altre persone, quindi nemmeno da soli per riuscire a dimezzare le spesse. Quando vado in Messico mi partono i soldi solo per i biglietto e per tutti i tantissimi pensieri per parenti e amici.
Mutuo.
Noi nemmeno quello! Avremo intenzioni di ritornare in Messico prima o poi, inoltre non abbiamo stipendi stabili per prendere un mutuo. Io adesso ho richiesto la dissocupazione quindi provate ad immaginare un po' la situazione.
Comunque cerco di vedere tutto dal lato positivo. Questo bimbo l'abbiamo tanto desiderato! Purtroppo è arrivato in un periodo difficile ma non ci lasciamo scoraggiare. Siamo davvero felici d'allargare la famiglia, siamo ansiosi di vedere il suo visino e abbracciarlo tutto. Siamo consapevoli che dopo sarà ancora più dura nel senso economico però ne vale la pena!
- elysu
- Original~GolGirl®

Ciao Sandreli... si proprio San Vincenzo in provincia di Livorno... è carina e molto tranquilla, ed il mare è piuttosto pulito...
-
Sandreli
- Master~GolGirl®

Ciao elysu! Ho letto che appartiene alla Maremma Livornese, deve essere un bel posto! Al mare sono sempre andata nella Maremma Grossetana, di preciso alla Spiaggia Le Rocchette, vicino a Castiglion della Pescaia. Acqua bella fresca e pulita!