GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Bloccato
Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: C'è una nuova panza e il dicembrino 08 attende la vacanza

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 13:22

:ahaha
Si mangia più di suo fratello... pensandoci meglio questo non è un dato attendibile, dato che se fosse per Ricky non mangerebbe mai :che_dici

Questa mattina si è svegliato alle sei in preda alla fame; mia mamma gli ha dato un paio di bucaneve, seguiti da due plasmom, seguiti a altri due bucaneve; per farla breve è andato avanti a mangiare fino alle 8, concludendo la colazione con i soliti 250 ml di latte + tre biscotti e il miele.
Io non peso più, vado ad occhio, proprio perché mangia quello che mangiamo noi; non so dirti da quanto siano le porzioni, ma sicuramente sono molto più abbondanti di quelle che hai riportato.
Però non sempre ha la stessa fame, ci sono giorni che mi mangia 100 gr di prosciutto e altri che si ferma ad un paio di fette. A volte è capace di saltare il pasto se si è messo in testa che una data cosa non la vuole mangiare; ad esempio a lui piace molto l'arrosto e lo mangia sempre volentieri, un giorno si è rifiutato di mangiarlo e con fare prepotente ha cercato di lanciare il piatto, non l'ha nemmeno assaggiato; non è che non abbia fame, semplicemente è testardo e se dice no è no; dato che è un gran mangione, io in questi casi non mi preoccupo e gli faccio saltare il pasto, perché tende ad essere troppo prepotente e non voglio dargliela vinta…. che madre degenere :hi hi hi hi
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

altamarea78
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da altamarea78 » 2 lug 2010, 14:02

ciao a tutte....
oh come sn avanti i vostri bimbi?sia nel parlare che nl mangiare!Gabry 5/6 paroline.Cibo?aiuto è un mangione per le cose che vuole lui ovvero pizza biscotti plasmon crachers prosciutto e la pappona con omogenizzati.ebbene si noi andiamo avanti ancora pappe.solo quei 4giorni al mare ha mangiato di tutto ora qua nada!!!!!!ne ho parlato col pediatra dice di non riprovare per 20 giorni e poi si ricomincia.Ultimna diagnosi delle bollicine: punture d'insetti reazione allergica.Mah!anche stanotte nottata.Cresce bene.12.100 per 85 cm.gli ho richiesto la prescrizione per una visita oculistica anche se lui non voleva farmela.
bacioni
18 dicembre 2008 ore 10 36 è nato gabriel peso 2.660 cm 47

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 2 lug 2010, 14:58

grazie ragazze :bacio

ieri sera febbre a 40 e oggi per il momento niente.ovvio che non è l'antibiotico!è apparsa finalmente la tosse e così ci stiamo dando dentro a colpire.non ha mangiato niente ma ha bevuto un actimel e tanta acqua.le ho proposto di darmi lei il menù così che magari le aggradi di più.ho cambiato pediatra e udite udite sono riuscita a prendere proprio quello che volevo io e che la super sostituta ha visitato ieri la nicole.il socio vorrebbe fare un esposto a qualcuno per l'altra pediatra che non si faceva mai trovare e in questo caso appoggerei la sua idea.che dite?lasciamo stare?l'importante è che il sesto senso abbia funzionato e anche la mia testardaggine.non c'è verso:quando una mamma sente che qualcosa non va ha sicuramente ragione.

anche qua si mangia di tutto e solo quello che mangiamo noi.io ogni tanto faccio la milanese di tacchino e le piccole gradiscono.rispetto alla nicole la camionista è un cesso:mangia più di lei e ha molta varietà.questo lo imputo però a me stessa.con la nicole ho seguito troppo le indicazioni strette della pediatra e non l'ho lasciata fare :sberla: .

il controllo qua lo fanno solo verso i due anni.noi siamo sui 9 kg non di più ma non le ho mai misurato l'h.oggi provo e poi vi dico.

saltiamo la montagna ma a me non dispiace molto solo per il fatto che er me andare in vacanza in montagna non è una vacanza.io sono come heidi....e quindi mi rilasso al mare.

per il momento la ninni la tengo a riposo qua ma pensavo a metà della prossima settimana di andare dalla santa al mare e stare ad oltranza con la scusa dell'aria buona.ovviamente la terrò un po' riparata dal sole.basta anche un giorno senza antibiotico per poter andare in spiaggia?non vorrei riempirla di eritema.

aspetto consigli e suggerimenti per come gestire la situazione e migliorarle la permanenza in casa.....continuo a farle fare la doccia tutte le sere o è meglio aspettare qualche giorno?

grazie
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 lug 2010, 14:58

Noi siamo più o meno su quelle quantità. Gli peso ancora le sue cose, solo con lo stracchino che adora a volte gliene dò 50 gr.Se ha ancora un pò di fametta si butta sulla frutta.

Date pasta-minestrina sia a pranzo che a cena?Io ancora sì. Al mare molte mamme, per lo più di femminucce che in genere mangiano meno, separavano il pasto pasta a pranzo e carne-pesce...a cena. IO gli dò quelle quantità, ma a pranzo e cena. Lui non mangia pane, solo la crosta ogni tanto per intrattenerlo a tavola con noi.
Ora d'estate non gli vanno molto le minestre coi legumi..devo provare di nuovo.

La lista è perfetta...anche Annalisa si può togliere per me, visto che abbiamo tolto Ambra...
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

grnmcuppo
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grnmcuppo » 2 lug 2010, 14:59

parole:la miss dice qualcosa come "atte" per latte e "azie" per grazie.per me è già una vittoria.la cosa che mi fa morire è che lo dice e poi fa la vergognina....che testa!si vergogna di parlare....tutta sua madre e sua sorella :spiteful:
Nicole 22/05/05 3220 gr. e Michelle 27/12/08 4000 gr.
....io sono nata quando mio marito si diplomava....

Alechan
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Alechan » 2 lug 2010, 15:24

Roby io non ho consigli per te ma sono contenta per il pediatra! E' una sicurezza sapere di avere un riferimento fidato e soprattutto reperibile!
Alech anche senza denti riescono a masticare la carne, io proverei a dargli la carne tritata per abituarlo a consistenze diverse dall'omo; se poi rendi conto che fa troppa fatica, puoi sempre tornare indietro e riprovare in un altro momento
Ma lui la mangia, la carne tritata, gli faccio le polpette, il ragù, a volte gliela metto nel passato di verdure...è che mi piacerebbe potesse mangiarla anche preparata in altri modi. Spesso gli faccio le fettine di lonza di maiale in padella con la provola sciolta sopra, o il petto di tacchino infarinato e cotto al latte e gli piacciono, è che io faccio una fatica a tagliuzzargli tutto microscopico!!

Rispetto alle quantità, nemmeno io peso nulla, quando faccio la pasta solo per lui ne metto circa tre cucchiai, quando mangiamo tutti insieme gliene metto un po' nel suo piatto, se vedo che mangia volentieri man mano gliene aggiungo fin quando non mi fa capire che non ne vuole più. In linea di massima lascio che mangi quanto vuole, anche perchè lui non è propriamente un golosone...

Riguardo le paroline, a me fanno ridere le storpiature! Vi dico le più strane del mio teppista:
PINTO: pisellino ( :hi hi hi hi )
PTUPPTO: prosciutto
TAPE: apri
PANTA: palla
MNEMNA: merenda :che_dici
♪♪ Ale sings the Blues! ♪♪
30.11.2008 ore 5:45: coi suoi 3.8Kg e 52 cm di tenerezza rosa, ♥Tommaso♥ ci ha illuminato la vita...☼

Immagine

CHICCA75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da CHICCA75 » 2 lug 2010, 15:41

Ciao ragazzeeeeeeeeeeeeeeeeeee
Come va? ci siamo finalmente trasferiti al mare ! sono a Nettuno cittadina del litorale laziale a 60 km d ROma i miei qui hanno una casetta quasi dentro l'acqua :ahaha
finalmente mi riesco a collegare dopo aver ripulito tutto e messo la casa a prova di polpetta!

Vi comunico che ad Elena la sabbia fa' veramente SCHIFO!
Nono osa mettere i piedi giu' neanche se la paghiamo! inolte guarda tutti in giro che camminano tranquillamente sulla sabbia con una faccia inorridita.
Il bagno a mare a stento in braccio a me attaccata a mo' di cozza.

Del resto non posso neanche dire niente il padre fino a 5 anni scendeva al mare con le scarpe e i calzettoni :fischia :fischia
e io fino a 3 anni non mi osno mai fatta il bagno in mare :fischia :fischia
§Quindi a ripreso da entrambi mi sa che è meglio portarla in montagna :-D

Cmq il pomeriggio che giriamo per il paese lei è una pazza scatenata con i bambini.
Gli va' incorntro saluta tutti fa caro caro a tutti e chiama bimbo bimba a tutti quelli che vede insomma fa' morire dal ridere e le persone che la vedono scoppiano a ridere.
Parla che è una bellezza siamo ufficilamente entrati nella fase PAPPAGALLO tutto qello che sente ripete.

Baciotti a tutte e un :coccola speciale a LAURA S .
Mamma di Elena 14.12.2008 kg 3620 per 52 cm di bonta!
3 angioletti in cielo che vegliano su di noi
Elisa ti aspettiamo tutti

Immagine

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 15:44

Date pasta-minestrina sia a pranzo che a cena?Io ancora sì. Al mare molte mamme, per lo più di femminucce che in genere mangiano meno, separavano il pasto pasta a pranzo e carne-pesce...a cena. IO gli dò quelle quantità, ma a pranzo e cena. Lui non mangia pane, solo la crosta ogni tanto per intrattenerlo a tavola con noi.
Ora d'estate non gli vanno molto le minestre coi legumi..devo provare di nuovo.
Io dipende, a volte gli do primo e secondo sia a pranzo che a cena, altre volte no; quando accade faccio primo, secondo, verdura, frutta a pranzo; secondo, verdura, pane e frutta a cena. Chiaramente le quantità del secondo cambiano a seconda che ci sia o no il primo.
Io i legumi ora glieli faccio in insalata con le cipolle, che lui adora.
Ma lui la mangia, la carne tritata, gli faccio le polpette, il ragù, a volte gliela metto nel passato di verdure...è che mi piacerebbe potesse mangiarla anche preparata in altri modi. Spesso gli faccio le fettine di lonza di maiale in padella con la provola sciolta sopra, o il petto di tacchino infarinato e cotto al latte e gli piacciono, è che io faccio una fatica a tagliuzzargli tutto microscopico!!
Scusa non avevo capito :ok
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 15:48

Chicca :bacio e brava Elena chiaccherina :clap

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 15:51

La lista è perfetta...anche Annalisa si può togliere per me, visto che abbiamo tolto Ambra...
Fatto

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 2 lug 2010, 16:50

Roby capperi la polmonite povera cucciola.... mi raccomando tienici aggiornate :coccola

Kuan mi unisco alle altre, per i discorso di tuo fratello, se hai bisogno basta uno squillo ed io ci sono.

stamani tagliando di controllo per tutti e due....... tutto perfetto lui e' veramente un ometto abbronzatissimo capello lunghetto biondo, la pediatra mi ha detto "petula se continua cosi' avrai la coda a casa" :aargh :aargh.........hei bimbe mettete giu' le mani capitoooooo!!!!!!!

Lei e' 81 cm per 11,5 kg la pediatra mi ha detto che non c'e' assolutamente bisogno che mangi pranzo e cena la pasta e carne tre volte a settimana...tanta frutta e verdura.....
la mia pediatra e' fissatissima con i bimbi magri non vuole vedere rotondita'.......ora pero' per qualche giorno gli do' il serpentello a pranzo e cena e poi mi dirra'......... alice e' una drovora mangia come un camionista e fino a che non e' piena non si alza da tavolino......!!!!!!!

Io con massimo ho usato molto di piu' omo con lei quasi per nulla e' anche vero che alice i primi denti li a messi a 3 mesi quindi per lo svezzamento era molto avvantaggiata.
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

Nigel
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Nigel » 2 lug 2010, 17:47

Petula cos'è il serpentello?

Che bono Massimo, eh sì preparati alla coda! :ok
Complimenti per la visita!

Robi, non so rispondere alle tue domande...per il mare e il bagnetto, non so aspetta qualche giorno...è una malattia importante devi dargli i suoi tempi per riprendersi bene! :bacio
Valerio, 28.11.2008 ore 13:20, 3,490 Kg e 53 cm.

albachiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da albachiara » 2 lug 2010, 19:38

Nigel ha scritto:Petula cos'è il serpentello?

il serpentello e' il sopranome con cui chiamiamo ALICE....!!!!

Roby quoto nigel anche io ci andrei calma calma meglio una settimana in piu' a casa con la polmonite non si scherza, cmq chiedi consiglio alla tua pediatra
Massimo 11/06/2003 kg 2.770 cm 49 - Alice 26/11/2008 kg 2.890 cm 49
.....sono il sole che riscaldano il mio cuore tutti i giorni....

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 lug 2010, 22:01

oggi è il compleanno di mio marito, sapete quando me ne sono accorta? mezz'ora fa in bici che l'ha chiamato sul cell mio padre per fargli gli augurio, dato che ieri era il suo e ovviamente io che l'ho incontrato sia ieri che oggi non gli ho fatto gli auguri nessuna delle 2 volte :ahah :ahah :clap sono brava eh?
cmq meno male che abbiamo tutti altro per la testa e nessuno si offende, io non so mai in che giorno vivo :impiccata:
FABIO, nato il 2-10-2006
ALESSIO, nato il 15-12-2008

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 lug 2010, 22:12

Buonasera!
Roby mi spiace, non so consigliarti :incrocini :incrocini :incrocini e :coccola per te.

:congratulations: ad Alice e Massimo :bacio

Anna :festa auguri al maritozzo! Quanti anni compie lo sai? :hi hi hi hi
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 lug 2010, 22:14

avete notato che le dicembrine 2009 da gennaio ad oggi hanno scritto solo 31 pagine dell'unico post aperto nei gruppissimi? Non sono chiacchierone come noi :fischia
Il nostri doni più belli: Luigi 30/11/2008 - 3,980 kg 53 cm e Giorgio 22/10/2011 - 3,160 kg 50 cm--No Stella, no party!

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 lug 2010, 22:22

l'ironia non ti manca mai eh? :ahaha
ne fa 39 :urka se siamo vecchi, mi sa che è ora davvero di cominciare a dimenticarseli i compleanni. :fischia
FABIO, nato il 2-10-2006

Panciotta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Panciotta » 2 lug 2010, 22:40

ma dai che siamo tutti giovanissimi!!! :ok

kuan
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kuan » 2 lug 2010, 23:02

voi :che_dici
FABIO, nato il 2-10-2006

Bricla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Bricla » 3 lug 2010, 10:31

kuan ha scritto:voi :che_dici
NOI!! ;-) il mio ne ha 38 e io 35 :x: si saà meglio cominciare a sorvolare sull'età :perplesso
Juliana G. Genn07 William R. Dic08 voi siete gli archi da cui i figli, come frecce vive, sono scoccate in avanti Gibran

Bloccato

Torna a “Dicembre”