GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
- Deb
- Bronze~GolGirl®
Re: mi aiutate a capire una cosa sul muco?
intanto è difficile dire bene,andrebbe visto il muco
però se hai sentito i dolori e soprattutto hai avvertito la sensazione di bagnato/scivoloso,accompagnata dal muco fertile direi che hai ben individuato
se dopo tutto ciò è seguita "l'asciutta"
e cmq come dici il muco è cambiato,io direi che hai ovulato intorno il 22
quindi si mi sa che sei a "rischio"
in genere il muco dopo l'ovulazione non va più considerato...
però se hai sentito i dolori e soprattutto hai avvertito la sensazione di bagnato/scivoloso,accompagnata dal muco fertile direi che hai ben individuato
se dopo tutto ciò è seguita "l'asciutta"
e cmq come dici il muco è cambiato,io direi che hai ovulato intorno il 22
quindi si mi sa che sei a "rischio"
in genere il muco dopo l'ovulazione non va più considerato...
J
- lagatta
- Master~GolGirl®
Re: mi aiutate a capire una cosa sul muco?
sì a rischio direi proprio di sì...
diciamo che leggendo l'ABC ho capito che la sensazione di bagnato accompagnata da muco scivoloso indica preovulazione e le "stilettate" alle ovaie l'ovulazione avvenuta. Il rapporto a rischio l'ho avuto nei giorni "in mezzo" a queste due fasi...il rischio c'è ma forse non tanto, che dici?
diciamo che leggendo l'ABC ho capito che la sensazione di bagnato accompagnata da muco scivoloso indica preovulazione e le "stilettate" alle ovaie l'ovulazione avvenuta. Il rapporto a rischio l'ho avuto nei giorni "in mezzo" a queste due fasi...il rischio c'è ma forse non tanto, che dici?
settembrina06 febbrarina08 ottobrina11 e...
"TU, hai trasformato tutto il resto in uno sfondo" (cit.)

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Re: UNA DOMANDA, UNA RISPOSTA: TB, MUCO, STICK E ALTRO....
BismammaAle, si è fertili con fertilità crescente nei tre giorni che precedono il picco con fertilità massima il giorno del picco e si è fertili con fertilità decresscente nei tre giorni successivi.
Quindi direi che tu hai avuto sicuramente un rapporto a rischio e l'unico modo per sapere se questo rapporto ha portato ad un concepimento è fare il test dopo circa due settimane da quel rapporto.
Questo topic verrà aggiunto a quello sulle domande su tb, muco e stick in rilievo
Quindi direi che tu hai avuto sicuramente un rapporto a rischio e l'unico modo per sapere se questo rapporto ha portato ad un concepimento è fare il test dopo circa due settimane da quel rapporto.
Questo topic verrà aggiunto a quello sulle domande su tb, muco e stick in rilievo

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Silvy75, grazie..Silvy75 ha scritto:OT:
Grazie Dreamy,frequento da Gol da parecchi anni, anche se non sono una gran chiaccherona, e tu sei di sicuro la persona più disponibile e competente che ci sia!!

- lagatta
- Master~GolGirl®
grazie dreamy...
ma volevo sapere una cosa, i doloretti sono sintomo di ovulazione o di ovulazione avvenuta e già terminata?
sto cercando di tranquillizzarmi...non si era capito vero?

ma volevo sapere una cosa, i doloretti sono sintomo di ovulazione o di ovulazione avvenuta e già terminata?
sto cercando di tranquillizzarmi...non si era capito vero?

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
BismammaAle, l'abc non dice proprio così
Il dolore addominale può essere un ottimo segnale dei giorni fecondi e si può manifestare come una puntura dolorosa o un breve crampo al basso ventre, all’altezza dell’ovaia di destra o di sinistra, ma può anche manifestarsi nella regione renale o lombare.
Può essere avvertito nel corso di un solo giorno e per brevissima durata, per esempio come un improvviso crampo doloroso o una stilettata al basso ventre che scompare quasi subito, in altri casi può protrarsi per più giorni e a volte può somigliare ai crampi delle mestruazioni.
Solo raramente il dolore addominale indica il giorno in cui c’è stata l’ovulazione, dipende molto dalla correlazione tra dolore addominale, muco cervicale e decorso della tb e di solito il muco e la tb sono strettamente connessi.
Nonostante questi accorgimenti è impossibile stabilire con esattezza qual è il giorno dell’ovulazione
Come vedi non è possibile darti una risposta sensata
Non ti resta che aspettare e fare il test o uno stick dopo circa due settimane dal rapporto a rischio

Il dolore addominale può essere un ottimo segnale dei giorni fecondi e si può manifestare come una puntura dolorosa o un breve crampo al basso ventre, all’altezza dell’ovaia di destra o di sinistra, ma può anche manifestarsi nella regione renale o lombare.
Può essere avvertito nel corso di un solo giorno e per brevissima durata, per esempio come un improvviso crampo doloroso o una stilettata al basso ventre che scompare quasi subito, in altri casi può protrarsi per più giorni e a volte può somigliare ai crampi delle mestruazioni.
Solo raramente il dolore addominale indica il giorno in cui c’è stata l’ovulazione, dipende molto dalla correlazione tra dolore addominale, muco cervicale e decorso della tb e di solito il muco e la tb sono strettamente connessi.
Nonostante questi accorgimenti è impossibile stabilire con esattezza qual è il giorno dell’ovulazione
Come vedi non è possibile darti una risposta sensata

Non ti resta che aspettare e fare il test o uno stick dopo circa due settimane dal rapporto a rischio

- lagatta
- Master~GolGirl®

-
- New~GolGirl®
MA COME MAI NON MI SEGNA LA LINEA ROSSA?
http://www.fertilityfriend.com/home/2f20c5" onclick="window.open(this.href);return false;
FORSE X' ANOVULATORIO???
http://www.fertilityfriend.com/home/2f20c5" onclick="window.open(this.href);return false;
FORSE X' ANOVULATORIO???

....stai stretta/ alla tua mamma...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Pepi devi aspettare i 3 giorni di rialzo di temperatura consecutivi solo allora FF ti segnerà l'ovulazione! Da quello che si vede è possibile che tu abbia ovulato ieri!!!!
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
-
- New~GolGirl®
GRAZIE ALEXXANDRA...COME MAI DICI IERI IO PENSAVO CHE L'OVULAZIONE FOSSE QUANDO LA TB E' LA PIU' BASSA DI TUTTE E DA LI IN POI SALE ...OVVERO IL 28/6?Alexxandra ha scritto:Pepi devi aspettare i 3 giorni di rialzo di temperatura consecutivi solo allora FF ti segnerà l'ovulazione! Da quello che si vede è possibile che tu abbia ovulato ieri!!!!

....stai stretta/ alla tua mamma...
- Alexxandra
- Silver~GolGirl®
Non sempre è così.... La temp più bassa indica il picco degli estroegni che poi porta al picco di LH, ma non sempre questo corrisponde al giorno dell'ovulazione, di solito questa avviene 12-36 ore dal picco di LH quindi dalla positività degli stick. dalla TB e dagli stick che hai riportato sembrerebbe ieri, al massimo l'altro ieri.... poi è possibile anche il 28... comunque la temp del 28 e del 29 sono molto simili... sai anche con tutte le variabili E' IMPOSSIBILE DETERMINARE IL GIORNO ESATTO dell'ovulazione.....
Ma si sveglierà il tuo cuore in un giorno d’estate rovente in cui il sole sarà E cambierai la tristezza dei pianti in sorrisi lucenti tu sorriderai Samuele, 5/8/2011, 3,225Kg per 51 cm
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
domanda :
è dalla fine del ciclo che stavolta è durato due gg che facciamo i compitini un giorno sì e uno no....dite che al momento del rilascio dell'ovetto i soldatini sono + deboli?quindi dovrei smettere fino al gg esatto?
scusate la domanda ...
è dalla fine del ciclo che stavolta è durato due gg che facciamo i compitini un giorno sì e uno no....dite che al momento del rilascio dell'ovetto i soldatini sono + deboli?quindi dovrei smettere fino al gg esatto?
scusate la domanda ...

♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
che italiano e punteggiatura pessima spero abbiate capito...Kylie ha scritto:domanda :
scusate la domanda ...

- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Kylie, premesso che i rapporti è bene averli tutte le volte che lo desideri, al fine del concepimento l'importante è che tu li abbia nella settimana in cui hai l'ovulazione, la frequenza non è importante 

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
hihihi diciamo che il socio ci sguazza in questa cosa quindi chiede e io concedodreamyeyes ha scritto:Kylie, premesso che i rapporti è bene averli tutte le volte che lo desideri, al fine del concepimento l'importante è che tu li abbia nella settimana in cui hai l'ovulazione, la frequenza non è importante

ok grazie

- Deb
- Bronze~GolGirl®
domandina canadesi
quando l'altra linea comincia a comparire,significa che l'ovetto s'avvicina o non significa nulla?
fino a ieri linea sola,stasera l'altra linea era appena visibile
quando l'altra linea comincia a comparire,significa che l'ovetto s'avvicina o non significa nulla?
fino a ieri linea sola,stasera l'altra linea era appena visibile
J
- frab
- Bronze~GolGirl®
DEB dipende dalle persone, diciamo che quando comincia ad essere più evidente (nel mio caso) l'ovetto si avvicina. magari dopo 2 giorni
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
Buongiorno a tutte, ho una domanda sul muco: è un paio di giorni che ho perdite abbondanti fino a bagnare le mutandine e il muco ha una consistenza molto liquida e lievemente bianca ma non si allunga. Questo che muco è watery o creamy? Posso già cinsiderarmi in zona cesarini o no?
03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Vanessa79, quello che hai notato è il muco watery, cioè acquoso, vuol dire che c'è attività ovarica e quindi si, sei entrata nella settimanella fortunata 

- Vanessa79
- Expert~GolGirl®
dreamyeyes ha scritto:Vanessa79, quello che hai notato è il muco watery, cioè acquoso, vuol dire che c'è attività ovarica e quindi si, sei entrata nella settimanella fortunata
grazie

03/04/2011 06.32 Vorrei essere il pedale del freno da cui dipendi.... Vorrei essere il verbo "credere" e non deluderti mai