Si mangia più di suo fratello... pensandoci meglio questo non è un dato attendibile, dato che se fosse per Ricky non mangerebbe mai
Questa mattina si è svegliato alle sei in preda alla fame; mia mamma gli ha dato un paio di bucaneve, seguiti da due plasmom, seguiti a altri due bucaneve; per farla breve è andato avanti a mangiare fino alle 8, concludendo la colazione con i soliti 250 ml di latte + tre biscotti e il miele.
Io non peso più, vado ad occhio, proprio perché mangia quello che mangiamo noi; non so dirti da quanto siano le porzioni, ma sicuramente sono molto più abbondanti di quelle che hai riportato.
Però non sempre ha la stessa fame, ci sono giorni che mi mangia 100 gr di prosciutto e altri che si ferma ad un paio di fette. A volte è capace di saltare il pasto se si è messo in testa che una data cosa non la vuole mangiare; ad esempio a lui piace molto l'arrosto e lo mangia sempre volentieri, un giorno si è rifiutato di mangiarlo e con fare prepotente ha cercato di lanciare il piatto, non l'ha nemmeno assaggiato; non è che non abbia fame, semplicemente è testardo e se dice no è no; dato che è un gran mangione, io in questi casi non mi preoccupo e gli faccio saltare il pasto, perché tende ad essere troppo prepotente e non voglio dargliela vinta…. che madre degenere