GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

la moda dei nomi stranieri

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: la moda dei nomi stranieri

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2010, 17:25

Chicca6 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Una cliente del negozio dove lavoravo si chiama Nike (letto proprio Niche).... :che_dici
:domanda
Sarà anche un nome particolare, ma a me sembra corretto. Nike era la dea greca della vittoria (scritto Nike o Nice)
Sarà perchè chiedendo alla mamma ha detto che si riferiva alle scarpe???

Io leggo Naik... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 2 lug 2010, 17:26

Chicca6 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:Una cliente del negozio dove lavoravo si chiama Nike (letto proprio Niche).... :che_dici
Sarà anche un nome particolare, ma a me sembra corretto. Nike era la dea greca della vittoria (scritto Nike o Nice)
Sí è corretto, e la pronuncia è giusta, è proprio "niche".
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2010, 17:26

Piorellino ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
hamilton ha scritto:una cliente in banca si chiama BRAGHETTA di cognome e BIANCA di nome....
Terribile!
:x: :x:

In Romagna sappiamo bene cos'è la braghetta :x:
DA ME SONO LE MUTANDE stile mutandone :x:
:ok

R2D2
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da R2D2 » 2 lug 2010, 17:32

Saretta78 ha scritto:
Chicca6 ha scritto:

cioè la mamma in questione ha chiamato la figlia Nike pensando a un paio di scarpe e non alla splendida dea della vittoria alata? :urka
E ammettendo che la dea non esistesse, voi chiamereste il pargolo Reebook, Adidas o Diadora? :urka
24.10.2007 - Per aspera ad astra

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 17:33

La Nike prene il nome dalla dea, quindi a fare i precisi la pronuncia naic sarebbe sbagliata.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 2 lug 2010, 17:35

:domanda non so cos'è successo, ma il mio pc è impazzito
Deve essersi emozionato all'idea che una mamma abbia chiamato la figlia come un paio di scarpe :ahah
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 lug 2010, 18:12

anche qui c'è una Nikita

a me personalmente piace

e il nome c'era pure prima del film
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 lug 2010, 18:14

vedi Kruscev (o come si scrive, seppure maschio :ahaha )

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 lug 2010, 18:34

io ho avuto un Nikita, maschio :sorrisoo
Adidas è la storpiatura di un cognome germanico, infatti il fondatore della casa sportiva era tedesco... ho visto da poco un documentario su questo, erano 2 fratelli, poi si son litigati ed uno ha fondato un'altra ditta di abbigliamento sportivo: la Puma!! :-D
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 2 lug 2010, 18:45

io conoscevo un nikita uomo :sorrisoo

ah...e flavia è un nome belizzimo davvero :fischia

:prr :prr

un nome strano dato ad una bimba che conosco è diamara...e poi conosco un'antioca luna (che in sardo vorrebbe dire angela se non ricordo male...) sorella di un leroy susoi...
all'inizio ho storto il naso...ma ci ho fatto l'abitudine :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 2 lug 2010, 19:03

R2D2 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Chicca6 ha scritto:

cioè la mamma in questione ha chiamato la figlia Nike pensando a un paio di scarpe e non alla splendida dea della vittoria alata? :urka
E ammettendo che la dea non esistesse, voi chiamereste il pargolo Reebook, Adidas o Diadora? :urka
Si si...quando senti nomi strani viene quasi in automatico chiedere "E dove l'hai trovato?" (a me con Nathan lo chiedono sempre)...e lei mi rispose "DAlle scarpe! Mi piace...e poi è simile alla figlia di Ornella Muti!"....ma lei si chiama Naike (se non sbaglio)...

Da dove derivi il nome delle scarpe io non lo so,ma in inglese la pronuncia è naic...no?? :domanda

mamminaviolinista
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mamminaviolinista » 2 lug 2010, 19:09

Saretta78 ha scritto:
Chicca6 ha scritto:

Uggesù :urka
ma come si può :martello
io mi domando sempre che cosa passi nella testa di queste persone :perplesso
Mamma innamorata di Claudio (01/04/07-3,900 kg x 51cm) e Luigi (22/02/10 -3,400 kg x 50cm)

Cornelia
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Cornelia » 2 lug 2010, 19:28

marghe ha scritto:io ho avuto un Nikita, maschio :sorrisoo
Nikita per i russi e i greci (prevalentemente ortodossi) è un nome esclusivamente maschile, hanno cominciato ad usarlo come nome femminile dopo che Elton John
ha scritto la canzone Nikita e con il film di Luc Besson.
Le mie bambine giocano su una stella
E' arrivato Gabriele 14/04/2011

CiKaBaR°Endometriosine°La Kessler delle ICSINE

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 2 lug 2010, 19:38

co73 ha scritto:
squinsy ha scritto:Per quanto riguarda il nome Consuelo: una mia amica coetanea si chiama così e non ha mai avuto problemi, ma forse perchè, al tempo (io sono dell'86) l'Italia stava già capendo che si tratta di un nome femminile.
:bomba

vorresti dire che sono vecchia? :hi hi hi hi :prr :ahaha
Più che altro pensavo che in 13 anni le cose possono cambiare anche radicalmente :fischia
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 2 lug 2010, 20:25

Adidas è la storpiatura di un cognome germanico, infatti il fondatore della casa sportiva era tedesco... ho visto da poco un documentario su questo, erano 2 fratelli, poi si son litigati ed uno ha fondato un'altra ditta di abbigliamento sportivo: la Puma!! :-D
veramente la Puma è italianissima..

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 2 lug 2010, 21:27

a proposito di abbinamenti nome-cognome, a me piacciono nomi come Bianca, Chiara e adoro Viola, ma il cognome di mio marito è un sostantivo che indica qualcosa che si indossa, quindi
il nome di mia figlia risulterebbe tipo Maglietta Chiara, Calza Bianca, Giacca Viola :che_dici
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

Muumimamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Muumimamma » 2 lug 2010, 21:39

Saretta78 ha scritto:
R2D2 ha scritto:
Saretta78 ha scritto:
Chicca6 ha scritto:

Si si...quando senti nomi strani viene quasi in automatico chiedere "E dove l'hai trovato?" (a me con Nathan lo chiedono sempre)...e lei mi rispose "DAlle scarpe! Mi piace...e poi è simile alla figlia di Ornella Muti!"....ma lei si chiama Naike (se non sbaglio)...

Da dove derivi il nome delle scarpe io non lo so,ma in inglese la pronuncia è naic...no?? :domanda
In inglese la pronuncia è Naiki
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 2 lug 2010, 21:58

helzbeth ha scritto:

e lo credi tu...
http://www.unblogindue.it/?p=1249" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.valdelsa.net/det-cy48-it-eur-33156-.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ora è in parte italiana.. è la lotto che è italianissima
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 lug 2010, 22:06

Chicca6 ha scritto:
Rugiada ha scritto:
Chicca6 ha scritto:Nemmeno io trovo che Fulvio sia un nome strano e non trovo strani nemmeno Marco Augusto o Gianandrea, ecc. Ci sono nomi che in alcune zone d'Italia sono poco usati e altri dove lo sono di più, ma alla fine sono tutti nomi normalissimi.
Parecchie pagine fa era stato citato anche Leone; sinceramente non capisco dove sia la stranezza nel chiamarsi così; è un nome che fa parte della nostra tradizione, ma che con il tempo è divenuto desueto, ma non è strano. Quanti papi hanno portato questo nome?
Al limite si potrebbero definire nomi particolari, non di uso comune, ma strani per me è eccessivo.

Leone in sè fa, a parere mio chiaramente, antico...non per forza, strano. (Mi) fa appunto pensare ai papi. Papa Leone...
Finché non ha un fratello di nome Lupo o Orso, potrebbe anche non destare scalpore...ma magari messo con altri nomi del genere (che ricordano ANCHE la fauna) potrebbe forse suonare ... particolare!
la "stranezza" forse sta nel contesto in cui li si mette...con quali cognomi li si associa e a cosa fa pensare di primo acchito un nome.

Fulvio invece come Marco Augusto (o Marco Antonio, Marco Aurelio, sempre secondi nomi sono associati a Marco ecc...) mi sembrano tutto fuorché "strani" :sorrisoo . anzi!

Gianandrea tutto unito invece ancora non ho avuto modo di leggerlo. :sorrisoo
Allora la pensiamo allo stesso modo. Forse l'unica differenza è che a me piace tantissimo il nome Leone; avrei voluto chiamare così il mio secondogenito, ma il marito ha bocciato. Alla fine abbiamo scelto Leonardo, ma non ho deciso io, è stato Ricky.
avete scelto un gran bel nome secondo me :-D . Un buon compromesso fra il nome che tanto ti piace e quello che è stato deciso alla fine :ok

per il resto...ho letto di nuovo del nome Maicol :che_dici . Cos'è?...sta iniziando una nuova moda? :hi hi hi hi (che me rido poi :che_dici )

Hai ragione Piore...perchè volersi fare del male con certi nomi e certe ortografie? :ahaha :prr
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 2 lug 2010, 22:10

ely66 ha scritto:
helzbeth ha scritto:

e lo credi tu...
http://www.unblogindue.it/?p=1249" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.valdelsa.net/det-cy48-it-eur-33156-.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
ora è in parte italiana.. è la lotto che è italianissima
apperò!
ogni giorno mi rendo conto di quante cose ignoro.

:sorrisoo
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”